IESON - la community anticalvizie - Ventenni senza gioventù
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Ciao ragazzi,
Purtroppo dopo un anno di cure "festeggiato" due giorni fa, la situazione attuale è vicina ai livelli di quando son partito! Purtroppo i primi miglioramenti durato fino al 5/6 mese di cura hanno lasciato spazio a 6 mesi di effluvio e continuo peggioramento della situazione senza causa alcuna! Credo che il problema sia il fatto di avere un alopecia molto aggressiva che ha iniziato a creare le prime stempiature già verso i 15 anni oltre ad avere una fronte alta già di mio! Vi ho scritto perché volevo raccogliere le storie di altri ragazzi e ragazze della mia età che si trovano in una situazione come la mia e hanno bisogno di sapere che (non è un sollievo lo so) qualcuno è nella nostra stessa situazione! Personalmente il perdere i capelli mi ha distrutto fin da subito psicologicamente ma mi son sempre tenuto tutto dentro! Sono arrivato a smettere mano a mano di uscire e vedere persone perché non accettavo il cambiamento della mia immagine! Un classico direte voi..no io anche l aggravante dell' ansia di poter incontrare in giro qualche vecchio amico e vergognarmi di come sono diventato! Insomma sto prendendo ogni giorno sempre di più la consapevolezza che le cure non funzionano più su di me e questo non mi rende di certo più tranquillo! Anzi il cominciare a curarmi mi ha dato una speranza che è durata poco purtroppo...
Insomma ragazzi e ragazze volevo raccontarvi un po' come mi sentivo perché non avere nessuno con cui parlare di tutto questo è davvero logorante! Spero che voi possiate condividere la vostra situazione o anche solo poter parlare con voi per capire cosa ne pensate della mia! Con questo vi auguro una buona serata
Saluti(come il doc Gigli)

LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 23:21:08 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per fortuna che esiste il forum anche se è una magra consolazione per avere avuto la gioventù in parte rubata.
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 23:25:29 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto... per quanto misera, il forum è comunque una consolazione, e un buon appiglio per consigli e/o supporto, oltre che per stare in contatto con persone che soffrono dello stesso problema e condividono le stesse ansie, paure e situazioni.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 23:31:48 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio rubata è proprio il termine giusto! Forse me la sto rubando io da solo con il mio atteggiamento ma non è facile uscirne purtroppo! Un circolo vizioso
LA MIA CURA:
-PROPECIA

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 23:33:15 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aspettate che il corvo si posi su questa discussione
Ci sono tue foto? Secondo me non sei messo così male, dai sei giovane e ti curi, un po' dovresti reggere. Le tue sensazioni però purtroppo le conosco bene e non sono riuscito a levarmele di dosso anche se ho una decina d'anni più di te, i miei 20 anni sono stati decisamente rovinati dall'aga. Le normali situazioni coi capelli sono sicuro avrebbero un sapore diverso

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 23:37:39 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

artiglio rubata è proprio il termine giusto! Forse me la sto rubando io da solo con il mio atteggiamento ma non è facile uscirne purtroppo! Un circolo vizioso

Anche per me è stata rubata, ma non solo dall'aga. E' inutile incolpare un solo difetto, persino io devo ammetterlo. Quando sarò vecchio non mi basterà come scusa per giustificare una vita di rimpianti.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 23:42:20 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok ci sono

laurenzio ha scritto:

Aspettate che il corvo si posi su questa discussione
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 00:20:46 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi va di mettere mie foto su internet comunque sono messo molto male pur essendo molto giovane! Un anno fa quando ho iniziato ero messo malissimo e mi ero rasato! Dopo averlo fatto da solo con la macchinetta è stato il momento in cui mi sono partite le lacrime e ho detto ai miei come mi sentivo! Hanno "capito" e mi hanno consigliato di curarmi! Laurenzio purtroppo sto messo male davvero non come diversi altri 20enni che scrivono di diradamento quando hanno ancora la chioma che io neanche a 16 avevo ( beati loro)!
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 00:48:39 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci diresti che grado della scala Norwood sei?

Gel
Membro Senior

Casco

Regione: Veneto

614 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 00:52:29 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E te sei pure stato fortunato ad avere dei genitori comprensivi.
Pensa che ci sono certi che ti dicono: soffri per i capelli? ma te sei scemo, con tutte le cose più serie e gravi che ci sono al mondo, come quelli in carrozzina, i bambini che muoiono di fame e ca**ate banali varie.
Oppure se vedono che ti dai le lozioni: ma non te la sei ancora messa via?

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 01:02:39 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guardando le immagini della scala norwood un 3A direi con un importante diradamento del frontale che arriva quasi fino al
Mid e le tempie ogni giorno peggio! Si i miei sono stati comprensivi ma credo perché anche loro vedevano la situazione che avevo e volevano vedermi migliorare sia esteriormente che psicologicamente! peró neanche le cure tengono! Cadono come in un effluvio continuo! E non so come fermarlo
LA MIA CURA:
-PROPECIA

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 01:09:59 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me perdere i capelli è una cosa seria..penso spesso a tutte le persone che lo dicono ma vorrei vedere loro nelle mie condizioni! Non avere il coraggio di guardarsi allo specchio o anche avere difficoltà nel relazionarsi solo per una malattia che non possiamo controllare! Come la mia dottoressa che quando ho iniziato a curarmi mi ha detto che le donne non guardano i capelli...e io ho risposto "sono io che non mi accetto"!
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 01:49:18 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea, conosco abbastanza bene la tua situazione, per me c'è altro. Non puoi ottenere buoni risultati fino ai 6 mesi, e poi precipitare di colpo. Solitamente se si ha un'aga forte non si hanno risultati. In più come dici tu stesso il peggioramento è iniziato con il forte effluvio estivo. Io andrei a farmi rivisitare.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

John McCLane
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 02:41:17 Invia a John McCLane un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea coraggio non abbatterti!
Posso capire che sia difficile da accettare in giovane età, ma la caduta dei capelli non è la tragedia che può sembrare!
La cosa più importante è imparare ad accettare la propria nuova immagine e non sentirsi insicuri, capisco che non è facile ma lo devi fare se vuoi tornare ad avere una vita serena.
Una volta fatto questo è tutto in discesa.
Soprattutto non pensare che se ti mancano i capelli allora vali di meno di chi non ha problemi di chioma perchè non è così!
E su con il morale perché sembra che nei prossimi anni la situazione per chi soffre di calvizie migliorerà, pensa che tu con la finasteride puoi mantenere i capelli che hai in attesa di tempi migliori :) mentre una donna per esempio questo non può farlo.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 10:02:51 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
John sono sicuro che la strada che indichi tu sia la migliore! Ma sono anni che ci provo e non riesco ad uscirne!
Mattew io vorrei andare da un dermatologo ma mi spieghi cosa può dirmi di più di continuare ad usare fina e minox! Cosa mi potrà aggiungere locoidon per fermare l effluvio o qualcos altro per qualcos altro! Comunque se ci posso trovare una causa secondo me negli ultimi mesi mi si sono sbalzati i livelli di testosterone e questo forse sta incidendo a livello del frontale! Non ho mai avuto sides fortunatamente ma viceversa ho avuto un incremento della libido importante! Possono essere sti sbalzi la causa ma che ne so! Comunque grazie ragazzi
E mattew probabilmente da un dottore ci andrò che sia dermatologo o psicologo
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 10:15:04 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

John sono sicuro che la strada che indichi tu sia la migliore! Ma sono anni che ci provo e non riesco ad uscirne!
Mattew io vorrei andare da un dermatologo ma mi spieghi cosa può dirmi di più di continuare ad usare fina e minox! Cosa mi potrà aggiungere locoidon per fermare l effluvio o qualcos altro per qualcos altro! Comunque se ci posso trovare una causa secondo me negli ultimi mesi mi si sono sbalzati i livelli di testosterone e questo forse sta incidendo a livello del frontale! Non ho mai avuto sides fortunatamente ma viceversa ho avuto un incremento della libido importante! Possono essere sti sbalzi la causa ma che ne so! Comunque grazie ragazzi

Quoto, dovresti andare innanzitutto da un bravo tricologo, per avere una diagnosi precisa e una cura altrettanto adatta al tuo caso. Inoltre, se lo ritieni opportuno, qualche seduta da uno psicologo di sicuro male non farebbe.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 10:30:28 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LA MIA CURA:
-PROPECIA

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 11:45:07 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Piuttosto tieni i soldi per un buon dermatologo, ma non entrare nel giro degli strizzacervelli, ti guardano come un sasso probabilmente pensando agli affari loro e poi dispensano consigli che su questo forum se ne trovano molto meglio

Il corvo non ci ha neanche lasciato un raccontino dei suoi 20 anni immaginari da pelato?

Ragazzo io ti capisco, per quel che possibile cerca di mantenere, dopo i 6 mesi è nella logica vedere i primi chiari miglioramenti, perciò aspetta ancora un po'

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 11:47:04 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
laurenzio ha scritto:

Piuttosto tieni i soldi per un buon dermatologo, ma non entrare nel giro degli strizzacervelli, ti guardano come un sasso probabilmente pensando agli affari loro e poi dispensano consigli che su questo forum se ne trovano molto meglio

Il corvo non ci ha neanche lasciato un raccontino dei suoi 20 anni immaginari da pelato?

Non chiamarlo, ci sono già abbastanza utenti pieni di capelli che commentano come se fossero calvi completi.

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 12:32:23 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea, ognuno vive la propria calvizie in maniera diversa, a seconda dell'età in cui si manifesta, della gravità con cui lo fa, ma soprattutto (ed è questo che fa la differenza) a seconda della propria vita sociale e del proprio passato. Chi ha una vita soddisfacente ed è circondato da genitori, amici, colleghi, ragazze che gli vogliono bene, difficilmente si lascia abbattere dal progressivo diradamento. Ben diverso è il caso in cui già di base vivi male, hai rimpianti, rancori, nostalgie....la calvizie lì può essere il colpo di grazia.

Andando alle cose pratiche, ti consiglio caldamente di non mollare le cure e di farti seguire da un bravo tricologo. Nello sterminato panorama di farmaci, specie topici, ne hai provati solo 2: fina e minoxidil. Esistono gli antiandrogeni, esistono gli integratori naturali (qui abbiamo una sezione molto frequentata) e se soffri di effluvio le soluzioni al problemi esistono pure.
Non gettare la spugna a soli 16 anni!!

PS: se devi spendere soldi, spendili per un dermatologo, non per un psicologo. Se vuoi sentirti raccontare favolette, frasi fatte e incoraggiamenti spicci, tanto vale che leggi l'oroscopo.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 13:03:49 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se non fungono fina e minox difficile che trovi alternative se non andando su duta o cose ancora piu forti.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 13:09:19 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Artiglio, hai visto la scheda di quel ragazzo che col minestrone di antiandrogeni fatto da Gigli ha migliorato tantissimo su tempie e frontale?
Certo, ogni testa è una storia a sè (citaz.), ma tentar (purchè fatto con criterio) non nuoce.

La dutasteride gliela sconsiglio, ma gli sconsiglio anche di gettare la spugna dopo appena 1 anno di cure.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 14:01:09 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ho 21 anni! Ragazzi sono mesi e mesi che peggioro non è un problema momentaneo! Vorrà dire che le cure mi hanno ridato qualcosa ma sotto si è rifatta sentire l'alopecia! Ha ragione artiglio più che fina e minoxidil cosa devo fare?
Tisch quale sarebbe il "minestrone" di antiandrogeni?
LA MIA CURA:
-PROPECIA

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 14:09:54 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
voglio vedere se fa piu di fina il minestrone primavera

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 14:21:02 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo si riferisse a questo http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66736

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 15:12:19 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no, mi riferivo a questo
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65929

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 15:48:55 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usa fina e credo proprio sia quella a fare il grosso.

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 15:57:49 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

usa fina e credo proprio sia quella a fare il grosso.

Quoto, continuare fina è essenziale, ma serve anche il parere di un tricologo, per vedere se la cura è adatta, o se l'aga è troppo aggressiva. In ogni caso, con fina e minox sta usando i migliori mezzi a disposizione, purtroppo.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 16:22:33 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Difficile da valutare quale sia il contributo relativo del topico (minestrone minox+antiandrogeni) e del sistemico (pillolina di fina) nel suo caso, visto che li ha iniziati contemporaneamente.
Quel che è certo è che il minoxidil da solo, così come la finasteride, non fa miracoli sulle tempie. La loro zona d'azione preferita rimane il vertex.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 16:46:39 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
laurenzio ha scritto:

grazie socio,ma non son del morale giusto,e poi la storia di andrea e' davvero triste,e solo chi alla sua eta' e' o era davvero calvo puo' capirlo.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 21:57:18 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea ho letto la tua storia e mi dispiace molto.
Sono un tuo coetaneo ma la mia situazione è decisamente migliore, però capisco il tuo dolore, ti sono vicino.

Probabilmente prenderò qualche insulto da qualche ominide per il consiglio che ti sto per dare:
Se non riesci a superare la cosa potresti andare da uno psicologo, ti aiuterebbe.

Sappi che comunque questo periodo negativo sarà per te fonte inestimabile per crescere e per superare cose ben peggiori in futuro, mi raccomando non mollare! Un abbraccio.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

tempia18
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: Roma

35 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 22:28:10 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea quanto ti capisco... Pensa io ho 18 anni, non ho ancora una diagnosi certa di aga perchè la mia dermatologa non è stata molto chiara dicendomi di riandarci tra 1 mese ed in caso prescrivermi la fina. Fatto sta che io sono certo di soffrire di questa malattia(attaccatura leggermente arretrata specialmente ai lati, diradamento su quasi tutto lo scalpo prevalentemente su frontale e tempie che pero riesco ancora a coprire avendo icapwlli lunghi sui 10 cm e caduta anche di miniaturizzati che non accenna a fermarsi da ottobre), la chiamo malattia perche diciamocelo, a 18-20 anni non dovrebbe proprio esistere che un ragazzo inizi a perdere i capelli, è una delle cose più subdole e str***e che possa succedere a quest etá(oltre a patologie gravi o lutti). Dal punto di vista sociale proprio quest'anno ho iniziato a sentirmi molto più sicuro di me stesso, più simpatico, prima tendevo più verso lo stereotipo di persona poco sicura di sè,preso di mira nelle prese in giro; forse è il cambio liceo-universitá che m ha dato la scossa, e quest evoluzione del mio comportamento proprio nel periodo di inizio di perdita capelli(almeno questo). Ora riesco ancora a mascherare questo difetto quando esco e quindi a mantenere la vita sociale ed ho molto timore quando ciò non sará più possibile( se la caduta va avanti di questo passo è questione di pochi mesi), ad esempio al mare, con il bagno, il vento, giá all'idea ho il panico. Anche perche ho sempre portato i capelli con la frangia, belli, lisci, biondo scuro, alla beatles per intenderci, e ho pure la fronte alta, quindi una perdita di capelli per uno come me che basa uno dei punti cardine del proprio aspetto fisico proprio sui capelli(con mi definisco un belloccio, a fronte scoperta giá perdo molto, in pi7 figuratevi con la stempiata..), non accetterei proprio un cambio cosi repentino della mia immagine, i miei capelli contribuiscono in gran parte alla mia immagine di giovane che ha ancora tutta una vita davanti e che ha tutto il sacrosanto diritto di godersi la giovinezza con i capelli, caz.zo sono gli anni più belli, delle serate, delle avventure con le ragazze, del divertimento. Insomma parliamoci chiaro, nel mio giro di amicizie e conoscenze non conosco quasi nessuno con problemi di questo genere, quindi come mi potrei sentire in mezzo ai capelloni se non come il povero sxxxxto a cui la genetica è stata sfavorevole? Per non parlare della situazione in famiglia, almeno con te i tuoi genitori sembrano essere comprensivi e capiscono i problemi che questa fott.ta aga comportano; con me no, continuano a dire che non ho nulla( nonostante a frangia alzata e a capelli bagnati il problema è abbastanza evidente, pure un cieco capirebbe che non sono normocrinuto) e che "ricresceranno", ma Santo Dio usino la logica: per caso a quelli destinati a diventare pelati gli ricrescono i capelli? Sono i classici che negano il problema fino a quando non è evidente: forse quando sarò nw 3 con la piazzetta si renderanno conto e si pentiranno amaramente di come stiano affrontando questa situazione con me( a parte questo gli voglio un bene dell'anima per caritá). Fatto sta che quindi devo affrontare il problema da solo: con gli amici mi vergognerei, i miei genitori che appena apro bocca sull argomento si scocciano, mi prendono per matto, non avete idea la rabbia che mi sale appena sento dire da mia.madre "aspetta che ricrescono, ti fai problemi sul nulla, sei ossessionato"(frasi che mi ripete da novembre ma indovinate un pò? Non sono per niente migliorato, anzi il contrario, continuo a peggiorare e quest ultimo mese in particolare). Ci sono giorni in cui non penso ad altro, come oggi, e non riesco a combinare nulla con le attivitá in cui un ragazzo della mia etá dovrebbe essere impegnato(lo studio), infatti l universitá non sta andando bene e altri giorni in cui magari mi distraggo e riesco a studisre/divertirmi, ma i pensieri aleggiano sempre nella mia mente in partcolare questo: "si ok, la vita è bella, ma quanto caz..o sarebbe bella senza aga!"; cioè mi costruisco proprio un presente alternativo in cui non ho aga e sono più sereno, mi faccio la doccia senza dovermi contare i capelli sulle mani, il poter provare nuovi tipi di taglio, il toccarsi dei capelli folti e voluminosi, non stare davanti allo specchio a vedere sta cavolo di testa sempre.meno piena. Detto ciò spero che la derma mi prescriva fina e magari scrivervi tra qualche mese soddisfatto dei risultati e preservare i capelli che ho almeno per qualche anno e a te andrea tutti gli auguri possibili per un sereno futuro "tricologico cosi come a tutti coloro colpiti da quest inestetismo, ma in particolare a chi ne è giá affetto alla mia etá. Ultima cosa,se tutto va bene dovrei laurearmi in medicina, chissá magari mi specializzerò in dermatologia e cura dei capelli e darò la vita per trovare la cura definitiva ahah. Scusate il poema ragazzi avevo bisogno di sfogarmi, probabilmente nemmeno vorrete leggerlo tutto ahah

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 23:07:38 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono andato a rivedere le tue foto tempia18. Smettila perché non hai niente. Ti è già stato detto nell'altra discussione che 'stai delirando' perciò non continuare qua. Vai da un tricologo bravo se proprio vuoi toglierti il dubbio ma probabilmente non hai nulla, o almeno nulla di visibile dalle foto. Perciò smettila

M4x io e tish siamo due ominidi allora?
Ragazzi tenetevi i soldi per lo psicologo, andateci in discoteca o al museo dove vi pare ma non dateli a quella gente

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 23:20:13 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
laurenzio ha scritto:

Sono andato a rivedere le tue foto tempia18. Smettila perché non hai niente. Ti è già stato detto nell'altra discussione che 'stai delirando' perciò non continuare qua. Vai da un tricologo bravo se proprio vuoi toglierti il dubbio ma probabilmente non hai nulla, o almeno nulla di visibile dalle foto. Perciò smettila

Tra lui e John in effetti il fastidio è davvero notevole. Certi discorsi si accettano se vengono da persone che effettivamente soffrono di una certa condizione, altrimenti ci si sente giustamente presi per il culo, e alla grande.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 23:35:53 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già già....guardate che AGA galoppante ha il povero tempia18

Notate il diradamento importante sul vertex. Nessuno di noi vorrebbe essere nella sua condizione! Poverino...
Nella foto seguente potete invece ammirare la bassa densità sulle tempie e sul frontale, zona notoriamente ostica, chiaro indice di AGA.

Tempia, te la posso dire una cosa in tutta franchezza?! Meglio che non te la dico, vah! Facciamoci su una bella risata....

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 23:56:28 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Laurenzio, io personalmente non sono mai stato da uno psicologo, ma dire che andare da uno psicologo non serve a nulla è sbagliato.
Ma sono curioso, secondo te perché è inutile andarci?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 00:04:58 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non credo che tempia18 voglia prendere in giro qualcuno forse come lo sono stati un po' tutti qui dentro è solo impaurito e basta no, che dite? quindi tisch non credo sia il caso di riderci su e di ri postare le sue foto..a prescindere dal fatto che abbia aga o no...

@laurenzio
ci sono bravissimi psicoterapeuti che hanno aiutato tante persone, così come ci sono psicologi che non sanno fare il suo mestiere ma questo certo non autorizza a dire non andateci a priori..se una persona ha bisogno è giusto provi la strada dell'aiuto psicologico
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

tempia18
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: Roma

35 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 00:06:40 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ho mai detto di essere in condizioni gravi, ci mancherebbe altro !Magari sono le foto a non rendere e anche il fatto di avere i capelli lunghi, magari guardatevele tutte le foto specialmente quella a capelli bagnati del frontale/mid. E leggete bene tutta la discussione, forse avete saltato il punto importante quando dico che qualche mese fa l'attaccatura mi partiva dal neo che in quest ultima foto è ben visibile e l altra cosa ovvero che mi cadono dei capelli molto corti e sottili(miniaturizzati presumo). Cioè capite che non è una cosa "normale" vedere la propria attaccatura ai lati della fronte arretrare di 1 cm. Ragazzi non dimenticate che ho appena 18 anni e mezzo e il tutto è iziato da pochi mesi. Se ho offeso qualcuno mi scuso, non era assolutamete mia intenzione. E poi scusami Tisch quando uno inizia ad avere aga mica si addormenta con tutti i capelli e si risveglia calvo ma ci sono passaggi intermedi, è una cosa progressiva. Se, approssimativamente, ho iniziato verso ottobre è logico che ora dopo 3/4 mesi non sono nelle condizioni di antonio conte pre trapianto.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 00:35:52 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tempia apprezzo l intervento perché sono le sensazioni che provo io ma tu forse stai esagerando! Se fossi nelle tue condizioni neanche sarei su questo forum penso! E secondo me non hai niente davvero ! Quando si ha aga viene l occhio clinico ! Figurati che ad un mio amico un annetto fa gli ho visto un peggioramento e ora piano piano gli si sta aprendo il vertex e i capelli in generale sono peggiorati! Penso che se ne sia accorto da solo! Solo chi soffre di questo problema seriamente ha la possibilità di poter capire la mia situazione purtroppo! Perché io li sto perdendo a 21 anni anche se ho iniziato a 16 a stempiarmi!l secondo me è peggio perderli così presto che vedere i primi diradamenti a trent'anni o più avanti quando la vita ha già preso la via! Magari tra qualche anno sarò più forte di testa e saprò accettarlo! Al momento non ne sono capace
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Gel
Membro Senior

Casco

Regione: Veneto

614 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 02:04:44 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

Andrea, ognuno vive la propria calvizie in maniera diversa, a seconda dell'età in cui si manifesta, della gravità con cui lo fa, ma soprattutto (ed è questo che fa la differenza) a seconda della propria vita sociale e del proprio passato. Chi ha una vita soddisfacente ed è circondato da genitori, amici, colleghi, ragazze che gli vogliono bene, difficilmente si lascia abbattere dal progressivo diradamento. Ben diverso è il caso in cui già di base vivi male, hai rimpianti, rancori, nostalgie....la calvizie lì può essere il colpo di grazia.

Esatto bravo quoto, ed aggiungerei chi già non stava bene con se stesso.

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 07:58:38 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gel ha scritto:

Tisch ha scritto:

Esatto bravo quoto, ed aggiungerei chi già non stava bene con se stesso.

Il non stare bene con se stessi è un problema eaistenziale! Uno stato mentale ricorrente e a volte patologico! Per quello ci vuole lo psicologo, non la fina o il minox!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata