IESON - la community anticalvizie - La soia fa male!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

http://www.vitamineproteine.com/2015/11/09/perche-la-soia-fa-male/

Che ne pensate di quest'articolo?

Orion

wenden63
Membro Attivo

Regione: Marche

149 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 08:33:48 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'articolo non riesco a leggerlo, ma ti basti il fatto che non esiste uno e dico uno dei "veri" studiosi di alimentazione che ne raccomandano l'uso (a dirla proprio tutto raccomandano di starne abbondantemente alla larga).
Che poi possa fare qualcosa per i capelli non mi stupisce ma, come ripete il buon Marlin da quando ho cominciato a leggere Ieson, non è che tutto quello che fa bene ai capelli fa bene anche al resto.....
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 16:44:53 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tutto abbastanza ridicolo e a-scientifico. Ho letto parecchia letteratura in merito e non ho mai visto tante falsità raffazzonate per portare avanti una tesi ideologica, una del tipo che i vaccini fanno male.
Ma soprattutto chi è Marius Lixandru, l'autore dell'articolo? E' un ricercatore che ha compiuto studi sugli effetti negativi della soia? Il suo sito propone un business? perché ha scritto tutte quelle affermazioni e a che titolo?
Perché non è presente uno straccio di bibliografia che documenti alcune affermazioni francamente senza né capo né coda?

Chi sarebbero i "veri" studiosi di alimentazione di cui parla Weden63?
poi vi dico, io non è che sia pro-soia o vegano o altro.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 17:29:09 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah...se non ogm secondo me è un ottimo alimento e come per ogni cosa basta non abusarne (la consumo da anni in rutte le sue varianti)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 18:00:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è la popolazione dell'Asia che vive di soia da mo' è sta leggermente meglio di chi non l'assume per niente

Bisogna sempre badare alla realtà e non alle teorie, far parlare i fatti e non le ipotesi e le statistiche su alimentazione e salute sono ampiamente disponibili.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

wenden63
Membro Attivo

Regione: Marche

149 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2015 : 17:42:01 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non capisco il concetto delle falsità raffazzonate di cui parli Julien....
Semmai è evidente il fatto che le popolazioni asiatiche di cui parla Marlin si nutrono unicamente dei "prodotti fermentati" della soia (miso,natto e tempeh) in evidenti (per chi ne avesse fatto uso) quantità modestissime, relegando la soia in fagioli e derivati al consumo come foraggio per gli animali (cosa che noi occidentali abbiamo "prontamente recepito" determinando un abbassamento considerevole delle qualità organolettiche delle nostre carni, ma questo è un altro discorso).
Sulla sua azione estrogenica non mi sembra ci sia bisogno di postare nulla, semmai il fatto che grava sulla popolazione una tale quantità di sostanze con un tale effetto che non mi pare il caso di sommarci qualcosa che non ha mai fatto parte della nostra tradizione alimentare.
Che poi sia per la quasi totalità OGM anche questo non mi pare un mistero e sarà che per ben due volte mi sono rivolto ad uno otorinolaringoiatra per una reazione allergica con parziale chiusura della glottide (cosa che non mi era mai capitato in 52 anni) dopo aver "gustato" un gelato alla soia che la vostra beniamina non mi stà tanto simpatica.
E per il vero non sta "affatto" simpatica a Cordain, Mercola, Masterjohn, Jaminet, Fallon, Peat e tanto per rimanere in casa Perugini Billi anche se te possono sembrare emeriti sconosciuti di contro a qualche studio pubblicato su pubmed.
Poi per quanto riguarda i vaccini, aspetta ad avere un figlio e poi ti porrai il problema in un altra ottica, e la sicurezza che ostenti sono certo che traballererà non di poco.
Vedi io lavoro da 25 anni in un Istituto nazionale a carattere scientifico specializzato in geriatria nonchè Agenzia Italiana per l'invecchiamento e ho tutti i giorni a che fare con decine di medici.
Conosco benissimo i biologi del nostro Dipartimento Ricerche, anzi con uno ci scalo assieme.

Non ho mai avuto tante insicurezze da quando ho compreso come funziona il sistema.

Con questo lungi da me aprire una qualsiasi tipo di polemica soprattutto considerando il fatto che ti leggo sempre con molto interesse e rispetto assolutamente la tua innegabile preparazione.
Il mio voleva essere un intervento assolutamente non provocatorio, e vorrei che anche questa risposta fosse intesa in questa maniera.
Per il resto ti auguro una buona serata.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata