IESON - la community anticalvizie - Sides?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Buona sera ragazzi,
Scrivo per togliermi un dubbio.
Assumo fina (Proscar/4 die) da circa 13 mesi.
Da dicembre non riesco più a concentrarmi e a ricordare le cose che riguardano gli esami che preparo.

Premetto che sides legati alla sessualità non ci sono stati e che anche prima di prendere fina non è che avessi una gran memoria, ma da dicembre studiare è diventato veramente difficile e le ore passate sopra i libri veramente poco proficue.

È capitato qualcosa di simile anche a voi?
Devo smettere con l'assunzione di fina?
Fina c'entra qualcosa oppure no?

Sinceramente vorrei continuare ad assumerla perché grazie a fina e minox sono tornato ad avere la capigliatura di un ventenne.

Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2016 : 19:42:36 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a parte che sei poco piu' di un ventenne
poi troppe gnocche ti danno alla testa...
a parte gli scherzi a me duta faceva sbagliare a scrivere sms involontariamente e a non ricordare alcune cose nella memoria temporale.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...
Torna all'inizio della Pagina

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2016 : 20:16:49 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la duta è molto diversa dalla fina a quanto ne so...
Ma tu hai sospeso duta per quel sides? Ti dava sides sessuali? Hai avuto ricrescita con duta?
Tornando al topic, secondo te questa mancanza di efficienza del cervello verso l'apprendimento si può imputare a fina oppure no?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2016 : 20:46:08 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sintomi molto simili ai miei, anche il mese
Da verificare se siano attribuibili a fina
Certo, se si facesse chiarezza su questo continuo associare fina a 5-alfa reduttasi di tipo 3 (che coinvolge una marea di organi) non sarebbe male...

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 09:50:01 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Klauss quindi tu come stai facendo con lo studio?
Io inizio a preoccuparmi perché passo ore sui libri in maniera poco proficua mentre prima passavo sopra i libri veramente poco tempo.
Voglio chiarire che non sò se dipenda da fina oppure sia un naturale momento no che all'università comunque capita.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

625 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 10:14:28 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

Klauss quindi tu come stai facendo con lo studio?
Io inizio a preoccuparmi perché passo ore sui libri in maniera poco proficua mentre prima passavo sopra i libri veramente poco tempo.
Voglio chiarire che non sò se dipenda da fina oppure sia un naturale momento no che all'università comunque capita.

Fai una pausa e vedi se passa. Non hai molta scelta.

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 10:34:27 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Consiglio anche io una pausa, che è quello che ho iniziato a fare, provando ad andare a esclusione...altro non mi viene in mente

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 10:51:51 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Poi magari il periodo negativo sarebbe passato ugualmente anche continuando fina.
Io ho iniziato a 40 anni quindi ho avuto più tempo di voi per vedere come "funziono" senza fina... è ti assicuro che periodi del genere mi sono accaduti anche quando la finasteride non sapevo cosa fosse.

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 11:53:29 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Periodi negativi, cali di concentrazione possono averceli tutti è normale...io nello specifico ho anche dell'altro e nel momento in cui questi episodi/periodi arrivano a pregiudicare così tanti aspetti della qualità della vita, provo ad andare più a fondo, perchè non posso continuare così e in 27 anni mai avuto episodi simili (seppur cali di concentrazione/periodi no, ovviamente li ho avuti come tutti gli esseri umani)
Infatti la pausa è una prova, come può essere una prova anche continuare con fina e vedere se passano da soli
Però come ho scritto di là già nel periodo in cui ho scalato fina completamente (3 settimane) ho avuto un miglioramento generale, soprattutto sul lato sessuale, mai avrei pensato così...leggeri miglioramenti anche a livello mentale, nel senso che quando questi episodi ricapitano riesco a fronteggiarli meglio, e sono anche meno marcati...oltre a questo sono più reattivo mentalmente, ho come la mente più sgombra, più rilassata...sto meglio
Fina non fina chi lo sa (sul lato mentale è da verificare), certo è che se durante la pausa continuo a star meglio, poi la riprendo e rinoto un aggravarsi della situazione, e a seguito della seconda pausa sto di nuovo meglio, probabilmente ho più conferme su chi possa essere il responsabile
Finnikola tu l'hai provata a 40 anni e non hai niente di particolare, la controprova di come avresti reagito prendendola a 20 anni non possiamo avercela, magari reagivi uguale, magari no...poi c'è organismo e organismo lo sai meglio di me
Ma comunque non sei tu il fortunato, ma sono/siamo noi gli sfortunati (minoranza) che non la reggono così bene o che comunque notano questa differenza tra l'assumerla o no...e io ho veramente troppe conferme soprattutto sul lato sessuale, nonostante sotto fina non fossi diventato impotente, ma quella qualità persa di cui ho sempre parlato, comincio a riacquistarla sempre nei periodi di stop, anche brevi...e il perchè ormai l'ho capito

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:11:55 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finnikola anche io pensavo ad una pausa da fina...
Però sono molto combattuto perché comunque su di me ha funzionato alla grande ed ho paura di perdere i risultati positivi.
Magari non esiste un integratore per migliorare le prestazioni del cervello?
Pur di non rinunciare a fina sto cambiando regime alimentare, mangiando molto pesce e bevendo thé verde e caffè (dicono aiutino il cervello).
Io ho 23 e sinceramente non ho mai avuto momenti del genere, quindi come hai detto tu potrebbe essere fisiologico, il fatto è che confrontandomi con i miei coetanei ho visto che loro apprendono molto più velocemente mentre io devo stare a ripetere mille volte.
Tu che da quello che ho capito facevi palestra e magari capisci qualcosa di integratori se conosci qualche cosa che mi aiuti lo preferirei allo smettere Fina, vorrei almeno concludere almeno i 2 anni per poi fare la terapia di mantenimento. Se tu, Marlin e il dottor Gigli avete da consigliare qualche integratore o farmaco lo prenderei per vedere come va, penso anche che sospendendo fina non riuscirei a concentrarmi per l'ansia di perdere quello che ho riottenuto.

Klauss a me sides sessuali per ora non ne ha dati, una sera pensavo di aver avuto un segnale dei sides sessuali ma poi sul forum mi hanno fatto capire che dipendeva perché avevo bevuto, da allora il fatto dei sides lo prendo con le pinze perché appunto può dipendere da mille mila fattori e con tutto il terrorismo psicologico che fanno su fina noi ogni sintomo lo riconduciamo a lei...
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:18:07 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La butto lì..non è che state troppo sul forum su internet ecc e aprite poco i libri
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Kedi
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:44:49 Invia a Kedi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capita c'è differenza tra i 19 anni e 5-6 anni dopo, a prescindere da fina, poi i corsi e esami e libri cambiano e diventano complessi, non c'è un criterio oggettivo ma solo soggettivo per valutare i cali di concetrazione

Io continuerei, le possibilità che questo sia legato a fina sono molto molto basse

finnikola
Membro Senior

propecia 3

625 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:45:33 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

Finnikola anche io pensavo ad una pausa da fina...
Però sono molto combattuto perché comunque su di me ha funzionato alla grande ed ho paura di perdere i risultati positivi.
Magari non esiste un integratore per migliorare le prestazioni del cervello?
Pur di non rinunciare a fina sto cambiando regime alimentare, mangiando molto pesce e bevendo thé verde e caffè (dicono aiutino il cervello).
Io ho 23 e sinceramente non ho mai avuto momenti del genere, quindi come hai detto tu potrebbe essere fisiologico, il fatto è che confrontandomi con i miei coetanei ho visto che loro apprendono molto più velocemente mentre io devo stare a ripetere mille volte.
Tu che da quello che ho capito facevi palestra e magari capisci qualcosa di integratori se conosci qualche cosa che mi aiuti lo preferirei allo smettere Fina, vorrei almeno concludere almeno i 2 anni per poi fare la terapia di mantenimento. Se tu, Marlin e il dottor Gigli avete da consigliare qualche integratore o farmaco lo prenderei per vedere come va, penso anche che sospendendo fina non riuscirei a concentrarmi per l'ansia di perdere quello che ho riottenuto.

Klauss a me sides sessuali per ora non ne ha dati, una sera pensavo di aver avuto un segnale dei sides sessuali ma poi sul forum mi hanno fatto capire che dipendeva perché avevo bevuto, da allora il fatto dei sides lo prendo con le pinze perché appunto può dipendere da mille mila fattori e con tutto il terrorismo psicologico che fanno su fina noi ogni sintomo lo riconduciamo a lei...

Mi spiace ma di integratori per "migliorare le prestazioni del cervello" non ne conosco proprio.
Comunque io non capisco questo tuo modo di ragionare... cioè... se me fina provocasse sides mentali come quelli da te descritti non esiterei un secondo a buttarla nel cesso. Tu invece cerchi un rimedio per evitare i presunti sides al cervello e continuare ad assumerla.

Questo mi fa presumere che l'entità dei sides che riporti non sia poi così invalidante (altrimenti credo non ci penseresti 2 volte a smettere)

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:51:48 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

La butto lì..non è che state troppo sul forum su internet ecc e aprite poco i libri

Lo dico sempre anche io...a mò di battuta

@max purtroppo nel mio caso non si parla di episodi isolati, è una differenza (riguardo l'ambito sessuale) che si fa sempre sentire ogni volta che faccio una stop di fina...quasi come un orologio svizzero

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 13:35:33 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Ahahah in effetti, no comunque mi metto su internet per spezzare lo studio. Recenti studi hanno dimostrato che dopo 45 min. La concentrazione subisce un calo.

Finnikola il fatto è che io ho 23 anni e i capelli sono importanti, se non lo fossero stati non avrei preso proprio fina, cerco di salvare capra e cavoli e comunque se la smettessi non riuscirei comunque a concentrarmi perché consapevole del fatto che senza fina la situazione potrebbe tornare come prima. Non è che mi sono rincitrullito all'improvviso è che noto un rallentamento, probabilmente sarà la materia studiata o il periodo, volevo vedere però se questo "sintomo" era comune anche ad altri, in modo così da escluderlo completamente e cercare altre cause.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

magnusmangus
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Catania

86 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2016 : 17:25:44 Invia a magnusmangus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me è solo un sovraccarico di studio. Ricordo anche io, ai miei tempi da studente… passai circa 4 mesi senza riuscire a dare un esame, e non avevo assolutamente nulla che non andasse, e a quei tempi la fina non sapevo neanche cosa fosse :D Prenditi qualche integratore, fai pause più lunghe tra una sessione e l’altra e se proprio non ti sblocchi impegna la tua mente in altre attività che possono comunque essere stimolanti come e più di un esame ;)

magnusmangus
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Catania

86 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2016 : 17:27:20 Invia a magnusmangus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tornando alla fina… mai sentito che fa calare la concentrazione, e se sostieni che non hai sides che di solito procura il farmaco la escluderei come causa della tua deconcentrazione.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata