IESON - la community anticalvizie - Tom Hagerty
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Gabri91
Membro Junior

Regione: Toscana
Città: Firenze

68 Messaggi

Ho visto in questi giorni il video dove Tom mostra come fare lo scalp exercise e ho notato una cosa un po' particolare: quando lui solleva le sopracciglia la galea non si muove in avanti subito ma dopo qualche secondo, come se fossero i muscoli occipitali a farla muovere e non il muscolo frontale. Qualcuno di voi l'ha visto? Io appena sollevo le sopracciglia immediatamente la mia galea si abbassa, non riesco proprio a capire come faccia Tom..

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2015 : 12:13:45 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Gabri91

Ho visto in questi giorni il video dove Tom mostra come fare lo scalp exercise e ho notato una cosa un po' particolare: quando lui solleva le sopracciglia la galea non si muove in avanti subito ma dopo qualche secondo, come se fossero i muscoli occipitali a farla muovere e non il muscolo frontale. Qualcuno di voi l'ha visto? Io appena sollevo le sopracciglia immediatamente la mia galea si abbassa, non riesco proprio a capire come faccia Tom..

Io con le sopracciglia la muovo poco, la sensazione è che anche io la tiro e spingo con gli occipitali.
Torna all'inizio della Pagina

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2015 : 14:13:00 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il video lo hai trovato sulla rete o hai comprato il dvd?
Se lo hai preso su internet,potresti dirmi dove si trova ? te ne sarei davvero molto grato!

Gabri91
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2015 : 17:02:17 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il video l'ho scaricato da Emule, si chiama "sgaleate" circa 90 Mb. Ci vuole un po' a scaricarlo, ci ho messo 11-12 ore.

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2015 : 23:12:59 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
argh..io co Utorrent...c'è un link o me tocca scarica prima emule XD?

Gabri91
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2015 : 15:02:28 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti tocca scaricarlo, il problema è che oggi EMule non è più quello di una volta e per scaricare ci mette parecchio.

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2015 : 22:53:22 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo so,sembro uno che prova ad approfittarsene,ma sicchè e di 90mb,non e che ti riesce di spedirmelo in qualche modo ?
se non ti va fa niente

Gabri91
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2015 : 15:32:44 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho provato ad inserirlo in una e-mail, ma è veramente grosso come file, se riesco a trovare un modo ti avverto!

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2015 : 18:10:52 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Troppo gentile

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2015 : 09:24:46 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
90 mega in email?

Non hai un account dropbox? Lo metti lì, condividi e gli giri il link.

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2015 : 02:12:09 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in effetti sarebbe comodo,ho scaricato emule qualche giorno fa,ma so avendo problemi di linea..e la cosa sta allungando i tempi

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2015 : 10:09:22 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si può inviare con we transfer senza problemi. Anch'io sarei interessato

Gabri91
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2015 : 13:26:50 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scrivetemi la vostra email che ve lo invio subito!

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2015 : 16:36:05 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vero, dimentico sempre wetransfer...

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2015 : 16:37:51 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
wow! e pensare che avevo preso in considerazione l'idea di comprare il dvd ....10min. dove lui dice ciò che ha scritto in ogni angolo del suo forum e vedere che praticamente faccio bene l'esercizio...l'unica cosa che mi ha stranito e il vedere che lui alza le sopracciglia,ma lo scalpo si muove a scoppio ritardato,che poi non fa "avanti e indietro" come leggevo..ma bensi lo muove avanti e poi torna indietro di suo..
Poi hanno sempre scritto di tirare "indietro le orecchie" ma li non muove nulla indietro...io praticamente ho la sua stessa mobilità,ma con la differenza che a me si muove tutto subito,quando muovo lo scalpo sento anche un leggero stiramento sotto la nuca,la dove ci sono gli occipitali.
Quindi posso considerarmi già capace di fare il movimento giusto?!

Gabri91
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2015 : 18:07:07 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cosa che non mi tornava è proprio il fatto che lui alza le sopracciglia e lo scalpo si muove a scoppio ritardato, cosa per me impossibile da fare; sembra quasi che lui abbia sviluppato solo gli occipitali, e che con l' uso del muscolo frontale non produce alcun movimento.. Boh

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2015 : 23:16:20 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti,da come la descrive sembra che lo scalpo faccia su-giù
mentre in pratica fa solo su.
E qui c'è da capire se usa gli occipitali o i frontali..
vedendo sto video mi son venuti più dubbi che altro..
pero se è il movimento che conta,io lo faccio identico,ma non a scoppio ritardato.
Penso che proverò a chiedere direttamente a lui.

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2015 : 09:17:25 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gabri91 ha scritto:

La cosa che non mi tornava è proprio il fatto che lui alza le sopracciglia e lo scalpo si muove a scoppio ritardato, cosa per me impossibile da fare; sembra quasi che lui abbia sviluppato solo gli occipitali, e che con l' uso del muscolo frontale non produce alcun movimento.. Boh

Anche io faccio così... le sopracciglia posso tenerle alzate e poi muovo tutto con gli occipitali.
Con le sole sopracciglia muovo poco.

Gabri91
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2015 : 12:53:24 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cioè te riesci ad alzare le sopracciglia e poi sempre con le sopracciglia alzate a muovere lo scalpo con i soli occipitali avanti e indietro?
Perché io se tengo le sopracciglia alzate non riesco a muovere gli occipitali.. Ma hai avuto buoni risultati con la GF?

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2015 : 16:24:53 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io per farvi capire,riesco a fare lo stesso movimento di VidaLoca nel suo video.
Facendolo sento stirarsi leggermente anche i muscoli occipitali.

Gabri91
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2015 : 13:59:33 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pure io faccio i suoi stessi movimenti!

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2015 : 13:24:27 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gabri91 ha scritto:

Cioè te riesci ad alzare le sopracciglia e poi sempre con le sopracciglia alzate a muovere lo scalpo con i soli occipitali avanti e indietro?
Perché io se tengo le sopracciglia alzate non riesco a muovere gli occipitali.. Ma hai avuto buoni risultati con la GF?

Il fatto è che a me alzando le sopracciglia lo scalpo si muove poco.
Comunque sì, sopracciglia alzate e muovo con gli occipitali.
Risultati? Temo di no.

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 00:27:56 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sarei curioso di vedere le foto di un vecchio utente ( henri ) che scriveva che aveva recuperato 2 gradi della scala H. con la ginnastica facciale e massaggi.
Ma temo che ormai sia difficile che si possano trovare in qualche modo..
E' l'unico utente di cui ho letto abbia avuto risultati nel giro di 2 anni.

Gabri91
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 12:09:39 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sai se seguiva un medoto particolare?

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 13:50:48 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Henri era migliorato un pochino,due scale hamilton neanche nei sogni più bagnati.
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 13:54:13 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scrivete su google immagini " henri ieson" e vi vengono fuori.

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 14:13:12 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hahaha...oh mio dio...era quello che scriveva di risultati...ed era quello che riceveva i complimenti degli utenti della sezione...e mo..vedendo le foto ( sempre se ho trovato quelle giust e) mi è scesa parte dell'interesse per la gf... -.- ma per fortuna c'è lollybravo,li si vede miglioramento in qualità sicuramente.

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 14:25:30 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Henri ha mantenuto e migliorato di poco secondo me si,poi ovvio il bagnarsi e pettinarsi i capelli all'indietro è il metodo che mette più in evidenza i problemi,magari ha avuto davvero un miglioramento generale che a capelli asciutti era più netto....Son daccordo lollybravo delle foto viste è sicuramente il migliore.

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 23:29:43 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che scriveva che avanzava lentamente non è in dubbio...ma scriveva che aveva recuperato 2 gradi h. ....
Ed in effetti è vero,sono bagnati, si vede un aggiustamento delle stempiature con un leggero miglioramento.

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2015 : 09:08:43 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ryo il discorso è che purtroppo non si sa quanta bisogna farne e se sicuramente ti da risultati,la cosa lascia nel dubbio...se ci dessero il 100% che rimani uguale e migliori un po' chi non farebbe 3 sessioni da 10' alla hagerty? Io le farei,ma non hai la sicurezza quindi tieni duro 1-2 mesi poi molli magari..

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2015 : 17:34:56 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Difatti sono mesi che leggo a riguardo,mi attira ma non mi convince fino in fondo.
Se qualche università o non so cosa,prendesse a e ci facesse uno studio come si deve,sarebbe davvero bello.
Non che ci sia critica in ciò che hanno scritto gli utenti,ma spesso le poche foto che trovi non sono convincenti,mentre e' raro vedere un caso dove qualcuno posta foto con miglioramenti visibili.

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 12:01:07 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi ricordo che parecchio tempo fa, quando c'era ancora le "vecchia guardia" e il dibattito sulla GF era agli inizi, il Dottor Gigli si mise a disposizione per effettuare tricogrammi e analisi clinica dei capelli per i ginnasti, insomma una sorta di trial scientifico.
La cosa saltò perchè alcuni utenti si offesero (non si sa per cosa...).
Credo che se alcuni utenti avessero la voglia di provare, il Dottore sarebbe ancora a disposizione.
Certo, bisognerebbe mettersi d'accordo su quali esercizi fare, per quanto tempo e, soprattutto, chi decidesse di partecipare alla sperimentazione non dovrebbe fare altre cure

zev
Membro Senior

reflex5

Città: Lodi

526 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 21:55:07 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Davids234 ha scritto:

Henri era migliorato un pochino,due scale hamilton neanche nei sogni più bagnati.

Ricordiamoci che henry sgaleava 2/3 ore al giorno e massaggiava lo scalpo.

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 15:45:37 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me è una cosa davvero poco fattibile un trial...
La ginnastica facciale è troppo soggettiva,non può essere come una pastiglia che prendi 1 volta al giorno,con quei mg precisi.
L'unico modo sarebbe davvero fare un test su persone che eseguono gli stessi esercizi,lo stesso numero di volte al giorno e NELLO STESSO MODO,cosa IMPOSSIBILE! Che ne sai che qualcuno li fa bene,o qualcuno li fa male? Che ne sai che qualcuno li fa ogni giorno e qualcuno salta dei giorni o delle sessioni?

L'unica cosa che si può fare è provare e provare vuol dire indipendentemente dai risultati apparenti eseguire uno dei metodi per un periodo di almeno 3-4 mesi,non è facile,non è affatto facile perchè sai di fare una cosa che non ti darà sicuramente un risultato ( a volte anche i farmaci non li danno),con la differenza che se nn ti da risultati un farmaco tu hai solo ingoiato una pastiglia e messo una lozione per X mesi,se non funziona la Gf tu ti stai mettendo tanta fatica.
Io a chi dice che migliora credo...nessuno è qua a prendere in giro e ciascuno di noi essendo il primo e miglior giudice di se stesso ( visto che ci guarderemo allo specchio 650 volte al giorno)sa bene quando migliora o peggiora anche se di poco.Io vi posso dire che rispetto ad un mese e mezzo fa sono SICURAMENTE MEGLIO,di poco eh,però il prezzo? Una fatica della madon..,poi magari arriva il giorno dove si asciugano male e mi sembra di essere tornato da capo e dico " Chi caz.. me lo fa fa?" Però sto riuscendo nonostante agli alti e bassi dell'umore ad essere costante e dei passettini in positivo li sto facendo...non sono neanche a due mesi e sono già stravolto per farvi capire.

Saluti a tutti

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 21:51:50 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Capisco le tue perplessità, ma forse la stiamo facendo un po' troppo complicata ... L'unico vero problema per me sarebbe trovare qualcuno che non prenda altre cose per curare l'aga, ma per quel che riguarda gli esercizi, ognuno, dopo aver letto le guide e magari visto qualche video dimostrativo, si allenerebbe come può e poi si tirerebbero le somme (tricogramma alla mano). In base ai risultati si potrebbero capire molte cose, ma tanto credo che una cosa del genere non si farà mai quindi resta valido il tuo ragionamento.

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2015 : 09:34:24 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai tirato fuori troppi problemi ! XD

Punto primo dovresti trovare qualcuno che ha il rifiuto delle cure e si butti solo sul naturale,altrimenti chiunque accetti almeno di usare una lozione sicuramente non vorrà mollarla.

Punto secondo quando dici " si allenerebbe come può" è sbagliato,se si fa un test su hagerty uno deve fare il movimento bene,non può esserci uno che lo esegue perfetto e uno male. Se si fa il test su Pili io che magari lo faccio x 24 ore ( come un pazzo malato) ho miglioramenti,un altro che lo segue ogni tanto no...

Ciao

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2015 : 12:17:54 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Ovviamente ci sarebbe il Dottore e seguire i trial e verificherebbe all'inizio se gli esercizi vengono eseguiti correttamente dai partecipanti. Dopodiché chi partecipa si impegna ad eseguire gli esercizi per un minimo di ore a settimana prestabilito; chi vuole fare di più può anche farlo...Poi si confronteranno i risultati, ma chi sarebbe così fesso da andare in Toscana e farsi fare tricogrammi senza allenarsi?

http://www.hairloss-reversible.com/phpbb3/viewtopic.php?f=9&t=324

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2015 : 13:46:56 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Queste due foto che hai postato le avevo già viste,all'apparenza migliorato,ma purtroppo i tagli differenti di capelli lasciano qualche perplessità.

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2015 : 16:28:45 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non le avevo mai viste, un'ulteriore motivazione!

thedarkness.
Membro Junior

toppik

Regione: Abruzzo

59 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2015 : 17:26:20 Invia a thedarkness. un Messaggio Privato Rispondi Quotando
CIAO seguo tantissimo questa sezione, sono un ginnasta da 50 giorni e vorrei dire la mia:
a parte che io mi curo anche con le cure tradizionali per l'alopecia quindi minox e fina saltuariamente, però da quando ho cominciato la ginnastica facciale sto avendo un visibile miglioramento della situazione: intanto la caduta dei capelli era diminuita molto nei giorni successivi all'inizio della GF, e poi piano piano ho avuto un ispessimento generale nelle zone massaggiate (per esempio una volta mi è caduto un capello in fase telogen ma così spesso, nero e duro che faticavo a crederci, sembrava una setola di pennello; prima della GF non era mai capitato) e una certa ricrescita in zone calve dello scalpo come il vertex (cioè da un giorno all'altro ho notato la presenza di vellus in zone dove prima non c'era nulla, che dire sarò stato distratto io, si tratterà di illusione). Cmq io mi alleno praticamente tutto il giorno, visto che lavoro da casa nessuno mi può prendere per matto con questi esercizi.
Ho iniziato facendo un gran lavoro con i massaggi passivi che rendono il cuoio capelluto molto più elastico, e quindi con il massaggio attivo si possono fare sgaleate profonde. In particolare ho notato che massaggiando sull'attaccatura frontale dei capelli riesco a spostare tutta la galea fin dietro ai muscoli occipitali, quindi è diventato tutto molto elastico. Sto particolarmente attento alla postura e a guardare verso il soffitto più che per terra, e quando mi devo chinare per raccogliere qualcosa scendo giù con le ginocchia tenendo la schiena dritta. Che dire, sono piccoli accorgimenti presi un pò dal libro di Pili e un pò da altri autori. Mi sto trovando benissimo, anche perchè sembra che con questi massaggi il minoxidil che uso e che mai abbandonerò penetri molto meglio e sia più efficace.
Quindi ripeto: già mi curavo con le cure tradizionali ottenendo buoni risultati, ma è con la GF che mi pare di aver svoltato.
E cmq anche se con la sola GF si ottenesse il mantenimento e un leggero miglioramento, ne varrebbe cmq la pena.
Non mollate perchè funziona. E siate costanti, bastano anche due orette fatta bene e diluita nell'arco della giornata.C'era chi diceva che era faticoso, all'inizio un pò si, ma quando si ottiene lo scollamento della galea con il massaggio passivo (cioè spostando cuoio capelluto con le mani) anche sgaleare attivamente diventa semplice.
Ciao.
Mia cura:
-Minoxidil schiuma;
-Fina generico 1/4 gg;
-Nizoral Shampoo
- GF attiva e passiva, esercizi posturali.

Cure future che voglio sperimentare:
- RU58841 lozione

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2015 : 17:34:32 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,

se lavori da casa ti consiglio vivamente di accentuare sempre la posizione della testa,magari tenendo il Pc su dei libri e guardandolo stando leggermente girato di traverso in modo da dover girare la testa ( sempre consigli di Pili).

Ciao!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata