IESON - la community anticalvizie - 18enne stempiato e diradato...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Ciao ragazzi mi presento, sono un ragazzo di 18 anni e sono sempre piu convinto di avere aga. Mentre fino a poco tempo fa ero foltissimo ovunque nel giro di pochi mesi mi si è arretrata l attaccatura che non è più folta come un tempo e le tempie si sono svuotate a occhio di qiasi 1 cm. Oggi appuntamento con la dermatologa che mi dice di stere tranquillo( secondo lei non ho aga, questa sensazione di minor densitá di capelli è data dal capello appiattito e grasso, mah) perche sono ancora messo bene e su mie richieste e pretese(da sottolineare) le ho chiesto di prescrivermi minoxidil e un anti dht( a base di serenoa) dicendomi che la finasteride al massimo un po piu in la col tempo(1-2 mesi); fatto sta che l impressione mia è stata di una dottoressa che va molto di luoghi comuni: visto che metto il casco dice che di sixuro non aiuta, avendo un po di sebo, per cui mi ha prescritto il nizoral, il capello non respira e cade. A me queste ultime sembrano tutte un po caxxate, vi giuro mi sembrava di sapere più cose io di lei, le ho accennato al DHT, alla finasteride(suo giudizio su quesyo farmaco: non è detto che funzioni, pure questa mi sembra un enorme cavolata vosto che la maggior parte di voi ha buoni risultati). Fatto sta che voglio iniziare ad applicare sto minoxidil che non è quello commerciale ma preparato in farmacia. Ho i capelli abbastanza lunghi e porto la frangia( ebbene sì capello tattico ahah, sugli 8 cm piu o meno). Quindi a capelli asciutti, bagnati o umidi? Quante gocce? Quanti ml( ho il contagocce ma non tarato) ? Quando contando che tardo pomeriggio vado in paletra e la mattina dopo devo andare all univesitá? Se lo metto la sera dopo essermi lavato i capelli poi la mattina dopo mi si sporcano con il minoxidil giusto?

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 16:05:15 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ultimamente mi sento anche un po più leggero in zona vertex verso zona nuca, visivamente ho sempre avuto la rosa(vertigine) abbastanza visibile, ma ultimamente in quanto a consistenza anche li mi sento cambiato. Inoltre la fottoressa mi ha anche prescritro analisi del sangue per tiroide testosterone e dht e di tornarci tra 1 mese per i risultati ed eventuale cambio di terapia( ma sbaglio o in caso di aga i tempi dovrebbero essere almeno sui 2-3 mesi per la valutazione di eventuali miglioramenti?)
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3382 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 16:17:13 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dovete mettere qualche foto sennò rispondere è impossibile
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31311 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 16:38:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 16:55:34 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A questo provvederò, ma riguardo l applicazione del minoxidil mi potreste consigliare? Contando che ho capelli medio lunghi e mi faccio la docci la sera e la mattina dopo vorrei avere capelli abbastanza puliti
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1124 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 17:00:10 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non sei convinto cercati un dermatologo esperto in capelli. Sinceramente se ti ha detto che non hai aga ma ti ha prescritto minox e anti dht c'è qualcosa che non mi torna, comunque posta foto nel frattempo.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 17:29:17 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti sono molto confuso. A roma chi conoscete? Contate che ho gli esami universitari questo periodo, vorrei fare una cosa in fretta perche a occhio ogni giorno mi vedo peggiorato(ammetto di essere molto fissato e ansioso ma questo peggioramento mi sembra piuttosto tangibile). Poi il costo della visita e qui sono cavoli amari, visto che di mio non ho soldi e i miei difficilmente mi daranno i soldi per questa "fissazione"( ( a detta loro) mia
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1533 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 17:51:31 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti prescriverti una cura dopo averti detto che non hai aga non è molto coerente. Purtroppo una visita tricologica da un dermatologo esperto in capelli non è economica, ma se vai da uno davvero bravo (classico esempio il dottor Gigli) almeno sei sicuro di avere un quadro chiaro della tua situazione, e dell'eventuale cura (toccando ferro).
Torna all'inizio della Pagina

mcgemmon
Membro Senior

XMEN


Regione: Campania


634 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 18:18:54 Invia a mcgemmon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualsiasi cosa ti metti in testa è solo acqua fresca, io ne sono la prova, ho provato di tutto ma per le tempie non c'è niente da fare.
Ogni Alopecia è bell a mamma soia
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 18:56:50 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Evvai con l ottimismo ahah. Comunque ho scritto che mi è stato prescritto anche hairgen compresse a base di serenoa repens e shampoo anti sebo sempre hairgen. Fatto sta che questi prodotti anti aga mi sono stati prescritti quasi su mia pretesa. Se non le chiedevo niente questa manco accennava ad androgenicitá(cosa che invece mi ha detto subito il medico di base che guardandomi le tempie ad occhio nudo ha detto chiaramente che ho capelli assottigliati, mentre la dermatologa anche con la lente di ingrandimento e luce puntata non ha detto un cxxxo), ha solo parlato di nizoral inizialmente per levare il sebo in eccesso e ridare volume ai capelli e poi dopo 1 mese consulto per ricontrollare la situazione, da lì ho intrapreso il discorso ormonale e mi sono fatto a stento prescrivere queste cose. Riconosco che potro aver avuto un aria un po supponente nei suoi confronti, ma vi assicuro che questa sembrava farmi un favore a stare lì, professionalitá 0, visto che sto studiando medicina da questa esperienza ho capito come dovrò NON conportarmi una volta medico. Sto impazzendo ragazzi la situazione sta diventando insostenibile, i miei genitori mi prendono per pazzo e troppo preoccupato ma non si rendono conto della situazione, nonostante mi vogliano molto bene, non ho sostegno psicologico: con i miei amici salta sempre fuori il discorso calvizie in modo molto scherzoso e ironico ci prendiamo in giro a vicenda e non me la sentirei proprio a sfogarmi con loro per drirgli come stanno le cose realmente( visto che ho la frangia le stempiature sono scoperte e comunque il diradamento ancora non è qualcosa di eclatante ma se continua cosi a breve lo diventerá, giá mi immagino l imbarazzo che potro provare quest estate...). A quest etá l aspetto conta, con meno capelli almeno meta della bellezza va a farsi fottere, sono convinto che se non intervengo in tempo nel giro di 2 anni sarò costretto a farmi la boccia che per me è un bel dilemma visto che giá con i capelli corti divento uno "nella media" mentre con i capelli che ancora posso farmi ovvero frangia effetto swish posso essere definito un belloccio. Vi giuro che per avere ancora tutti i capelli fino alla soglia dei 30 anni sarei disposto a tutto. Assurdo, è un problema che fino a qualche mese fa non avrei mai pensato minimamente di dover affrontare in quanto in famiglia la situazione non è grave: quello che li ha persi più precocemente è mio zio a 35 anni che ora quasi 50enne è pelato ormai. Suo padre ovvero mio nonno ancora a 80 anni qualcosa reggeva, mio padre a 60 anni è solo leggermente stempiato( sono più stempiato io clamoroso) e diradato un po ovunque, ma quest ultimo è un probleno che è iniziato da 1 anno ca., suo fratello ovvero mio zio a 55 anni ne ha ancora quasi tutti mentre il padre ovvero mio nonno a 60 anni aveva vertex e frontale un po andati. Le foto come potrei mandarle contando anche la privacy?
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1124 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 19:25:51 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lascia stare il commento di mcgemmon, la maggior parte delle gente che si cura, sempre che lo faccia nel modo corretto e per tempo, ha dei risultati più o meno apprezzabili.
Comunque il tuo sfogo è classico di uno che è nuovo in questo campo, pensi di rimanere calvo nel giro di poco, che la situazione da un mese all'altro sia cambiata drasticamente, che non riuscirai ad andare avanti ecc ecc ecc. Prima di tutto calmati, anche non facendo nulla in 2 anni la boccia pelata non ce l'avrai per certo, la calvizie è piuttosto lenta, i capelli devono ricrescere ogni volta più sottili, quindi prima di arrivare alla boccia ce ne va eccome! Seconda cosa ci sono vari rimedi se così dovesse essere, quindi non ti esasperare che non serve a nulla.
Per la privacy c'è poco da dire, non fotografarti in viso o coprilo con qualcosa, fai foto con buona risoluzione del frontale, delle tempie, dall'alto e del vertice e caricale su questo sito di hosting http://postimage.org poi copia i link nella discussione.
Non rimanere sorpreso se anche qui ti si dovesse dire che stai esagerando perché probabilmente dai toni credo che in parte sia vero.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 19:45:18 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok vi anricipo che con capelli appena asciugati potrei ancora essere scambiato per capellone, in ogni caso cerco di postarle in un po tutte le condizioni(tenendo conto che con la foto camera del telefono appena alzo la frangia la situazione sembra peggiore di quanto non lo sia nella realtà diciamo). Fatto sta che poi mi specchio sempre in condizioni che peggiorano il tutto ovvero faretti davanti lo specchio, cioè penso giusto le scimmie non vedano la pelle sotto la luce forte puntata direttamente ahah. Forse si ragazzi l ansia la fa da padrone e mto probabilmwnte sta pure accentuando la caduta, non penso ad altro praticamente, sono diventato più distratto( gia di mio sto fra le nuvole quindi immaginatevi come posso sembrare rinco***onito ahah), la soglia di concentrazione è diminuita, tanto da kncidere sul mio studio per l universitá, che in ottica calvizie mi dovrebbe dare l aiuto: prima mi laureo, prima lavoro, prima guadagno, prima potro fare un trapianto. Giá da certi ragionamenti potete capire che il mio equilibrio mentale st andando a farsi fottere, in giro non faccio altro che vedere i capelli delle altre persone e confrontare la loro situazione con la mia.
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1124 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 19:52:29 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Altro discorso da novello del "settore", con il trapianto cosa pensi di risolvere? Il trapianto non è la soluzione definitiva alla calvizie, può però essere il punto di inizio di nuovi problemi se non fatto da mani esperte e in condizioni non adatte. Per fare un trapianto bisogna avere un'aga stabile, e comunque vanno proseguite le cure... Quindi sì, il tuo equilibrio mentale sta andando a farsi fottere!
Stai sereno, posta foto, e poi vediamo.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1533 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 19:54:29 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi che Mattew ti ha inquadrato piuttosto bene. Ti darei solo tre consigli:

1) rilassati, domani mattina, così come tra una settimana o un mese i tuoi capelli saranno sempre lì. Tranquillo, take it easy.

2) se il giudizio della dottoressa non ti ha soddisfatto, vai da un dermatologo bravo (quindi esperto in tricologia)

3) posta queste foto, seguendo le indicazioni che ti hanno dato sopra e ti daremo un'opinione.
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:13:14 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
questo è il vertex sotto la luce a 10 cm diretta, ok che ho sempre avuto la vertigine, ma questo mi sembra un po troppo..






Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:13:59 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://postimg.org/image/my6x8szap/2f22d326/
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:15:21 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la cosa belle è che almeno fino a poco tenpo fa la credevo abbastanza immacolata, da ora secondo me si vede un po di apertura
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1124 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:19:14 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di certo non è un vertex di cui si direbbe "sicuramente aga", anzi tutt'altro. Non ti dico che è tutto normale perché non essendo medico non ne ho la certezza, e poi perché senza una dermoscopia non si può accertare che tra tutti quei capelli ci siano o meno miniaturizzati, anche se a primo impatto ti direi non hai niente.
Comunque posta altre foto, possibilmente non sotto luce diretta, ma molto meglio in condizioni più naturali possibili, ovvero elevata luminosità ma diffusa, non concentrata su un unico punto.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:21:56 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://postimg.org/image/beh2rrucl/5a4715a9/ questo vertex a luce naturale, da questa foto mi inizio a preoccupare, io vi giuro essendo fissato e monitorando costantemente la situazione vi posso dire che 2 settimane fa la cute si vedeve di meno
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1124 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:30:29 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma questa è buia! Falla domani con luce naturale se non hai una stanza con elevata luminosità artificiale che non sia diretta solo sulla testa!
Ti svelo un segreto che lascerà a bocca aperta, i capelli crescono in due settimane, quindi può vedersi più o meno la cute a seconda della lunghezza e/o del modo in cui sono pettinati. Hai circa 100 mila capelli in testa, anche ne perdessi 150 al giorno (e fidati che sono parecchi) in due settimane sarebbero 2000 in meno circa, ma ne avresti ancora comunque 98000, quindi stai palesemente esagerando, rilassati.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:31:05 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://postimg.org/image/8bxw9ubb1/c1c1d391/ questo è il frangione tattico che va a coprire fronte e tempie(cosa che ho sempre fatto per via dell attaccatura alta sin da bambino, quindi immaginate che per uno come me perdere i capelli è una tripla tragedia). Uno non si immaginerebbe mai che abbia problemi di capelli da questa foto, forse mi c è un po di effetto paglia?
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1124 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:36:39 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65929
Le foto devono essere fatte in questo modo, dalle tue non si capisce quasi nulla. Da quei discussione puoi anche tranquillizzarti su che risultati si possono avere curandosi (ovviamente non è il tuo caso dato che da quel che si può vedere, pur ammettendo aga, ne hai ancora tanti e sani).
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:40:18 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pero li ho appena lavati quindi ovviamente l effetto è piu voluminoso e coprente( mi sono lavato con il nizoral e ho applicato il minoxidil su frontale e tempie andando anche un po piu in fondo verso il mid, non sono convinto pero di come lo metto boh)
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:53:33 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vabbe mattew ovvio che ho ancora tanti capelli e sani, ma molti meno rispetto a tempo fa. E questa cosa a 18 anni mi fa molto rodere il cxxo, provo una profonda nostalgia nel vedere foto vecchie addirittura di settembre in cui si vede la frangia molto folta che parte da destra verso sinistra, con i capelli che partono dalla tempia destra per coprire una parte di fronte abbastanza folti. Questo lavoro ora come ora mi viene molto difficile perche si vede il diradamento della tempia.
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 22:07:13 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inoltre una cosa che vorrei far notare. Nel giro di 6 mesi(lasso di tempo in cui ho iniziato a notare quest assottigliamento/diradamento) la fisionomia del viso è cambiata, sembro davvero maggiorenne quando prima potevo sembrare un 15enne, la sudorazione qualche volta diventa davvero insostenibile e mi stanno crescendo peli un po ovunque(ne ho di più su petto, ascelle e finalmente la barba sta timidamente accennando a crescere) quindi vorrei chiedere se magari è anche un fattore ormonale di crescita puberale ad incidere. Oltre a questo vorrei anche raccontarvi dell esperienza di quest estate: successivamente al viaggio di maturitá(feste, alcool ecc.) sono stato costretto 3 volte ad antibiotico nel giro dip oco piu di 1 mese (agosto/settembre), di cui 2 volte per placche da streptococco
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 22:08:42 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da aggiungere allo stress per i test di medicina, ultimamente stress per sti capelli, di sicuro sono tutte concause che hanno dato il via al fenomeno e che lo stanno in parte amplificando. Azzardo male a dire queste cose?
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1124 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 22:19:35 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può benissimo essere che tu ti stia sviluppando e che l'aga si stia iniziando a manifestare. In 6 mesi forse qualcosina si potrebbe iniziare a vedere, ad essere proprio pignoli, ma se dici che rimpiangi con nostalgia le foto di settembre mi viene da ridere, sii obiettivo, stai dicendo cagate!
Lo stress si sa non fa bene, ma è un fattore in più, non la causa scatenante, la genetica fa storia a sé, si sa. Per quanto riguarda l'antibiotico non credo...
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 22:47:00 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma infatti sono cambiamenti che non ha notato nessuno, solo io conoscendomi bene, il cambiamento maggiore(a livello tempie) lo riesco bene o male a coprire
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 22:50:32 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque fidati mattew io che lo posso confrontare con foto di settembre o di maggio mi accorgo che la frangia è nettamente menoo folta.
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1533 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 23:19:18 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tempia18 ha scritto:

comunque fidati mattew io che lo posso confrontare con foto di settembre o di maggio mi accorgo che la frangia è nettamente menoo folta.



..... Ascolta Mattew, è meglio. Vai da sto dermatologo esperto in tricologia, e stai tranquillo, che non hai nulla di cui preoccuparti allo stato attuale. Stai provando un misto tra paranoia e ansia, ci siamo passati tutti. Non può esserci stato alcun cambiamento in un lasso di tempo così breve, le foto dimostrano che attualmente non si nota nulla, e te lo dice gente che ha a che fare con la calvizie in prima persona da anni. Stai tranquillo, fai questa visita ma non farti logorare dall'ansia, che sei pieno di capelli e non cadranno certo nel giro di un mese.
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 23:29:06 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://postimg.org/image/pvwhz2d6f/4475621c/ eccolo il mio tallone d'achille(forse dovrei dire tempia d'achille). Vedete quel neo? Bene, l attaccatura partiva da li più o meno, non si vedono ma ci sono capelli(davvero pochi) in ricrescita, a detta della "dermatologa" stanno ricrescendo ma a me sembrano miniaturizzati
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 16:44:29 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://postimg.org/image/q1jvff1ux/d353112f/
vertex luce naturale(davanti la finestra), secondo me un lieve diradamento è iniziato, quando mi passo la mano come per far districare i capelli(come vedete ho la vertigine), me ne ritrovo quasi sempre 1. Ho 18 anni e mi sto avviando verso il 3A nw, contando che hp avuto la sxxxx di nascere con l attaccatura alta mi ci è voluto ben poco ad arrivare al 3 per quanto riguarda il frontale. E come se non bastasse mi sembra stia iniziando ad essere interessato pure il vertex(seppur ancora minimamente)
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 20:51:42 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://postimg.org/image/q9q5xu88l/696835bb/ diradamento da tempia destra a vertex
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 20:55:23 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://postimg.org/image/ux8phytrx/8288d256/ sempre tempia destra..., questa e l ulyima come potete notare sono a capelli bagnati
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2656 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 21:17:46 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In famiglia come siete messi (nonni materni e paterni in primis)?
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1124 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 21:25:44 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti furbo tempia, stai delirando! Hai presente cosa vuol dire essere nw3?
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

klauss
Membro Attivo



126 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 21:43:48 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me aga, bravo che te ne sei accorto subito
Situazione ancora buona ma da monitorare, hai comunque appena 18 anni
Cerca un derma competente e attendi la sua diagnosi prima di muoverti
Torna all'inizio della Pagina

tempia18
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 22:14:44 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

In famiglia come siete messi (nonni materni e paterni in primis)?


l ho scritto prima. Guarda ora non ti sp dire esattamente. Da quello che mi è stato detto e da quel poco che mi ricordo mio nonno materno a 80 anni un po di capelli ancora ce li aveva. Quello paterno a 80 anni ne aveva ma pochi, mio padre a a 60 anni ancora ne ha ma a detta sua giá dai 20 si è leggermente stempiato e un po sfoltito sul frontale ma poca roba comunque se ha retto bene fino a ora praticamente anche se da 1 annetto ha iniziato a mostrare molto piu diradamento che non potrei identificare in un pattern: la hairline ancora c è, magari un po stempiato, più che altro ha un diradamento nel mid(vertex più o meno intato), zio paterno a 55 ancora ha tutto, giusto leggermente stempiato( a occhio sono giá quasi più stenpiato di loro 2 ahah). Poi zio materno da cui ho sempre paura di aver preso: io a 18 anni sono quasi la copia sua a 18 anni, i capelli lui ce li aveva lisci e più biondi dei miei(quasi stesso fenotipo), a 35 anni ha iniziato a perderli e a quasi 50 ha praticamente solo la corona ippocratica che rasa sempre. A lui ha detto molto sxxxx secondo me visto che familiarmente i fratelli dei suoi genitori( i miei prozii) hanno sempre avuto capelli. Quindi geneticamente non sarei messo male da poterli perdere giá ora cavolo!! Comunque ripropongo la domanda: a Roma conoscete buoni dermatologi? Mi sapete consigliare dove andare? Una visita quanto costa?
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31311 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 22:15:43 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si faccia visitare e si faccia fare una demoscopia
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1533 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 22:17:57 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Delirio" è il termine giusto. Io sono NW 3, tempia, quindi fidati quando ti dico che tu sei ben lontano dall'esserlo. Fai questa visita e, per la tua salute mentale, rilassati. Non ti sveglierai domani con un cm di attaccatura in meno.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2656 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 23:50:02 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr Daniele Campo (istituto ortodermico)
Torna all'inizio della Pagina
 
Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata