IESON - la community anticalvizie - calvizie incipiente o sono fatto così?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

andrew881
Nuovo Membro

Regione: Toscana
Città: Firenze

26 Messaggi

da anni noto che ho i capelli sul capo che paiono radi e le tempie un po' alte. Ma da che mi ricordi sono sempre stato un po cosi. Ho usato ad usare minoxidil per sicurezza da mesi senza miglioramenti visibili. Devo passare alla finasteride? ovviamente sotto presidio medico. Ma vorrei avere un parere prima di iniziare.

https://www.dropbox.com/s/5a060l5s6jl7mm7/20160218_160501.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ae6ijwcey2qizgm/20160218_161511.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/zdqzqin6weu9atk/20160218_162017.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/085bu5fgd02bki9/20160218_162036%20%281%29.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/usdlhzsaq2z9f2y/20160218_161438.jpg?dl=0

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2016 : 16:41:30 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalle foto un problema e' visibile soprattutto sul vertex , si rivolga ad un dermatoloogo esperto in capelli e si faccia valutare obiettivamente
saslouti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2016 : 19:46:47 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel vertex c'è decisamente un diradamento; dovresti rivolgerti a un dermatologo esperto in tricologia, come ha giustamente detto il Dottore.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2016 : 20:10:33 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AGA.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2016 : 23:28:41 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' aga purtroppo le sole cure ormai più che ventennali che un buon dermatologo può presciverti sono minox 5% + antidht e fina 1 mg per giorno .

andrew881
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2016 : 10:18:43 Invia a andrew881 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si so del vertex ma il fatto è che ricordo che anche alle superiori mi dicevano che avevo la "chierica" e non credo possibile che a 16 o 17 anni uno già abbia l aga e che poi rimanga stabile nei seguenti 10 anni. Potrebbe essere una conformazione?
Mio padre non ha aga o meglio ora che ha quasi 60 anni è lievemente stempiato e con vertex diradato ma da giovane assolutamente non si notava. Nella famiglia di mia madre non c'è nessun calvo, che io sappia suo padre dalle foto sembrava un po' stempiato ed è morto a circa 45 anni. Insomma casi di calvi non ci sono. Sarei il primo.

Mi chiedo se la perdita di capelli si puo' arrestare e magari anche recuperare sul vertex? Perché col minoxidil da solo non ho visto risultati.

Infine vorrei sapere se la situazione è chiara e palese o davvero ho bisogno di una visita, in questo momento ho una disponibilità economica limitata e non vorrei spendere 150 euro per una visita che mi confermi esattamente quanto già so e mi prescriva minoxidil e finasteride come per tutti... Chiedo agli utenti in via confidenziale.

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2016 : 12:39:12 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Andrew,
la tua è chiaramente AGA, anche se non troppo avanzata. Fai la visita prima possibile e inizia la cura prima possibile (e non con le classiche fialette cosmetiche di "rinforzo" che per l'AGA non servono a nulla!). Prima affronti il problema, meglio è.

La cura, come ti hanno già detto, è quella standard da ormai 20 anni: finasteride 1mg/giorno e minoxidil 2 o 5%. In seguito puoi valutare l'aggiunta di altro, come integratori naturali o lozioni contenenti antiandrogeni. Il tutto da assumere a vita, o almeno fino a quando non arriverà il giorno in cui te ne fregherai di capelli e l'idea di vederti totalmente pelato non ti disturberà più.

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2016 : 20:35:14 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo l'unica certezza te la dà la dermoscopia...quindi un dermatologo esperto in capelli.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

andrew881
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 10:35:55 Invia a andrew881 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi chiedevo se c'è qualcuno di affidabile a cui chiedere la fina qui sul forum (dietro ricetta si intende, ovvio).

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 10:58:30 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si chiama farmacia potresti provare lì
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 12:03:37 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
- Età 36
- Diradamento

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 13:16:37 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrew881 ha scritto:

mi chiedevo se c'è qualcuno di affidabile a cui chiedere la fina qui sul forum (dietro ricetta si intende, ovvio).

Hai scambiato ieson per una farmacia online?

La finasteride te la deve prescrivere il dermatologo, non te la danno come ti danno l'Aspirina o la Vivin C

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata