IESON - la community anticalvizie - caduta capelli e cute pruriginosa con forfora
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

diego014
Nuovo Membro

Regione: Abruzzo
Città: teramo

14 Messaggi

Buonasera a tutti, mi chiamo Diego, ho 34 anni e soffro purtroppo di un alopecia androgenetica lenta , che progredisce senza fermarsi. Ho perso capelli davanti e dietro ho il buco in continuo peggioramento. Ho usato in passato per un anno circa il minoxidil al 2% , poi ho dovuto sospendere la cura perché mi procurava mal di testa . Ad oggi a distanza di anni non riesco più a usarlo , ne galenico senza glicole e ne quello industriale, sapendo che è l unica lozione farmacologica a portare a risultati. Da qui ho iniziato a prendere una pasticca la sera di sametrix compresse, da più di 3 anni, senza mai saltare una dose. Ho provato diverse lozioni , di ogni tipo, ma tutte ungono la testa e fanno apparire i miei capelli ancora più diradati. Sto usando da molti mesi vichi fiale con aminexil , ma il cuoio capelluto rimane secco e la mattina pieno di forfora e prurito notturno , abbastanza frequente. Ora , vi chiedo , in maniera gentile , quale lozione devo comprare o farmi fare in farmacia, per avere la cute normale , senza prurito e forfora, che serva per aiutare o rallentare la caduta? Esiste qualcosa?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 22:32:12 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Provi ad usare olio di mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo per facilitare ildistacco di squame e croste .
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

diego014
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 22:42:02 Invia a diego014 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene, grazie, eventualmente come lozione galenica , in farmacia consigliata dal dermatologo, posso farmi fare una lozione galenica con serenoa repens ( se si , in quale percentuale) unita a vitamine oppure androgeni ? Se si , quale evitando spiacevoli effetti collaterali?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 23:46:51 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovrebbe essere il tuo derma a indicarti la via ...comunque- alterna uno shampoo extra delicato (tipo triconac/restivoil blu se hai forfora/biokap) a nizoral (da usare 2/3 volte a settimana e lasciare in posa qualche minuto prima del risciacquo),inserisci locoidon soluzione cutanea 2/3x week da applicare prima di coricarti. Se la serenoa la assumi già sistemicente la vedo inutile topica...pensa ad una lozione a base di antiandrogeni/estrogeni (17alfa estradiolo e ciproterone acetato tra i tanti li ho trovati di qualche utilità...niente miracoli,ma danno una mano all'anagen)

diego014
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2016 : 14:44:06 Invia a diego014 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene, grazie per la risposta , la lozione con estradiolo e ciproterone la faccio fare in farmacia come galenico , oppure esiste già fatto industriale? Se galenico , in quale percentuale devo farla? Loicodon lozione è un altra cosa?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2016 : 14:51:06 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Deve valutare chi la segue
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

diego014
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 14:15:20 Invia a diego014 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi consigliate , per favore un dermatologo bravo e competente riguardo alla calvizie, in Abruzzo o nelle marche , considerando il fatto che io abito a Teramo? Grazie a tutti. Attendo una risposta

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 19:07:43 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cerca dermatologi gruppo gitri seguito dal nome della tua città/provincia e vai sul sicuro

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 20:22:19 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Cerca dermatologi gruppo gitri seguito dal nome della tua città/provincia e vai sul sicuro

Quoto, trovai anch'io il mio dermatologo con lo stesso metodo.

Veronicac
Novizio

Regione: Lazio
Città: Roma

3 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2016 : 21:09:30 Invia a Veronicac un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono una studentessa dell'Università di Roma La Sapienza, nello specifico del master in marketing management dell facoltà di economia. Insieme al mio gruppo di studio stiamo conducendo una ricerca sullo shampoo antiforfora clear for men, e abbiamo come obiettivo quello di analizzare il profilo del tipico consumatore di tale prodotto; pertanto vorremmo fare una piccola e semplice intervista a chi fosse disponibile, chiedendovi aiuto in questo compito non di certo semplice.
Potreste aiutarci?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata