IESON - la community anticalvizie - Una sola applicazione giornaliera, c'è chi dice no
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Ray88
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: AVEZZANO

108 Messaggi

Ho letto molte volte della possibilità di applicare 2ml di minoxidil in una sola volta. Anche il dott. Gigli ha in più occasioni confermato tale ipotesi.

Eppure, sul sito del GITRI (Gruppo Italiano di Tricologia), la prof.ssa Antonella Tosti sconsiglia categoricamente l'applicazione del farmaco in una sola volta e precisamente, nelle FAQ sul minoxidil, puntualizza:

Posso applicare la lozione 1 sola volta al giorno?
No, è importante effettuare 2 applicazioni. Applicare la lozione 1 volta al giorno è come assumere un antibiotico un giorno sì ed un giorno no; l’efficacia è molto ridotta.

La mia domanda è la seguente: visto che anche il foglietto informativo del farmaco indica che l'applicazione deve essere effettuata due volte al giorno, non è che ho buttato più di 6 mesi, avendo sempre applicato il farmaco in una sola soluzione? Qual è la verità? Spero di non aver fatto un buco nell'acqua. I miglioramenti, nel mio caso, ci sono stati, ma non vorrei aver ridotto di molto l'efficacia, viste le considerazioni della prof.ssa Tosti...ora il dubbio mi è venuto.

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 01:50:45 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
c'è anche chi, in certi casi, consiglia 1 applicazione a gg alterni, dopo il lavaggio (e.g. Marliani)
Torna all'inizio della Pagina

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 04:31:19 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me dipende dal grado di calvizie e che livello vorresti raggiungere.
logico che due applicaziosi sono meglio di una,li alimenti due volte al giorno.
come prendere fina tutti i giorni o a giorni alternati.
i risultati cambiano.
pero' alcuni minox sporcano e non sempre possiamo permetterci di uscire con la testa che sembrera' sporca.
io quando non posso permettermi di avere la testa sporca o odorosa di minox,metto una lozione naturale ma con un gradevole profumo,e non sporca,e risolvo,sempre meglio che niente.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3431 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 08:10:41 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una singola applicazione giornaliera è un ottimo compromesso tra praticità di utilizzo ed efficacia terapeutica...soprattutto trattandosi di una trattamento "a vita"..

Due applicazioni giornaliere permettono di distribuire più equamente il principio attivo nell'arco delle 24h ma comunque all'atto pratico non si sono mai viste particolari differenze in termini di risultati rispetto alla mono-applicazione...

Ciao

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 10:19:25 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto,ovvio per il produttore due applicazioni,significano piu' vendite
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 13:32:36 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh più vendite no...la quantità che metti sarebbe sempre la stessa, con due semplicemente la dividi.

Comunque secondo me sarebbe bene fare due applicazioni al giorno, perchè anche a logica è facile capire che così alimenti meglio il cuoio. Magari è stato studiato che 1ml è sufficiente per l'area da trattare, 2ml insieme magari non ce la fanno ad essere assorbiti completamente. D'altronde è come se prendessi un qualsiasi medicinale tutto in una volta invece che in più volte al giorno. Non è la stessa cosa prendere due compresse di antibiotico tutte in una volta rispetto a prenderne una la mattina ed una la sera come è scritto sul foglietto...

Se parliamo di compromesso, sono d'accordo, però siete sicuri che non avrei potuto ottenere maggiori miglioramenti, attenendomi alle regole? Speriamo. Adesso appena posso faccio due applicazioni, quando non posso ne faccio una.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 13:52:31 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh non e' vero tutto dipende da quanta ne metti,per molto non bastano due ml ad giorno ad esempio.
Per l'antibiotico,beh e' una cosa diversa,l'antibiotico deve combattere un'infezione nel piu' breve tempo possibile,ci sono comunque anche antibiotici che vanno presi una sola volta ad giorno.

Nella mia esperienza,ho iniziato con due,sono passato ad 1,adesso sono ritornato a due ma sinceramente non ho notato differenze di sorta.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.636
Prova per 1 annetto e poi valuti
Proxy®

alecx
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 14:13:14 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io anni fa lo utilizzavo due volte al giorno,nessun miglioramento e alla lunga è davvero scomodo

GLM
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 14:32:47 Invia a GLM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho cominciato da poco con una sola applicazione serale di 2 ml, dopo aver letto gli altri commenti sul forum, alternando le due applicazioni/die, in base alle mie esigenze. Devo ammettere che trovo molto comoda la singola applicazione. Distribuisco meglio il liquido su tutto il cuoio capelluto e faccio un massaggio più prolungato. Il problema è che ho come la senzazione che me ne rimanga troppo suoi capelli.
Con le 2 applicazioni asciuga prima ed è più rapida l'applicazione e il massaggio. Per quanto rigurada i risultati non saprei avendo iniziato da poco

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 14:53:48 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma forse ne metti troppo,tutto dipende dalla zona da trattare 2 ml sono un dosaggio standard,c'e'chi ne ha bisogno di uno,chi due,chi 4.
Quindi applica e distrubuisci bene il quantitativo che ti serve,non badare alla dose.

Proxy®

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 15:24:32 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah non saprei, se scrivono 1ml due volte al giorno un motivo valido e scientifico ci sarà. Poi se per la vostra esperienza non avete notato differenze, è un altro discorso.

Comunque è vero, con due applicazioni sporchi meno i capelli e il prodotto si asciuga prima. Se poi porti i capelli cortissimi come me, non dovresti nemmeno avere problemi per un eventuale lavoro full time, perchè una sola applicazione si asciuga veramente in mezz'ora.

A me per esempio non bastano 2ml, ne metto circa 3. Però ho notato che quando faccio una sola applicazione, gran parte del prodotto va sui capelli, ed è praticamente impossibile evitare ciò, a meno che tu non abbia la testa rasata a zero. Altrimenti come fai?

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 15:55:55 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come ti ho detto prova,ma almeno 1 anno e poi tiri le somme.
Non siamo noi o le nostre esperienze,lo dicono esperti come Marliani,Gigli che bene lo vedono ogni giorni con i propri pazienti( di cui personalmente ho piu' fiducia visto i loro feed e non commerciali).
Sarebbero dei pazzi a rovinare una terapia del proprio pz non trovi?

Per l'applicazione,se te ne va cosi tanto sui capelli,significa che e' troppo.
Potresti al massimo provare con applicatori diversi,vedi beccucci spray o applicatori tipo quelli che usano nei laboratori per intersi.

Proxy®

paulwll81
Membro Attivo

457 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 17:43:15 Invia a paulwll81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal sito del dott Sarchi:
"La rinuncia all’applicazione mattutina però ha un prezzo: il risultato è certamente inferiore a quello atteso. Ricordo una relazione di un Collega canadese che riuscì ad imporre ad un certo numero di pazienti l’utilizzo di Minox due volte al giorno su metà testa e una volta soltanto sull’altra. I risultati dopo un anno erano decisamente diversi, a tutto vantaggio della doppia applicazione."

potresti fare un test anche tu

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 17:57:18 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che ne so? I pareri come al solito sono discordanti. Spero solo di non aver buttato più di 6 mesi di terapia con una sola applicazione.

GLM
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 18:13:09 Invia a GLM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sa che continuerò con le 2 applicazioni/die e, all'occorrenza, ne faccio una. Cmq è un peccato ragioneare in "ml" (essendoci altri componenti) e non im "mg" di farmaco. Sarebbe tutto più semplice.

coldworld
Nuovo Membro

30 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 18:13:40 Invia a coldworld un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ho una domanda: ma minimo quante ore devono passare tra un'applicazione e l'altra di minox? perche'mettere l'applicazione serale prima di andare a letto mi risulta scomodo, preferirei qualche ora prima(verso le 19, o dopo cena). fatemi sapere grazie.

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 18:25:36 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tra un'applicazione e l'altra 4-6 ore. Per poterti lavare la testa, c'è chi dice minimo 2 ore. Ma sono sempre meglio almeno 4.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 19:20:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray non ti resta che provare,le esperienze le hai lette
Proxy®

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 20:40:20 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma dici che non ho sprecato tempo e magari ora è troppo tardi? Di miglioramenti ne ho avuti, però...

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 20:56:01 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusa sprecato o no prova il passato e' passato,pensa al presente se non ti fidi
Proxy®

coldworld
Nuovo Membro

30 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 21:13:58 Invia a coldworld un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 ha scritto:

Tra un'applicazione e l'altra 4-6 ore. Per poterti lavare la testa, c'è chi dice minimo 2 ore. Ma sono sempre meglio almeno 4.

ti ringrazio. a proposito di lavare la testa: io uso ru, minox galenico + antiandrogeni la mattina, perfect hair la sera (ma solo su una tempia che sto perdendo, per vedere se magari funziona piu' del galenico) proxy, ogni quanto mi consigli di lavare i capelli: ogni 3 giorni basta, o meglio ogni 2?

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 21:17:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se puoi anche tutti i gg,meno schifezza resta in testa meglio e'
Proxy®

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 14:46:38 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi sono trovato benissimo con una applicazione al giorno

coldworld
Nuovo Membro

30 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 21:02:01 Invia a coldworld un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Se puoi anche tutti i gg,meno schifezza resta in testa meglio e'

ok, ci provo!

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 22:00:35 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche con 2 volte al giorno, gli effetti sono scarsi, per cui non mi fascerei troppo la testa.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1394 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 02:42:50 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Anche con 2 volte al giorno, gli effetti sono scarsi, per cui non mi fascerei troppo la testa.

Quoto. Non avere troppe aspettative col minox. I risultate degni di nota li hanno in pochissimi.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 09:03:00 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non sono d'accordo,come al solito avete una visione limitata al
vostro caso
già il solo minox puó dare miglioramenti degni di nota,non a tutti ovviamente
se ne parlava qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=68479

sopattutto in aga non troppo agressive molti derma cominciano con il solo minox (magari con ati dht naturali) e vedono come si evolve la situazione,
e non è vero che ci si puó aspettare solo mantenimento.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 09:45:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si esatto,tutto e' soggettivo.
Bisogna guuardare la cosa nell'insieme,grado dell'AGA,aggressivita' ecc ecc
Il solo minoxidil pero' non puo' far miracoli se hai AGA in quanto non ha alcuna azione contro il DHT,questo teniamolo prosente.
Proxy®

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 10:19:42 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siete troppo negativi

BillyFarang ha scritto:

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 10:31:11 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
TheCrow penso sia più realismo che negatività, considera che il minox da solo, senza un antisistemico serve davvero a poco per un aga aggressiva.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 11:04:23 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma assieme a un anti dht e due volte al giorno e col minox giusto il minox da' ottimi risultati.
logico che solo col minox presto la battaglia si perde per scarsi risultati se si ha un aga potente o vecchia di decenni,o un nw elevato.

BillyFarang ha scritto:

TheCrow penso sia più realismo che negatività, considera che il minox da solo, senza un antisistemico serve davvero a poco per un aga aggressiva.

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 11:24:59 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per una volta quoto the crow

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 11:27:15 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

si ma assieme a un anti dht e due volte al giorno e col minox giusto il minox da' ottimi risultati.
logico che solo col minox presto la battaglia si perde per scarsi risultati se si ha un aga potente o vecchia di decenni,o un nw elevato.

BillyFarang ha scritto:

Beh non e' che abbiano detto cose diverse noi
Proxy®

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2016 : 08:01:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quello che firuarda i galenici che contengono non solo minoxidil ma anche altri attivi la dose ottimale come raporto efficacia praticita' e' una volta due anche fino a 4 ml a sevonda dell estensione della zona da trattare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:53:12 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la differenza a mio avviso è poca, nel senso che i miracoli non li vedi in entrambi i casi..
una cosa certa è che con la doppia applicazione metti più minoxidil rispetto alla singola applicazione, perchè nella grande maggioranza dei casi 1 ml non basta per tutta l'area da trattare, quindi realisticamente ne metti 1,5 ml per due volte (quindi 3 ml invece di 2) quindi tradotto spendi di più

GLM
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 11:12:44 Invia a GLM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil liquido direttamente sul capello ha qualche azione? Nonostante lo distribuisca bene sul cuoio capelluto e lo frizioni altrettanto bene, quando si asciuga, i capelli mi rimangono "duri" tipo post applicazione di gel. Ho come l'impressione di sprecarne un po', nonostante i miei capelli non siano lunghissimi.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 11:17:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'unica cosa che fa' e appunto "ingellarli" specie se usi minoxidil industriale.
Cerca di distribuirlo meglio con la pipetta sulla cute e massaggia con i polpastrelli delicatamente
Proxy®

GLM
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 11:27:33 Invia a GLM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma è proprio il massaggio che lo distribuisce anche sui capelli nonostante ci metta tutto il tempo e l'impegno necessario. Vabbe, me ne farò una ragione. Mi disturba di più lo spreco di prodotto e la minore efficacia che ne potrebbe conseguire rispetto alla resa estetica che, comunque, è gestibile.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 10:27:42 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova a vedere se trovi pipette molto fini tipo:
http://pasteur-pipette.com/range/graduated-pasteur-pipettes/
Proxy®

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 12:27:40 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io inevitabilmente mi restano i capelli duri. Se porti i capelli medio llunghezza è inevitabile. Ne usi un po' di più. Alla fine mica ti devi rasare o portarli molto corti per forza!

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 12:41:10 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io inevitabilmente mi restano i capelli duri. Se porti i capelli medio llunghezza è inevitabile. Ne usi un po' di più. Alla fine mica ti devi rasare o portarli molto corti per forza!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata