IESON - la community anticalvizie - Tirare i capelli per rialzare la cute...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sasa82
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: salerno

141 Messaggi

Ho letto discussioni favorevoli a riguardo, ma cercando di informami su internet ho scoperto che tirarsi i capelli non è buona norma e addirittura è una patologia ...

Vorrei capire, tirarsi leggermente i capelli può essere di aiuto per irrobustire i capelli?
Nella mia situazione praticamente 3-4 volte la settimana prendo i capelli a ciocche e me li tiro leggermente fino a far rialzare di qualche millimetro la cute e permettere il microcircolo. Mi viene un forte prurito (e credo sia positivo) ma mi si spezzano/strappano un bel po di capelli (sopratutto se non lo faccio da diversi giorni).

Vorrei capire se è una cosa che porta a dei benefici o è meglio evitare

Grazie

thedarkness.
Membro Junior

toppik

Regione: Abruzzo

59 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2015 : 12:04:58 Invia a thedarkness. un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao anche mio zio insegnante di educazione fisica ne parlava e quindi il suo parere è quello che è, non è un dermatologo.
Io non lo consiglio e non lo farei mai, ci sono altri modi per migliorare l'irrorazione sanguigna nel cuoio capelluto.
Per me è necessaria la GF e poi il minoxidil; con la GF aumenta la penetrazione e l'efficacia del minox stesso. Da sola la GF più di tanto non fa a mio avviso, ma in combinazione con altre cure ha effetto potenziamento delle cure stesse.
Mia cura:
-Minoxidil schiuma;
-Fina generico 1/4 gg;
-Nizoral Shampoo
- GF attiva e passiva, esercizi posturali.

Cure future che voglio sperimentare:
- RU58841 lozione
Torna all'inizio della Pagina

mod
Membro Attivo

Regione: Lombardia

256 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2015 : 12:13:40 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono altri modi per alzare la cute...
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata