IESON - la community anticalvizie - [x Marlin e Julien] Oltre Fina e Minoxidil?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Ted
Membro Attivo

126 Messaggi

Gentili Marlin e Julien,
per chi segue già la cura classica (Finasteride e Minoxidil), consigliate per caso anche qualcos'altro?
Integratori? Alimentazione particolare? Alimenti in particolare?
Attività fisica? Comportamenti o abitudini da seguire?

Insomma, chi segue la cura standard, può fare altro per migliorare la propria condizione pilifera?
Grazie!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2016 : 17:03:44 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cedo la parola a Marlin: "Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile"
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Ted
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2016 : 17:07:20 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che sarebbe un no? :D

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2656 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2016 : 22:02:19 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarà colpa di Matilde o della signora De Renal codesta uscita? :-D
Io una lozioncina di antiandrogeni/estrogeni topici la prenderei in considerazione,per quanto riguarda la dieta/attività fisica considera che il meglio per la salute generale è anche utile per gli annessi cutanei...perdona l'intrusione ;-)

Marlin
Appassionato di cure alternative

31269 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2016 : 22:35:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La risposta è praticamente contenuta in 4-5 sezioni del forum lungo 13 anni di attività...

Sono comunque delle domande che sollecitano almeno un'altra domanda: ma fina e minox cosa ti hanno dato ? Perché se ti hanno dato una capigliatura accettabile è inutile cercare altre cose per i capelli, mentre molte cose potrebbero servire per la salute generale (e la forma fisica).

Sicuramente l'attività fisica, fa bene a prescindere, anche se per i capelli non fa molto.

Poi se non usi accorgimenti cosmetici, ma ti do un consiglio: usa quegli shampoo e balsamo che contengono Fibra-Cylane o simili come il Fructis con questo principio o l'Elvive Fibralogy e i capelli si ispessiscono (da dentro).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 11:17:58 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kiske Addiriturra La certosa di Parma di Stendhal? dammi il 5 :D
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3052 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 11:24:36 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
com'è la storia dei capelli che si ispessiscono da dentro?

blankpage
Membro Attivo

284 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 11:26:35 Invia a blankpage un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oltre a fina e minox....ti consiglio vivamente e prima di tutto il resto.. mirtilli e rame peptidi :) Aiutano tantissimo il microcircolo.

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 11:29:59 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

com'è la storia dei capelli che si ispessiscono da dentro?

Quoto
Questa degli shampo é nuova...marlin illuminaci

kiske202
Mentor

kiske

2656 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 14:15:56 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È vecchia...alcuni shampoo ispessiscono il fusto rivestendolo,altri penetrano tra le "squame" e danno effetto volume,ma in entrambe i casi è temporaneo effetto cosmetico

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 15:26:23 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh allora si nulla di nuovo
le parole di marlin lasciavano intendere altro

kiske202
Mentor

kiske

2656 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 16:25:42 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ julien - come hai fatto a confonderti??Ti è rimasta impressa Clelia?:-D

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 17:40:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Voglio dire, uno usa minox e fina, può essere contento o meno, se è contento è inutile provare altro, se lo è meno può puntare subito su un effetto cosmetico che lo renderò più soddisfatto e fiducioso nelle cure.

Poi va detto che tutto il resto, ossia lo stile di vita, l'alimentazione e quant'altro sono utili ma per 1/5 del problema (al meglio) ossia la calvizie è genetica quasi all'80% e per un restante 20-21% dipende da altri fattori che è giusto non trascurare, ma nemmeno illudersi che possano dare l'80% dei miglioramenti.

Non sto parlando di differenza tra farmaci e principi naturali, ma solo di sostanze che agiscono sulle cause note e identificate e sostanze che agiscono sul contesto più ampio (che possono essere anche farmaci).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3052 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 18:10:33 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
diciamo che il toppik a livello visivo fa più di fina e minox quindi punterei su quello. poi ci sono i trapianti e la tricopigmentazione.

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 21:31:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non gli ho detto il toppik perché uno shampoo lo deve usare, allora usi quello più "furbo"; è diverso da usare le varie polveri infoltenti, quelle danno un effetto che deve essere rinnovato ogni giorno, invece lo shampoo di questo tipo gonfia il capello e l'effetto non è proprio transitorio (come si è detto sopra), ma piuttosto cumulativo e ci vuole circa un mesetto per arrivare al massimo, ma non è che se si smette l'effetto passa il giorno dopo, perché ormai i fusti hanno incorporata questa sostanza e per perderla occorre che il capello si rinnovi dalla base e ci vuole tempo.

Ciao

MA - r l i n

Ted
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 21:53:45 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok Marlin, diciamo che come risultato sto avendo un mantenimento (qualcosina ovviamente ho perso) ma fortunatamente ancora non ho bisogno dell'utilizzo del toppik (che per inciso non utilizzerò mai).
Grazie mille per il consiglio, integrerò allora con lo shampoo!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2016 : 15:43:12 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto, scusa, le rouge et le noir... mi sono confuso perché sto stressato!
(W. Allen)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3052 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2016 : 16:13:46 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e in quanto tempo si noterebbe l'effetto di questi shampoo?

kiske202
Mentor

kiske

2656 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2016 : 16:21:59 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
;-) con tutte le nozioni che sei in grado di "assorbire" non mi meraviglio...averne di menti simili!

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2016 : 21:23:09 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interessante la storia degli shampi.. tu lo usi Marlin? qual'è il migliore che consigli?
grazie

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2016 : 23:00:15 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si dice che l'effetto massimo sia in un mesetto con questi shampoo (e relativi balsami), però se lo si usa spesso per me si raggiunge prima. Sono tutti equivalenti dicono che il migliore sia il "capostipite" che è lo shampoo del "ricostruttore" Joico, che ovviamente costa un occhio.

Io li uso (Elvive e Fructis) tutti i giorni perché la mattina presto corro e quindi mi faccio una doccia, il balsamo una, due volte a settimana. Da quando li uso ho avuto molti apprezzamenti.

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3052 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2016 : 00:06:26 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi basta lo shampoo anche senza balsamo?

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2016 : 01:11:44 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Si dice che l'effetto massimo sia in un mesetto con questi shampoo (e relativi balsami), però se lo si usa spesso per me si raggiunge prima. Sono tutti equivalenti dicono che il migliore sia il "capostipite" che è lo shampoo del "ricostruttore" Joico, che ovviamente costa un occhio.

Io li uso (Elvive e Fructis) tutti i giorni perché la mattina presto corro e quindi mi faccio una doccia, il balsamo una, due volte a settimana. Da quando li uso ho avuto molti apprezzamenti.

Ciao

MA - r l i n

Interessante.. io ho sempre pensato che questi marchi contenessero schifezze... mi devo ricredere?
potrei anche alternare quello attuale che uso per forfora con uno di questi 2.. magari 3 volte a settimana.
Quindi uno è il fructis densi e corposi e l'altro è l'elvive fibralogy giusto? (l'altro costoso invece il K-PAK
RECONSTRUCTOR)
sinceramente non saprei quale scegliere dei due.. sembra piu naturale il fructis. Il balsamo dici che è necessario?
Grazie

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2016 : 09:52:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'innovatore in questo campo è stato Joico, poi questo sostanze sono divenute appannaggio anche dei marchi di fascia inferiore. Sono shampoo da supermercato, ma non è che contengano schifezze (quella di SLS e simili è praticamente una mezza "bufala"). I balsami sono quelli che contengono più attivo ispessente, quindi vanno usati anche per accorciare i tempi dell'effetto massimo.

Io li ho provati tutti e due e mi è capitato di mischiarli, uno vale l'altro.

Ciao

MA - r l i n

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2016 : 11:34:03 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille come sempre Marlin.
opto allora per il fructis e magari prendo anche il balsamo. Ho letto diversi commenti/recensioni di persone contente.. quasi nessuno scontento (solo donne)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 09:50:27 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo so che sarà stato chiesto un miliardo di volte ma vorrei sapere se una persona assume Fina ha senso assumere anche latte di cocco+semi di zucca o è un doppione?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3052 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 10:19:17 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
inutile

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 10:28:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può non essere un doppione se hai problemi di sebo che è legato alla 5 AR tipo I che fina non inibisce. Sarebbe un po' come emulare duta che ha appunto azione duale.

Ciao

MA - r l i n

Squatman90
Membro Attivo

Città: Bergamo

120 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 12:13:58 Invia a Squatman90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Olio di cocco e semi di zucca aiutano molto, lo sto constatando anche io.. Ma secondo me come effetti non sono da paregonare a fina.. È molto piu potente quest'ultima. Concordo peró sul fatto del sebo

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 15:11:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente non sono paragonabili come effetti...collaterali (sides)

Non abbiamo mai osato dire che sostituiscono fina, solo che provano ad imitarla e qui c'era anche chi sosteneva che fossero solo "acqua fresca"...

Ciao

MA - r l i n

Squatman90
Membro Attivo

Città: Bergamo

120 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2016 : 12:09:51 Invia a Squatman90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@Marlin, sicuramente i prodotti naturali hanno molti meno effetti collaterali dei farmaci, ma quest'ultimi oltre ad essere più potenti sono anche più efficaci..
Comunque secondo te con olio di cocco e semi di zucca, dopo quanto tempo si possono vedere dei risultati? Possibile che io dopo due mesi scarsi di assunzione già vedo una caduta minore di capelli?

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2016 : 14:26:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non avevo dubbi in proposito...(ossia che i farmaci siano più efficaci, anche se per molti sono efficaci tanto quanto i prodotti naturali, ossia non risolvono...).

Tieni sempre presente che in questo periodo invernali cadano meno capelli e se ne hanno mediamente di più.

Dopodiché va pure detto che per i farmaci si chiedono due anni di tempo per vedere il massimo dei risultati, mentre per le cose naturali è tanto se le si prova per alcuni mesi...eppure se queste sono ritenute meno efficaci dovrebbero richiedere più tempo per mostrare qualche efficacia (anche da qui si capisce come molti siano indotti a sragionare quando si affrontano questi argomenti...).

Ciao

MA - r l i n

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2016 : 09:34:49 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin, ma se lo shampo con Fibra-Cylane ingrossa il capello e quindi lo rende più forte e resistente (in teoria), in periodo di effluvio i capelli magari cadranno meno.. o no?

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2016 : 10:51:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effluvio viene a mancare la base non è una questione di spessore che fa resistenza all'uscita, il follicolo butta il fusto qualsiasi esso sia.

Ciao

MA - r l i n

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2016 : 10:30:09 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Marlin lo shampoo in questione è questo?

http://www.amazon.it/Garnier-Fructis-fortificante-Fibra-Cylane-Melograno/dp/B00OZLY4UC

Visto che sto utilizzando un'altro shampoo se questo della Fructis lo utilizzo solo 2 volte a settimana da lo stesso risultati in fatto di spessore?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3052 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2016 : 10:43:46 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è quello che ho preso io, fa molta schiuma e quondi se ne usa poco, da volume ma vedremo se l'effetto durerà nel tempo come si dice. tutti i volumizzanti provati dopo un po perdevano il boost iniziale.

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2016 : 12:26:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma questi shampoo non sarebbero dei volumizzanti, ma proprio delle fibre che finirebbero stabilmente dentro al fusto del capello.

Usandolo 2 volte a settimana i risultati arrivano, ma più lentamente che usandolo sempre.

Ciao

MA - r l i n

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 10:16:41 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho preso il densi e corposi fructis e anche il balsamo.. sto usando sempre lo shampo mentre il balsamo 3 volte a settimana. Stavo pensando però di usare anche lo shampo che ho sempre usato.. molto delicato.
Penso che questo fructis sia un pò aggressivo rispetto ad altri di maggior qualità o sbaglio? se cosi fosse potrei alternare il mio con questo fructis

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 14:27:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me "aggressivo" vale solo se hai problemi di irritazione dello scalpo o dermatite, altrimenti non si avverte alcuna differenza tra uno shampoo e l'altro (come vorrrebbe farci credere il marketing).

Ciao

MA - r l i n

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 18:55:43 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Per me "aggressivo" vale solo se hai problemi di irritazione dello scalpo o dermatite, altrimenti non si avverte alcuna differenza tra uno shampoo e l'altro (come vorrrebbe farci credere il marketing).

Ciao

MA - r l i n

dici che le sostanze chimiche presenti non possono dare più problemi rispetto ad uno completamente naturale? effettivamente potrebbe avere senso, perchè è topico e non dovrebbero penetrare piu di tanto le sostanze.
Se lo dici tu comunque mi fido! userò solo questo shampo e vedo come mi trovo. Tu usi solamente questo e quello della elvive, o anche altri?
grazie!

banfro
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: biella

63 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 21:39:58 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ragazzi cosa vuol dire "completamente naturale"? La chimica e' natura ,tutto cio' che abbiamo intorno e' chimico,la natura si serve delle reazioni chimiche per creare tutto cio' che vediamo,la chimica e' vita,il composto piu' naturale che ci sia e' IL PETROLIO,sedimenti di origine organica stratificati in milioni di anni..c'e' molta confusione su questo punto!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata