IESON - la community anticalvizie - LOZIONI GALENICHE
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

SALVE AVREI BISOGNO DI SAPERE SE VOI UTENTI CONOSCETE ALTRE FARMACIE BUONE OLTRE ALLA S.ANTONIO DI TORINO CHE FANNO LOZIONI GALENICHE DI MINOXIDIL PERCHE' LI TROVO TROPPO CARI..NEGLI ULTIMI MESI HANNO AUMENTATO I PREZZI A DISMISURA..NON DISCUTO LA QUALITA'..MA ECONOMICAMENTE MI STANNO SPOLPANDO
GRAZIE

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 17:08:00 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema rimane sempre l'affidabilità,ma un galenico di solo minox lo sa fare pure un infante...diventa più tragica quando vanno associati antiandrogeni ed estrogeni ed in questo caso il dubbio non è tanto la preparazione,quanto l'effettiva presenza di ciò che viene richiesto.Detto questo è sufficiente che cerchi in rete "farmacia esperta in preparazioni galeniche" seguito dal nome della tua città ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Val81
Nuovo Membro

Regione: Umbria
Città: Gubbio

44 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 21:14:36 Invia a Val81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Il problema rimane sempre l'affidabilità,ma un galenico di solo minox lo sa fare pure un infante...diventa più tragica quando vanno associati antiandrogeni ed estrogeni ed in questo caso il dubbio non è tanto la preparazione,quanto l'effettiva presenza di ciò che viene richiesto.Detto questo è sufficiente che cerchi in rete "farmacia esperta in preparazioni galeniche" seguito dal nome della tua città ;-)

Pensi ci sia il rischio che non vi mettano i giusti componenti? È Un dubbio che ho sempre avuto...

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 21:52:52 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi posso dire che dopo un anno di minoxidil galenico 5% ancora non so se abbia messo in testa solo acqua fresca o no (sia per la preparazione nello specifico, sia per il prodotto in generale)
Sono molto tentato di sospenderlo proprio per vedere almeno così quali reali benefici abbia avuto, perchè io ad oggi non riesco ancora a capire dove siano i miglioramenti. Lo utilizzo abbinato a fina e se sulla prima non ho più dubbi, sul secondo sì
Come fanno quelli che utilizzano fina + minox a vedere i benefici tangibili del secondo? Dov'è che fa la differenza?
Non vorrei essermi messo in testa come dicevo prima acqua fresca + alcool e minox che probabilmente nel mio caso non è tarato nemmeno giusto, e quindi potrei avere assunto un rischio maggiore di sides a fronte di benefici = zero
Se qualcuno può aiutarmi a vederci meglio gliene sarei grato
Grazie

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 21:52:53 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che vi siano anche in questo campo delle volpi non lo escludo...contando poi che fare analizzare una lozione costicchia e cercare eventuali risarcimenti pure,la cosa diventa probabile.Per questo motivo ci si affida ai soliti nomi "noti",nella speranza che non vogliano perdere credibilità e relativa clientela.

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 22:01:20 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ klauss anche per il minox vale la regola del "buon risponditore"...se non hai problemi di intolleranza al glicole e dubiti del galenico prova il rogaine o il perfect hair (se non vuoi glicole) e ti togli ogni dubbio.Personalmente avendo provato diversi minox in zona tempie (rogaine/perfect/spectral/galenico) posso dire che si equivalgono e nel mio caso non hanno apportato beneficio alcuno (è comunque appurato che le tempie non rispondono nemmeno all'acqua santa) ...:-D

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 22:11:51 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

@ klauss anche per il minox vale la regola del "buon risponditore"...se non hai problemi di intolleranza al glicole e dubiti del galenico prova il rogaine o il perfect hair (se non vuoi glicole) e ti togli ogni dubbio.Personalmente avendo provato diversi minox in zona tempie (rogaine/perfect/spectral/galenico) posso dire che si equivalgono e nel mio caso non hanno apportato beneficio alcuno (è comunque appurato che le tempie non rispondono nemmeno all'acqua santa) ...:-D

Un tentativo magari lo farò, anche se avrei preferito andare al risparmio e rimanere su galenici sui quali sia possibile metterci la mano sul fuoco...ad esempio la solita nota di Torino è una tra quelle?
Sulle tempie so che è dura, il mio derma diceva che anche fina non fa niente però si riferiva a quello perso, quindi credo intendesse zone glabre, allora ok
Ma sull'hairline invece come ti sei trovato con i vari minoxidil? io lo metto solo da tempia a tempia passando per tutta l'hairline e in più sul vertex
Mid per me è impossibile

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 22:34:31 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nulla più che qualche sporadico vellus (che tale rimane salvo poi cadere) e l'allungamento della fase anagen di ciò che esiste...nulla più ed ho provato per tempi ragionevoli : i tre minox industriali sopra citati,voltaren emulgel 2%,lozione ciproterone acetato 1% + 17 alfaestradiolo 0,1% ( rimane la migliore ), lozione con estrone 0,5 + cipro 1% ,lozione cipro 1 + 17 alfa 0,1 + estrone 0,1,tutto il naturale possibile dalla weleda a o.e di menta + rosmarino sino a una lozione fatta da me (che mi ha dato più soddisfazione di tanto altro ) contenente o.e di: menta-rosmarino-tea tree-lavanda-finocchio dolce,skinoren crema,nizoral crema,dermaroller,locoidon in modo continuativo per qualche mese... ;-):-(

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 22:51:23 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A però quanta roba
Io non sono mai andato oltre il minoxidil base, ma visto che come risultati più o meno siamo lì (fase anagen nel mio caso non saprei neanche valutarla bene sia su quali e sia quanto abbia inciso), o proverò il galenico della S.Antonio o interrompo gradualmente il mio e poi basta minoxidil...che magari è la volta buona che vedo i risultati, di solito dicono di interrompere le cose per vedere se si sia fatta o meno una cavolata

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 23:03:51 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E mi sono limitato ai topici...:-D

Val81
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 08:00:54 Invia a Val81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Torino o non Torino il dubbio rimane sempre. Purtroppo siamo in Italia e si sa come vanno certe cose...kiske quegli industriali che citi si prendono in farmacia? dopo anni di galenico sarei tentato di provare altro

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 11:27:13 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Li trovi in rete (in farma trovi il rogaine ma a un prezzo assurdo)e da jonni,grossista tedesco da cui ci riforniamo in molti.Manda una mail a "und.3.2.1.meins@web.de." e richiedi il catalogo prodotti,così valuti le offerte (se acquisti e paghi paypal la spedizione viene solo 2euro) ;-)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 12:36:42 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Beh anche questo non e' vero,purtroppo se leggi i vari commenti,i minox della farmacia sotto casa,il piu' delle volte fanno pena.
Questo perche'chi non li fa' abitualmente,non ha praticita'e magari ha pure attivi datati...
Rivolgiti sempre a laboratori specializzati.
Noi stiamo lavorando per colmare anche questo tipo di gap,ancora un'po' di pazienza
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 16:20:26 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti ho consigliato di cercare farma "esperte in galenica" ma ho omesso di ricordare che tante volte "l'abito non fa il monaco":-D (se vi consegnano un boccettino con liquame polveroso (non limpido) tirateglielo in testa :-D)
Proxy tempo fa mi era parso di capire che a breve sarebbe nata la" ieson farma",poi non sentendone più parlare ho creduto di aver preso un abbaglio....spero vivamente di no,sarebbe una bella comodità ;-)

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 16:41:34 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E come ho scritto sopra ancora un'po' di pazienza,con tutta la burocrazia Italiana sai come vanno le cose,sei sempre sul filo del rasoio su tutto,quindi meglio essere certi ed avere tutto in super regola.
Comunque intanto tutta la parte essenziale,formulazioni,test ecc ecc procedono grazie al nostro chimico Dep
Proxy®

Val81
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2016 : 08:18:56 Invia a Val81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh si, sarebbe fantastico...

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 08:44:35 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Li trovi in rete (in farma trovi il rogaine ma a un prezzo assurdo)e da jonni,grossista tedesco da cui ci riforniamo in molti.Manda una mail a "und.3.2.1.meins@web.de." e richiedi il catalogo prodotti,così valuti le offerte (se acquisti e paghi paypal la spedizione viene solo 2euro) ;-)

Una domanda.

Dici di esserti trovato bene con il ciproterone + 17alfaestradiolo. Questo dove l'hai fatto fare? Jonny non mi pare abbia una lozione di questo tipo.

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 08:47:03 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

E come ho scritto sopra ancora un'po' di pazienza,con tutta la burocrazia Italiana sai come vanno le cose,sei sempre sul filo del rasoio su tutto,quindi meglio essere certi ed avere tutto in super regola.
Comunque intanto tutta la parte essenziale,formulazioni,test ecc ecc procedono grazie al nostro chimico Dep

Puoi essere più dettagliato su quel che state facendo?

Fino a qualche settimana fa sul sito c'era la pagina per richiedere informazioni alla farmacia S. Anna di Bergamo. Io l'ho usata ma non ho mai ricevuto una risposta ed ora la pagina è pure sparita!

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:00:44 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
S.Antonio e una farma della mia zona (leali)

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 20:16:46 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciclo come ti ho scritto siamo ancora al lavoro,quanto tutto e' pronto,vedrai che lo saprai
Proxy®

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 23:51:19 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy almeno dacci più o meno una data...

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3431 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2016 : 16:00:18 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ciclo
il difficile è proprio dare una data indicativa in quanto, più per questioni burocratiche, occorre essere certi di fare il tutto conformemente all'attuale normativa in merito alla vendita di farmaci.

Ci stiamo però portando avanti sul discorso strettamente chimico-formulativo in modo da arrivere a definire formulazioni assolutamente stabili (vedi problemi di depositi che non sono così rari utilizzando minoxidil base al 5%) ma al tempo stesso cosmeticamente gradite.
I risultati preliminari sono davvero molto positivi

Vi tengo aggiornati

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2016 : 18:35:34 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stiamo cercando di fare tutto per bene,come detto sopra quando si parla di "farmaci",si e' sempre sul filo del rasoio,quindi meglio fare le cose con calma e con tutti i crismi del caso.
Proxy®

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2016 : 22:40:26 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie...

Ma quindi saranno vostre proposte, non una convenzione con qualche farmacia, giusto?

Scusate se sono pressante ma la cosa m'interessa molto.

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2016 : 17:51:11 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora le formulazione saranno "nostre"(grazie al nostro chimico Dep)saranno riviste e rivisitate tutte le attuali formulazioni,veicolazioni ecc ecc
Ci sara' quindi una linea by IESON
Essendo farmaci,verrano prodotte da una farmacia,ovviamente tutte le preparazioni dovranno essere richieste con ricetta medica.
Proxy®

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2016 : 23:07:26 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è anche la supervisione di qualche medico?

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 08:13:56 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa mi stavo dimenticando. State pensando anche a lozione con solo antiandrogeni o sono tutte con minoxidil?

Val81
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 09:11:06 Invia a Val81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Ciao scusa ma l indirizzo e' corretto? Le mail mi tornano indietro

IESON
Fondatore della Community

IESON

Città: Calvizie.net HQ

2720 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 10:14:11 Invia a IESON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto, come dicono Dep e Proxy, vogliamo muoverci per bene per essere sicuri di fare tutto come si deve, sotto due punti di vista:

- formulistico: sulla carta preparare galenici a base di minoxidil è un giorco da ragazzi, ma nella realtà non è così, basta poco per rendere la lozione instabile, vedere formarsi precipitato ecc.
L'obiettivo è di creare delle "ricette" by IESON su cui faremo (e faremo eseguire) test di stabilità, ecc. ecc.

- normativo: la vendita di farmaci a distanza è regolamentata in modo molto restrittivo.
Stiamo interpellando gli organi preposti sottoponendogli il nostro progetto al fine di avere garanzie sulla totale fattibilità del nostro servizio.
Già Federfarma ci ha fornito le istruzioni procedurali, attendiamo parere scritto da parte del NAS (nucleo anti sofisticazioni)

In definitiva, ciò che desideriamo creare è un serivizio per i nostri utenti che gli permetta di reperire i farmaci anticalvizie con garanzia che siano preparati a regola d'arte e che il tutto sia fatto in modo legale.
Ricordo a tutti che la normativa italiana prevede l'obbligo di fornire originale di ricetta medica laddove richiesta, e che i farmaci possono essere ordinati solo da farmacie italiane.
Pertanto anche gli ordini da grossisti esteri di cui sento spesso parlare sono di fatto illegali.
"vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai"
--------
per ogni approfondimento sulla caduta dei capelli, visita www.calvizie.net

marcpastx
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

169 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 13:23:08 Invia a marcpastx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi se riuscite a fare una cosa del genere svoltate , io sarei il vostro primo cliente , avere la possibilita' di comprare prodotti per aga da chi effettivamente di aga ne soffre è il top , mi spiego meglio , in questi anni ho trovato sempre una certa superficialità del problema da parte di tutti (perchè ovviamente non soffrono di aga) lozioni che ho dovuto cambiare che non andavano bene ecc ecc
trovare fornitori che hanno i miei stessi problemi almeno per me vi dico che mi risolvete un gran problema, soprattutto mettere in commercio prodotti che voi stessi avete provato per quel determinato problema sarebbe un altro passo in avanti, per es. io soffro di piu' nel vertex e vendermi quel prodotto determinato per quel problema mi darebbe una mano in piu' nel scegliere il prodotto.
Spero di avervi fatto capire in sostanza che sono asnisoso dei vostri prodotti , FATE PRESTO

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 08:16:33 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me anche a livello psicologico potrebbe dare un aiuto. Verso i galenici c'è sempre il sospetto che possano non essere fatti bene magari per le ridotte richieste che la farmacia di turno ha.

Io in primis ho questo dubbio.

marcpastx
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

169 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 13:17:57 Invia a marcpastx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
concordo pienamente

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 16:53:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E ragazzi,la nostra filosofia e' sempre stata quella di proporre qualcosa di utile,innovativo,giusto prezzo e fatto con i criteri del caso.
In questi anni penso ci siamo sempre distinti in primis per la qualita' dei prodotti e anche per non spingerli attraverso i nostri canali,come tutti fanno.
Questo perché siete voi che dovete giudicare,senza che nessuno vi spinga a farlo,voi fate una parta importante dello sviluppo.
Come detto ci vorra' ancora del tempo,ma il lavori sotto il profilo tecnico,test ecc ecc sono gia'a buon punto
Proxy®

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 20:31:24 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi raccomando la nipononivea ;-)

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 11:15:00 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stiamo arrivando.......
Siamo all'ultima tappa burocratica,la parte tecnica sulle formulazioni e' pronta.
Il nostro chimico Dep,ha creato un veicolo senza glicole,si applica facilmente,non sporca, in 5 minuti non si nota piu' nulla,senza seccare in modo eccessivo cute e capelli.
Questa sara' la base di tutte le preparazioni topiche,i residui saranno solo un ricordo
Come detto tante volte,ci siamo presi tutto il tempo necessario per essere al top
Adesso attendiamo le ultime scartoffie,poi si parte,speriamo meta'aprile,comunque tutti i dettagli sul come procedere,ricette ecc ecc verranno comunicate a tempo dedito
Proxy®

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 11:35:40 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Stiamo arrivando.......
Siamo all'ultima tappa burocratica,la parte tecnica sulle formulazioni e' pronta.
Il nostro chimico Dep,ha creato un veicolo senza glicole,si applica facilmente,non sporca, in 5 minuti non si nota piu' nulla,senza seccare in modo eccessivo cute e capelli.
Questa sara' la base di tutte le preparazioni topiche,i residui saranno solo un ricordo
Come detto tante volte,ci siamo presi tutto il tempo necessario per essere al top
Adesso attendiamo le ultime scartoffie,poi si parte,speriamo meta'aprile,comunque tutti i dettagli sul come procedere,ricette ecc ecc verranno comunicate a tempo dedito

Ottimo, visto che ero intenzionato ad abbandonare il glicole per il ritorno poco gradito della fastidiosa desquamazione, questa notizia arriva proprio in tempo

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 12:51:36 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se sarà una linea stile promox o proxiphen, beh sarà molto interessante....

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 12:55:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Haga,non sara' una linea "stile",sai bene che il bello del galenico e' quello di perfezionarlo ad ogni esigenza.
Quindi ci saranno i "classici",i cult vedi ad esempio proxycream e tutto quello che si potra' formulare di interessante
La cosa importante e' quello di proporre un prodotto ben veicolato,stabile,che attiri anche tutti quelli insoddisfatti e scettici
Proxy®

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3929 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 13:57:57 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy puoi fare qualche esempio?
zagor

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 14:58:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No
Dai ancora un'po' di pazienza
Proxy®

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3929 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 17:42:33 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarà presente la finasteride?
zagor

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata