IESON - la community anticalvizie - iniziare terapia farmaci
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marmotta
Membro Attivo

marmotta


446 Messaggi

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.
Porto da oltre 10 anni la protesi.
Parietali e nuca finora hanno retto sono stati leggermente
diratati ma ultimamente ho perso molti
capelli e ogni giorno l'integrazione mi rimane sempre
più difficile.

Se devo iniziare una cura quale terapia devo seguire? Mi accontento
di stabilizzare l'attuale situazione.

In vita mia non ho mai assunto farmaci per capelli.
Grazie

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2665 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2015 : 10:05:03 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cura standard in caso di aga è sempre anti dht sistemico (fina/duta/naturali a secinda della situazione) + minox e magari antiandrogeni/estrogeni topici...se il tuo problema sono i parietali (zona che dovrebbe rimanere "safe") ,la vedo dura.Dovresti capire a cosa attribuire l'impoverimento di tale zona poichè esiste una forma di aga detta dupa (la quale difficilmente risponde alle cure) che colpisce oltre alle classiche zone,anche donor e parietali appunto,vanificando anche la prospettiva di un ht...solo un derma esperto in capelli potrà chiarirti le idee anche perchè non credo che l'utilizzo di protesi abbia potuto danneggiare tali zone ( collanti e remover non dovrebbero in teoria finire da quelle parti e creare possibili danni)
Torna all'inizio della Pagina

Marmotta
Membro Attivo

marmotta



446 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2015 : 13:20:34 Invia a Marmotta un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao grazie per la risposta.

Si infatti gli adesivi non vanno a finire su quella parte.

Sentirò un dermatologo, a prescindere dalla causa
sai se quella zona ( parietali e nuca) possono riprendersi.

Tieni conto che sono un paio di
giorni che senti un leggero fastidio sulla cute dietro la testa
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata