IESON - la community anticalvizie - Vitamine x Ottantenne...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ortego
Nuovo Membro

Regione: Piemonte

44 Messaggi

Sono OT, ne sono certo...pero' visto che siete competenti, potreste consigliarmi un prodotto che possa combattere l'astenia ?
Ringrazio.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2656 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 19:53:39 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non dipende da cerenze specifiche accertate o altro,sicuramente pappa reale fresca (ginseng e polline aumentano ulteriormenre i benefici).
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 09:35:55 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me occorre prima indagare l'astenia da cosa dipende (cause secondarie). Se dopo accertamenti è puramente un fenomeno puramente senile ci sono delle sostanze che migliorano la funzione mitocondriale (ibedenone, astaxanthina, coenzima Q10).
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 10:38:24 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qui hai gia' letto immagino:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Astenia

da cosa e' dovuta?
ascolta julienne.
hai provato con potassio e magnesio?
se non ha problemi di cuore io userei la caffeina,(chiedi al medico se puo' prenderla )io quando devo fare lavori pesanti e intensi,o quando sono senza forze prendo caffeina in pastiglie da 200mg e antidolorifici e posso lavorare anche per 20-30 ore abbastanza pesantemente,hai provato con la redbull?,cmq io non ho 80 anni.
informati e chiedi a julienne e marlin ti sapranno aiutare sicuramente.

Messaggio di ortego

Sono OT, ne sono certo...pero' visto che siete competenti, potreste consigliarmi un prodotto che possa combattere l'astenia ?
Ringrazio.

se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

wenden63
Membro Attivo

Regione: Marche

149 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 11:54:25 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oltre a quello che ti dicono gli altri:

Complesso vit. B (oppure B1,B2,B6 100mg ognuna, B7 5 mg, B12 1mg sublinguale, tutto 1 volta alla settimana, poi B5 500mg anche tutti i giorni).
Il prodotto di Julien su Marlin Julien parere con la curcumina meriva può fare al caso tuo.

ortego
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2016 : 14:52:18 Invia a ortego un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli accertamenti decretano che l'astenia e' dovuta soltanto alla senilita'.
Qualche prodotto please, oppure galenico da far preparare.
Grazie.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2016 : 21:55:22 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alcune delle cose più promettenti ma non ancora disponibili sono gli inibitori della miostatina, farmaci proposti per il trattamento della sarcopenia.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31269 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2016 : 22:43:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi pare poi si dicesse di non lesinare con le proteine e sopratutto con l'attività fisica. Insomma un specie di programma da body-builder

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2016 : 14:40:38 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gli anziani assorbono meno proteine quindi la quantità giornaliera dietetica potrebbe essere maggiore di 1g/Kg, almeno 1.3-1.5g/Kg.
Va però detto che occorre tenere presente che:
- a volte la funzione reale è compromessa per la microangiopatia diabetica.
- l'abuso proteico peggiora l'outcome a livello di densità ossea,
- seleziona batteri putrefativi a livello del biota intestinale, sfavorevoli per la salute umana,
- mantiene eccessivamente attivo il percorso anabolico attraverso la PI3K/AKT/mTOR pathway.
(W. Allen)

ortego
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2016 : 19:52:53 Invia a ortego un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli accertamenti decretano che l'astenia e' dovuta soltanto alla senilita'.
Qualche prodotto please, oppure galenico da far preparare.
Grazie

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2016 : 21:27:31 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Acetyl-L-Carnitina. Ci sono vari studi, proprio su anziani, che ne dimostrano l'efficacia contro la debilitazione fisica e anche mentale. La dose usata è 2 grammi. Pare che quella della Sigma-Tau (Now Food, Swanson e qualcun altro) sia di gran lunga più efficace rispetto alle polveri cinesi. Pare però che a volte possa dar luogo a insonnia.

Cordyceps. E' un fungo che agisce sull'enzima AMPK, che regola l'omeostasi energetica della cellula. Di sicuro è efficace perchè l'ho provato e con il prossimo cambio di stagione lo darò sicuramente a mio padre (91). Per adesso gli dò il Bitter Melon, che agisce anch'esso sull'AMPK, ma in modo più attenuato. Il Cordyceps, preso prima di andare a letto, funziona anche come rilassante. C'è uno studio che dimostra l'efficacia anche su persone anziane.

Pappa reale. Energizzante. Andrebbe ad aumentare il testo e di riflesso tutto quanto: vigore, sensibilità all'insulina, globuli rossi etc. Ci sono studi convergenti. La dose dovrebbe essere di 3 grammi. L'ho presa in passato e la sto prendendo adesso. Devo dire che la si sente.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata