IESON - la community anticalvizie - Dilemma sulla caduta giornaliera
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nicolix
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: Mlano

301 Messaggi

ragazzi so che si dice in giro per il web e anche i dottori lo affermano che cadono capelli tutti i giorni ed entro un certo numero non c'è da preoccuparsi.
Ma come si distingue questa caduta?
Se io sto prendendo FINA e usando il minoxidil nonostante l'effluvio stagionale, non dovrebbero staccarsi capelli.
Ho provato a fare una sorta di pull test a mio fratello di 16 anni e la sua caduta in questo periodo è variabile ma sempre bassa
È possibile che non si stacchi neanche un capello o è contro natura?
Io dopo un lungo TE cronico durato 7 mesi in cui ho perso tanto tanto, sono riuscito ad arrestarlo e iniziare un lento recupero, però adesso noto una lieve caduta, soprattutto dopo che non lavò la testa per diversi giorni.
Vi ringraziò se riuscirete a chiarire questo mio dubbio

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2662 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2015 : 18:14:17 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
30-60sino a 100 caduti al dì è nella norma (poi la cosa varia da soggetto a soggetto e si accentua ovviamente nei periodi di effluvio).
Il fatto che sotto cure non dovrebbero staccarsi capelli è utopia,più facile che cadano soprattutto i capelli colpiti da aga in risposta alle cure.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolix
Membro Attivo

301 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2015 : 18:49:30 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È proprio quello che sto notando. Quelli buoni sono più lunghi e non cadono di quelle misure. Sono tutti più corti alcuni più sottili.
Tu dici che è dovuta alla cura questa caduta di capelli "malati"?

Nicolix
Membro Attivo

301 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2015 : 20:50:15 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe essere interpretata anche come un avanzamento dell aga. Però come dicevo cadono solo capello corti e con un lieve livello di miniaturizzazione.
Come la si può interpretare?
Arrivò dell autunno, ricambio fisiologico per dar spazio ai capelli nuovi sani indotti dalle cure?

kiske202
Mentor

kiske

2662 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2015 : 21:41:10 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I capelli "malati" hanno anagen più breve,solitamente quando una terapia ha effetto lasciano il posto a un capello che tende via via a diventare qualitativamente migliore

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2015 : 23:03:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da 50 a 100 die e' normale
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Nicolix
Membro Attivo

301 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 21:56:08 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie kiske e dottor gigli.
Ma in che senso normale? Anche perché io ricordo che quando il mio era effluvio cronicizzato, iniziato con caduta superiore ai 100 al di e poi dopo qualche mese stabilizzata a 50/70 al giorno peggioravo. Quando invece l'effluvio si è arrestato, c'è stato un periodo in cui se me ne cadevano una decina al giorno erano tanti.
Ora mi capita di vederne cadere qualcuno, soprattutto se vado a cercarli.
La cosa che un po mi preoccupa è la caduta di alcuni capelli ancora corti, tipo mezzo cm che però non mi sembrano miniaturizzati. Cosa potrebbero essere?

kiske202
Mentor

kiske

2662 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 22:21:46 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende...potrebbero essere capelli spezzati (cause da attribuire alla cosmesi/asciugatura) o semplicemente se li porti corti ai lati/basette il normale ricambio di questi ultimi.
Controlla se hanno il pallino bianco a una estremità,se ne sono privi sono spezzati

Nicolix
Membro Attivo

301 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 23:41:57 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hanno il pallino bianco e sono corti. Quindi telogen. Il punto è perché cadono così corti? O aga che avanza, o un nuovo effluvio cronico, se no nella migliore delle ipotesi lasciano spazio a capelli migliori, il punto è che non sono tanto miniaturizzati. La mia paura è che non riescano a crescere per effluvio

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 07:30:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' normale nessun senso.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Nicolix
Membro Attivo

301 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 13:42:10 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Volevo porvi una domanda. Il solo fatto di essere un po giù di animo e demotivato, può essere un motivo, tenendo conto che il resto è tutto ok, un motivo valido per un effluvio?

Nicolix
Membro Attivo

301 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 14:00:00 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
O la lieve caduta che sto notando il questo periodo è dovuta all'autunno

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata