IESON - la community anticalvizie - Finasteride topica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Vallanzasca
Membro Junior

Regione: Puglia
Città: Taranto

69 Messaggi

Dopo nuova visita da un dermatologo mi è stata diagnosticata AGA. Nella lozione è stata inserita finasteride topica 0,1g, qualcuno che ha utilizzato finasteride topica a questa titolazione ha subito sides?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2015 : 16:56:31 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prima di tutto la fina messa cosi' il lozione,non serve a niente,in quanto viene veicolata in modo non corretto,immagino la lozione e' glico-alcolica
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2015 : 17:01:00 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si proxy, è una lozione glico-alcolica utilizzata principalmente per il minoxidil, a cui è stata aggiunta finasteride 0,1g.

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2015 : 17:02:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi nulla....siamo qui ancora a capire quake sia la veicolazione migliore,nell'altra discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58696
Proxy®

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2015 : 17:10:10 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il nuovo dermatologo mi ha detto che è assolutamente presto per propecia o proscar, ed ha voluto inserire finasteride nella lozione dicendo che potrebbe aiutare. Al momento mi interessa solo evitare sides, considerando che applico 2 ml di lozione al giorno è come se applicassi 2mg di finasteride al giorno per via topica. Tu che dici? Conosci esperienze?

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2015 : 19:31:24 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come ti ho detto con quel veicolo,puoi anche fare a meno di usarla
Al massimo pensa di fartela a parte seguendo i galenici indicati nell'altra discussione
Proxy®

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2015 : 21:16:10 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la fina in lozione idroalcoolica assorbe troppo, dal 10% al 30%. vari studi clinici (anche linkati nel forum) ne hanno dimostrato l'efficacia simile all'orale (dallo 0,1% in su), ma anche simili sides.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2015 : 09:10:50 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok in tal caso se dovessi avvertire il bel che minimo effetto collaterale elimino dalla lozione finasteride, considerando anche i dubbi effetti positivi.

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2015 : 14:31:33 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
direi di sì. purtroppo molti degli effetti collaterali possono essere indotti dal timore di effetti collaterali (io lo so bene... :().
per gli effetti positivi, se viene assorbita a livello sistemico anche un 0,1mg, allora non devi avere dubbi dell'efficacia: funziona come 1mg orale.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2015 : 15:02:52 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie, speriamo bene :)

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2015 : 17:29:11 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chalmers ha scritto:

la fina in lozione idroalcoolica assorbe troppo, dal 10% al 30%. vari studi clinici (anche linkati nel forum) ne hanno dimostrato l'efficacia simile all'orale (dallo 0,1% in su), ma anche simili sides.

Guarda,se fosse cosi,sono almeno 10 anni che ci propinano fina topica in soluzione idroalcolica,ma nessuno qui ha ottenuto risultati sia in negativo che in positivo.
Per questo si stanno cercando veicolanti alternativi,che effettivamente vengano assorbiti,nemmeno con i liposomi ci sono riusciti
Proxy®

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2015 : 21:26:03 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'efficacia della fina in loz idroalcoolica è dimostrata da vari studi clinici (che non sto a ri-linkare), il problema di quella è sempre stato l'assorbimento sistemico (ovvero: faccio prima a prendere la pasticca). io l'ho applicata per qualche anno, ma stavo assumendo anche l'orale, quindi non faccio testo.
coi i gel (su cui non ci sono studi clinici, a quanto so) credo si miri a minimizzare l'assorbimento sistemico, visto che quello locale c'è comunque.
personalmente col gel sto mantenendo, senza l'orale.

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2015 : 22:36:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci possono essere studi, ma personalmente non ho mai sentito nessuno,parlare di efficacia o sides con l'uso della topica in idroalcolica..E sono anni che viene inserita in lozione...diciamo che la pratica, vale più dello studio
Proxy®

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2015 : 22:46:09 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sui sides con idroalcolica mi pare qualcuno qui sia intervenuto. ovviamente tutto da prendere con le pinze, vista la materia.
sull'efficacia, io tendo a fidarmi degli studi clinici. una cosa rilevante: è uno steroide, e secondo me non ha bisogno di molte "spinte" per penetrare.

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 09:02:31 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco appunto,per questo il veicolante è molto importante... Io mi fido più della pratica che della teoria
Proxy®

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 12:29:10 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
su questo siamo perfettamente d'accordo: con la fina topica il veicolante è tutto. secondo me, più per "frenare" che per spingere.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 12:36:54 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io credo che i sides sia possibile osservarli anche con una somministrazione topica, indipendentemente dal veicolante credo che in minima parte il principio attivo arrivi a livello sistemico. Magari confrontandoli con quelli legati ad un'assunzione orale sono blandi, ma la possibilità della loro comparsa c'è.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:02:47 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, ho paura dei sides, credo che sia una cosa comune a tutti, questo non significa che mi curo inutilmente, voglio solo dire che se dovessi avvertire sides eliminerò dalla mia lozione finasteride, continuando a curarmi.
thecrow ha scritto:

ma se tu hai tutta sta paura di qualsiasi sides e sei pronto a mollare tutto al minimo segno di sides anche immaginario,o non soffri per nulla di aga e la prendi tanto per passare il tempo o non te ne frega nulla di diventare pelato

Vallanzasca ha scritto:

Io credo che i sides sia possibile osservarli anche con una somministrazione topica, indipendentemente dal veicolante credo che in minima parte il principio attivo arrivi a livello sistemico. Magari confrontandoli con quelli legati ad un'assunzione orale sono blandi, ma la possibilità della loro comparsa c'è.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:04:30 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma senza fina o duta fai nulla.
ma sei al primo nw?
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:10:11 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo al secondo nw, il mio dermatologo considera prematura l'assunzione di finasteride oralmente ed ha voluto inserirla nella mia lozione. Ora io non so se questo serva o meno, ho solo chiesto se qualcuno avesse osservato sides. Sono consapevole che i principi attivi da te citati sono alla base della cura contro l'alopecia, ma se questi dovessero causarmi problemi, bhè tra capelli e regolare attività sessuale vince la seconda.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:14:39 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok,logico ognuno di noi da' priorita' diverse a cose diverse.
poi dipende anche dall' eta',sicuramente sei giovanissimo,io dovrei essere un 3nw con diradamento generale ovunque.
ho rivisto le tue foto e eta'.

Vallanzasca ha scritto:

Credo al secondo nw, il mio dermatologo considera prematura l'assunzione di finasteride oralmente ed ha voluto inserirla nella mia lozione. Ora io non so se questo serva o meno, ho solo chiesto se qualcuno avesse osservato sides. Sono consapevole che i principi attivi da te citati sono alla base della cura contro l'alopecia, ma se questi dovessero causarmi problemi, bhè tra capelli e regolare attività sessuale vince la seconda.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:23:05 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel caso non sopportassi finasteride mi curerei nel miglior modo possibile senza il suo utilizzo. Una cosa è certa, utilizzo la lozione con finasteride topica ed assumo un integratore con serenoa repens, bhè da due giorni ho i testicoli indolenziti. Suggestione? Boh, in ogni caso potrebbe essere un campanello d'allarme.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:29:14 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando

all' inizio si e' vero te li rende molto piu' sensibili al dolore ma poi no,non e' suggestione su questo,alcuni invece capiscono di soffrire di varicocele preesistente prima di fina.

Vallanzasca ha scritto:

Nel caso non sopportassi finasteride mi curerei nel miglior modo possibile senza il suo utilizzo. Una cosa è certa, utilizzo la lozione con finasteride topica ed assumo un integratore con serenoa repens, bhè da due giorni ho i testicoli indolenziti. Suggestione? Boh, in ogni caso potrebbe essere un campanello d'allarme.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:33:32 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco, per il momento continuo e sto a vedere come procede...

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:36:32 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando

si a me con duta le prime settimane notavo sto fastidio,poi capivo che dovevo "stare piu attento"
poi a livello di dolore nulla,altri sides si.
pero' io parlo di duta e ne prendevo una softgel al giorno,mai preso fina.

Vallanzasca ha scritto:

Capisco, per il momento continuo e sto a vedere come procede...

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:43:19 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono un medico ma ho basi scientifiche e ho letto dei vari meccanismi d'azione, io credo che l'azione combinata di serenoa repens e finasteride (seppur a basse concentrazioni ed assunta topicamente) possano causare effetti collaterali. Ora se questi si fermano a testicoli indolenziti per 1-2 settimana la cosa mi sta anche bene, ma se la cosa dovesse peggiorare credo che cambierò terapia.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:44:46 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando

ok,tienici aggiornati.

Vallanzasca ha scritto:

Non sono un medico ma ho basi scientifiche e ho letto dei vari meccanismi d'azione, io credo che l'azione combinata di serenoa repens e finasteride (seppur a basse concentrazioni ed assunta topicamente) possano causare effetti collaterali. Ora se questi si fermano a testicoli indolenziti per 1-2 settimana la cosa mi sta anche bene, ma se la cosa dovesse peggiorare credo che cambierò terapia.

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 14:16:13 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
0,1% non è una bassa concentrazione. è 1mg per ml; se ne metti 2 e supponiamo un assorbimento sistemico anche solo del 10% (pare l'ipotesi più accreditata), fanno 0,2mg sistemici. Che, visto il plateau che fina ha da 0,1 a 50mg, sono più che sufficienti ad abbassare il DHT alla % canonica del 65-70%. E quindi, se uno è predisposto, a causare sides.

Come ha detto Proxy, occhio al veicolante. Il veicolante è tutto, e l'idroalcoolica non è dei migliori per evitare assorbimenti sistemici.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 14:58:17 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Serenoa repens non lo consideri un'ipotetica causa?
chalmers ha scritto:

0,1% non è una bassa concentrazione. è 1mg per ml; se ne metti 2 e supponiamo un assorbimento sistemico anche solo del 10% (pare l'ipotesi più accreditata), fanno 0,2mg sistemici. Che, visto il plateau che fina ha da 0,1 a 50mg, sono più che sufficienti ad abbassare il DHT alla % canonica del 65-70%. E quindi, se uno è predisposto, a causare sides.

Come ha detto Proxy, occhio al veicolante. Il veicolante è tutto, e l'idroalcoolica non è dei migliori per evitare assorbimenti sistemici.

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 15:16:36 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senti, dopo un anno che mi scervello con i sides di ogni possibile sostanza (da fina, a serenoa, a nipo, a a.a. in lozione, al minox addirittura) [e questo dopo più di 10 anni di lozioni minox + a.a. e 6 anni di fina orale, senza problemi], mi sono arreso.
Nel senso che non sono riuscito a capire, né su di me, né in generale, cosa dà sides, se dà sides, e perché.
Io da tutta la roba che ho provato (minox, a.a. topici, fina orale, fina gel) come unico side ho avuto, nell'ultimo anno, un abbassamento di libido e assenza/riduzione delle erezioni notturne; di cui, però, non escludo una forte componente psicologica. Non ho mai avuto dolori, sxxxxa più liquido, erezioni più deboli. Ah, e ho un varicocelee di tipo 1-2 da quasi 30 anni (non da operare, a detta di vari medici).

Quindi: davvero non ci capisco più nulla.
Certo, quando la libido è particolarmente bassa mi sale la certezza che sia dovuta alle terapie che sto facendo, che dovrò mollarle, e che peggiorerò tantissimo. E questo innesca un circolo vizioso che mi ammazza ulteriormente la libido.
Quando sono un po' più ottimista dico che bene o male sto mantenendo, vado avanti, tanto altrimenti, o prima o poi, la libido me la ammazzerà qualcos'altro.
Forse è più sano e utile il 2o atteggiamento.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 15:42:50 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che il fattore psicologico incida, non lo metto in dubbio. Ma queste sensazioni che sto provando dopo l'utilizzo della lozione non le ho mai provate prima, dato che la mia situazione non è poi cosi tragica ed inoltre il dermatologo ha affermato che per propecia o proscar è troppo presto forse dovrei eliminarla dalla lozione. Comunque sarebbe una lozione che applicherei per anni...

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 15:59:49 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh, il gel assorbirebbe meno a livello sistemico...
prova intanto con minox + proge/cipro e altri a.a.
qualcosa fanno, secondo me.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 16:22:29 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, anche io credo che il gel darebbe meno assorbimento sistemico. Cavolo però possibile che non ci siano esperienze circa l'assunzione di finasteride in lozione? Naturalmente chi la usa insieme a propecia o proscar non farebbe testo

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 15:03:52 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vallanzasca ha scritto:

Cavolo però possibile che non ci siano esperienze circa l'assunzione di finasteride in lozione?

Ma ci sono e si è dimostrata non funzionare na cippa o dare ugualmente sides.
Ti è stato detto che è un sacco di anni che la FINA è sul mercato e si è provata in tutte le salse...

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 15:07:06 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto, anche io in idroalcolica lascerei perdere
a quel punto prenderei la pasticca

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 19:54:15 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se in idroalcolica viene assorbita sistemicamente (sides), dovrebbe funzionare come l'orale, no? (visto anche il plateau)
altrimenti cadiamo in contraddizione.

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 19:58:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma infatti non so perché alcuni dicono che funziona,la fina topica in idroalcolica non e' certo una novita',diciamo che e' sempre stata veicolata in questo modo,ma senza risultati in entrambi i casi( negativi sides,positivi miglioramento)
Proxy®

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 20:14:46 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Ma infatti non so perché alcuni dicono che funziona,la fina topica in idroalcolica non e' certo una novita',diciamo che e' sempre stata veicolata in questo modo,ma senza risultati in entrambi i casi( negativi sides,positivi miglioramento)

Purtroppo era quello che temevo. Dovrò accollarmi pasticca e sides, pazienza.

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 21:38:55 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nich, stiamo parlando dell'idroalcolica; per certi gel potrebbe essere diverso (spero).

proxy, perché alcuni utenti qui hanno riportato sides da fina in idroalcolica. e dove ci sono sides, c'è efficacia per via sistemica.
(e poi, ma sembro dargli importanza solo io, ci sono gli studi clinici).

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2015 : 11:42:49 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chalmers sai di studi clinici che affermano la possibilità di insorgenza di sides con finasteride topica? Non ho trovato niente a riguardo
chalmers ha scritto:

nich, stiamo parlando dell'idroalcolica; per certi gel potrebbe essere diverso (spero).

proxy, perché alcuni utenti qui hanno riportato sides da fina in idroalcolica. e dove ci sono sides, c'è efficacia per via sistemica.
(e poi, ma sembro dargli importanza solo io, ci sono gli studi clinici).

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2015 : 11:44:14 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto, mi chiedo se uscirà mai finasteride topica industriale, almeno pubblicherebbero molti più studi a riguardo.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata