IESON - la community anticalvizie - Aptodin
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Vallanzasca
Membro Junior

Regione: Puglia
Città: Taranto

69 Messaggi

Buongiorno, sto assumendo una compressa al giorno di Aptodin Plus Retard (integratore a base di Serenoa Repens 100mg). Avete esperienze a riguardo? Anche se caso raro potrebbe portare a sides?

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1559 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 10:30:13 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tranquillo , non ha nessun tipo di effetto collaterale, l'ho assunto per 3 mesi e fa molto poco!
Torna all'inizio della Pagina

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 10:40:45 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille, anche io lo dovrei assumere per 3 mesi. Per il momento lo sto assumendo da 1 mese. Applico per 5 giorni a settimana una lozione con finasteride topica 0,1 g. Non so quale sia la causa ma ogni tanto sento un leggero dolore a livello testicolare, il dottore mi ha rassicurato sulla lozione, secondo lui la causa potrebbe essere l'integratore. Volevo sentire alcuni pareri.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 10:47:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha un dosaggio bassissimo che lo usi a fare?
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 10:53:18 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi è stato prescritto. Da quanto ho potuto comprendere la sua prescrizione è più finalizzata a favorire il microcircolo piuttosto che per gli effetti della Serenoa.

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 11:01:22 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy credi che i sides possano essere causati dalla lozione?
Proxy ha scritto:

Ha un dosaggio bassissimo che lo usi a fare?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 11:05:27 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'unica sostanza che puo' avere un'azione sul microcircolo e la Proantocianidine
Per avere un'effetto locale sul microcircolo,meglio una lozione con capsicina secondo me,altrimenti punta sull'integrazione di di un'integratore specifico di OPC,mirtillo ecc ecc

Ma non saprei per quello che hai riferito,potrebbe essere tutto e niente ..l'integratore ha un dosaggio basso di palmetto,la fina topica per quanto ne so fatica ad arrivare al bulbo,non penso possa essere assorbita sistematicamente anche la % e' altina.
Devi solo provare a sospendere una per volta e vedere se noti ancora problemi
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1559 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 11:12:18 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
escludo l'integratore .........aiuta solo a migliorare il ferro ........poi è molto molto blando e costa un bel po'........

Vallanzasca
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 11:19:56 Invia a Vallanzasca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, mi sono fatto preparare una lozione identica a quella prescritta ma senza finasteride. Proverò ad utilizzarla per un po, se i problemi rientrano vorrà dire che la causa era la lozione.
mary7876 ha scritto:

escludo l'integratore .........aiuta solo a migliorare il ferro ........poi è molto molto blando e costa un bel po'........

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata