IESON - la community anticalvizie - funzionamento minoxidil per Dott. Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

cristiano2B
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: legnano

6 Messaggi

Dopo aver letto molti post, penso che il funzionamento del minoxidil sia così riassumibile:
la ricrescita si produce già nel periodo iniziale, ma i capelli sono di spessore così fine ed incolore, da sembrare invisibili.
Dopo circa 8/12 mesi aumentano di spessore e colore e finalmente si può apprezzare visivamente la ricrescita.
Oltre i 2 anni, la situazione è stabile e il minoxidil si assume per mantenere e conservare l'esistente.

Ora se tutto ciò è corretto, vorrei esporre al dottore il mio quesito:
ho 47 anni, ho iniziato a perdere capelli verso i 40 anni e da circa 3 anni non ne perdo più come prima,
da sei mesi assumo minoxidil 5% prescritto dal dermatologo dell'ASL.
La ricrescita con "capelli invisibili" si è già determinata alla fine del primo mese, ma poi la situazione è rimasta tale e quale, come dovrebbe essere appunto.

Ora per aiutare i capelli ad aumentare di diametro e colore prima dei fatidici 8/12 mesi, posso assumenre qualche sostanza?
Palmetto?
Biotina?
Finasteride o Dutasteride?
Altra molecola?

Grazie anticipate.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2016 : 11:52:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
deve valutare chi la segue impossibile entrare nel mjerito di una prescrizione medica farmacologicxa per vbia telemnatica, va vista la sua situazione e l'evoluzione clinica
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

cristiano2B
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: legnano

6 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2016 : 07:57:31 Invia a cristiano2B un Messaggio Privato Rispondi Quotando
più che una prescrizione, interessava sapere se vista la sua esperienza, ci sono stati casi in cui il nuovo "fellus" iniziale dovuto esclusivamente a minoxidil, sia diventato capello in meno del fatidico anno che normalmente serve al minoxidil, per merito di qualche sostanza o integratore assunto specificatamente per "ingrossare" il capello.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata