IESON - la community anticalvizie - unire minox e anti dht in un'unica lozione?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Maybe
Membro Senior

834 Messaggi

Ciao, uso da anni queste due composizioni separate:
Minoxidil base 4,5%
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml
e
Progsterone 1%
Triamcinolone acetonide mg cinque
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml

1) si possono unire in una sola lozione?
2) se per unirle c'è bisogno di una piccola modifica, la mia attuale prescrizione medica non sarebbe più valida?
3) aumentare la percentuale del minox da 4,5 a 5 potenzierebbe di molto la lozione o sarebbe un cambiamento trascurabile?
4) pareri sulla composizione delle due lozioni? possono essere potenziate/migliorate?

grazie!

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2015 : 23:13:47 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Minox da 4,5 a 5 ti cambia poco / niente...puoi certamente unirle...per potenziare la lozione basta portare il 17 alfa allo 0,1%
Torna all'inizio della Pagina

Maybe
Membro Senior

834 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2015 : 12:19:23 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie kiske
ma in che modo possono essere unite? devo chiedere alla farmacia?

vediamo se mi risponde anche il dott Gigli

Maybe
Membro Senior

834 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2015 : 11:35:37 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate se ripropongo la discussione, qualcuno che ha voglia di darmi risposte più precise?
Anche dal dottore se possibile. Grazie

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2015 : 12:40:24 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Basta che aggiungi il minox nella seconda lozione così da eliminare la prima (la farmacia vuole la nuova ricetta,non ti modifica la lozione su tua richiesta) ;-)

Maybe
Membro Senior

834 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2015 : 13:06:26 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se è così semplice allora mi chiedo perché mi sono state prescritte separatamente
pensavo ci fosse qualcosa tra le due che le rendesse incompatibili

grazie ancora

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2015 : 15:47:30 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Semplicemente perchè alcuni ritengono che il minox "perda" efficacia se mischiato ad altro e quindi preferiscono usarlo in purezza...ma se la lozione è ben fatta,con le giuste % e non troppo "carica" da precipitare,non ci sono problemi

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata