IESON - la community anticalvizie - aumento testoterone
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

in genere quanto dura la fase iniziale di assunzione fina in cui aumenta il testoterone?

qualche mese e poi rientra o puó durare anche molto di più?

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1060 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 18:28:05 Invia a manuchao un Messaggio Privato
...io sono 15 anni che la prendo non sò che dirti penso sia passato quel periodo...comunque...vai tranquillo se te l'ha prescritta un derma...non succede nulla a testosterone e al resto...
Torna all'inizio della Pagina

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 19:17:35 Invia a alecx un Messaggio Privato
non lo metto in dubbio, il discorso è un altro

è risaputo che fina in un primo momento innalza il testosterone,da qui l'aumento della libido che alcuni segnalano, io sono ormai 3 mesi che sento questo aumento.

vorrei avere qualche info in più su questo

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 19:32:05 Invia a ifroc un Messaggio Privato
Che significa "vai tranquillo se te l'ha prescritta un derma non succede nulla ecc. ecc."
Il dermatologo non è un veggente,è naturale che si verifichino squilibri ormonali se si assume fina.Squilibri ormonali che in alcuni casi possono portare ad effetti collaterali ,transitori o permanenti e nella maggior parte dei casi dosedipendenti.
Finasteride bloccando la conversione del testosterone in didrotestostetone,comporta un aumento del testosterone stesso.Poi c'e' il discorso aromatasi ecc.

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 19:35:57 Invia a alecx un Messaggio Privato
si quoto ifroc

se qualcuno di esperto puó rispondere o condividere esperienza

perssonalmente è fastidiosa questa voglia che ho in questo periodo,anche durante il rapporto mi porta ad essere più irruento e rapido

ps
con fina topica

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 00:46:45 Invia a manuchao un Messaggio Privato
...ma nn puoi stare a vedere tutti i piccoli cambiamenti...si il testosterone sara piu alto e quindi?!?! Avrai piu voglia?!? Non credo sia un grosso problema...dopo rientrera nrlla norma...

Se fosse stato piu basso avreste detto vedi fina ha come effetto collaterale il calo della libido...nn credo che se un mese le cose sono leggermente diverse sua un dramma....

Se il dottore non è un veggente nessuno obbliga le persone a farne uso...sbaglio?
La mia risposta era per sdrammatizzare ...sul forum di pareri reali e falsati dalla psiceh ce ne sono molti su fina...

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 09:48:58 Invia a alecx un Messaggio Privato
guarda io sono molto tranquillo e razionale

purtroppo a me questo aumento della libido crea problemi nel rapporto e nella vita quotidiana,
a prescindere da questa mia situazione la mia era una domanda in generale e gradivo risposte con basi scientifiche o al massimo qualcuno che riportasse la sua esperienza, non le solite polemiche sui sides o dirmi "vai tranquillo"

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 10:01:56 Invia a manuchao un Messaggio Privato
...ok allora io che la prendo da 15 anni è sicuramente un parere personale, ma qualcosa può pur sempre valere no?
Comunque attendiamo un doc...sicuramente il valore del testosterone rientrerà nella norma a breve (se e dico se si alza i primi periodi con fina)

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 10:59:58 Invia a alecx un Messaggio Privato
va bene la tia testimonianza,ma già sapevo che in genere poi si stabilizza

volevo capire in media dopo quanto, 2 mesi?6mesi?
puó non rientrare mai?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 11:03:44 Invia a mattafix un Messaggio Privato
hai fatto un esame e hai appurato che il tuo testosterone è aumentato giusto? sennò si sta parlando del nulla
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 11:33:55 Invia a manuchao un Messaggio Privato
..era quello che volevo intendere, senza esami non puoi stabilire se si è alzato e anche con gli esami difficile stabilire se sia fina...

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 15:24:00 Invia a alecx un Messaggio Privato
ma io non volevo parlare del mio caso

ho chiesto in generale quali sono el esperienze secondo il dottore,studi o chi ha avuto piu esperienza con fina

riformulo la domanda
"in generale nei casi in cui avviene aumento del testerone, se rientra dopo quanti mesi? puó in certi casi restare più alto per anni?"

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 15:59:20 Invia a dau81 un Messaggio Privato
di solito dopo un pò (dipende da persona a persona )il testosterone in eccesso viene convertito in estrogeni e da li cominciano i guai se si è molto sensibili a questi ultimi....

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 16:10:56 Invia a alecx un Messaggio Privato
ok grazie dauria

quindi è certo che prima o dopo il testosterone in eccesso venga convertito. ?

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 19:26:06 Invia a finnikola un Messaggio Privato
alecx ha scritto:

ok grazie dauria

quindi è certo che prima o dopo il testosterone in eccesso venga convertito. ?

Il testosterone viene SEMPRE convertito in estrogeni anche in chi non prende finasteride.

Detta in parole molto semplici, l'equilibrio dell'asse ormonale è dato dal rapporto tra testosterone ed estrogeni e quando si verifica una variazione dovuta o a calo di estrogeni o eccesso di testosterone il tutto si riequilibra grazie all'aromatizzazione del testo in estrogeni.

Ma gli estrogeni sono sempre presenti e vengono continuamente prodotti poiché hanno delle funzioni ben precise nel nostro corpo.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 19:29:33 Invia a finnikola un Messaggio Privato
alecx ha scritto:

ma io non volevo parlare del mio caso

ho chiesto in generale quali sono el esperienze secondo il dottore,studi o chi ha avuto piu esperienza con fina

riformulo la domanda
"in generale nei casi in cui avviene aumento del testerone, se rientra dopo quanti mesi? puó in certi casi restare più alto per anni?"

Per anni lo escludo...direi da qualche settimana a un paio di mesi max

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 19:31:57 Invia a alecx un Messaggio Privato
grazie finnikola

io comunque sono quasi a 4 mesi di fina

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 19:37:53 Invia a finnikola un Messaggio Privato
alecx ha scritto:

grazie finnikola

io comunque sono quasi a 4 mesi di fina

E oltretutto topica se non ho letto male.

Se vuoi toglierti ogni dubbio fai un controllo ormonale cosi vedi se si tratta effettivamente di testosterone alto.

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 20:22:54 Invia a alecx un Messaggio Privato
si esatto
arrivo a sei mesi e valuto

ho passato i 30 e conosco bene la mia sessualità, spero di non dover interrompere

ace17
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 11:44:18 Invia a ace17 un Messaggio Privato
alecx ha scritto:

volevo capire in media dopo quanto, 2 mesi?6mesi?
puó non rientrare mai?

nel mio caso dopo 6 mesi

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 12:57:15 Invia a alecx un Messaggio Privato
grazie ace
ottimo

magnusmangus
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Catania

86 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 12:25:15 Invia a magnusmangus un Messaggio Privato
Ai tempi in cui assumevo fina, ebbi un aumento del testosterone (analisi alla mano) per circa sei mesi, poi piano piano è calato tornando ad un certo punto a livelli minori anche del normale e causandomi l’effetto opposto…

magnusmangus
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 12:27:56 Invia a magnusmangus un Messaggio Privato
A questo domanda, comunque, dovrebbe rispondere un dottore del forum, penso solo una figura di questo tipo possa dare una risposta “scientifica” e supportata magari anche da casi da lui stesso conosciuti.

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 15:53:29 Invia a dau81 un Messaggio Privato
magnusmangus ha scritto:

Ai tempi in cui assumevo fina, ebbi un aumento del testosterone (analisi alla mano) per circa sei mesi, poi piano piano è calato tornando ad un certo punto a livelli minori anche del normale e causandomi l’effetto opposto…

ma il testosterone in eccesso dopo 6 mesi si è convertito in esstrogeni ?

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 16:31:03 Invia a gatsu un Messaggio Privato
Se puo' esserti utile a me dopo un paio di mesi era svanito l'effetto.

magnusmangus
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2016 : 18:00:34 Invia a magnusmangus un Messaggio Privato
Si ovvio. Poi è rimasto nei livelli normali per un altro paio di mesi (se non mi ricordo male) in seguito ai quali ho avuto il picco in senso negativo…

magnusmangus
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2016 : 18:01:19 Invia a magnusmangus un Messaggio Privato
Da li la mia esperienza con la fina si è interrotta.

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2016 : 18:05:18 Invia a Janus un Messaggio Privato
Anche a me quella fase è durata circa 2-3 mesi, prima del calo completo della libido.

magnusmangus
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 18:15:02 Invia a magnusmangus un Messaggio Privato
Nel senso che il testosterone è tornato ai livelli normali o che, al contrario, ti è calato?

gatsu ha scritto:

Se puo' esserti utile a me dopo un paio di mesi era svanito l'effetto.

magnusmangus
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 18:18:28 Invia a magnusmangus un Messaggio Privato
Fa piacere sapere che sono in buona compagnia, anzi, ero :D

Janus ha scritto:

Anche a me quella fase è durata circa 2-3 mesi, prima del calo completo della libido.

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 21:09:52 Invia a alecx un Messaggio Privato
Tutto tornato nella norma,a quasi 4 mesi

non ho più quei picchi di libido e relativo problema durante i rapporti

a livell di capelli il miglioramento inizia a notarsi,utilizzo anche il casco laser che giá aveva migliorato la situazione

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 17:02:19 Invia a sr75 un Messaggio Privato
Io l'ho assunta per 14 anni, dai 24 ai 38.
Non so dire se ci sia stato il picco all'inizio, l'inizio dell aterapia ha quasi coinciso con l'inizio della mia prima storia seria, per forza ero sempre ingrifato.
Però non ho mai notato cali, sono sempre rimasto piuttosto attivo, per non dire perennemente voglioso, per tutto il periodo in cui l'ho presa.
Negli ultimi due anni sono mooooolto più tranquillo.
Poi probabilmente dipende da altro.
Forse piu' avanti ricomincerò a prenderla, vediamo.

Saxer
sospeso

Città: palermo

85 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 16:56:41 Invia a Saxer un Messaggio Privato
Messaggio di alecx

in genere quanto dura la fase iniziale di assunzione fina in cui aumenta il testoterone?

L'aumento percepibile di testosterone dura una settimana o giè di lì, se sei poco più che ventenne senti proprio un "botta" specie con dosi alte. Infatti finasteride e dutasteride sono considerati doping.

Passando le settimane e i mesi i valori tornano normali perchè a causa dell'aromatasi ti è nel frattempo aumentato anche l'estradiolo il quale recepito da una sorta di sensori naturali fornisce un segnale di diminuire la produzione ormonale fino a ritornare a quella originaria.

Quindi quasi sempre si avranno valori assolutamente nella norma, tuttavia la mancanza di dht può provocare indirettamente reazioni ormonali poco studiate, come l'aumento della prolattina o peggioramenti di tante altre situazioni che dipendono sicuramente anche da altre cause.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 18:03:41 Invia a finnikola un Messaggio Privato
Saxer ha scritto:

Messaggio di alecx

L'aumento percepibile di testosterone dura una settimana o giè di lì, se sei poco più che ventenne senti proprio un "botta" specie con dosi alte. Infatti finasteride e dutasteride sono considerati doping....

Considerando che l'aumento del testosterone quando si inizia ad usare finasteride è circa del 10% e comunque il tutto rimane entro i valori fisiologici, trovo fuori luogo parlare di "botta" e tanto più nominare il doping con cui si immettono in maniera esogena quantitativi di ormoni svariate volte superiori ai livelli fisiologici.

Lì si puoi parlare di botta...

Oltretutto ho sottomano una confezione di Propecia e una di Finasteride EG 5mg e in nessuna delle 2 vedo il simbolino "doping" ne trovo riferimenti a questo nel bugiardino.

Saxer
sospeso

85 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 18:38:49 Invia a Saxer un Messaggio Privato
finnikola ha scritto:

Saxer ha scritto:

Messaggio di alecx

L'aumento percepibile di testosterone dura una settimana o giè di lì, se sei poco più che ventenne senti proprio un "botta" specie con dosi alte. Infatti finasteride e dutasteride sono considerati doping....

Considerando che l'aumento del testosterone quando si inizia ad usare finasteride è circa del 10% e comunque il tutto rimane entro i valori fisiologici, trovo fuori luogo parlare di "botta" e tanto più nominare il doping con cui si immettono in maniera esogena quantitativi di ormoni svariate volte superiori ai livelli fisiologici.

Lì si puoi parlare di botta...

Oltretutto ho sottomano una confezione di Propecia e una di Finasteride EG 5mg e in nessuna delle 2 vedo il simbolino "doping" ne trovo riferimenti a questo nel bugiardino.

Per mia esperienza diretta quando l'assunsi per la prima volta a 21-22 anni circa (ne presi per un periodo 2,5mg cioè mezza e non 1/4) per qualche giorno fui nervoso, smanioso, su di giri ed ultra ingrifato. Non era autosuggestione visto che dieci anni fa se ne parlava ben poco degli effetti e ancora meno ne sapevo.
Invece in seguito sui 30 anni, dopo sospensioni di circa 6 mesi alla ripresa non ho notato niente di apprezzabile.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 18:50:36 Invia a finnikola un Messaggio Privato
Ok, sulla tua esperienza diretta non posso certo discutere, però non è il caso di parlare di botte di testosterone e doping, perché sono decisamente tutt'altra cosa. Con fina l'incremento di testosterone rimane entro valori fisiologici.

Saxer
sospeso

85 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 19:06:43 Invia a Saxer un Messaggio Privato
finnikola ha scritto:

Ok, sulla tua esperienza diretta non posso certo discutere, però non è il caso di parlare di botte di testosterone e doping, perché sono decisamente tutt'altra cosa. Con fina l'incremento di testosterone rimane entro valori fisiologici.

perdonami per la durezza, ma se non sai le cose e non ti informi perchè scrivi?
La finasteride e la dutasteride sono farmaci dopanti. Se devi fare una gara agonistica e ti controllano scatta la sanzione.
D'accordo con te invece che in realtà se la prendi da mesi probabilmente non ti danno nessun vantaggio reale.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 19:53:06 Invia a finnikola un Messaggio Privato
Saxer ha scritto:

finnikola ha scritto:

perdonami per la durezza, ma se non sai le cose e non ti informi perchè scrivi?
La finasteride e la dutasteride sono farmaci dopanti. Se devi fare una gara agonistica e ti controllano scatta la sanzione.
D'accordo con te invece che in realtà se la prendi da mesi probabilmente non ti danno nessun vantaggio reale.

Beh, io ho semplicemente detto che sulle due confezioni di finasteride da 1mg e 5mg che ho davanti ai miei occhi non c'è il bollino doping...e di dutasteride non ho parlato.

Però se tu sai che finasteride fa parte della lista delle sostanze dopanti dovresti avvisare anche quelli della WADA perché nella lista in vigore dal 01/01/2016 devono aver scordato di metterla http://portale.fipsas.it/LinkClick.aspx?fileticket=auOp6geKfn8%3D&tabid=198&language=it-IT

Lo è stata fino al 2008 ma dal 01/01/2009 è stato tolto il ban e da allora non fa più parte delle sostanze proibite:
http://www.thebaldtruth.com/news/propecia-gets-ok-from-wada/

oppure in italiano:
http://www.farmacista33.it/finasteride-non-maschera-piugrave-il-doping/politica-e-sanita/news-8352.html

Ti ringrazio per avermi detto di informarmi...effettivamente era una cosa che non sapevo (ma non sono il solo mi pare ) e se hai informazioni più aggiornate che mi sono sfuggite... ti prego di farmelo sapere.

Saxer
sospeso

85 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 20:00:53 Invia a Saxer un Messaggio Privato
min.. ia! chiedo venia e non controllo nemmeno le fonti! forse sono rimasto arretrato con gli aggiornamenti..
però sono sicuro che se uno sportivo qualche giorno prima di una gara di nuoto o una partita di calcio assume compresse di proscar dei vantaggi li avrà.

p.s. nella dutasteride il bollino c'è

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 20:16:25 Invia a finnikola un Messaggio Privato
Saxer ha scritto:

...p.s. nella dutasteride il bollino c'è

Non ho confezioni per appurare la cosa, comunque nella lista WADA 2016 dutasteride non c'è

Saxer
sospeso

85 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 21:24:04 Invia a Saxer un Messaggio Privato
usai anche avodart "sperimentando" e la confezione l'aveva, sono sicuro perchè conservai una scatola usandola come portaoggetti fino a pochi mesi fa.
Certo se negli ultimi 5-7 anni è cambiato non lo so.

Sarebbe interessante invece sapere in base a quali studi la wada ha depenalizzato prima la finasteride e probabilmente adesso anche la dutasteride.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata