IESON - la community anticalvizie - Leggende metropolitane
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Carolina
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: Brescia

65 Messaggi

Ho intenzione di comprare una parrucca (non una protesi) ma la mia parrucchiera dice che indossare le parrucche fa cadere i propri capelli: è vero o è una leggenda metropolitana, come quella che portare sempre il cappello fa perdere i capelli? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, uomini o donne, e magari anche il dottor Gigli.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 10:44:48 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non sono esperto,pero' se guardi tutti i motociclisti con gli anni hanno molti meno capelli,persino uno come rossi e capirossi,escludendo biaggi...,
naomi hai visto che ha perso capelli...
secondo me,li soffoca,cambia il microclima del cuoio capelluto,quindi minimo avrai dermatite e prurito,oltre col tempo funghi e cattivo odore dalle orecchie e capelli,io non sono ne esperto ne medico,ho detto la mia opinione personale,vediamo se ti risponde qualcun' altro esperto.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...
Torna all'inizio della Pagina

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 11:37:24 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a detta di medici ed esperti si tratta di leggenda, se l'alopecia è "genetica" i fattori eserni possono giocare un ruolo ma relativo, tra i fattori esterni non so quanti possa avere un ruolo indossare parrucche o caschi, ta l'altro le parrucche se ben fatte sono traspiranti.

se sei convinta vai tranquilla e non pensarci

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 11:58:17 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che sì, se all'interno della parrucca metti del gel al DHT..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Muschio2
Membro Attivo

Regione: Veneto

192 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 12:23:44 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa è più credibile di quella "se lavi i capelli tutti i giorni resti senza"

A parte gli scherzi...se indossi la parrucca tutti i giorni giorno e notte sicuramente bene non fa...se la metti quelli 2 ore due tre volte alla settimana non succede nulla...

Tanto la userai per fare la scemotta in disco :)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 12:47:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh la parrucca non la tieni tutto il giorno,quindi il problema non sussiste.
Ormai ci sono prodotti di ottima fattura e con buona traspirabilita'
La cosa importante e' rivolgersi ad esperti del settori i cosi detti "maestri parruccai"
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 22:46:15 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dubbio viene quando p. es. il dr. Gigli afferma che è il calore che è davvero nocivo per i capelli (più che i raggi solari), certi copricapi portano inevitabilmente a riscaldare il cuoio capelluto...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Emanuele91
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: Torino

86 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 19:22:47 Invia a Emanuele91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin , io sto applicando lo strutto tutte le notti seguendo una precedente discussione, c'è il rischio che porti danno ai capelli appunto per il calore che procura "isolando " la zona? Considerando che anche col lavaggio potrebbe rimanerne un po' sono in allerta

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 21:50:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Personalmente non credo che un leggero calore possa danneggiare i capelli, io sono di diverso avviso, ossia per me sono proprio gli UV a poter danneggiare i capelli, se non altro perché nel proteoma dell'aga vengono rinvenute proprio proteine da difesa dai raggi UV (inoltre potrebbero essere utili per combattere l'aga le proteine cosiddette "heat shock", ossia di reazione al calore).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Emanuele91
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: Torino

86 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2016 : 01:41:23 Invia a Emanuele91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille!

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 09:31:00 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma secondo me i motociclisti non più giovanissimi hanno meno capelli di prima semplicemente perchè hanno l'aga che si manifesta a una certa età e peggiora gradualmente indipendentemente dal fatto che indossino un casco

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1559 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 09:46:35 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
carolina ma prima di pensare ad un protesi che cure ha fatto?

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 16:43:26 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho provato di tutto, dal minoxidil alla finasteride e alla pillola Diane, ma senza il minimo beneficio. La parrucca è la mia ultima chance

mary7876
Mentor

1559 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 16:45:59 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la finasteride la prendevi assieme alla pillola?

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 15:02:23 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Carolina

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 16:30:16 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, ho preso per 2 anni la finasteride,il minoxidil e la pillola Diane tutti insieme. Anzi il Diane lo prendo da 20 anni, forse questo ha rallentato un po' il peggioramento dell'aga. Questo tutto sotto controllo medico.Ho provato poi integratori anche alla serenoa repens, alla biotina, alla cistina, al te verde, prodotti anticaduta fiale di tutti i tipi ma erano solo cosmetici che non mi hanno fatto niente. La finasteride la facevo fare galenica di 2,5 mg. Il minoxidil l'ho preso sia al 2% che al 5%.

mary7876
Mentor

1559 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 16:38:42 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pensavo che diane aiutava la ricrescita dei capelli ..........mi spiace che su te non ha avuto un gran effetto........ma tolleravi bene diane?

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 16:30:44 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ,tolleravo (e tollero tuttora)benissimo il Diane, non mi ha dato mai effetti collaterali (anche se dicono che 4 donne sono morte in Francia per trombosi venosa profonda), tanto che l'ultima ginecologa da cui sono andata voleva sostituirlo con un'altra pillola (novadien) meno pericolosa, ma anche inefficace per i capelli, e il mio medico di base però mi prescrive Diane (o Visofid l'equivalente generico) lo stesso.
Tolleravo bene anche la finasteride, senza alcun effetto collaterale (che purtroppo dà alcuni problemi agli uomini) e la dovevo far fare galenica perchè il propecia è di 1 mg solo, e l'ultimo dermatologo mi ha detto che per le donne occorrono da 2,5 a 5 mg.

mary7876
Mentor

1559 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 16:36:17 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e con diane non sono ricresciuti i capelli ? mi sconforti! Io devo iniziare belara perché ho aga

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 10:21:38 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No con Diane non ho avuto ricrescita, ma credo che mi abbia rallentato la progressione dell'aga,perchè lo prendo da vent'anni, e alla mia età (47 anni)comincia ora a vedersi il diradamento, rispetto ai miei parenti che a 47 anni erano in uno stadio più avanzato. poi ognuno è un caso a sè, può essere che con te funzioni meglio, non ti scoraggiare!

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 11:51:41 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Carolina e se tu volessi avere un figlio? Abbandoni la pillola ovviamente..

mary7876
Mentor

1559 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 11:55:47 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pure a me il dermatologo ha detto che verso i 47 anni con l'inizio della menopausa peggiorerò drasticamente

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 17:50:55 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho mai voluto avere un figlio per non trasmettergli l'aga, soprattutto nel caso avessi avuto una femmina, perchè l'aga nelle donne è molto più dolorosa che negli uomini, dove è quasi la norma. per quanto riguarda la menopausa temo che peggiori le cose, anche facendo la terapia ormonale sostitutiva, anche per questo ho intenzione di comprare una parrucca, ma non vorrei che questa mi facesse perdere i capelli che mi rimangono. è una vita difficile...

mary7876
Mentor

1559 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 18:39:03 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
carolina è vero ......come ti capisco ......

lavispateresa
Membro Junior

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

62 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 14:02:04 Invia a lavispateresa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Carolina scusa l’affermazione forse un pò indiscreta… ma trovo l’idea della parrucca un pò inquietante :( e trovo scoraggiante che tutte le cure che hai fatto non ti abbiamo portato alcun beneficio :(
Gli integratori neanche ti hanno fatto nulla?

lavispateresa
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 14:03:10 Invia a lavispateresa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma invece, per dire, trapianto lo hai preso in considerazione con il tuo derma? o sei contraria in principio?

lavispateresa
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 14:04:52 Invia a lavispateresa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque certi cattivi commenti voi maschietti ve li potevate anche risparmiare. Non è che una donna, se chiede consiglio su una parrucca, lo fa solo per vanità, specie su un forum di questo tipo.

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 16:34:37 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, gli integratori, e ne ho provati tanti in farmacia, non hanno dato risultati. Per quanto riguarda il trapianto, proprio no, è un intervento troppo invasivo, le parrucche sono più pratiche, e poi ne ho provate alcune in un negozio specializzato, e mi pareva che mi stessero molto bene; ho letto commenti entusiasti sui siti che parlavano di parrucche usate per la chemioterapia, ma ho ancora paura che facciano cadere i capelli che rimangono, come ha detto la mia parrucchiera

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 23:09:11 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Carolina, chiedi ad un dermatologo. Non ascoltare la parrucchiera...

Se usare una parrucca ti fa sentire meglio acquistala subito!

:) un abbracciò

lavispateresa
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2016 : 11:05:53 Invia a lavispateresa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, sicuramente il trapianto non è da prendere alla leggera, ma sto leggendo sempre più spesso di utenti che sono molto soddisfatte e che dicono di aver risolto! Certo, dipende da chi vai, è ovvio! Non dico di fiondartici, ma magari informarsi…

lavispateresa
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2016 : 11:07:23 Invia a lavispateresa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tanto da quel che leggo sei all’ultima spiaggia con la parrucca, e mi dispiace davvero. Non è pietà la mia, sia chiaro, ma traspira dalle tue parole la “rassegnazione” a questa condizione… e se mi posso permettere sei stata molto coraggiosa anche a scegliere di non voler figli per paura di attaccargli l’aga. Ce ne dovrebbero essere di più di donne del tuo calibro, sul serio :)

lavispateresa
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2016 : 11:09:51 Invia a lavispateresa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per la parrucca… a me non piace, ma come dice muschio, se proprio devi e se sei convinta fatti consigliare dal derma, non dalla parrucchiera, anche per gli integratori stesso discorso… una volta io ho provato a prenderne dalla parrucchiera e mi hanno fatto più male che bene -_-

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata