IESON - la community anticalvizie - Effetti di creatina/aminoacidi su aga
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Scusate se ho sbagliato sezione, volevo sapere dai più esperti se un integrazione di aminoacidi, proteine in polvere e creatina pre, durante o post allenamento per chi pratica palestra possa avere degli effetti negativi per chi è predisposto ad avere aga. Sono sostante che aumentano il T e quindi possono velocizzare il processo di miniaturizzazione?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2656 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2015 : 19:20:25 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proteine e aminoacidi no,vi erano opinioni contrastanti sulla creatina ma non credo possa avere effetti rilevanti sull'aga (a meno di non abusarne)
Torna all'inizio della Pagina

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2015 : 19:44:53 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie kiske, ma quindi è vero il fatto che integrando creatina i livelli di T salgono?? in questo caso potrebbe essere vero che può peggiorare l'aga.

Marlin
Appassionato di cure alternative

31277 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2015 : 21:58:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche con fina i livelli di T salgono, ma se rimane T e non diventa DHT va tutto bene. Quindi se prendi creatina e anche un anti-DHT non dovresti avere problemi.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2015 : 22:57:32 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin, allora io prendo 1 mg di fina a giorni alterni. Vorrei cercare di capire se quello che mi è stato consigliato di fare possa peggiorare la mia situazione. In pratica faccio palestra e mi è stato detto dal mio trainer, visto che sono diabetico, che potrei "sfruttare" la possibilità di farmi l'insulina nel pre e nel post allenamento per aiutarmi nella crescita muscolare, integrando proteine, carboidrati puliti, aminoacidi e creatina, miscelando il tutto con acqua e berlo durante e nel post allenamento. Ora, visto che anche l'attività sportiva alza i livelli di T, così come la fina, mi chiedo se questa riesca ad impedire completamente al T in eccesso di convertisi in dht, oppure no. Visto che devo fare una scelta vorrei valutare bene i rischi e le conseguenze. Se ci sono rischi che possa peggiorare la mia situazione, lascio perdere visto che non vorrei, per il semplice motivo di avere qualche kg di muscolo in più ritrovarmi presto svuotato in testa...che ne pensi?

fines
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

236 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2015 : 00:37:45 Invia a fines un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il fatto che faccia salire il testosterone non significa alcunche anche la finasteride che cura las calvizie androgenetica fa salire il livello ematico di testosterone eppure cura la calvizie, la calvizie e' causata dal dht metabolita del testosterone e non dal testosteone stesso, il grosso errore e' nel credere che una variazione sporadica di un oromone che fisiologicamente ha cvalorio oscillatori ciorcadiani possa influenzare un oprocesso come la calvizue che ha basi genetiche e di sensibilita' periferrica di recettori al dht. Inoltre preciso che la calvizie androgenetica non si manifesta con caduta di capelli bensi con progressiva miniaturizzaziomne e diradamento se hai riscontratto aumento di caduta di capelli sotto la doccia probabilmente sei in ricambio stagionale o effluvio l'aga e' tutt'altra cosa. l' assunzione di creatina non ha alcuna correlazione con l' aumento di testosterone.

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2015 : 03:39:06 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si fines ma fare copia e incolla dai vecchi post di Gigli datati 2009 non so quanto possa servire. Amche perchè a me è stata sconsigliata da Gigli stesso l'assuzione di creatina per evitare di peggiorare aga...a questo punto vorrei cercare di capire dove sta la verità...

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2015 : 03:54:57 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interessante anche questo articolo: http://www.lastampa.it/2011/12/28/scienza/benessere/salute/attenzione-alle-proteine-si-rischia-la-calvizie-xAqPInMvpcAXAstRAY9jFK/pagina.html

Marlin
Appassionato di cure alternative

31277 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2015 : 23:50:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vecchia bufala smentita a suo tempo (circa 3 o 4 anni fa).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata