IESON - la community anticalvizie - ATTACCHI DI PANICO,ANSIA...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Buonasera ragazzi,
sto avendo molti problemi a livello psicologico legati anche ai capelli ma non solo! Pur curandomi sto peggiorando e non posso più fermare il progredire del peggioramento! Il problema è che sempre più spesso mi vengono attacchi d ansia e pianto o non appena mi vedo messo male in testa ma anche in altre situazioni più normali! Non sono mai stato così...
io penso di avere un qualche tipo di depressione(in famiglia parecchi ne hanno sofferto)... di cui non riesco a parlare a nessuno e i miei pochi amici rimasti non capiscono la situazione e mi prendono pure in giro per le stempiature e l attaccatura sempre peggiore che mi ritrovo! Come si esce da un problema del genere? scrivo qui perché solo qui trovo persone che possano davvero immedesimarsi nella mia situazione! Sto sempre peggio...
Grazie
Buona serata

LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 18:40:37 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai considerato di parlarne con un esperto? Magari uno psicologo (uno bravo e competente, intendo, non uno dei tanti, troppi incompetenti). Ti aiuterebbe a trovare un tuo equilibrio se non riesci a trovarlo tu. Io ci sono riuscito da solo, ma magari per te parlarne con qualcuno in grado di consigliarti e capirti potrebbe essere più utile.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 19:22:42 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come si può trovare un equilibrio..Se una persona non si accetta non si può uscirne..
LA MIA CURA:
-PROPECIA

ilkraken
Mentor

The Kraken

1481 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 19:56:39 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono passato, ansia e depressione. Ne ho parlato con chi mi è più vicino. Dopo un po mi sono stancato di soffrire e piano piano tutto è andato via da solo. Sia chiaro i capelli sono sempre peggio, e li odio, però non soffro più. Mi sono abituato ad avere qualcosa che non mi piace, e ora tutto il resto funziona bene. Arriverà anche per te quel momento, ci vuole solo del tempo, se sei una persona un minimo intelligente.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 20:14:56 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Janus, rivolgiti ad uno psicologo.
Lo psicologo di sicuro non ti farà tornare i capelli ma potrete insieme intraprendere un percorso che ti aiuti ad accettarti, magari durante il percorso riuscirai anche a crescere come persona.
Quanto agli amici, se sono veramente tali spiegagli la situazione, che tu soffri per questa cosa, se continuano a prenderti in giro non sono veramente amici, ma d'altronde al giorno d'oggi il termine amico ha perso la sua reale valenza. Siamo circondati da conoscenti di veri amici nella vita ne potrai avere 2 massimo 3 se sei proprio fortunato, il resto sono solo persone con cui riempire le ore di veglia per evitare la noia.

P.s. Vedo che stai facendo la mia stessa cura... Non ti stanno migliorando i capelli?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 20:37:17 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

P.s. Vedo che stai facendo la mia stessa cura... Non ti stanno migliorando i capelli?

Presumo che ciò sia dovuto al fatto che lui soffre davvero di calvizie.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 20:40:01 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per il messaggio M4X! sono migliorato all inizio della cura circa 1 anno e due mesi fa però usavo Propecia! dal 4/5 mese in poi è partito un effluvio molto forte che ora si è ridotto ma c'è ancora che mi ha dimezzato i capelli nel frontale! Purtroppo la situazione attuale è un disastro!
Sul discorso degli amici sono d accordo con te..si conosce molta gente ma i rapporti son diventati sterili quanto un amicizia su Facebook! fondamentalmente saranno pochi quelli che terranno a te veramente, gli altri o fingono e fanno la bella faccia o proprio niente...
LA MIA CURA:
-PROPECIA

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 21:14:11 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanti anni hai Andrea?
Io seguo la cura da circa 15 mesi, ho avuto grossi miglioramenti, forse tu ci metterai un po' di più...partivo da NW 2 con un forte diradamento nel mid.
Comunque all'inizio io per tranquillizzarmi mi ripetevo: "Sto eseguendo tutte le cure possibili di meglio non c'è, non posso fare di più di così, è inutile che mi disperi, semmai devo essere fiducioso".
Comunque se hai voglia di sfogarti o di parlare io ci sono
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2016 : 21:57:48 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho 21 anni ma ho iniziato a stempiarmi pensò già verso i 16 anni quindi prestissimo! Purtroppo ho aspettato a farmi vedere e ho iniziato a curarmi tardi! In pochi mesi avevo recuperato bene con propecia poi sono passato a proscar! Non so se per questo motivo ho iniziato ad avere una caduta aumentata che mi ha mano a mano distrutto il frontale e anche nelle tempie dove avevo recuperato un 1cm tutto si sono svuotate! Insomma mi ha dato e tolto la speranza di aver arginato il problema! E quindi sto ancora peggio a livello psicologico! Ho evitato sempre più persone per questo problema e sono sempre più da solo! Purtroppo sembra una frase fatta ma quando non si sta bene con se stessi i rapporti con le altre persone non ti sembrano più importanti
LA MIA CURA:
-PROPECIA

mary7876
Mentor

Città: trieste

1556 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 10:02:15 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai provato a parlare con il tuo dermatologo? magari ti cambia la cura? ti aumenta la finasteride come dosaggio?

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 15:48:39 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

hai provato a parlare con il tuo dermatologo? magari ti cambia la cura? ti aumenta la finasteride come dosaggio?

Il dosaggio ottimale della finasteride è 1 mg/die. Oltre si ha un piccolissimo incremento nell'inibizione dell'enzima 5AR (che con 1 mg di fina è già bloccata all' 80-90% circa) a fronte di effetti collaterali ben più pesanti.

Comunque, andrea222 non disperare. Magari ritorna a Propecia. Io passando da propecia a proscar/4 ho notato un repentino diradamento nel giro di poche settimane, che mi ha fatto tornare sui miei passi. Probabilmente una coincidenza, anche Gigli dice che sono ugualmente efficaci, anche perchè nel frattempo ho iniziato con costanta Corvinex 5% e rame-peptidi mattina e sera (forse il vero merito è di questi 2 topici), ma nel dubbio ho preferito abbandonare proscar/4 e tornare fisso con propecia.

Psicologo? Soldi buttati!
Se hai soldi da parte, investili in un bravo dermatologo o in qualche topico più particolare e potente (Spectral DNC oppure il costosissimo Proxyphen che per 100$ a flacone pare faccia miracoli). Se vuoi sentirti dire un pò di frasi fatte, condite da buonismo e belle speranze, leggiti un oroscopo. Almeno quello è gratis.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 19:53:18 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea come stai messo a parietali? Se stai messo bene valuta la protesi... Alcune sono insgamabili.
Non curare solo l'aspetto fisico, dato che stai attraversando questo momento di fragilità rivolgiti ad uno psicologo.
Momenti duri e difficili nella vita li attraversiamo tutti, ne uscirai rafforzato.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Gel
Membro Senior

Casco

Regione: Veneto

610 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2016 : 03:54:39 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

mary7876 ha scritto:

Il dosaggio ottimale della finasteride è 1 mg/die. Oltre si ha un piccolissimo incremento nell'inibizione dell'enzima 5AR (che con 1 mg di fina è già bloccata all' 80-90% circa) a fronte di effetti collaterali ben più pesanti.

Comunque, andrea222 non disperare. Magari ritorna a Propecia. Io passando da propecia a proscar/4 ho notato un repentino diradamento nel giro di poche settimane, che mi ha fatto tornare sui miei passi. Probabilmente una coincidenza, anche Gigli dice che sono ugualmente efficaci, anche perchè nel frattempo ho iniziato con costanta Corvinex 5% e rame-peptidi mattina e sera (forse il vero merito è di questi 2 topici), ma nel dubbio ho preferito abbandonare proscar/4 e tornare fisso con propecia.

Se hai soldi da parte, investili in un bravo dermatologo o in qualche topico più particolare e potente (Spectral DNC oppure il costosissimo Proxyphen che per 100$ a flacone pare faccia miracoli). Se vuoi sentirti dire un pò di frasi fatte, condite da buonismo e belle speranze, leggiti un oroscopo. Almeno quello è gratis.

Tu invece non li regali agli psicologi i soldi ma alla Merck

Comunque sono d'accordo con te su questo dei psicologi meno sul Propecia (scelte personali ci mancherebbe) che se proprio proprio prendi e consiglia almeno l'equivalente sempre da 1 mg che costa però sulle 38 euro mi sembra

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2016 : 12:01:36 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gel ha scritto:

Tisch ha scritto:

mary7876 ha scritto:

Tu invece non li regali agli psicologi i soldi ma alla Merck

Comunque sono d'accordo con te su questo dei psicologi meno sul Propecia (scelte personali ci mancherebbe) che se proprio proprio prendi e consiglia almeno l'equivalente sempre da 1 mg che costa però sulle 38 euro mi sembra

Non faccio l'ISF per la Merck, infatti ho detto che probabilmente si tratta di coincidenze e che anche i dermatologi dicono che sono equivalenti.
Sui capelli influiscono tanti di quei fattori che è impossibile....ma nel dubbio ho preferito continuare con ciò che conoscevo.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata