IESON - la community anticalvizie - AGA o temporanea stempiatura?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 22 anni. Da qualche mese noto che ogni volta che faccio il lavaggio (ogni 2-3 giorni) perdo 30-40 capelli circa e ogni capello ha il bulbo piccolo (non so per il fatto che sono in Telogen o perchè stanno soffrendo). Vedo comunque che se tiro indietro con le mani i capelli si notano le stempiature. Vi posto le foto per farvi vedere. Secondo voi è possibile AGA? Mio papà ha quasi 60 anni e comincia quasi ad essere calvo, ma a 30-40-50 li aveva ancora (anche se non tantissimi). Mio nonno materno è rimasto calvo completamente intorno a 30-35 anni.

Comunque nelle tempie vedo spuntare dei peletti. Non so se mi sono caduti perchè mi sono stressato molto ultimamente, perchè frequento l'università e sono molto spesso sotto tensione.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 13:43:07 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalle foto non si notano problemi, forse una stempiatura fisiologica (ripeto forse). Perdere 30/40 capelli al giorno non è sintomo di patologia alcuna, soprattutto se non noti uno sfoltimento di alcune partcolari aree o di un po' tutta la testa.
Posta foto presa dall'alto alla luce del giorno e senza metterci le mani sopra, non occorre che sia a distanza ravvicinata.
Questa comunque è la sezione dedicata agli effluvi
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 13:59:43 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non avevi detto che un dermatologo ti aveva diagnosticato aga? Scusa ma cosa ti ha detto?

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 16:36:23 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich92 ha scritto:

Non avevi detto che un dermatologo ti aveva diagnosticato aga? Scusa ma cosa ti ha detto?

Si, ma quel dermatologo secondo me non ci capisce niente! 5 minuti ci ha messo a fare la visita! E mi ha prescritto uno shampoo con SLS, SLES e PEG che costava 15,00 euro, con ingredienti poco più buoni del classico shampoo da supermercato di 1/2 euro.

Subito voleva prescrivermi finasteride, in modo altamente superficiale.

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 16:46:19 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Dalle foto non si notano problemi, forse una stempiatura fisiologica (ripeto forse). Perdere 30/40 capelli al giorno non è sintomo di patologia alcuna, soprattutto se non noti uno sfoltimento di alcune partcolari aree o di un po' tutta la testa.
Posta foto presa dall'alto alla luce del giorno e senza metterci le mani sopra, non occorre che sia a distanza ravvicinata.
Questa comunque è la sezione dedicata agli effluvi

Comunque queste sono le foto con luce naturale.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 18:36:59 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me sei più che a posto, integra la D.
No fina no party

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 18:47:52 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

In casa ho un microscopio e passando un po le mani tra i capelli ne ho preso uno e l'ho analizzato a 50x/75x di ingrandimento. Bhè, la struttura del bulbo di tutti i capelli che mi cadono hanno una tipica struttura Telogen come la foto che ho allegato! La lunghezza del capello in telogen è quella del taglio di capelli. Quindi presumo che si trattano dei classici capelli telogenici maturi che ognuno di noi ha in testa. Non so se esiste un modo per capire dalla struttura dei capelli se stanno soffrendo oppure no. E non so nemmeno se l'alopecia androgenetica incomincia con una caduta in Telogen dei capelli.

Probabilmente sono carente di qualche elemento nutritivo, per via dello stress che ho accumulato negli ultimi 2-3 anni studiando come un matto. La prossima settimana devo ordinare degli integratori che mi ha prescritto il medico che mi sta seguendo della clinica di Milano. A febbraio comunque dovrò incontrarmi con questo medico e mi illustrerà le analisi sia del DNA, dei lipidi, e degli elementi nutritivi che ho fatto ad ottobre.

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 19:02:20 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Ma quali integrazioni, questo neanche sa cosa sia l'aga; tuttavia la visita dermatologica che ha fatto non mi è sembrata molto affidabile, almeno da come l'ha descritta. Forse dovrebbe rifarla presso un dermatologo esperto in tricologia, che gli dica che se è in corso miniaturizzazione o meno.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 20:20:35 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Raffaele, se ti fa stare tranquillo fai una visita da dermatolo esperto, così eviti di guardarti i capelli che cadono al microscopio
Di dove sei?
No fina no party

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 20:30:40 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Raffaele, se ti fa stare tranquillo fai una visita da dermatolo esperto, così eviti di guardarti i capelli che cadono al microscopio
Di dove sei?

Sono umbro, non so quale dermatologo scegliere sinceramente. Stavo vedendo proprio questo medico:

http://www.andreacardini.it/

Lui fa anche videodermatoscopia e pull test. Dal sito curato e dal suo curriculum mi sembra un bravo medico. Però non ho trovato opinioni in internet. Voi lo conoscete per caso?

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 20:35:22 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

io al tuo posto li raserei x vedere realmente quanti ne hai e quanti ne vedi di diametro inferiore e quanto son grandi le stempiature e il diradamento.
a me sembra che il front sia gia' diradato e stia arretrando,e le stempiature molto pronunciate,non so se le hai avute sempre cosi.

No, infatti! Non le ho mai avute queste stempiature! E ovviamente mi sono preoccupato perché ho notato un diradamento nella parte frontale.
Comunque secondo me è sbagliato rasarli adesso, soprattutto se stanno soffrendo. Perché in questo modo velocizzo il processo se esiste. Ricrescerebbero molto più miniaturizzati di prima se c'è la calvizia in corso.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 20:37:38 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si vedo,e se non corri subito ai ripari il frontale e le tempie moltissimi faticano a recuperarle almeno un minimo.
pero' spesso il capello medio lungo nasconde e copre.
non usi minoxidil? sei esperto dei componenti degli shampoo?
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 20:49:37 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

si vedo,e se non corri subito ai ripari il frontale e le tempie moltissimi faticano a recuperarle almeno un minimo.
pero' spesso il capello medio lungo nasconde e copre.
non usi minoxidil? sei esperto dei componenti degli shampoo?

No, non uso ancora minoxidil. Perchè ho paura di appesantire i capelli con prodotti chimici. Ho fatto soltanto una sessione di PRP + dovrei prendere ora degli integratori al Saw Palmetto che mi ha prescritto il medico della clinica dove ho fatto la sessione. Sto usando comunque uno shampoo naturale con ortica, semi di zucca, Saw Palmetto, e altre cose che stimolano la ricrescita e ostacolano la caduta.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 21:19:44 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quanto lo paghi e dove lo compri lo shampoo che dici?i prodotti che hai nominato prima contenuti negli shampoo perche' non vanno bene?

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 22:12:04 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

quanto lo paghi e dove lo compri lo shampoo che dici?i prodotti che hai nominato prima contenuti negli shampoo perche' non vanno bene?

Per adesso uso lo shampoo Biokap della Biosline. Devo ancora finire la prima bottiglietta. E' molto buono e ha elementi naturali anti calvizia e caduta. Ma purtroppo se la causa viene da dentro non è che fa miracoli. Comunque mi aiuta a tenerli puliti dal sebo e allo stesso tempo non li stressa ulteriormente.

L'ho comprato su EBay comunque per testarlo, e mi era costato se non sbaglio intorno a 15,00 euro. Però ce lo dovrebbe avere anche l'erboristeria, forse si risparmiano 2-3 euro.

Ti stai curando anche te? Che terapia stai seguendo?

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 22:36:15 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io si,cerco di combatterla,uso duta,minox piu' antiandrogeni,ogni tanto la lozione yuda hair regrowth,e mi sta x arrivare un concentrato di erbe tipo fo-ti ginseng ecc da mettere nello shampoo contro l'alopecia,come shampoo come gia' detto uso nizoral,alpecin,e shampii vari.

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 22:40:55 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

io si,cerco di combatterla,uso duta,minox piu' antiandrogeni,ogni tanto la lozione yuda hair regrowth,e mi sta x arrivare un concentrato di erbe tipo fo-ti ginseng ecc da mettere nello shampoo contro l'alopecia,come shampoo come gia' detto uso nizoral,alpecin,e shampii vari.

Da quanto tempo stai sotto cura? I capelli ti rispondono bene a quello che gli stai applicando? Continuano a cadere, o l'hai arrestata?

Comunque secondo te io sono a rischio? Da cosa si capisce a occhio se hai l'AGA?

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 23:29:53 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora ho fatto un anno circa se non ricordo male con minox senza risultati,sia al 5%(economico on line) e al 2% (di farmacia), dopo usai anche la duta insieme per altri 5 mesi iniziando a vedere ottimi risultati grazie alla duta presa tutti i giorni, una softgel piu' altre 5-7 disciolte nel minox ad uso topico,ottenni risultati come miglioramento e spessore del capello,tipo di posa del capello (da malati puntavano in avanti e non crescevano mai,da piu' sani puntavano verso l' alto e crescevano)e velocita' di crescita,oltre al colore piu' scuro.
poi quest'estate una ex rompe le scatole x tornare assieme a me nonostante ho fatto di tutto x evitarlo,mi chiama pelatino(da quel momento li ho fatti crescere x dimostrarle che non sono cosi' pelato,offeso come non mai) inoltre mi dice che un tempo ero subito e molto "potentissimo" (facendomelo notare....) interrompo ogni cura,lascio crescere i capelli,frequento anche lei,dopo qualche mese di abbandono totale noto un bruttissimo peggioramento tutto insieme,ora circa un mese fa',riprendo le cure,ho in mente grandi risultati,e ho mandato a quel paese (e sto cercando di non ricadere in tentazione ) la ex...
e i risultati li inizio a vedere...
secondo me (parlando di te ora)noto tra l' inizio del front e due o tre cm indietro hai i capelli x dire,dieci capelli ogni cm quadrato mentre dietro ne hai 60 ogni cm quadrato,tu noti qualche capello piu' sottile,miniaturizzato o che cresce molto meno?
se vuoi toglierti il dubbio rasati con la macchinetta al massimo,vedi quanti ne hai,come li hai,e la differenza di crescita di ogni singolo capello.

raffaele_1 ha scritto:

thecrow ha scritto:

Da quanto tempo stai sotto cura? I capelli ti rispondono bene a quello che gli stai applicando? Continuano a cadere, o l'hai arrestata?

Comunque secondo te io sono a rischio? Da cosa si capisce a occhio se hai l'AGA?

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 23:52:40 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

allora ho fatto un anno circa se non ricordo male con minox senza risultati,sia al 5%(economico on line) e al 2% (di farmacia), dopo usai anche la duta insieme per altri 5 mesi iniziando a vedere ottimi risultati grazie alla duta presa tutti i giorni, una softgel piu' altre 5-7 disciolte nel minox ad uso topico,ottenni risultati come miglioramento e spessore del capello,tipo di posa del capello (da malati puntavano in avanti e non crescevano mai,da piu' sani puntavano verso l' alto e crescevano)e velocita' di crescita,oltre al colore piu' scuro.
poi quest'estate una ex rompe le scatole x tornare assieme a me nonostante ho fatto di tutto x evitarlo,mi chiama pelatino(da quel momento li ho fatti crescere x dimostrarle che non sono cosi' pelato,offeso come non mai) inoltre mi dice che un tempo ero subito e molto "potentissimo" (facendomelo notare....) interrompo ogni cura,lascio crescere i capelli,frequento anche lei,dopo qualche mese di abbandono totale noto un bruttissimo peggioramento tutto insieme,ora circa un mese fa',riprendo le cure,ho in mente grandi risultati,e ho mandato a quel paese (e sto cercando di non ricadere in tentazione ) la ex...
e i risultati li inizio a vedere...
secondo me (parlando di te ora)noto tra l' inizio del front e due o tre cm indietro hai i capelli x dire,dieci capelli ogni cm quadrato mentre dietro ne hai 60 ogni cm quadrato,tu noti qualche capello piu' sottile,miniaturizzato o che cresce molto meno?
se vuoi toglierti il dubbio rasati con la macchinetta al massimo,vedi quanti ne hai,come li hai,e la differenza di crescita di ogni singolo capello.

raffaele_1 ha scritto:

thecrow ha scritto:

rasarmi mi preoccupa, perchè ho sentito dire che velocizza la caduta / miniaturizzazione e quindi dovrei prendere per forza finasteride per rimediare.

Comunque per quanto riguarda i capelli, per adesso vedo che sulle tempie i capelli ricrescono molto sottili (tipo vellus). Adesso non so se è un problema di stress, sbagliata alimentazione o che altro. Vedrò tra qualche mesetto che succederà. Intanto provo a prendere gli integratori che dovrò far fare in farmacia. Prenderò 2 cps al mattino dopo la colazione, una anti-dht e l'altra anti-ossidante.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2015 : 00:06:29 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sapevo il contrario sulla rasatura.ok vedremo tra qualche mese se magari il tuo era solo un effluvio o meno,secondo me no.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2015 : 11:03:52 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti una visita da un medico competente così ti tranquillizzi; rasarti non so a che possa servirti, ma se ti piace il tipo di look allora ok.
No fina no party

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2015 : 12:50:53 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.sitri.it/elenco-medici-soci/

Un paio di medici iscritti al sitri visitano nella tua regione, tra l'altro una è anche una gran bella dottoressa
No fina no party

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2015 : 19:02:11 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

io sapevo il contrario sulla rasatura.ok vedremo tra qualche mese se magari il tuo era solo un effluvio o meno,secondo me no.

Bhé i capelli malati non si comportano come i peli della barba. L'ho letto in molti siti e lo dicono anche medici. Siccome i bulbi dei capelli sono attaccati costantemente dal DHT, per ricrescere faticano perché appunto la "radice" si sta miniaturizzando e perciò uscirà fuori un capello molto più debole. E' chiaro che se prendi Finasteride ti ricresce normale il capello. Invece non rasandoli i capelli, si dovrebbe prolungare il processo di un po' di tempo, perché appunto il capello deve faticare di meno per crescere. In pratica se c'è il processo di miniaturizzazione in corso, i capelli sani che ci sono ora dovrebbero "morire" in un certo senso, quindi si staccano continuamente e ne ricrescono nuovi più piccoli. E questo processo continua finché il capello non raggiunge l'ultimo stadio (vellus). Quindi rasandoli in certo senso alimenterei la ricrescita miniaturizzata, perchè il capello non ha più le "basi" buone per ricrescere.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2015 : 19:53:23 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pero' almeno vedresti subito se e' aga o effluvio.
tienici aggiornati tra mesi,se vedi che la situazione peggiora non perdere troppo tempo nel farla peggiorare.

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2015 : 15:49:12 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento: Continuo a ritrovarmi capelli sulle mani durante il lavaggio. Solo sulle mani, dopo aver massaggiato lo shampoo ne trovo almeno 30-40. Poi ne cadranno altri penso quando passo l'acqua per togliere lo shampoo.

Ho prenotato comunque la visita con il dermatologo fra 1 mese. Mi ha detto che devo andare con i capelli non lavati da almeno 2-3 giorni.

E comunque noto che dopo 2-3 giorni i capelli sono completamente grassi dal sebo e noto anche delle scagliette in controluce.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2015 : 18:12:16 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma almeno e' un tricologo? se no con quelli della mutua ci perdi uno o due mesi di prenotazione,due ore di coda,parcheggio a pagamento,e in due minuti sei fuori senza risultati ne soddisfazioni.

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2015 : 21:12:07 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

ma almeno e' un tricologo? se no con quelli della mutua ci perdi uno o due mesi di prenotazione,due ore di coda,parcheggio a pagamento,e in due minuti sei fuori senza risultati ne soddisfazioni.

E' iscritto al sitri, la visita è a pagamento e durerà 1 ora mi ha detto la segretaria.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2015 : 22:01:05 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in teoria quindi vai sul sicuro,ne parlano bene gli altri utenti online?

raffaele_1 ha scritto:

thecrow ha scritto:

E' iscritto al sitri, la visita è a pagamento e durerà 1 ora mi ha detto la segretaria.

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2015 : 14:05:18 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]thecrow ha scritto:

in teoria quindi vai sul sicuro,ne parlano bene gli altri utenti online?

non ho trovato nulla online. Ma sembrerebbe un bravo medico dal sito curato. Poi il suo curriculum è di tutto rispetto. Ha fatto anche un master dopo la laurea con una tesi sul Effluvium Telogen mi sembra. Ci dovrebbe capire.

axel.f
Novizio

Regione: Puglia
Città: Bari

2 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 14:42:59 Invia a axel.f un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno, potreste indicarmi i prodotti con saw palmetto?

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 15:28:51 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
axel.f ha scritto:

Buongiorno, potreste indicarmi i prodotti con saw palmetto?

BIOKAP ANTICADUTA è lo shampoo che sto usando. Ha elementi naturali che contrastano il DHT, ma chiaramente non pensare che ti fa miracoli. Sicuramente se c'è un AGA in progressione non ti blocca la caduta, non ti fa ricrescere i capelli. L'unica cosa che mi sento di dirti del suo effetto benefico è che ti lascia i capelli puliti senza stressarli. Costa intorno alle 15,00 euro, io solitamente online lo compro.

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 23:47:09 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, domani vado a fare la visita poi vi dico cosa mi dice.

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 02:20:18 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
good luck!

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 18:28:08 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono appena ritornato dalla visita. E' stata una visita che è durata 1 ora e mezza. Vi elenco i risultati di tutti i controlli che ho fatto:

PULL TEST: caduta generale normale (max 1-2 capelli ad ogni tirata).
VIDEO DERMATOSCOPIA: miniaturizzazione di una fascia pari ad 1 centimetro sul frontale, dovuta a scarso flusso sanguigno. (Lo abbiamo diagnosticato sia con la video dermatoscopia dove si vedeva che in quella fascia il cuoio capelluto era irritato, sia con un arnese tipo bisturi con la punta a sfera dove notavo che in quella fascia questo arnese sembrava che avesse la punta appuntita, mentre ai lati ad esempio dove la circolazione era più alta il contrario).
ANALISI AL MICROSCOPIO: mi ha strappato un capello sul frontale e uno ai lati e mi ha fatto vedere la differenza. La base del capello è totalmente opposta, una più fine e l'altra più spessa.

Dopo 1 ora e mezza di discussione: Mi ha detto che assolutamente non sto a rischio calvizie e possiamo intervenire in modo molto mirato bloccando quella piccola miniaturizzazione sul frontale. Il tutto prescrivendomi una fitoterapia con olii essenziali applicati nel giusto modo.

Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)

Mi ha detto che la sua insegnante è stata Antonella Tosti (che lavora da anni ormai all'estero, in America etc...).

Poi mi ha prescritto anche un integratore "Sametrix", lo conoscete?

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 00:40:33 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi il tuo problema al frontale e causato dall'afflusso del sangue?
e quest'ultimo può causare miniaturizzati ?
Comunque,se sta doc cha visto bene,sei salvo Congrat.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 03:23:00 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che olii essenziali ti ha consigliato?
puri o diluiti?
in che giusto modo vanno messi?

raffaele_1 ha scritto:

Sono appena ritornato dalla visita. E' stata una visita che è durata 1 ora e mezza. Vi elenco i risultati di tutti i controlli che ho fatto:

VIDEO DERMATOSCOPIA: miniaturizzazione di una fascia pari ad 1 centimetro sul frontale, dovuta a scarso flusso sanguigno. (Lo abbiamo diagnosticato sia con la video dermatoscopia dove si vedeva che in quella fascia il cuoio capelluto era irritato, sia con un arnese tipo bisturi con la punta a sfera dove notavo che in quella fascia questo arnese sembrava che avesse la punta appuntita, mentre ai lati ad esempio dove la circolazione era più alta il contrario).
ANALISI AL MICROSCOPIO: mi ha strappato un capello sul frontale e uno ai lati e mi ha fatto vedere la differenza. La base del capello è totalmente opposta, una più fine e l'altra più spessa.

Dopo 1 ora e mezza di discussione: Mi ha detto che assolutamente non sto a rischio calvizie e possiamo intervenire in modo molto mirato bloccando quella piccola miniaturizzazione sul frontale. Il tutto prescrivendomi una fitoterapia con olii essenziali applicati nel giusto modo.

Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)

Mi ha detto che la sua insegnante è stata Antonella Tosti (che lavora da anni ormai all'estero, in America etc...).

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 09:26:28 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scarso afflusso di sangue? È la prima volta che leggo una diagnosi di questo tipo.

Ti ha detto che non sei ha rischio calvizie ma poi ti ha detto che potete intervenire in modo molto mirato bloccando la piccola MINIATURIZZAZIONE sul frontale. Miniaturizzazione che é il processo dovuto all'aga. Difatti ti ha prescritto Sametrix che è saw palmetto, un anti-dht.

"Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)"

Questa poi...

Se sei tu quelle delle foto in cima al post hai ancora un'ottima situazione ma dal racconto della visita mi pare esserci qualche piccola incongreunza.

Era un dermatologo esperto?
Quali sarebbero questi oli essenziali?

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 10:15:01 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

puri o diluiti?

raffaele_1 ha scritto:

non ti posso dire la terapia da seguire e nemmeno i prodotti. Credo non sia giusto sia per me sia per il dottore. Comunque so solo che shampoo + olii essenziali costano più di 70 euro, sono olii puri ovviamente.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 10:28:14 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ti trovo un po' assurdo a dir poco.
e' un forum dove ci si aiuta a vicenda gratis e si da' conforto,ci si sdrammatizza,ci si confronta,tu stesso hai chiesto aiuto agli altri utenti e poi fai il riservato e misterioso cosi.
non e' una questione di rispetto,ma di mancanza di rispetto verso tutti gli altri utenti del forum e il forum stesso,se ti comporti cosi' da egoista finirai per rimanere escluso da tutti dal tuo stesso comportamento.
fossero tutti come te non si saprebbe nulla a questo mondo.
trovo ridicolo il tuo comportamento credimi,pensaci bene.
menonale che tutti gli altri utenti non fanno come te,sei l' unico
occhio che poi ti ripagheranno tutti con la stessa moneta
ciao.

raffaele_1 ha scritto:

thecrow ha scritto:

puri o diluiti?

raffaele_1 ha scritto:

non ti posso dire la terapia da seguire e nemmeno i prodotti. Credo non sia giusto sia per me sia per il dottore. Comunque so solo che shampoo + olii essenziali costano più di 70 euro, sono olii puri ovviamente.

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 10:34:53 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Scarso afflusso di sangue? È la prima volta che leggo una diagnosi di questo tipo.

Ti ha detto che non sei ha rischio calvizie ma poi ti ha detto che potete intervenire in modo molto mirato bloccando la piccola MINIATURIZZAZIONE sul frontale. Miniaturizzazione che é il processo dovuto all'aga. Difatti ti ha prescritto Sametrix che è saw palmetto, un anti-dht.

"Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)"

Questa poi...

Se sei tu quelle delle foto in cima al post hai ancora un'ottima situazione ma dal racconto della visita mi pare esserci qualche piccola incongreunza.

Era un dermatologo esperto?
Quali sarebbero questi oli essenziali?

Questo dottore è iscritto al sitri ed ha un curriculum non da sottovalutare. Ha fatto anche un master universitario per i capelli oltre che medicina.

Comunque siamo stati 1 ora e mezza e mi ha spiegato tutto. Anche perchè i capelli ai lati non cadono (STRANAMENTE), e comunque il nemico ce l'abbiamo che è il DHT. Mi ha sconsigliato vivamente l'uso di finasteride e dutasteride. E la miniaturizzazione alle tempie e al frontale è causata principalmente dallo scarso afflusso di sangue. Stranamente la finasteride non funziona alle tempie, ti sei mai chiesto perchè?

Comunque mi ha detto che la genetica predispone ma non è determinante se blocchiamo l'evoluzione sul nascere. Se uno mezzo calvo inizia la terapia è irrecuperabile mi ha detto. Una volta che il capello è al "vellus" non possiamo più farlo tornare indietro, o almeno è molto molto difficile perchè la radice non ha più forza per ripristinarsi.

Nella mia situazione mi ha detto possiamo agire per bloccare quella miniaturizzazione che si è formata, quindi mantenere quei capelli che mi sono rimasti alle tempie e renderli più forti.

io gli ho chiesto se è AGA o no? E lui mi ha risposto che assolutamente i miei capelli in questa situazione non sono nemmeno rappresentabili in nessun stadio della scala. Però questo arretramento all'indietro può essere dovuto a diversi fattori, quali predisposizione genetica, fattori esterni vari, quali stress, cattiva pulizia del cuoio capelluto ecc...
E la situazione poi degenera in una miniaturizzazione perché questi diversi fattori non permettono al capello di alimentarsi con il giusto flusso di sangue.
E non intervenendo non possiamo sapere se continua mangiando un altra parte del cuoio capelluto.

il DHT comunque agisce soltanto al vertice della testa e non sulle tempie e finasteride agisce solo ed esclusivamente su quei capelli.

Lo abbiamo visto anche sia in dermatoscopia sia con un piccolo ferrino con il quale mi ha punzecchiato zone dove la circolazione c'era e in quel centrimetro davanti dove i capelli non venivano ben alimentati dal sangue.

raffaele_1
Membro Junior

gif

61 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 10:45:03 Invia a raffaele_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

io ti trovo un po' assurdo a dir poco.
e' un forum dove ci si aiuta a vicenda gratis e si da' conforto,ci si sdrammatizza,ci si confronta,tu stesso hai chiesto aiuto agli altri utenti e poi fai il riservato e misterioso cosi.
non e' una questione di rispetto,ma di mancanza di rispetto verso tutti gli altri utenti del forum e il forum stesso,se ti comporti cosi' da egoista finirai per rimanere escluso da tutti dal tuo stesso comportamento.
fossero tutti come te non si saprebbe nulla a questo mondo.
trovo ridicolo il tuo comportamento credimi,pensaci bene.
menonale che tutti gli altri utenti non fanno come te,sei l' unico
occhio che poi ti ripagheranno tutti con la stessa moneta
ciao.

raffaele_1 ha scritto:

thecrow ha scritto:

puri o diluiti?

raffaele_1 ha scritto:

Scusami tanto, io ti ho detto praticamente quasi tutto quello che mi ha detto il medico e ho pagato una bella banconota (anche se non posso permettermelo, ho usato i miei risparmi). Perchè dovrei dirti la terapia che mi ha assegnato?

Io quando sono stato aiutato non è che mi hanno detto prendi questo prodotto che fa bene. Volevo sentire solo un parere su questo mio improvviso arretramento. Poi mi hanno solo detto vatti a visitare per sicurezza e ho speso i miei soldini. Che aiuto in più di quello che ho dato io ho ricevuto?

Già che ti ho detto da cosa dipende quella situazione alle tempie, è un grosso vantaggio.

Non mi va poi di dirti prendi questo, prendi quest'altro e poi non funziona su di te, perchè non avrai la mia stessa situazione probabilmente. Devi essere visitato anche tu.

Non improvvisiamoci medici, please.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata