IESON - la community anticalvizie - Minoxidil su cute umida
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sasa82
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: salerno

141 Messaggi

Buongiorno
Ma è vero che l'asornbimento del minoxidil su cute umida è maggiore che su cute asciutta?
Quindi non converrebbe in inverno inumidire almeno le tempie e poi applicare il minoxidil?
E d'estate bagnare tutta la testa ?

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 14:49:18 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io l ho sempre applicato su cute asciutta come da bugiardino poi qui ho scoperto che sulla cute umida ,dicono,venga assorbito maggiormente.
Altri dicono che se i capelli non sono completamente asciutti il prodotto viene diluito quindi meno efficace. Io credo che continuerò a fare come ho sempre fatto
Torna all'inizio della Pagina

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 15:15:44 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In entrambi i casi sarebbe un problema:
1) se venisse diluito sarebbe peggio, non credo sia necessario dare spiegazioni
2) se c'è un maggiore assorbimento, si avrebbe un assorbimento sistemico maggiore ma non cutaneo, dal punto di vista estetico non si guadagnerebbe nulla, invece aumenterebbero i sides, specie l'aumento della peluria su tutto il corpo.

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 15:51:27 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bah...'sta cosa che il minoxidil viene diluito è la prima volta che la sento. Mica va applicato con la testa ancora bagnatissima! Si parla di cute "umida"!

Comunque sì, appena dopo uno shampoo la cute è predisposta ad assorbire maggiormente i topici. Ripeto: non si parla di avere la testa bagnata e gocciolante come appena si esce dalla doccia, ma semplicemente di cute non perfettamente asciutta. Tipo come dopo una semplice passata di asciugamano.
In ogni caso l'incremento nell'assorbimeno non è niente di straordinario, niente da dover creare preoccupazioni per assorbimenti sistemici.

Troppe pippe mentali!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31305 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 16:39:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in ogni caso la procedura corretta e' applicarlo su cute asciutta , su cute umida l'assorbimento aumenta ma questo non significa che sia corretto farlo
SAluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 17:41:30 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho notato che mettendo il minoxidil dopo una doccia, a capelli appena asciutti, mi viene sempre un leggero mal di testa. Strano.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17956 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 18:07:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Facile i pori della pelle dopo la doccia sono piu' dilatati,quindi ritorniamo al discorso maggiore assorbimento
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 18:08:47 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo immaginavo. Grazie, Proxy.

sasa82
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 19:17:11 Invia a sasa82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi non è d'aiuto inumidire un pochino le tempie per farlo assorbire maggiormente?

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 21:45:59 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sasa ma secondo te perché tutti dicono di tenere la cute asciutta? Pensi che a qualcuno interessi o meno dirti una bugia su questo? Te lo abbiamo spiegato in 4-5 modi diversi, se non vuoi capire applicalo sulla cute umida.

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2015 : 22:29:22 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
D'aiuto o meno meglio non farlo
Proxy®

sasa82
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 11:13:33 Invia a sasa82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Niente caro BillyFarang forse il minoxidil applicato su cute umida ha provocato sides da rinco***onimento su di me.
Volevo semplicemente riportare la discussione sull'inumidire solo le tempie... non applicare il minoxidil a capelli gocciolanti cosa a cui hai fatto riferimento tu parlando di far crescere la peluria sul corpo.
Comunque discorso chiuso

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 20:06:31 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sasa ma tu lo puoi fare,solo meglio non farlo, anch'io lo facevo 20 anni fa...
Importante è che poi sei consapevole, che magari ti possono crescere peluria strane o se sensibile avere altri problemi, tutto qui
Proxy®

sasa82
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2015 : 09:34:06 Invia a sasa82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No Proxy se chi ha più esperienza di me sconsiglia di farlo sarebbe stupido che poi io lo facessi...

Chiedo pareri qui proprio per consigli da piu esperti.
Grazie

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata