IESON - la community anticalvizie - Per il Dott. Gigli: caso clinico......
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

heavyste92
Nuovo Membro



26 Messaggi

Buongiorno a tutti ragazzi! Vi leggo da un po ma non ho mai avuto modo di scrivervi la mia storia...ora lo faccio, e se mi potrete dare un qualche aiuto o consiglio, ve ne sarò grato!! La storia è un po lunghetta..

(ripropongo qui la discussione che avevo aperto in un'altra sezione come mi è stato consigliato di fare, con la speranza di ottenere un parere del Dott. Gigli, perchè il mio sembra davvero un caso clinico)

sono un ragazzo che ad oggi ha 23 anni, ma fin dall'adolescenza (o meglio, fin da sempre) ho avuto pochi capelli...capelli molto sottili e deboli (anche mia sorella soffre di questo problema) per cui fin da sempre ho fatto cure per cercare di risolvere il problema, senza risultato. Cure "leggere", prodotti farmaceutici, di erboristeria, nulla di minoxidil finas ecc..non ho mai voluto !
Il problema si pone perchè ultimamente, da 5 mesi circa, vedo la situazione un pò peggiorata.
Tutti i dermatologi da cui sono stato mi hanno sempre liquidato dicendo che si trattasse di alopecia, ma io sono convinto che non sia così.
Di fatti, il mio problema più grave ed evidente ai capelli è quello che sono molto molto grassi, e questo è un problema della mia pelle in generale. E per grassi intendo che se li lavo la sera, la mattina sono già sporchi; allo stesso tempo, letteralmente, la mia pelle è sempre oleosa, in particolar modo nella zona del naso..se mi tocco trovo il dito unto!!!
Informandomi su internet, ho visto che la dermatite seborroica, come anche la ipersudorazione, rispecchiano fedelmente la mia situazione: prurito al cuoio capelluto, cuoio costantemente arrossato, brufoli sul cuoio, forfora grassa che resta attaccata alla cute (seppur poca) e,appunto, capelli molto grassi.
Badate bene...non ho la presunzione di dire di soffrire di questa malattia, ma mi chiedo come sia possibile che mai nessuno specialista me ne abbia parlato!!

Voi che dite?? Vi allego una foto in modo che possiate giudicare, foto in cui si vedono bene i brufoli sul cuoio nonchè il cuoio diradato..(tenete presente che al momento di scattare la foto, i capelli erano appena stati lavati)!

Potrebbe essere DS?? Come posso risolvere in questo caso? Massaggi? GF??? aiutatemi,....

Ah..in tutto ciò...io non ho mai sofferto di perdita di capelli vera e propria: non trovo capelli sul cuscino, non mi cadono a vista d'occhio e quando li lavo ne trovo in mano 10 circa e credo non ci sia nulla di strano in questo. Nonostante questo, il numero dei capelli è andato negli anni (da 8 a questa parte) sempre diminuendo, quasi impercettibilmente...ma adesso negli ultimi mesi mi sembra stia un po peggiorando la cosa!!

Grazie a tutti voi !!! Steve

http://imageshack.com/a/img903/3440/J87Hb5.jpg
http://imageshack.com/a/img903/8702/fAHt4p.jpg

daniele80
Mentor


Regione: Lombardia


1401 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 12:31:13 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi che cmq c'è alopecia. Per la cute e la possibile dermatite potresti provare Kelual DS shampoo e Nizoral shampoo alternandoli ad un shampoo delicato (male non fà anche se non fosse dermatite seborroica). Potresti prendere anche capsule di Biotina come integratore.
Il consiglio vero è però andare nuovamente da un dermatologo veramente esperto in capelli.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31320 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 13:05:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la ds puo' esserci ma c'e anche un forte diradamento dalle foto impossibile comunque fare una diagnosi precisa va fatta visita e dermoscopia
saluiti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

heavyste92
Nuovo Membro



26 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 13:57:35 Invia a heavyste92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dott. Gigli la ringrazio innanzitutto per la risposta!

Con questo esame è possibile stabilire con certezza se si tratta di alopecia o no ? In ogni caso, essendo evidente che una irregolarità nella produzione di sebo c'è, mi chiedo: potrebbe essere, se ci fosse AGA, la dermatite la causa della stessa AGA?

Ad ogni modo le riporto altre informazioni:

- sulle tempie ho sempre sempre avuto capelli! mai diminuiti in quella zona.

- le analisi del sangue:fatte tantissime volte, anche su richiesta del dermatologo..e grazie a Dio non è mai uscito un solo valore fuori dalla norma!

-alimentazione un po carente..mangio molta carne e pasta, pochi legumi, niente frutta (solo mela e fragole), pochissima verdura, poco pesce, e molto latte e derivati

Grazie ancora !
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2673 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 15:12:26 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dermoscopia fuga ogni dubbio...ds e aga vanno spesso a braccetto e la prima accelera se non trattata il decorso della seconda.
Latte e derivati,molta carne e farine bianche sono forse il fulcro dei tuoi problemi...riducili/eliminali e sostituisci specialmente i latticini e le farine bianche Utili biotina,thè verde,lievito di birra olio di borragine e germe di grano.Per la detersione consiglio anche io nizoral/kelual ds da alternare a un extra delicato (triconac/restivoil/liperol/biokap etc)
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31320 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 15:44:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'aga ci puo' essere anche senza ds e viceversa
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata