IESON - la community anticalvizie - AIUTO PRURITO
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

buddy80s
Nuovo Membro



23 Messaggi

Salve a tutti, vorrei chiedervi consigli/lumi circa una strana situazione che mi capita da un po di tempo...ho 31 anni, inizio aga a 25 anni, generalmente non ho mai sofferto di eccessivo prurito allo scalpo, ma da diverse settimane ho notato che non appena tocco o sfioro le parte interessate da diradamento (vertex e tempie) mi sale un forte prurito che tra l'altro va aumentando man mano mi gratto! se magari non ci penso, durante la giornata non ho alcun fastidio, ma proprio appena tocco un minimo la cute ed inizio a grattarmi anche lievemente ecco il prurito! Aggiungo infine che per l'aga ho iniziato da quasi due mesi una cura topica con i prodotti del Gruppo Ortodermico (nivatrix, lozione N e reglandin, assunti tutti insieme in maniera alterna, circa 4/5 applicazioni la sera nell'arco della settimana), latte di cocco e semi di zucca li prendo invece da questa estate, e devo dire che al momento sembra andare tutto bene, caduta ridotta e capelli più puliti, sebo ridotto a zero. Forse è anche il periodo dell'anno che aiuta in termini di caduta, ma onestamente sento che qualcosa si sta muovendo in termini positivi, aspetterò ovviamente i 6 mesi per trarre le conclusioni... cose potrebbe essere questo strano prurito?? Forse i primi effetti benefici della cura topica o (spero di no) l'avanzamento dell'aga?

kaliostro
Nuovo Membro


Regione: Lazio
Città: roma


12 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2016 : 11:34:35 Invia a kaliostro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non sono un esperto di aga ma ad esempio io ho avuto una colonizzazione di malassezia furfur e quindi versicolor che mi dava tantissimo prurito. Sono riuscito a mandarla via semplicemente lavando la nuca con uno shampoo allo zinco piritione antiforfora e cercando di evitare i picchi glicemici quindi niente abbuffate di pasta, dolci o litri di birra. Puó essere che la malassezia dia lo stesso problema in testa ?
Torna all'inizio della Pagina

buddy80s
Nuovo Membro



23 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2016 : 11:53:39 Invia a buddy80s un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non credo, come ho scritto sopra ultimamente ho una situazione di sebo pari quasi a zero, nè tantomeno presento arrossamenti o desquamazioni...
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2651 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2016 : 12:53:21 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il reglandin dovrebbe evitare questo genere di inconveniente.Isa un detergente extra delicato (se già non lo fai) che tenda a lasciare inalterato il ph dello scalpo (restivoil fisiologico) e in caso prova ad inserire locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana.
Il prurito può dipendere a volte anche da eccessiva secchezza della cute (dovuta all'utilizzo delle lozioni,sempre che siano state scongiurate altre cause tipo funghi-dermatiti e quant'altro)
Torna all'inizio della Pagina

buddy80s
Nuovo Membro



23 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2016 : 17:31:02 Invia a buddy80s un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci avevo pensato anche io, in effetti con il reglandin si dovrebbe evitare tutto ciò, forse una sola applicazione la settimana è poca (sto dando la precedenza a nivatrix e lozione n), provo ad incrementarlo ed a cambiare shampo...
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata