IESON - la community anticalvizie - Mia esperienza con fina gel
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

apro un post per riportare nel dettaglio la mia esperienza con fina gel 1% e avere una vostra opinione

premetto che non ho mai assunto fina sistemica, ora sono a quasi 5 mesi di fina gel e i risultati si iniziano a notare, capelli piú spessi e giá una migliore copertura

il mio dubbio riguarda la sfera sessuale,
ho 35 anni e ho sempre avuto rapporti sessuali normali di 30/40 minuti,che fossero partner nuovi o fidanzate

da quando applico fina il mio corpo arriva in zona orgasmo molto piu velocemente, i primi due mesi era davvero evvidente giá dopo un paio di minuti ero sul punto di raggiungere l'orgasmo e lo sxxxxa trasparente,
Ora a quasi 5 mesi la situazione é migliorata, sxxxxa piú denso ma sicuramente in qualche modo fina influisce ancora, cioé non sono ancora tornato alla situazione pre fina,
é come se fossi piú sensibile e lo sxxxxa arrivasse al punto di non ritorno piú velocemente,

per il resto tutto normale, errzioni normali e anche erezioni al mattino, anzi direi che la libido é mediamente piú alta.

a qualcuno é successo qualcosa di simile?

escludo che sia suggestione psicologica, i primi due mesi era davvero evidente.

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 14:01:33 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa hai delle foto di comparazione.
Torna all'inizio della Pagina

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 14:16:27 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che foto? sta parlando soprattutto di sides sessuali... non mi pare il caso di mettere foto del genere :)

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 14:50:19 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chalmers ha scritto:

che foto? sta parlando soprattutto di sides sessuali... non mi pare il caso di mettere foto del genere :)

Ahah

se qualcuno vuole darmi un'opinione é gradita

comunque la mia idea é di continuarle fino a due anni poi dimezzare la dose o passare a giorni alterni.

in merito ai risultati sonomolto soddisfatto per essere a 4 mesi e mezzo,ho approfondito un pó l'argomento e la topica sembra essere efficace almeno qua to la sistemica se non di piú, l'aspetto critico é come sempre la questione sides

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 15:54:44 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
applichi anche delle lozioni dopo il gel?

bhobho
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

812 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 15:56:34 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sto utilizzando quella della f. Sant antonio da 3 giorni.È allo 0.25% Ho scattato foto del pre.
Restiamo cosí: se non scrivo nuovamente nn riscontro sides. Altrimenti ci risentiamo a breve. L'idea è di salvare il salvabile prima dell'uscita della lozione di brotzu e magari recuperare qualche peletto. Quindi vorrei fare giusto un anno, max 2.

Cmq il mio parere: se sei certo che non è una questione psicologica, perchè continuare? Sei passato da 40 minuti a pochi minuti, mi smebra che il tuo corpo ti stia mandando chiari segnali. L'unico dubbio che ho ( xkè sono davvero poco informato) riguarda la capacità di fina di ridurre i tempi della prestazione. Ha davvero questo tipo di sides?

In bocca al lupo cmq.
7

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 16:30:14 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chalmers ha scritto:

no nessuna lozione chalmers

l'unica cosa che puó aver aumentato l'assorbimento sistemico è che inizialmente mi facevo la doccia dopo 4 massimo 5 ore dall'averla applicata,
ora la applico prima di andare a dormire

tu chalmers cosa ne pensi?

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 16:32:21 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bhobho ha scritto:

Sto utilizzando quella della f. Sant antonio da 3 giorni.È allo 0.25% Ho scattato foto del pre.
Restiamo cosí: se non scrivo nuovamente nn riscontro sides. Altrimenti ci risentiamo a breve. L'idea è di salvare il salvabile prima dell'uscita della lozione di brotzu e magari recuperare qualche peletto. Quindi vorrei fare giusto un anno, max 2.

Cmq il mio parere: se sei certo che non è una questione psicologica, perchè continuare? Sei passato da 40 minuti a pochi minuti, mi smebra che il tuo corpo ti stia mandando chiari segnali. L'unico dubbio che ho ( xkè sono davvero poco informato) riguarda la capacità di fina di ridurre i tempi della prestazione. Ha davvero questo tipo di sides?

In bocca al lupo cmq.

grazie per l'intervento

visto il miglioramento rispetto ai primi due mesi confido che il mio corpo si stia adattando, sapevo che l'aumento di libido puó accadere con fina i primi mesi

la riduzione della prestazione è dovuta appunto a una maggiore libido e più semsibilità nelle parti basse, diciamo che per ora non mi crea problemi enormi visto che ho una partner fissa e con i dovuti accorgimenti ottengo comunque un rapporto accettabile

suggestione psicologica la escludo, non sono un pischello e ormai conosco il mio corpo
non sono nemmeno ipocondriaco e temevo sides da fina,l'ho iniziata tranquillamente sapendo che se mai potevo avere riduzione della libido non certo il contrario

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 17:26:46 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

chalmers ha scritto:

no nessuna lozione chalmers

l'unica cosa che puó aver aumentato l'assorbimento sistemico è che inizialmente mi facevo la doccia dopo 4 massimo 5 ore dall'averla applicata,
ora la applico prima di andare a dormire

tu chalmers cosa ne pensi?

mah, se ne dicono tante ormai.
il fatto della doccia preoccupava anche me, per esempio per eventuali residui che possono scorrere negli occhi.

hai notato un alleggerimento dei sides dopo che hai iniziato ad aspettare più ore prima di lavarli?

visto che hai dei sides così chiari, potresti provare anche quella allo 0,5%, per vedere.

secondo me a quelle % devono funzionare tutte... se ne mette una tale quantità in testa che, se anche ne arrivasse poca al follicolo, sarebbe comunque molta di più di quella che arriva per via sistemica.

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 17:33:20 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho iniziato a metterla la sera da un mesetto, ho pensato
che l'acqua calda potesse richiamare più sange sullo scalpo,
la situazione è migliorata ma potrebbe essersi assestata a prescindere chissà

vado avanti ancora un paio di mesi ed eventualmente passo
a 0.5, sides a parte se vado avanti cosi credo che nei prossimi mesi
recupereró precchio in termini di copertura

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 19:31:25 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la finagel non dovrebbe essere utile per evitare sides perchè in teoria non dovrebbe entrare in circolo?
Dal momento che si presentano lo stesso, qual'è il vantaggio di usare questa piuttosto che quella sistemica?

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 19:54:31 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto ma si sta cercando di capire

a quanto pare un minimo di assorbimento comunque c'é, oppure ci sono altri fattori che ne aumentano l'assorbimento(doccia,altre lozioni ad esempio)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 19:56:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto la finalita' con cui nasce l' uso topico della finasteride e' evitare sides e quindi e' un opportunita' per chi ha sides con la sistemica .ovvio che ii risultati non necessariamente sono i medesimi della sistemica
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 20:00:16 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti, io non mi riferivo ai risultati che possono essere soggettivi ma ai sides. Personalmente non riesco a trovare un senso nell'usare il gel se poi entra lo stesso in circolo, anzi in quel caso il gel sarebbe anche più scomodo ed impegnativo nell'applicazione.
A quel punto non sarebbe meglio o uguale ( sicuramente più economico) assumere 1 mg 3 volte a settimana, oppure 0,5mg tutti i giorni?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 20:21:40 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma scusa noodles80 bisognerà verificare se ci sono davvero questi sides quanto entra in circolo ecc..non è che uno arriva sul forum dice che forse la finasteride in gel lo ha fatto diventare più sensibile (poi che vuol dire??) deducendo che entra in circolo allora è sicuro dia sides..sennò facciamo lo stesso discorso della sistemica: tutti a scrivere che dà sides di qualunque tipo ecc poi gli studi dicono altro mi pare
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 20:35:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E comunque chi ha sides si lamenta che non ha erezioni ecc ecc ecc.
Qui le erezioni ci sono,l'aumento della libido pure,si parla di una piu' sensibile velocita'nel raggiungere l'orgasmo,cosa che nemmeno con la sistemica avviene,perche' appunto che ha sides dice di non aver erezioni,quindi difficile arrivarci...
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 21:32:16 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io credo che per il gel ci siano dei margini di miglioramento, é un dato di fatto che al momento assorbimento sistemico anche se basso avviene anche con il topico,lo dicono gli studi

Io vi ho riportato il mio side senza allarmismi che volete che vi dica?
personalmente sono sicuro al 100% che dipenda da fina, il primo mese ero infoiatossimo e mi bastava un niente per raggiungere l'orgasmo,
che ne so magari questo assorbimento anche se minimo si accumula giorno dopo giorno e puó dare problemi?
Oppure come abbiamo ipotizzato dipende dalla doccia che facevo poche ore dopo l'applicazione

la mia sensazione é che questo aumento di libido stia rientrando con il passare dei mesi,cosa che avviene anche con la sistemica se non sbaglio,quindi niente di strano

sono qui per parlarne e chiedere una vostra opinione

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 23:06:14 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io avevo capito che fosse stato accertato che entrava in circolo seppur in percentuale minore, da questo il mio ragionamento.

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 23:22:40 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si in circolo entra meno rispetto alla sistemica,il senso é proprio quello

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2016 : 00:09:55 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chalmers ha scritto:

comunque intendevo foto dei miglioramenti dei capelli

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 11:42:29 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me quanto detto da mattafix sono assurdità.
Mio umile opinione.
Io utilizzando il restax, serenoa, già dopo due tre giorni ho sempre notato un'aumento della libido in certi periodo, un calo in altri.
E' chiaro che qualcosa scombussola. Su qualcosa va ad agire.
Quindi, sperando che matta stia mangiando un cacciucco (e quindi non abbia il tempo di censurare chi non la pensa come lui) , dico che è appurato al 100% senza discussioni che gli effetti collaterali ci sono e sono ben chiari. Tutto sta nel capire se sono fastidiosi o meno.
Naturalmente con la fina il tutto sarà ancor di più amplificato.
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 12:02:18 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me chiunque nel suo piccolo, anche senza fina, serenoa, duta o altri inibitori del dht ha cicli di infoiamento o meno, di minor potenza sessuale o meno, più veloce raggiungimento dell'orgasmo o meno. I cicli ormonali ci sono per chiunque e la psicologia (partner, stress, lavoro, studio, attività fisica, alimentazione, famiglia...etc) fanno il resto.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 17:09:40 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Account,occhio a scrivere certe cose o ti censuro io,ma totalmente

Per il discorso sides,ripeto fino ad ora i sides accusati erano calo di libido con la sistemica,questo riportato da alecx e' qualcosa di nuovo
in quanto non ha calo di libido,anzi,ma riferisce che ha solo un'orgasmo piu' veloce.
Quindi ci si discosta molto dal classico sides,di mancanza di erezione..
Non penso che la fina sistemica porti a mancanza di erezione,la topica l'aumenti, aumentando anche la velocita' nel raggiungere l'orgasmo.
Proxy®

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 17:53:35 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono d'accordo che ci siano fasi con maggiore libido a prescindere da fina,
ma nel mio caso è stata evidente la differenza, sia durante il rappoorto che con masturbazione la sensibiltà era aumentata notevolmente, senza dubbio

comunque sto leggendo report di gente che anche con la sistemica i primi mesi era arrapatissima

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 18:13:28 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tra quel che ho letto e quel che ho sperimentato su di me, resto convinto di quel che scrissi in un thread tempo fa (mi pare dal titolo "fina utopica", o qualcosa del genere):
- la fina può funzionare a livello topico, anche senza diventare sistemica (la teoria lo dice, e poi c'è lo studio clinico magistrale di Mazzarella del '96)
- purtroppo, può diventare sistemica, per vari motivi (veicolante, uso concomitante di altri topici, etc.)
- pur essendo uno steroide "**strard*" con una curva flat, esiste (spero) lo sweet spot nel quale ce n'è abbastanza da fare effetto sullo scalpo, senza diventare sistemica in modo rilevante; per Mazzarella quello sweet spot era 0,005% in 1/2ml alcool/pg, e i risultati si iniziavano a vedere dopo almeno 6 mesi; senza variazioni del DHT sierico -- ad oggi, 20 anni dopo (!), è ancora l'unica dose efficace di fina topica che è stata dimostrata non causare effetti sistemici.

Abbiamo oggi nuove formulazioni, ma anche % più alte.
E, secondo me, dobbiamo ritornare a studi clinici con chiare misure di concentrazioni di fina nel plasma o livelli di DHT.
Fino ad allora, continueremo a speculare sull'effetto nocebo di chi sente sides col gel, o dell'"anti-nocebo" di chi li sentiva con l'orale, ma non col gel (pur assorbito sistemicamente).
E, sempre secondo me, gli studi in vitro possono dare qualche indicazione, ma non fugare i dubbi o aiutare a trovare questo sweet spot così ambito.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 19:52:48 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

sono d'accordo che ci siano fasi con maggiore libido a prescindere da fina,
ma nel mio caso è stata evidente la differenza, sia durante il rappoorto che con masturbazione la sensibiltà era aumentata notevolmente, senza dubbio

comunque sto leggendo report di gente che anche con la sistemica i primi mesi era arrapatissima

Si si ma appunto con la sistemica l'arrapamento iniziale e' quasi un must....ma il tuo caso non punta il problema all'arrapamento,ma ben si alla maggiore velocita' nel raggiungere l'orgasmo
Proxy®

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 20:24:23 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vero,
nel mio caso oltre all'aumento dell' arrapamento/libido è avvenuto qualcosa a livello fisiologico: sxxxxa più liquido e più facilità/rapidità ad arrivare all'orgasmo

scusate se dico una castroneria medica ma potrebbe essere che lo sxxxxa più denso abbia bisogno di più tempo per essere pompato, mentre quello liquido risale piu facilmente?
pensandoci la sensazione è un pó quella

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 23:09:09 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx hai foto dei miglioramenti?

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2016 : 09:18:39 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ne ho mi spiace, ma fidati che nel mio caso funziona.

il punto di questo topic vorrei che fosse la questione sides

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2016 : 15:03:55 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma che lunghezza porti i capelli ?

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2016 : 21:19:02 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Media 5/10 cm

Per l applicazione nessun problema, divido i capelli in righe con un pettine e spalmo sullo scalpo

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2016 : 13:04:01 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono al sesto mese

Il miglioramento si nota, ho giá un pó piú di copertura e capelli decisamente migliorati in qualitá

Discorso sides
i rapporti semrano migliorati, lo sxxxxa é sempre piuttosto liquido

ora dovrebbe arrivare il bello

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2016 : 18:35:55 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

Sono al sesto mese

Il miglioramento si nota, ho giá un pó piú di copertura e capelli decisamente migliorati in qualitá

Discorso sides

grazie per il report.
Lo sxxxxa liquido dimostra un certo assorbimento sistemico...

Sempre 1%?
Metti lozioni sopra il gel?

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2016 : 23:27:32 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chalmers ha scritto:

alecx ha scritto:

Sono al sesto mese

Discorso sides

grazie per il report.
Lo sxxxxa liquido dimostra un certo assorbimento sistemico...

Sempre 1%?
Metti lozioni sopra il gel?

Secondo me è proprio quel poco che viene assorbito che sta portando i miglioramenti, ma un laboratorio tramite un campione di sangue può analizzare i valori ematici della finasteride??? sappiamo che con compressa da 1mg di fina è di circa 9,2ng/ml

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 01:33:05 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io confido nello studio parati/università di milano, quindi assorbimento sistemico
molto basso (0,49ng/ml per io gel al 2.5%)
come confermato dal de gigli lesiste un' azione topica ed è la riduzione dello scalp dht che porta benefici.

si sempre all 1%,
non applico altri topici solo lllt

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 01:53:54 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[/quote]

Secondo me è proprio quel poco che viene assorbito che sta portando i miglioramenti, ma un laboratorio tramite un campione di sangue può analizzare i valori ematici della finasteride??? sappiamo che con compressa da 1mg di fina è di circa 9,2ng/ml

[/quote]

Il dottor Gigli si esprime così a riguardo: "l' efficacia del farmaco sui follicoli non dipende necessariamente dalla concentrazione ematica ma dall' effetto periferico".
Quindi non credo che migliori per quel poco assorbito, dato che considerando la concentrazione all'1% del gel si avrebbe un assorbimento 45 volte inferiore alla sistemica...
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 02:03:14 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattew ti quoto, l azione topica è riconosciuta

peró è anche vero che esisteva uno studio secondo il quale fina è efficace anche a dosi molto basse,
quindi potrebbe anche essere che l assorbimento sistemico giochi un ruolo senza peró causare i sides più fastidiosi, che infatti con la topica praticamente nessuno segnala.

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 14:24:19 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

io confido nello studio parati/università di milano, quindi assorbimento sistemico
molto basso (0,49ng/ml per io gel al 2.5%)
come confermato dal de gigli lesiste un' azione topica ed è la riduzione dello scalp dht che porta benefici.

si sempre all 1%,
non applico altri topici solo lllt

Si avevo letto lo studio peccato non sono riportati anche i valori del dht nella zona in cui si applica il gel.Intendo quanto abbassi il dht a livello dello scalpo penso sia il vaolre che più interessante oltre a sapere l'assorbimento sistematico.

daho
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2016 : 12:33:04 Invia a daho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti
sto usando da circa 1 anno e mezzo fina 1mg/giorno e la lozione prescritta dal dott. Gigli.
I risultati sono soddisfacenti,la situazione ormai è piuttosto stabile e pertanto vorrei magari dimezzare la fina,però siccome ho letto che ora c'è anche la fina in gel vorrei sapere se ha la stessa efficacia di quella per via orale.
Ho letto su un post del dott. Gigli che lui la consiglia allo 0,25% quindi la vorrei provare ordinandola alla farmacia santantonio.
Qualcuno sa dirmi la posologia di applicazione?
Io la lozione la metto la sera.
Grazie a chi mi risponderà

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2016 : 15:05:31 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se non ha siedes non ti conviene passare dalla sistematica alla topica c'è un'altro utente che l'ha fatto ed è peggiorato di brutto .

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2016 : 17:22:59 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi aggiorno

al decimo mese la situazione é ancora in miglioramento, il diradamento si é ridotto anche se non in maniera totale, diciamo del 30/40%

Da quello che ho letto l'azione del gel é riduzione del dht a livello topico ma purtroppo anche se minimo esiste un assorbimento sistemico che alla lunga si accumula e contribuisce a dare risultati e ahimé sides

nel mio caso ho notato sxxxxa piu liquido ma soprattutto le prestazioni non sono piú quelle di 1 anno fa, l'erezione é normale ma come ho scritto a inizio post é proprio la durata e la velocitá con cui arrivo al punto di non ritorno, il pene é piú sensibile.
ho una partner fissa quindi fino a questo momento sono riuscito a gestire la cosa, ora sono stanco e vorrei provare a ridurre l'applicazione, chiedo consiglio

Potrei passare ad applicazione 3 volte a settimana?
oppure meglio da lunedi a venerdi tutti i giorni e interrompere sabatao e domenica?

pensavo anche di passare dall 1 allo 0,5%

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata