IESON - la community anticalvizie - Consiglio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Giuly94
Nuovo Membro

Regione: Toscana

37 Messaggi

Ciao a tutte!
Un anno fa sono finita in ospedale, con febbre anche sopra i 40, dovuta ad una infezione.. Dopo 2/3 mesi è iniziata una caduta pazzesca. Ho risolto sotto consiglio di un dermatologo molto rinomato, con 3 punture di Kenakort. Non perdevo nemmeno un capello, nonostante prima di tutto questo problema ne perdessi comunque tanti, senza preoccuparmi perché avevo tantissimi capelli e tanti ne ricrescevano.
A questo si è aggiunto il maledetto effluvio stagionale iniziato a settembre, quindi mi ritrovo con la metà dei capelli che avevo (ne ho persi tantissimi nel primo effluvio, 500 al giorno per 3 mesi)... Io so di averne meno, anche se ne vedo una miriade in ricrescita, ho tantissimi capellini. Però anche ora, ne perdo un centinaio al lavaggio (ogni 3/4 giorni) e un 30/40 al giorno. Non so più essere obiettiva, perché non riesco più a capire se ho un problema ai capelli o se sono semplicemente quelli che mi son sempre caduti.. Tra l'altro ogni tanto vedo cadere qualche ricrescita (2/3 a lavaggio) e la cosa mi preoccupa tantissimo..
Ho fatto tutte le analisi, già fatte vedere al dermatologo e tutte nella norma. Ovaie apposto, prendo Diane (ma solo a scopo contraccettivo, non ho problemi)
Secondo voi è una cosa normale questa caduta? Io mi ricordo che le mie amiche mi dicevano che ne perdevo tanti ma ne avevo tanti! Ora che ne ho meno, anche un solo capello mi agita..
È probabile che nei mesi dopo il cortisone non ne cadessero perché ancora c'era in circolo quello?
Consolatemi un po, grazie

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2015 : 15:55:25 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io penso giulia che perdere 100 capelli ogni 3/4 giorni sia normalissimo, perdere 30,40 al giorno idem per chi ha una testa normale ........non so se mi preoccuperei al tuo posto. Poi sei sotto diane caspita ti ricresceranno al 100%. Hai scritto : Io so di averne meno, anche se ne vedo una miriade in ricrescita, ho tantissimi capellini......stai tranquilla che ti stanno crescendo tutti
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 00:04:12 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se tra i caduti non trovi capelli in fase di involuzione (più fini/sottili e depigmentati) il "maltolto" è sempre da considerarsi normale ricambio fisiologico.Nei periodi di effluvio puoi prendere in considerazione l'uso di locoidon soluzione cutanea 2/3 volte asettimana prima di dormire.

Giuly94
Nuovo Membro

Regione: Toscana

37 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2015 : 13:22:01 Invia a Giuly94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora ad esempio stamattina ho lavato i capelli, su 70/80 c'era 4/5 capelli più corti.. No sottili, solo più corti!
Ho un altro dubbio poi.. Io prendo Diane, ma non avendo problemi, mi sembra inutile prendere una pillola così forte, e volevo passare all'anello. Ovviamente avrò la caduta post pillola, ma dopo è possibile che abbia problemi? Non ho familiarità, non ho irsutismo/obesità/acne.. E le mie ovaie sono follicolari
Grazie a tutte!

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2015 : 15:43:23 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora l'effluvio si ha se usi anticoncenzionali da molto tempo e quindi ti cadono i capelli che la pillola ti ha risparmiato (mantenuti per più tempo in fase anagen) ......ma pure questo è prettamente soggettivo, ci sono casi di ragazze che quando hanno smesso la pillola non hanno avuto nessun effluvio!!!!!Per me la tua caduta è più che normale non desta preoccupazioni......Tieni presente che quando smetterai Diane la tua caduta tornerà a quella tua fisiologica (pensa a quanti capelli perdevi quando non prendevi la pillola)........Poi l' effluvio si manifesta anche dal fatto se le tue ovaie ripartono tranquillamente,considera che non avrai più antiandrogeni in circolo e i tuoi capelli e pelle diventeranno più grassi ........e basta!!!!questa risposta è quella che io ho fatto al mio dermatologo prima di iniziare yasmin e te la giro a te!!!Tanti auguroni di buon 2016

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2016 : 15:15:08 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il fatto di perdere capellini corti dopo un forte effluvio è normale e non ha nulla a che vedere con fenomeni di involuzione . Due anni fa ho avuto un forte effluvio ,peggiore dell'attuale , e mi sono caduti nei mesi successivi una miriade di capelli corti , diciamo una 20entina al giorno o più , ma ti posso garantire che li ho recuperati tutti lo stesso . Avevo i capelli così folti , che se facevo la in mezzo non si vedeva nemmeno quella. Anche con questo effluvio perdo molto capelli corti e anche una mia amica che ha avuto un effluvio durato 7 mesi.
Perciò tranquilla

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata