IESON - la community anticalvizie - Ripresa minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Ciao a tutti
Sono molto tentati di riprendere con il minoxidil...
Nonostante noto che mi causa occhi gonfi... Ma pensate che dopo averlo sospeso e adesso si potrebbe recuperare?
Ad oggi le ho provate tutte anche senza costanza...L unico che aveva migliorato la situazione era il minoxidil... Forse solo illusione momentanea visto che appena ho sospeso sono passato da una nordwood 4/5 a una quasi 5/6...senza che vedessi cadere un capello...
Puo esserci un peggioramento nel giro di 3 mesi cosi evidente?

Purtroppo penso sia una battaglia persa...non so che fare se riprendere e poi magari tra tre mesi sarei obbligato a risospendere con peggioramento...

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2015 : 22:23:29 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prima di tutto mi spiace che le cure non ti abbiano dato i significati sperati, so cosa significa; purtroppo ci vuole non solo costanza, ma anche occhio nel monitorare la situazione per vedere se le cure funzionano o meno, e decidere se è il caso di cambiarle.

Assumi (o hai mai assunto) fina o qualche antiandrogeno? Perché sai bene che il solo minox non può nulla contro l'avanzare della calvizie.
Torna all'inizio della Pagina

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2015 : 22:45:15 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich in realtá non essendomi curato negli anni ormai la situazione e'
Irrimediabile.. avro' speso una fortuna per lozioni che nn ho usato piu per diversi motivi e perche era palese che nn facessero nulla...
La finasteride mi fa troppo paura per iniziarla...
Ho usato il minoxidil nei mesi passati per 5 mesi in modo incostante... Ma ti diro che e' l unica lozione che gia dopo l applicazione mi da l impressione che agoace e che ispessisce i capelli... Ho avuto qualche miglioramento..
Ma per alcuni effetti collaterali tra cui occhi gonfi... Aspetto stanco, e rughe accentuate del viso.. Ho deciso a malincuore di sospendere

La situazione ha degenerato troppo in meno di 2/3 mesi... Ho comprato lozioni... E ca**ate varie... Ma nulla..

Ho deciso di riprendere... Anche se sembrero che mi
Peggiorera a livello estetico.. Non posso far avanzare la calvizia fino a una nordwood 6 non avrei piu chanche nella vita con qualcuna...

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2015 : 22:53:46 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

Nich in realtá non essendomi curato negli anni ormai la situazione e'
Irrimediabile.. avro' speso una fortuna per lozioni che nn ho usato piu per diversi motivi e perche era palese che nn facessero nulla...
La finasteride mi fa troppo paura per iniziarla...
Ho usato il minoxidil nei mesi passati per 5 mesi in modo incostante... Ma ti diro che e' l unica lozione che gia dopo l applicazione mi da l impressione che agoace e che ispessisce i capelli... Ho avuto qualche miglioramento..
Ma per alcuni effetti collaterali tra cui occhi gonfi... Aspetto stanco, e rughe accentuate del viso.. Ho deciso a malincuore di sospendere

La situazione ha degenerato troppo in meno di 2/3 mesi... Ho comprato lozioni... E ca**ate varie... Ma nulla..

Ho deciso di riprendere... Anche se sembrero che mi
Peggiorera a livello estetico.. Non posso far avanzare la calvizia fino a una nordwood 6 non avrei piu chanche nella vita con qualcuna...

In quel caso dipende solo da te. Le cure a disposizione sono sempre quelle, essendo un norwood avanzato secondo me finasteride (o dutasteride, ma qui non mi esprimo in quanto non è stato approvato ufficialmente per l'aga quindi non saprei) è quasi un must, ma è la mia opinione. Se ti spaventano i sides, meglio non iniziare affatto. Purtroppo però sappi che, senza un antiandrogeno e con la tua attuale situazione, le opzioni sono sfortunatamente limitate...

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 09:16:53 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich tu ti sei rasato o continui a curarti? Qual è la tua cura?

Oh ma poi sono l unico sxxxxto a cui il minoxidil causa occhi gonfi e rughe...
A sto punto meglio brutto ma no calvo e deriso...

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 09:26:24 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

Nich tu ti sei rasato o continui a curarti? Qual è la tua cura?

Oh ma poi sono l unico sxxxxto a cui il minoxidil causa occhi gonfi e rughe...
A sto punto meglio brutto ma no calvo e deriso...

Mi raso a 2-4 mm, per garantire l'assorbimento del foam senza ansia. Le tempie ormai sono quasi un ricordo, ma uso fina da soli 4 mesi, prima ho usato solo vari minoxidiil. Uso il foam perché usando quello liquido ho avuto una dermatite fortissima, ma lo uso da febbraio e non noto alcun risultato, tranne le occhiaie perenni. Aspetterò altri 5-6 mesi, poi valuterò la situazione.

P.S.: Dipende da quello che vuoi rischiare TU. Io ho fatto le mie scelte personali e valutato pro e contro. Io assumo fina perché non voglio essere l'unico ventenne calvo nel raggio di km, sides o meno non fa alcuna differenza per me. Io mi terrò i capelli, a qualunque costo. Non avevo ragazze con i capelli, non le avrei di sicuro senza, quindi assumo fina con serenità.

Dipende da te. Se non riesci proprio a sopportare di essere calvo completo, valuta di iniziare cure serie, ma devi valutare bene le tue scelte, quello che è importante per te e la tua serenità, e quello che vuoi davvero.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 09:36:13 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora anche a te causa occhiaie... Bisogna vedere a che livello.. Purtroppo sto minoxidil ha anche i suoi contro...cosa fai per limitare i danni x le occhiaie?

Guarda ho la finasteride topica a casa... Non l
Ho ancora iniziata per timore...e non so se lo faro mai...

Tu nemmeno con la fina sistemica hai miglioramenti?
A me il minoxidil basta una due applicazionu per dare l impressione che tutte le zone glabre si coprono...

Per quanto riguarda i capelli... avere la pelata bianca ti estraneerebbe dal mondo...

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 09:40:33 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

allora anche a te causa occhiaie... Bisogna vedere a che livello.. Purtroppo sto minoxidil ha anche i suoi contro...cosa fai per limitare i danni x le occhiaie?

Guarda ho la finasteride topica a casa... Non l
Ho ancora iniziata per timore...e non so se lo faro mai...

Tu nemmeno con la fina sistemica hai miglioramenti?
A me il minoxidil basta una due applicazionu per dare l impressione che tutte le zone glabre si coprono...

Per quanto riguarda i capelli... avere la pelata bianca ti estraneerebbe dal mondo...

Uso fina da troppo poco tempo, 4 mesi di fina non sono NULLA, avrei dovuto iniziarla prima. Aspetterò almeno 5-6 mesi per lasciare che passi abbastanza tempo per vedere un minimo risultato.

P.S.: esatto, un ventenne non può permettersi di essere calvo, specialmente se non era già figo prima. Purtroppo non è un'opinione, è una realtà (non aggiungo altro a riguardo, o arrivano i soliti...).

Ma, ripeto, l'importante è che tu sia sereno e che faccia quello che credi sia giusto per te stesso. Cure o meno.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 12:00:34 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich purtroppo sereno non ci potro essere mai... Sapendo che é una trisTe condanna questa..
Oltre tutto anche io non sono figo e trovarmi con rughe.. Occhiaie e 4 peli in testa che sto perdendo nn puo farmi felice di certo...

Tu sei sereno as assumere la fina? Hai notato anche sides?

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 16:18:30 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

Nich purtroppo sereno non ci potro essere mai... Sapendo che é una trisTe condanna questa..
Oltre tutto anche io non sono figo e trovarmi con rughe.. Occhiaie e 4 peli in testa che sto perdendo nn puo farmi felice di certo...

Tu sei sereno as assumere la fina? Hai notato anche sides?

Si, sto avendo sides: libido sparita, così come le erezioni spontanee. Tutto sommato, li considero un regalo di natale quindi si, sono sereno.

Mi spiace davvero che tu ti senta così. Purtroppo mi ritrovo molto in ciò che dici, sono, in parole povere, un cesso pure mezzo calvo a 20 anni, per questo ho dovuto lasciar stare le ragazze. Soppesando pro e contro per anni, alla fine ho capito che provarci non valeva nemmeno la pena. Hai letto i miei commenti negli altri thread, quindi sai perché dico questo.

Ma ognuno è diverso, valuta anche tu le scelte che hai a disposizione, non per donne o altro, ma per te stesso, per riuscire a trovare comunque un proprio equilibrio, nel bene e nel male. Non per essere felici (non è possibile) ma almeno un po' meno tristi.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2015 : 13:01:34 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich consideri i sides come un regalo di natale?
Meglio una bella ragazza come regalo di natale..
Comunque infatti il punto é proprio quello non é tanto perdere le chanche con le ragazze ma almeno avere una stabilità mentale nell avere una vita sociale senza sentirsi troppo a disagio...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata