IESON - la community anticalvizie - Presentazione e alcune domande
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Benji8
Novizio

3 Messaggi

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma vi leggo da un po' di giorni..
Ho 26 anni e soffro da 2 anni di dermatite seborroica. La dermatologa mi prescrisse tempo fa uno shampoo e una lozione
antiforfora più una schiuma al cortisone, ma una settimana dopo la fine della cura mi sono ritrovato al punto di partenza.
In questi 2 anni, a parte la dermatite, la caduta dei miei capelli era normale ma qualche mese fa ho iniziato a notare
la caduta di capellini tutti uguali lunghi sui 2/3 centimetri. Quindi penso proprio che sia iniziata l'aga anche per me..
Non ho ancora deciso se riandare dalla dermatologa, intanto ho iniziato la ginnastica facciale da una settimana. Solo che
questa mi causa una maggiore produzione di sebo e la forfora non vuole proprio andarsene, per non parlare del prurito..
E' normale? o forse sbaglio qualcosa? mi sembra che il cuoio capelluto scorra abbastanza bene quando alzo le sopracciglia.
Ho letto delle discussioni riguardanti il metodo di Serri Pili, ma non sono sicuro di aver capito bene come bisogna
tenere la testa. Va tenuta un po' alzata come se volessi guardare il cielo? Ma soprattutto quando si dorme, devo tenere
la testa come se volessi guardare la spalliera del lettto e quindi il cuscino devo metterlo sotto le spalle?
Comunque mantenendo questa posizione non mi sembra che la testa si rilassi.. e soprattutto non sento tutte quelle sensazioni
di calore e formicolio.

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 09:40:36 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Benji,

per la dermatite prova per 2/3 settimane a cambiare dieta,togli i latticini,porcherie varie inutile a dirlo ( patatine fritte dolci ecc),farinacei il meno possibile,pasta riso e pane solo integrali...tanta verdura e frutta.
Io quest'estate seguendo queste direttive ho AZZERATO il sebo e la forfora.

Ciao
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 10:25:13 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io posso consigliarti, come ormai spesso faccio, di concentrarti con i massaggi passivi al fine di sollevare lo scalpo, bastano pochi minuti la mattina e la sera. A me, lo vedo soprattutto ultimamente, stanno dando grandi risultati.

FranV12
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 09:36:31 Invia a FranV12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mod ha scritto:

Io posso consigliarti, come ormai spesso faccio, di concentrarti con i massaggi passivi al fine di sollevare lo scalpo, bastano pochi minuti la mattina e la sera. A me, lo vedo soprattutto ultimamente, stanno dando grandi risultati.

ma quando fai i massaggi le mani dove le tieni? solo ai lati della testa?
Perché se mi dovessi mettere le mani sopra la testa i capelli mi si sporcherebbero presto

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 12:43:40 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solo ai lati, sulla fronte, anche poco sopra le sopracciglia, perchè per me anche la stessa pelle della fronte bisogna elasticizzare. E poi sulla nuca, sempre con il fine di alzare la cute.

Benji8
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 21:44:58 Invia a Benji8 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per le risposte! Proverò a fare come dite. Anche se temo che cambiare dieta per me sia molto complicato xD

Per quanto riguarda i massaggi va bene anche mettere le mani ai lati e spostare la pelle verso l'alto?

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 23:54:12 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è che va bene, va meglio! I capelli sopra la testa non dovresti mai toccarli nei massaggi, solo ai lati e dietro, sempre con i fine di sollevare.

Benji8
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2016 : 21:37:04 Invia a Benji8 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mod ha scritto:

Non è che va bene, va meglio! I capelli sopra la testa non dovresti mai toccarli nei massaggi, solo ai lati e dietro, sempre con i fine di sollevare.

Perfetto! Grazie mille!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata