IESON - la community anticalvizie - Situazione a 18 mesi di cura
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

625 Messaggi

Metto anche qui perché la sezione apposita è piuttosto "dimenticata".

Come accennato nella mia scheda, ormai penso di non poter pretendere molto più di quanto ho ottenuto e direi che il grosso è stato fatto. Rispetto alle ultime foto si nota solo un minimo incremento di calibro e, per i più attenti, un lieve miglioramento della parte sinistra sulla "chierica" che era quella più penalizzata all'inizio e dove ancora oggi è visibile un minimo diradamento (trascurabile ma presente ).

Sulle tempie invece direi che si è "riempito" quanto poteva essere recuperato in termini di miniaturizzati, mentre per le zone glabre da una vita nemmeno ci speravo che ricrescesse qualcosa.

Comunque sia chiaro che sono MOLTO soddisfatto.

Sides derivanti dalla terapia direi nessuno....ora anche lo sxxxxa liquido sembra essere rientrato.

Ecco le foto (per i confronti con il precura cliccate sul link della mia scheda in firma):

La mia scheda personale: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65929

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 17:51:34 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Complimenti, finnikola. Risultato che definire "impressionante" è quasi riduttivo. Complimenti davvero!
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:04:46 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie, però impressionante mi pare esagerato...tieni conto che io (come puoi vedere nelle foto pre cura sulla mia scheda) avevo molti miniaturizzati e fortunatamente non erano displasici al punto da non poter essere recuperati...anzi...direi che hanno recuperato molto bene fortunatamente.

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:08:13 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pero sulle tempie anxora nulla?
nemmeno dei peletti?
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:13:06 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sxxxxa liquido rientrato mi suona strano, può essere?
hai ridotto la dose?

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:15:32 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
recupero mostruoso, fina si è sostituita al trapianto più che egregiamente direi
se postavi pre-post dicendo che avevi fatto un trapianto io non me ne sarei accorto
in più zero sides...dove bisogna firmare?

io cmq firmerei pure per arrivare alla tua età con quella situazione di partenza, si può dire che tu abbia avuto un'aga molto lenta...ma non hai foto di quando avevi 20-30 anni? sarebbe bello vederle quantomeno per capire se c'erano degli indizi che potevano far pensare all'aga già prima...ma non credo se no penso ti saresti curato e accorto prima giusto?

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:30:24 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

nemmeno dei peletti?

Bah, qualcosina di micro paletti biondissima... ma poca roba davvero. Però ripeto per l'ennesima volta che io sono stempiato da quando ho circa 25 anni quindi quella zona è glabra da oltre 16 anni.
Recuperare qualcosa li secondo me è impossibile.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:35:08 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

hai ridotto la dose?

No, dose sempre 1 mg al giorno. Anzi 1.25 dato che uso quarti di fina 5mg.

Non è ancora come pre cura ma la consistenza nel corso di questi 18 mesi è passata da quella acquosa dei primi tempi ad una più normale.
Non so spiegarmene i motivi.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:40:45 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
klauss ha scritto:

recupero mostruoso, fina si è sostituita al trapianto più che egregiamente direi
se postavi pre-post dicendo che avevi fatto un trapianto io non me ne sarei accorto
in più zero sides...dove bisogna firmare?

io cmq firmerei pure per arrivare alla tua età con quella situazione di partenza, si può dire che tu abbia avuto un'aga molto lenta...ma non hai foto di quando avevi 20-30 anni? sarebbe bello vederle quantomeno per capire se c'erano degli indizi che potevano far pensare all'aga già prima...ma non credo se no penso ti saresti curato e accorto prima giusto?

Come già spiegato sia qui che di là, ho iniziato a stempiarmi attorno ai 23-24 anni e già a 25 avevo una stempiatura simile a quella attuale.
Così sono rimasto fino ai 35 anni circa e poi è iniziato un peggioramento che nel giro di 3 anni mi ha portato alle foto pre cura che puoi vedere nella mia scheda.

Quindi diciamo che l'aga era visibile già da circa 15 anni ma la situazione non mi infastidiva ancora... poi col peggioramento ho ritenuto opportuno prendere provvedimenti.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:43:34 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

io son stempiato per davvero da 20 anni tondi,ma ti dimostrero' il contrario(almeno spero)

finnikola ha scritto:

thecrow ha scritto:

nemmeno dei peletti?

Bah, qualcosina di micro paletti biondissima... ma poca roba davvero. Però ripeto per l'ennesima volta che io sono stempiato da quando ho circa 25 anni quindi quella zona è glabra da oltre 16 anni.

Io aspetto tue notizie fiducioso.
Ma a proposito, perché non apri anche tu una tua scheda nella apposita sezione?

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:48:45 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
avevo aperto una mia cartella,ma solo coi capelli ormai cresciuti e dopo sei mesi di duta e oltre un anno di minox.
della situazione di partenza non ho piu' nulla causa virus(il mio cell formattato x virus che aveva reso inutilizzabile il cell e mio frat il suo pc dove avevo foto iniziali lo ha formattato x render piu' veloce il pc) pero' nel mio pc sparse un po' ovunque dovrei avere qualche foto non iniziale ma cmq dove si notano i provlemi.ma a me non e' la stempiatura o l' arretramento a dare problemi,ma la dupa.

finnikola ha scritto:

thecrow ha scritto:

io son stempiato per davvero da 20 anni tondi,ma ti dimostrero' il contrario(almeno spero)

finnikola ha scritto:

thecrow ha scritto:

nemmeno dei peletti?

Io aspetto tue notizie fiducioso.
Ma a proposito, perché non apri anche tu una tua scheda nella apposita sezione?
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:59:19 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:

zimmerman ha scritto:

hai ridotto la dose?

Non è ancora come pre cura ma la consistenza nel corso di questi 18 mesi è passata da quella acquosa dei primi tempi ad una più normale.

non avevo mai sentito di una reversibilitá, altri esperti che dicono?

comunque il tuo é un bellissimo recupero, ma é quello che si può attendere dalla cure in molti casi (il problema é che quasi nessuno mette foto e nel forum i più si lamentano degli scarsi risultati o dei sides)

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 19:10:59 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:
Come già spiegato sia qui che di là, ho iniziato a stempiarmi attorno ai 23-24 anni e già a 25 avevo una stempiatura simile a quella attuale.
Così sono rimasto fino ai 35 anni circa e poi è iniziato un peggioramento che nel giro di 3 anni mi ha portato alle foto pre cura che puoi vedere nella mia scheda.

Quindi diciamo che l'aga era visibile già da circa 15 anni ma la situazione non mi infastidiva ancora... poi col peggioramento ho ritenuto opportuno prendere provvedimenti.

ok grazie...altre domande:
- ma all'epoca della stempiatura avevi anche notato già segni di diradamento sul crown o mid?
- adesso come ti muovi? continui con questo dosaggio o hai in mente di scalare o altro ancora?

p.s. per chi chiedeva dello sxxxxa liquido a me è praticamente scomparso con dosaggio lun-mer-ven e in più io lo avevo anche trasparente (ed è scomparso anche quello)

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 19:15:08 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

finnikola ha scritto:

zimmerman ha scritto:

hai ridotto la dose?

non avevo mai sentito di una reversibilitá, altri esperti che dicono?

comunque il tuo é un bellissimo recupero, ma é quello che si può attendere dalla cure in molti casi (il problema é che quasi nessuno mette foto e nel forum i più si lamentano degli scarsi risultati o dei sides)

Beh, Le metto per questo le foto, gli esami ormonali e quant'altro.
Io penso che sia opportuno testare il farmaco per almeno un anno senza farsi troppe paranoie su sides vari.
Poi se si manifestano si prenderanno le opportune contromisure riducendo o sospendendo.

Però un test va fatto, perché si potrebbero ottenere risultati come li ho ottenuti io.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 19:18:44 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovresti scattare la foto del frontale dando la faccia alla luce come nelle altre, non la schiena. Comunque recupero bello massiccio, come ho già detto in altri interventi, sei uno dei migliori casi qui presenti su ieson.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 19:19:39 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
klauss ha scritto:

finnikola ha scritto:

ok grazie...altre domande:
- ma all'epoca della stempiatura avevi anche notato già segni di diradamento sul crown o mid?
- adesso come ti muovi? continui con questo dosaggio o hai in mente di scalare o altro ancora?

p.s. per chi chiedeva dello sxxxxa liquido a me è praticamente scomparso con dosaggio lun-mer-ven e in più io lo avevo anche trasparente (ed è scomparso anche quello)

Vertex e mid grossomodo invariati fino ai 35 anni... poi in 3 anni peggioramento netto.

Per i dosaggi e le cure mi attengo a quanto prescrittomi dal dottor Gigli. A marzo ho una visita e se mi dirà di ridurre lo farò... anche se non mi pesa rimanere dose standard.

Seguendo i suoi consigli fino ad ora non posso certamente lamentarmi.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 19:23:37 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Dovresti scattare la foto del frontale dando la faccia alla luce come nelle altre, non la schiena. Comunque recupero bello massiccio, come ho già detto in altri interventi, sei uno dei migliori casi qui presenti su ieson.

Uh... vero... è che le foto le ho scattate rimanendo sempre nella stessa identica posizione è forse il front è un pò in ombra. Ne farò una girato... comunque la situazione è molto molto simile.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 19:26:48 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil continui ad applicarlo?
Se sì, come fai a metterlo con tutti quei capelli che ti ritrovi adesso?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 19:37:02 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Il minoxidil continui ad applicarlo?
Se sì, come fai a metterlo con tutti quei capelli che ti ritrovi adesso?

Si si, applico la lozione minox 5% e antiandrogeni prescrittami dal dottor Gigli (vedi scheda per composizione).
La applico solo la sera, ed effettivamente devo tagliarli una volta al mese perché quando sono lunghetti faccio fatica e me ne occorrono anche 4ml per fare le cose per bene.

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 20:26:37 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
complimentoni per i risultati, beato te

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 22:06:24 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vorrei proprio capire se sia vero o meno..ma poi zero sides...ma come fate...

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 22:47:20 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

vorrei proprio capire se sia vero o meno..ma poi zero sides...ma come fate...

Le foto le vedi, poi cosa altro ti posso dire... Gigli mi ha visto, Proxy pure... se non ci credi non so che farci.
Al max potrei dirti di incontrarci di persona ma probabilmente dubiteresti comunque.

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 23:00:53 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beato te che non hai sides,io a livello di recupero sono fortunato quasi quanto te ma purtroppo l'ho dovuta rinterrompere la settimana scorsa

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 23:13:02 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

Beato te che non hai sides,io a livello di recupero sono fortunato quasi quanto te ma purtroppo l'ho dovuta rinterrompere la settimana scorsa

Quanto meno la tua testimonianza può rassicurare Vinz87 e altri sulle possibilità di recupero che si possono avere.
Per i sides non so che dire, evidentemente sono fortunato... non lo escludo... però posso anche confermare che di mio sono assai poco suggestionabile e decisamente poco ansioso e molto razionale... e secondo me anche questo influisce parecchio.

Soprattutto per quanto concerne i sides psicologici che sono parecchi a mio modo di vedere. Su quelli reali ovviamente nessun approccio mentale li può evitare....se arrivano arrivano.

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 23:31:32 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto ma non capisco chi nn crede a un risultato di questo tipo senza sids...semplicemente é un buon risponditore come ce ne sono a migliaia, stesso discorso per i sides..la maggior parte degli utilizzatori non ha sides diversi da quelli indicati nel bugiardino..a leggere il forum sembra l'opposto

Finnikola come li pettini i capelli? Spero non come in foto

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 23:33:24 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me di psicologico nei sides c'è solo la tempistica
e dopo 10 mesi di fina te ne accorgi...ne ho lette di cotte e di crude sia prima di assumerla che durante e ancora adesso ne leggo...ma alla fine l'unica cosa che ho avuto è stata un calo della libido, dopo 3 mesi
però "fortuna" nella sfortuna non è ancora un calo drastico, ma lo senti lo stesso con tutte le ripercussioni del caso
e cmq non per gufargliela a finnikola nè a nessun altro, ma c'è gente che è andata avanti tranquilla anche per 5 anni e poi ha dovuto interrompere, ovviamente c'è anche la controparte con 10 e più anni di fina senza nulla

tutto sta a chi l'assume cercare di interpretare al meglio cosa può rientrare più nelle suggestioni e cosa più nei sides

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 23:34:09 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono d'accordo. Gli effetti collaterali di fina sono una realtà, ma purtroppo chi ottiene risultati (e non soffre di sides) raramente frequenta forum di capelli postando foto pre-post cura. Se tutti postassero foto con tanto di "cartella clinica" monitorando la propria situazione con foto ogni tot. mesi, sarebbe interessante e utile, anche e soprattutto per nuovi utenti. Ma ovviamente non è fattibile.

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 23:47:58 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovviamente il 99% di chi si trova bene non posta report e foto, al massimo scrive che si trova bene e stop(questo vale in particolare per noi italiani..se andate in forum francesi ad esempio é pieno di report)
mentre chi ha side scrive e riscrive lamentandosi quindi sembra che i casi di sides siano moltissimi.
senza considerare tutti quelli che il forum manco sanno cosa é

secondo me la strategia migliore é dopo i due anni canonici optare per una dose di mantenimento, in questo modo le possibilitá di sides divemtano molto basse

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:13:39 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

Ovviamente il 99% di chi si trova bene non posta report e foto, al massimo scrive che si trova bene e stop(questo vale in particolare per noi italiani..se andate in forum francesi ad esempio é pieno di report)
mentre chi ha side scrive e riscrive lamentandosi quindi sembra che i casi di sides siano moltissimi.

secondo me la strategia migliore é dopo i due anni canonici optare per una dose di mantenimento, in questo modo le possibilitá di sides divemtano molto basse

io ho fatto così ma dopo 3 mesi: ho scalato da 1mg/die a 1mg lun-mer-ven...sia per sides sia perchè ho cmq visto che è un dosaggio di tutto rispetto anche il secondo, visto che la soppressione di dht permane più giorni, non è una cosa che va via in poche ore come l'emivita del farmaco
e per ora oltre che un miglioramento dei sides, ho notato miglioramenti anche sui capelli, nonostante sia un dosaggio più utile al mantenimento
e come già qualcuno saprà è il dosaggio consigliato anche da wong al fine di ridurre il rischio sides
non avrò i massimi benefici di chi lo utilizza tutti i giorni, ma tutto sommato sono soddisfatto e anche più tranquillo

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:15:50 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

secondo me la strategia migliore é dopo i due anni canonici optare per una dose di mantenimento, in questo modo le possibilitá di sides divemtano molto basse.

Concordo, ed è per questo che ho deciso di aggiornare il forum periodicamente con foto e con analisi ormonali.
Quest'ultima cosa di postare controlli ormonali la fanno in pochissimi anche tra coloro che accusano sides di ogni tipo e questo mi lascia perplesso.

Giusto oggi ho letto (non qui) di gente che dice di soffrire di ginecomastia causata da fina...ma non fa controlli di nessun genere per approfondire...poi indagando capisco che nemmeno sa cos'è la ginecomastia...però era sicuro di averla...ma se la teneva e non prendeva provvedimenti.

Io invece non accuso nulla ma ad un anno di fina ho deciso per scrupolo di fare controllo ormonale (che ovviamente conferma che non ho nulla) e si dubita anche che ciò che dico sia vero. Mentre chi accusa sides anche gravi, scrive decine di post ma un controllo e delle analisi raramente si vedono (e quelle poche che abbiamo visto sul forum dicevano che era tutto ok a livello ormonale)

Se mi capitasse gine ad esempio (e la saprei riconoscere) io prenderei subito gli opportuni provvedimenti e se necessario sospenderei fina...boh...evidentemente sono modi diversi di pensare.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:18:35 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
klauss ha scritto:

zimmerman ha scritto:

io ho fatto così ma dopo 3 mesi: ho scalato da 1mg/die a 1mg lun-mer-ven...sia per sides sia perchè ho cmq visto che è un dosaggio di tutto rispetto anche il secondo, visto che la soppressione di dht permane più giorni, non è una cosa che va via in poche ore come l'emivita del farmaco
e per ora oltre che un miglioramento dei sides, ho notato miglioramenti anche sui capelli, nonostante sia un dosaggio più utile al mantenimento
e come già qualcuno saprà è il dosaggio consigliato anche da wong al fine di ridurre il rischio sides
non avrò i massimi benefici di chi lo utilizza tutti i giorni, ma tutto sommato sono soddisfatto e anche più tranquillo

Tu non sei MAI tranquillo....

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:21:57 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

Con tutto il rispetto ma non capisco chi nn crede a un risultato di questo tipo senza sids...semplicemente é un buon risponditore come ce ne sono a migliaia, stesso discorso per i sides..la maggior parte degli utilizzatori non ha sides diversi da quelli indicati nel bugiardino..a leggere il forum sembra l'opposto

Finnikola come li pettini i capelli? Spero non come in foto

Si, vado in giro così

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:25:45 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh klauss anche la,tua posologia é un opzione, in generale però almeno i primi due anni ci si posiziona sulla dose canonica così si é sicuri di sfruttare al massimo le potenzialitá di fina

finnikola quoto il tuo discorso, molta gente scrive di sides senza cognizione di causa,
non quoto però la tua pettinatura ora che hai i capelli opterei per un taglio piu moderno

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:28:57 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:

se ci fossero più finnikola che scrivessero sui forum di calvizie probabilmente si

ma quando c'è tutto questo remare contro tra internet e non (ad es. mio medico di base e non solo) non è facile
nonostante ormai si sappia che almeno internet faccia da calamita più agli scontenti
l'anti sides migliore rimane sempre quello di non aprire i forum, ma non è facile neanche quello, è più forte di me

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:37:06 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
klauss ha scritto:

finnikola ha scritto:

se ci fossero più finnikola che scrivessero sui forum di calvizie probabilmente si

ma quando c'è tutto questo remare contro tra internet e non (ad es. mio medico di base e non solo) non è facile
nonostante ormai si sappia che almeno internet faccia da calamita più agli scontenti

Eh...il punto è l'atteggiamento che uno ha di suo...pure io ho letto tutto quello che vedi in giro e da sempre sostengo che nei forum ci scriva la maggioranza di utenti scontenti (frequento molti forum di auto e qualsiasi marchio scegli vedrai SEMPRE un sacco di post relativi ad utenti insoddisfatti).

Il punto è che tu vorresti che ci fossero "più finnikola"...io pur leggendo tutto ciò che si trova contro fina qui e in tutta la rete, non ho bisogno di nessun "finnikola" per fare i miei ragionamenti.

Ho letto un sacco di studi (quasi tutti contro fina), ammetto l'esistenza di sides, ma faccio le mie valutazioni, testo il farmaco e se si verificano problemi vedo come comportarmi. Tutto qui. E di ansia in merito non ne ho assolutamente.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:45:47 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
klauss ha scritto:

l'anti sides migliore rimane sempre quello di non aprire i forum, ma non è facile neanche quello, è più forte di me

Anche qui è evidente che ragioniamo in maniera diversa. Io trovo interessante leggere i thread negativi su fina. Mi leggo tutto (cosa che molto in pochi fanno) e in quasi 2 anni ancora non ho trovato cose tali da farmi cambiare idea.
E preciso che per come sono logico nel mio modo di pensare, se uno mi mette davanti una serie di teorie ben documentate io posso anche cambiare la mia idea.

Per chi non la ricordasse (la mia idea) è che fina può, in persone predisposte provocare i sides descritti nel bugiardino, che non sono pochi eh, ed in particolare quelli derivanti dall'innalzamento degli estrogeni.
Tali sides comunque si verificano probabilmente in percentuale superiore a quanto specificato nel bugiardino, ma comunque sono l'eccezione e non la regola.
Questo è quello che penso.

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:55:13 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:

Eh...il punto è l'atteggiamento che uno ha di suo...pure io ho letto tutto quello che vedi in giro e da sempre sostengo che nei forum ci scriva la maggioranza di utenti scontenti (frequento molti forum di auto e qualsiasi marchio scegli vedrai SEMPRE un sacco di post relativi ad utenti insoddisfatti).

Il punto è che tu vorresti che ci fossero "più finnikola"...io pur leggendo tutto ciò che si trova contro fina qui e in tutta la rete, non ho bisogno di nessun "finnikola" per fare i miei ragionamenti.

Ho letto un sacco di studi (quasi tutti contro fina), ammetto l'esistenza di sides, ma faccio le mie valutazioni, testo il farmaco e se si verificano problemi vedo come comportarmi. Tutto qui. E di ansia in merito non ne ho assolutamente.

si lo dicevo a mò di battuta...anche se le testimonianze positive in entrambi i casi (sides e miglioramenti) facciano cmq bene alla comunità
a me preoccupava un po' la portata che stava/sta prendendo il sito famoso americano, perchè ragiono sempre in quest'ottica: se vedo tanti 3d, tanti utenti iscritti a quel forum e che aumentano, tanti che continuano a scriverci e in più ci sono anche dietro medici che stanno portando avanti studi, tra l'altro anche qui in Italia, sto un po' sul "chi va là"
anche se studi/conferme importanti su quello che interessa a me non ne vedo
e senza dimenticare quello che si è detto sulla questione internet

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 01:20:20 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:

klauss ha scritto:

Anche qui è evidente che ragioniamo in maniera diversa. Io trovo interessante leggere i thread negativi su fina. Mi leggo tutto (cosa che molto in pochi fanno) e in quasi 2 anni ancora non ho trovato cose tali da farmi cambiare idea.
E preciso che per come sono logico nel mio modo di pensare, se uno mi mette davanti una serie di teorie ben documentate io posso anche cambiare la mia idea.

Per chi non la ricordasse (la mia idea) è che fina può, in persone predisposte provocare i sides descritti nel bugiardino, che non sono pochi eh, ed in particolare quelli derivanti dall'innalzamento degli estrogeni.
Tali sides comunque si verificano probabilmente in percentuale superiore a quanto specificato nel bugiardino, ma comunque sono l'eccezione e non la regola.
Questo è quello che penso.

si beh un conto sono le critiche costruttive magari supportate da studi ecc, un altro sono i commenti per fare terrorismo e basta...e la mia frase era ovviamente rivolta ai secondi casi, perchè cmq è un gettare benzina sul fuoco, che può dar fastidio soprattutto a chi inizia domani fina o a chi vorrebbe iniziarla e si iscrive ad un forum di calvizie
poi ok che bisogna anche saper filtrare un po' le info, che internet è quello che è...ma all'inizio non è stato facile per me e penso anche per altri
e su alcuni aspetti ammetto che ancora oggi mi piacerebbe ci fosse più chiarezza

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 12:41:54 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...complimenti ottima risultato!!!!

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 12:53:26 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao finnikola, intanto complimenti a te e sopratutto a fina
Volevo chiederti: metti anche il minox? Quanti anni hai?

Poi volevo ringraziarti perché tu al contrario di molti (me compreso) hai documentato il tutto.
Continua a tenerci aggiornati!
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 13:09:04 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggere le schede no??
C'e' pure il link sotto il suo profilo
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65929
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata