IESON - la community anticalvizie - Quando il frontale è andato
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mrsolodolo
Membro Attivo

Regione: Campania

431 Messaggi

Come da titolo... ormai la miniaturizzazione ha colpito tutta la linea frontale: le tempie sono formate ormai dagli ultimi vellus, quindi si può dire che sono stempiato. Inoltre la prima linea frontale (dall'attaccatira centrale ai parietali è anch'essa composta da displasici, vellus o comunque capelli più deboli.

Sul resto dello scalpo, invece, sebbene sia comunque diradato, ho una buona densità residua.

Rasare? Il problema è che non starei benissimo, magari tra qualche anno, con un fisico "migliore"...

Ma quindi che posso fare per il momento? Mi sapreste consigliare qualche taglio che dia volume al centro, e copra la linea frontale?

-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Inizio terapia LLLT: 21/12/2015
-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
mese e continuerò per tutta la durata della terapia con il
casco.
-Terapie SOSPESE date:
, usato quasi 6 mesi. Sospeso a giugno.

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 13:09:25 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono più o meno nelle tue stesse condizioni, evidente stempiatura che mi costringe a rasarmi. Ho pessimi lineamenti e un fisico del tutto inadatto a questo look (magrissimo spalle strette) ma è l'unico taglio che non mi fa sembrare 20 anni più vecchio.

Hai valutato se usare il toppik?

Torna all'inizio della Pagina

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 13:34:50 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai valutato l'ipotesi parucchino?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 13:44:11 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
rasatura alla moicano!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 17:22:16 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, ipotesi parrucchino: scartata, non metterò mai una parrucca (o protesi, chiamatela come vi pare ma la sostanza è la stessa).

Ipotesi toppik: Presa in considerazione, nel caso lo userei solo sul frontale. Ma i "contro" pesano ( non poter toccare i capelli, non potersi fare un bagno, rischio che si veda ecc.), insomma potrei anche decidermi ad usarlo ma non ne sono convinto, mi sembra che siano più i contro che i pro.

Ipotesi moicano: proprio questo taglio non è nel mio "stile", però l'idea è quella: corti ai lati, e qualche artifizio tenendoli più lunghi (anche pochi cm, anzi li preferisco corti) sopra per coprire il frontale. Magari se avete qualche idea postatemi una foto così prendo spunto :D
-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
casco.
-Terapie SOSPESE date:

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 18:55:15 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma guarda che i parrucchini non sono più come 20 anni fà...
Non so se posso dirlo ma c'è un forum che mi ha aperto gli occhi sulla questione parucchino.
Ormai sono insgamabili.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 19:04:11 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

Ma guarda che i parrucchini non sono più come 20 anni fà...
Non so se posso dirlo ma c'è un forum che mi ha aperto gli occhi sulla questione parucchino.
Ormai sono insgamabili.

Ma restano sempre parrucchini. Cioè, in testa hai sempre un parrucchino, non sono capelli tuoi, è una maschera che usi per accettarti.

A questo punto meglio rasato...

casco.
-Terapie SOSPESE date:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 19:18:13 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
metti una foto altrimenti è dura consigliarti.

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 19:22:49 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto artiglio, puoi postare una foto? Così potremo avere un'idea precisa sulla tua situazione.

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 21:10:29 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se mette la foto partono gli insulti

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 01:49:14 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=69732

Questa è una sua discussione recente con foto.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 07:18:28 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
portati avanti come nella foto vanno piu che bene, al limite chiedi a un parrucchiere, noi poveri agati che vuoi che ne sappiamo di tagli?

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 10:00:24 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto artiglio, portati avanti come nelle foto mascherano il diradamento abbastanza bene. Se hai un parrucchiere "di fiducia" puoi chiedere consigli a lui, in caso, ma se mantieni la situazione attuale quel taglio dovrebbe andare.

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 12:54:02 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si le foto sono recenti, beh credo che portarli in avanti, più o meno come li ho ora, sia l'unico modo per coprire il diradamento.

Più che altro mi chiedevo, visto il livello di diradamento, portarli ancora più corti (1-2 cm), stile marine per intenderci, evidenzierebbe ancor di più l'attaccatura irregolare?

Per quanto riguarda il toppik, metterlo solo sul frontale comporta comunque non potersi pettinare/toccare i capelli?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 13:36:16 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
col toppik meno tocchi meglio è logicamente.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

611 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 14:27:16 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mrsolodolo ha scritto:

Si le foto sono recenti, beh credo che portarli in avanti, più o meno come li ho ora, sia l'unico modo per coprire il diradamento.

Più che altro mi chiedevo, visto il livello di diradamento, portarli ancora più corti (1-2 cm), stile marine per intenderci, evidenzierebbe ancor di più l'attaccatura irregolare?

Per quanto riguarda il toppik, metterlo solo sul frontale comporta comunque non potersi pettinare/toccare i capelli?

Il toppik e le microfibre in genere danno il loro meglio in zona mid e chierica dove da un ottimo risultato, a patto tu abbia ancora dei capelli (anche se molto mimniaturizzati).

In zona hair line ha dei limiti poiché comunque tende a depositarsi sulla cute e si può essere sgamati....mi è capitato quando ne facevo uso.
Non bisogna calcare la mano sul front.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 14:51:20 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va be ma lui ha un front buono ancora quindi sarebbe poco sgamabile.

John McCLane
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 16:34:22 Invia a John McCLane un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il toppik sarebbe quella polverina che dà l'effetto visivo di avere i capelli?
Ma c'è qualcuno che davvero se la mette?

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 16:35:31 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché non usare il toppik com la lacca che lo fissa.e non c e il problema che cada..

Io trovo che sia geniale..

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 16:38:19 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma solo a me il suo frontale sembra tutt'altro che andato?
Comincio a pensare di non capirci più niente

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 16:42:59 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Miniaturizzazione evidente dai, però secondo me con minox e anti dht topici la situazione si riesce a raddrizzare.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 16:54:40 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti, se con le cure riesci a stabilizzare la situazione, basterebbe un taglio un po' "tattico" ogni tanto per le tempie e non avrai problemi.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 18:08:54 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
John McCLane ha scritto:

no lo mettiamo per finta.

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 18:25:04 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Minox l'ho usato per quasi 6mesi, una volta al giorno, e non ha fatto gran che, anche se le tempie stavano messe meglio. Potrei valutare l'opzione di utilizzarlo insieme a anti dht topici, ma andare dal medico a farmi fare la ricetta la vedo difficile dal momento che non sono in cura con nessun medico al momento ( 50 € a botta per farmi prescrivere fina e minox non mi va di buttarli ). Le farmacie richiedono sempre la ricetta per i galenici?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 21:38:47 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si serve la ricetta, più che altro servirebbe una visita da un medico esperto in capelli per avere una prescrizione adatta al tuo caso specifico...

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

zimmerman
Mentor

1570 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 21:53:12 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma fina ?

Secondo me potresti recuperare molto

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2016 : 01:09:18 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fina già la prendo, ma più di darmi mantenimento non fa.

Comunque da un dermatologo (uno dei migliori di qui) ci andai, e mi diagnosticò aga, terapia: fina e minox.

Ora non saprei da chi andare, e oltretutto andare da un derma a chiedere una prescrizione per un galenico di minox e antidht non mi sembra una bella idea... andrebbe a finire che pago 50 € di visita per sentirmi dire di usare solo minox...

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2016 : 01:26:18 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se trovi qualcuno che te lo prescriva puoi copiare uno dei galenici classici che si leggono sui forum, ce ne sono parecchi. Ma non so, non è nemmeno un cosa che mi convinca molto, trovo che proprio perché è un galenico il medico te lo debba prescrivere "su misura" rispetto ai tuoi problemi/esigenze.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Gel
Membro Senior

Casco

Regione: Veneto

610 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2016 : 04:05:25 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
John McCLane ha scritto:

Proprio in questi giorni guardati Carlo Conti a Sanremo

laurenzio ha scritto:

Ma solo a me il suo frontale sembra tutt'altro che andato?
Comincio a pensare di non capirci più niente

Io invece incomincio a pensare che gli altri non ci stiano più capendo nulla e stiano andando via con la melona
Io quei capelli lì non ce li avevo neanche a 16 anni.

Mattew23 ha scritto:

Se trovi qualcuno che te lo prescriva puoi copiare uno dei galenici classici che si leggono sui forum, ce ne sono parecchi. Ma non so, non è nemmeno un cosa che mi convinca molto, trovo che proprio perché è un galenico il medico te lo debba prescrivere "su misura" rispetto ai tuoi problemi/esigenze.

Gira e rigira il minestrone è sempre quello, senza dermatologo e 50 euro copia una preparazione galenica e poi fatti fare la ricetta dal tuo medico di base.

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2016 : 20:43:52 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gel, secondo me Carlo Conti è trapiantatissimo. Guardate come era messo....

Un trapianto mal riuscito, ma sempre trapianto è.

Jonh McLane, il Toppik lo conosco bene perchè l'ho usato e ce l'ho ancora a casa. Come tutte le microfibre, densifica le zone diradate poichè si lega ai capelli e finisce sulla testa annerendola, ma non può far spuntare capelli là dove c'è solo cute libera. Crea un effetto camouflage se i capelli ancora ci sono, ma se sei pelato non "dà l'effetto visivo di avere i capelli".

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata