IESON - la community anticalvizie - antiandrogeni topici
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

salve
ho provato a vedere sul forum se c'era qualche discussione aperta per quanto riguarda le opinioni su lozioni antiandrogene.

oltre a bloccare la caduta danno una ricrescita o solo mantenimento?

qual'è per vostra esperienza il miglior antiandrogeno tra questi che da risultati ?(progesterone, chetoconazolo, spironolattone,17alfaestradiolo)

ho letto che sono un po aggressivi e danno irritazione..chi li ha provati?

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4580 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 23:41:59 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono sempre tentato e prima o poi la proverò, a sperimentare la vecchia lozione con 5 flaconi di locoidon + menovis.
A change is as good as a rest
Torna all'inizio della Pagina

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 23:43:31 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quali sono gli antiandrogeni che hanno un miglior rapporto effetti/sides?

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 09:04:21 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il menovis penso sia l unico che qualcosa fa ... Su di me gli altri li uso ma funzionano poco ... È tipo il proge lo uno al doppio al 4%... Ma niente di che !!!

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 10:49:40 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa sarebbe il menovis?cosa intendete per qualcosa fa?
Io vorrei provare il progesterone, qualcuno l ha provato?

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 12:11:47 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Menovis.asp#axzz3rMwBF3lB

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 12:32:13 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma questo e' da iniettare..si puo mettere nelle lozioni anche?

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 14:14:53 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Progesterone ed estrogeni, quindi si

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 14:56:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il menovis non e' piu' in commercio da anni..
Ssaluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 15:07:10 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve dottore, brutta notizia! Cosa c'è in commercio da mescolare al locoidon?

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Regione: Sicilia
Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 15:32:05 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Brutta notizia si, ormai non c'è più nulla come estradiolo/progesterone iniettabili. L'unica cosa disponibile è il Proluton, idrossiprogesterone caproato (non progesterone ma progestinico), in olio di ricino... però non so se si possa usare per i capelli.
Se state all'estero comunque qualcosa si riesce a trovare ma alla fine anche in italia è possibile farsi preparare lozioni con estradiolo/progesterone. Per chi fosse interessato al progesterone in olio/crema esistono varie creme facilmente reperibili (il progesterone anche se è sempre un ormone è abbastanza sicuro (sono i progestinici quelli rischiosi) e a basso dosaggio va bene anche per l'uomo).. in olio esiste il Progestelle.
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 16:34:41 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De rossi nella tua condizione e eviterei esperimenti...lozioni commerciali (da non mescolare al locoidon e ovviamente "al femminile") trovi il cronohermal e l'alpicort,altrimenti devi andare di galenico o ti rechi al ctt...ma a che pro?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 16:43:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
basta farsi fare un galenico con 17 alfa estradiolo e idrocortisone non vedo il problema
saluti

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 17:19:02 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

basta farsi fare un galenico con 17 alfa estradiolo e idrocortisone non vedo il problema
saluti

Grazie doc, è possibile sapere le percentuali?

Thanks

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 17:22:11 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

De rossi nella tua condizione e eviterei esperimenti...lozioni commerciali (da non mescolare al locoidon e ovviamente "al femminile") trovi il cronohermal e l'alpicort,altrimenti devi andare di galenico o ti rechi al ctt...ma a che pro?

Avendo fermato dopo anni l'effluvio (non ho avuto nemmeno quello autunnale!), adesso oltre a sperare col tempo in una maggior densità promossa magari anche dalla ferritina più alta mi chiedevo se gli estrogeni potessero contribuire in questo.

La mia derma mi ha detto un semplice "valuteremo in seguito" ma io vorrei arrivare alla prox. estate con dei bei capelli lunghi da tenere legati.

Domande per te:
1. Cosa è il "Ctt"?

2. Cronohermal e l'Alpicort mai sentite sono italiane?

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 19:32:28 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) centro tricologico trentino
2) farmacia vaticana o in svizzera (vedi in questa sezione la discussione- alpicort f-),ma per la tua "problematica" seguirei se proprio devi il consiglio del doc...un bel galenico con principii che al giusto dosaggio ti danno una mano senza rischiare una buona seconda di seno ;-)

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 20:56:22 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate leggendo avrei una domanda,
Ma quali sono gli estrogeni piu rischiosi che portano magari dei sides come il seno o calo della libido?

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 21:09:35 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beta estradiolo certamente e a seguire estrone,spironolattone ad alte %

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 21:29:20 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo spiro è un antiandrogeno .... Che ha anche una azione progestica io ho usato anche la crema al 5 % niente sides ..

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 22:02:14 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Estrone sarebbe il progesterone?
qual e' il tempo massimo di utilizzazione di questi estrogeni?

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 22:42:00 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Estrone è estrone...proge è un altra cosa.
I modi e i tempi deve deciderli un derma competente (se alle giuste% possono essere usati a lungo,anche se personalmente preferisco variare)

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 23:03:19 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E tu con cosea vari per esempio? E dopp
Quanto tempo?

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 23:26:06 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io a parte il beta estradiolo ho usato di tutto..il top a mio avviso rimangono 17 alfaestradiolo e ciproterone acetato (0,1 e 1 %).Li uso per 6 mesi un anno,poi quando esce una novità tipo voltaren ( a mio avviso deludente) sperimento per altri 6 mesi e così via

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 23:38:27 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Io a parte il beta estradiolo ho usato di tutto..il top a mio avviso rimangono 17 alfaestradiolo e ciproterone acetato (0,1 e 1 %).Li uso per 6 mesi un anno

Ciao fammi capire perché ho le idee confuse. 17 Alfaestradiolo e Ciproterone acetato vanno messi nella stessa lozione a quelle percentuali o va usata una sola lozione con solo 1 dei due? Inoltre mi preoccupa la questione della 2 di seno...anche una 1 a dirla tutta Ci tengo ai capelli ma altrettanto alla mia virilità...masculo sogno!

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 00:18:41 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io li uso nella stessa,ma possono essere usati separatamente....e quelle sono le dosi al limite del consentito.Visto che tu hai solamente un problema legato agli effluvi eviterei il cipro ma è il derma a doverti indirizzare (magari ti basta aggiungere alla tua terapia ell cranell alpha /pantostin che è 17 alfa allo 0,25 e vai sereno..)

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 00:20:00 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...e con ell cranell/pantostin non rischi alcunchè ;-)

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 01:29:38 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok chiederò alla derma cosa ne pensa, grazie mille

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 12:03:38 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kiske quindi nella foto che hai messo sei tu con una seconda di seno?

Muschio2
Membro Attivo

Regione: Veneto

192 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 15:06:13 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono un medico ma le dosi di solito sono queste:

1% max progesterone
0.025% max 17 alfa estradiolo
1% max ciproterone acetato
idro but dal 0.03 al 0.08
il resto bo

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 15:45:46 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Muschio2 ha scritto:

Non sono un medico ma le dosi di solito sono queste:

1% max progesterone
0.025% max 17 alfa estradiolo
1% max ciproterone acetato
idro but dal 0.03 al 0.08
il resto bo

Tutti insieme nella stessa lozione galenica?

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 16:24:01 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah non lo so. ma scusa. tu hai aga o no??

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 16:55:04 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No sto recuperando un effluvio cronico, prima solo locoidon poi minox al 2% ora solo ferritina ma sono incuriosito dagli anti androgeni topici

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 17:48:29 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sei incuriosito?? haha
se non hai aga non servono a nulla...
forse per una DS ma dovresti sentire la derma o il parere del dott gigli

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 17:55:09 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Muschio2 ha scritto:

se non hai aga non servono a nulla...

Eppure.......

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.472

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 18:04:11 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
idrocortisone ok minox al 2 ok.

Non sapevo degli estrogeni. beh sentì il medico ;)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 18:13:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Invece che incuriosirsi. Si facvia visitare dia retta.
Saluti

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 18:14:28 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ vinz la foto è datata...ora punto alla 4a :-D

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 21:07:03 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

@ vinz la foto è datata...ora punto alla 4a :-D

Ottimo stai svillupando in modo straordinario

Scherzi a parte tu hai avuto sides con gli antiandrogeni/estrogeni?
In particolare con il progesterone che benefici o sides hai riscontrato?

Mi interesserebbe un parere..

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 22:02:42 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avendoli provati tutti ritengo validi (niente miracoli) i soli ciproterone e 17 alfa....sides nessuno eccetto un minimo fastidio ai capezzoli quando ho inserito l'estrone allo 0,5 (off label) per vedere se dava una marcia in più.Problema arginato con semplice integrazione di fieno greco+ opc

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 23:53:47 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi, io non ho molti soldi e già uso il minox 5% e il locoidon ultimamente; se dovessi utilizzare una cosa tra antiandrogeno sist., es. serenoa o antiandrogeni topici, quale sarebbe più utile prendere? Poi le lozioni di antiandrogeni si possono far fare senza minox o sono - efficaci?

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2015 : 15:10:22 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@saintnear- va valutata la tua condizione,ma mi pare di capire che non usi terapie sistemiche...se si ha aga è certamente meglio inserire un anti dht sistemico anche se naturale e pensare poi a potenziare eventualmente il minox con antiandrogeni/estrogeni.Si possono mattere sia assieme al minox che a parte (personalmente preferisco la seconda opzione)

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata