IESON - la community anticalvizie - Domanda per Dr Gigli e utenti che usano fina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

n/a
deleted

2 Messaggi

Salve a tutti
Ho cominciato ad assumere fina 1mg (1/4 Proscar) su prescizione del mio dermatologo da circa un mese dopo aver usato per oltre 10 anni minox 5% che ha tenuto a bada la mia aga,su consiglio del mio medico generale ho fatto gli esami ormonali prima di assumere la dose giornaliera di fina e come da consiglio ho ripetuti i medesimi dopo un mese, molti valori sembrano alterati sopratutto gli estrogeni,mi chiedo se questi valori continueranno a crescere oppure ormai hanno raggiunto già il loro apice .Attualmente non avverto alcun effetto collaterale dalla terapia però i valori alterati dopo un solo mese di terapia che riporto di seguito non mi lasciano molto tranquillo.
Ho fatto la medesima domanda al mio medico generale e al mio dermatologo ma entrambi sembravano arrampicarsi sugli specchi come si suol dire.Ho anche eseguito una visita a pagamento tramite un endocrinologo della mia zona purtroppo non mi è sembrato molto preparato sull'argomento.Quindi chiedo al DR Gigli e agli altri utenti un parere su questi valori alterati se hanno già raggiunto l'apice oppure continueranno a salire .

Valori pre Fina
Ft3 2,1 valori riferimento 1,5-4,1
Ft4 1,20 valori riferimento 0,90-1.75
Tsh 1,3 valori riferimento Eut 0,4-4,0 Ipet 0,01-0,4 Ipt >7
Estradiolo 45,7 valori riferimento < 65
Progesterone 0,40 valori riferimento 0,25-60
Testosterone 9.06 valori riferimento 3,0-10
Testosterone 9,50 Libero valori riferimento 4-35
SHGB 110 valori riferimento 8-90
DHT 621 valori riferimento 300-800

Valori dopo un mese di assunzione di Fina

Ft3 1,9 valori riferimento 1,5-4,1
Ft4 1,10 valori riferimento 0,90-1.75
Tsh 2,4 valori riferimento Eut 0,4-4,0 Ipet 0,01-0,4 Ipt >7
Estradiolo 80 valori riferimento < 65
Progesterone 0,70 valori riferimento 0,25-60
Testosterone 12,20 valori riferimento 3,0-10
Testosterone 13,20 Libero valori riferimento 4-35
SHGB 142 valori riferimento 8-90
DHT 225 valori riferimento 300-800

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2015 : 16:53:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la finasteride fa salire il testosterone e l'eccesso di quest'ultimo viene parzialmente convertito in estrogeni dall'aromatasi, questo spiega i suoi valori ematici, comunque consideri che i valori ormonali ematici subiscono oscillazioni circadiane meglio che li ripeta magari tra un mese
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2015 : 17:26:45 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore per la risposta ,farò nuovi esami il mese prossimo.Comuqnue vista la sua esperienza di lunga data, in altri pazienti in casi simili come si è evoluta la situazione so che ogni paziente è un caso a parte ma penso che in linea generale possa ipotizzare come si evolverà il mio caso, la mia paura che il valoro degli estrogeni possa continuare ada umentare e da li creare i sides che tutti noi conosciamo.
Se qualche utente del forum avesse consigli oppure si fosse trovato una situazione simile mi torenerebbe utile sapere come ha agito.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2015 : 23:30:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impossibile aiutarla a distanza mi spiace
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata