IESON - la community anticalvizie - Minoxidil sui parietali
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Roberto-
Membro Junior



52 Messaggi

Salve a tutti!

apro questa discussione perchè sono molto perplesso...in breve vi spiego.
usavo regaine 5% da un annetto, ma mi dava desquamazione pazzesca, cosi son andato da Campo che mi ha prescritto questa lozione galenica
Idrocortisone butirrato 0,08%
Minoxidil base 2,4%
Cetirizina 0,3%
Transcutol 1%
Salvia o.e 0,4%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcool 96° qba 100

da applicare due volte al di 1,2 ml... piu altre cose come una compressa galenica con tocomax e biotina...bene, sono due mesi che faccio la cura e la dermatite era COMPLETAMENTE scomparsa da tutta la testa.
io però avevo ancora delle boccette di regaine 5% sane, e per non buttarle ho iniziato da un paio di settimane a metterlo solo sui parietali e sulle guance (sotto consiglio medico ovviamente).

stamattina come vado ad applicare la lozione galenica, noto un principio di desquamazione sulla parte "laterale" della testa, per capirci dove si fa la riga con il pettine per portarli di lato.

sentivo prurito (che non sentivo da due mesi) e come sono andato a grattare ho visto le classiche scagliette di dermatite, che ripeto, non avevo più da ormai due mesi.

per cui, io mi chiedo, non è che applicando il regaine sulle guance e sui parietali alla sera, poi come vado a mettermi a dormire e poggio la testa sul cuscino questo vada a finire anche sulle parti vicine a cui lo applico? non so se mi sono spiegato bene...però secondo me si, perchè appunto ho trovato questo principio di desquamazione vicino a dove applico il regaine, mentre sulla superficie cutanea "superiore" continuo ad avere la cute sana.

che ne pensate? contate che ero praticamente allergico al regaine quando lo usavo su tutta la testa, mi creava uno stato infiammatorio impressionante...ora che finalmente se ne era andato non vorrei che ricompaia nuovamente!

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3243 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 09:41:25 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A parte che non ho capito il discorso del minoxidil sulle guance, certo che se applichi il minox subito prima di coricarti te lo spalmi ovunque; ma perchè usi regaine se il glicole ti dà problemi?
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31308 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 09:43:08 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la lozione va applicata almeno 1 ora prima di coricarsi alòtrimenti va sul guanciale e ci si fa un iompaccxo al viso
salutoi
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Roberto-
Membro Junior



52 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 11:23:53 Invia a Roberto- un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

A parte che non ho capito il discorso del minoxidil sulle guance, certo che se applichi il minox subito prima di coricarti te lo spalmi ovunque; ma perchè usi regaine se il glicole ti dà problemi?


Ciao, come ti ho detto sto applicando regine solo ed esclusivamente sui parietali e sulle guance e non sulla testa...siccome ne avevo altre 3-4 boccette sane mi dispiaceva buttarle, per cui ho pensato di fare così..lo uso anche sulle guance perchè ho pochissima barba, il mio medico ha detto che lo posso applicare senza problemi.

Comunque il principio di desquamazione che ho visto è proprio nella zona vicino a dove applico il regine, mentre proprio sui parietali non ho desquamazione
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata