IESON - la community anticalvizie - minox e alopecia chiarimenti.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Salve a tutti! la scorsa settimana ho avuto la mia prima visita con la dermatologa visto che ho notato da circa 1 anno un leggero arretramento della tempia sinistra mentre quella a destra era arretrata già da anni ed è rimasta sempre invariata (così ad occhio).La visita è stata molto veloce: mi ha guardato le tempie,mi ha chiesto la situazione famigliare in fatto di capelli(quasi tutti con i capelli solo ai lati) e alla fine di tutto mi ha diagnosticato "alopecia androgenetica frontoparietale" prescrivendomi il Carexidil 5% spray 10 spruzzi al mattino e 10 alla sera per sei mesi e poi solo 10 spruzzi per mantenimento e controllo sempre da lei per vedere la situazione se è migliorata o se sia il caso di assumere finasteride(non ha voluto prescrivermela subito). il mio dubbio è fa veramente qualcosa sulle tempie sto carexidil spray?mi posso aspettare ricrescita di qualche pelo o nisba?almeno da mantenimento? per il momento assumo solo anti dht naturali e da meno di una settimana uso sto carexidil spray,speriamo bene va....

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2016 : 13:51:03 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' minox e quindi miracoli non ne fà ma le risposte sono differenti a seconda del soggetto. per le tempie è sempre dura e sembrerebbe che l'aggiunta di antiandrogeni dia qualcosa in più.
Segui la terapia e vedi tra sei mesi cosa dice la dottoressa.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 18:06:51 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
con oggi è circa una settimana che uso il carexidil e devo dire che il prurito e l'arrossamento da glicole comincia a farsi sentire come era già successo con l'aloxidil! so che in faramcia lo preparano senza glicole,qui da me lo fanno sui 10/15 euro da 100ml ma mi hanno detto che per faremlo devo farmi fare la ricetta dal medico.Quello che vorrei sapere è questa preparazione galenica da cosa deve essere composta esattamente?cosa va messo al posto del glicole che non dia irritazione?

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 18:41:21 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

con oggi è circa una settimana che uso il carexidil e devo dire che il prurito e l'arrossamento da glicole comincia a farsi sentire come era già successo con l'aloxidil! so che in faramcia lo preparano senza glicole,qui da me lo fanno sui 10/15 euro da 100ml ma mi hanno detto che per faremlo devo farmi fare la ricetta dal medico.Quello che vorrei sapere è questa preparazione galenica da cosa deve essere composta esattamente?cosa va messo al posto del glicole che non dia irritazione?

Quelle basilari a seconda della % di minox:

minoxidil base 2%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool 96° q.b a 100 ml

In sostsanza in sostituzione del glicole viene inserito il transcutol per ovviare ai problemi da te descritti, altrimenti prova a vedere industriali senza glicole (ma vai su di prezzo).

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 20:13:37 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
O altrimenti prendi un industriale che non contiene glicole come il Perfect Hair o pochissimo (20%) quale il Corvinex.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 20:48:23 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

O altrimenti prendi un industriale che non contiene glicole come il Perfect Hair o pochissimo (20%) quale il Corvinex.

Dalla mia esperienza, usando Aloxidil che contiene il 20% di glicole, seppur bassa, in passato mi aveva creato qualche problemino. Anche qualche tempo fa mi aveva dato problemi di desquamazione e prurito risolto con il nizoral e lavaggi quotidiani. Ora non so se gli eccipienti contenuti nel Corvinex azzerino quei sides e a dire il vero mi hai messo molta curiosità. Tu l'hai usato il Corvinex?

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 22:36:48 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso Corvinex.
- Età 36
- Diradamento

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 22:54:09 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quanto tempo? Quanto ad irritazioni e desquamazioni nessun problema? Ti faccio queste domande perchè sono in procinto di cambiare minoxidil ma ne cercavo uno che escludesse quei sides. Premetto che con il galenico con transcutol ho avuto una infelice esperienza per cui volevo restare sull'industriale...mi stavo documentando anche sul Foligain N5 a basso contenuto alcolico ma tutto quel glicole non lascia ben sperare. Il passaggio comunque lo farei dall'aloxidil.

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2016 : 04:02:59 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ho problemi col glicole...ma ognuno ha una risposta differente. Fossi in te userei il Perfect Hair che non ne contiene.
- Età 36
- Diradamento

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2016 : 12:08:00 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
FreeRunner che intendi con infelice esperienza?

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2016 : 12:34:50 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Io non ho problemi col glicole...ma ognuno ha una risposta differente. Fossi in te userei il Perfect Hair che non ne contiene.

Purtroppo il costo mi frena.

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2016 : 12:35:46 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

FreeRunner che intendi con infelice esperienza?

Farmacisti diciamo non proprio capaci...

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2016 : 13:40:18 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
uhmmm quindi è anche un rischio farselo preparare in farmacia...

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2016 : 14:37:11 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

uhmmm quindi è anche un rischio farselo preparare in farmacia...

Se riesci a trovare una farmacia\laboratorio in galenica magistrale direi che il rischio è molto basso, tuttavia leggo qui sul forum diversi casi in cui la soluzione galenica è andata a male, ragion per cui, acosto di spendere qualcosina in più, sono più orientato all'industriale (possibilmente con una percentuale di glicole bassa o completamente assente).

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2016 : 15:53:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Basta rivolgersi a farmacie che abutualmente preparano galenici
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 06:56:24 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie a tutti per le risposte! scusate una cosa ma da quando uso il carexidil ho un prurito intenso non solo dove lo applico ma anche sulle orecchie e al viso!! può essere colpa del carexidil?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 07:24:49 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puo'essere certamente
Saluti

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 12:55:09 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve dottore! ma se questa irritazine fosse dovuta al minoxidil si può fare qualcosa per poterlo usare lo stesso? Mi spiacerebbe molto doverlo smette solo dopo 2 settimane di utlizzo!

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 13:12:17 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

Salve dottore! ma se questa irritazine fosse dovuta al minoxidil si può fare qualcosa per poterlo usare lo stesso? Mi spiacerebbe molto doverlo smette solo dopo 2 settimane di utlizzo!

E' mooolto probabile che sia il glicole e non il minox.
- Età 36
- Diradamento

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 14:14:37 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Ash ha scritto:

E' mooolto probabile che sia il glicole e non il minox.

Esatto, anzi è quasi sicuro.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 14:20:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se dipende dal glicole passi ad un minoxidil senza glicole
saluiti

brunetto87
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

808 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 18:28:17 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore secondo voi si potrebbe avere un minimo peggioramento cambiando marca di minoxidil avendo la stessa percentuale, ad esempio io usavo kirkland e sn passato allo spectral dnc...da 2 mesi e mezzo noto un certo peggioramento, può essere dovuto al cambio?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 19:44:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
abitualmente no
saluyti

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2016 : 00:39:42 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok Grazie di nuovo a tutti!ieri sono andato dal mio medico a farmi fare la ricetta per il galenico così mi farò togliere il glicole e poi vedremo se il problema sparisce!

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2016 : 12:31:03 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate la domanda ma visto che la boccetta del minoxidil che mi hanno preparato ha la pipetta ma non è graduata e trovo pure scomodo star li a tirare fuori il minoxidil ogni volta con la siringa graduata e poi inserirlo nella pipetta per applicarlo sulle tmepie se faccio un segno con il pennarello sulla pipetta(per capire dove sono i 2 ml) è una soluzione possibile?o una volta rimessa nella boccetta il segno del pennarello indelebile potrebbe rovinare il minoxidil?vi giuro che in farmacia ho chiesto la pipetta graduata e non sapevano manco cosa era!!

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2016 : 12:43:17 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi chiederne una in una qualunque farmacia... oppure anche acquistarle su internet.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2016 : 18:39:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No
Saluti

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2664 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2016 : 21:36:12 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se lo usi per le sole tempie 2 ml mi sembra eccessivo...usa la quantità che ti consente di coprire a pieno la zona e vai tranquillo

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2016 : 22:35:27 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No devo fare anche tutta la linea frontale ma le tempie sono quelle dove ne applico di più visto che stanno messe peggio!

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2016 : 23:02:50 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oggi ho provato per la prima volta il minoxidil galenico,cè da dire che me lo son dovuto far preparare lo stesso con il glicole perchè l'unica farmacia della mia zona che fa i minoxidil galenici li prepara solo ed esclusivamente con il glicole, comunque l'ho applicato e non mi fa nessun tipo di irritazione nonostante la presenza di glicole e altra cosa strana e che si asciuga in fretta!!è normale comme cosa?è una caratteristica dei galenici?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2016 : 23:40:21 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente c' meno glicole che nell altro minoxidil
Saluti

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2016 : 00:16:00 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie dottore!

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2016 : 09:08:41 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarà circa 1 mese e 15 giorni che applico 2 ml di minoxidil e sulla tempia destra sotto la luce dello specchio si notano un gran numero di piccolissimi vellus! secondo voi è buon segno?non chiedetemi foto perchè ad occhio nudo ancora non si vedono a parte 2 capelli di numero

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2016 : 10:22:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si e' un buon segno
saluti

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 07:38:58 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono ormai 2 mesi che applico 2ml di minoxidil 5% e sono preoccupato perchè la tempia sinistra è peggiorata un po,si è diradata piu del solito,i capelli che prima coprivano un po il problema sono diventati capellini piccolissimi,è normale questo?o è la stempiatura che avanza?
invece la tempia destra è rimasta uguale e ala luce sotto lo specchio si notano in "trasparenza" dei piccoli vellus che cominciano a spuntare sempre piu neri ma niente di visibile ancora diciamo

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 07:42:47 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Continua e stai tranquillo perchè sei nel periodo peggiore (quello con possibile caduta indotta).
I risultati se ci saranno arriveranno verso i 6 mesi
- Età 36
- Diradamento

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 13:49:39 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok speriamo che vada tutto bene! scusa una cosa non so forse il mio ragionamento è sbagliato però da quello che ho capito il minoxidil fa cadere capelli in fase telogen(credo si dica così)per poi sotituirli con dei nuovi giusto?però se nel caso il minoxidil non dovesse far crescere qualcosa praticamente resterei senza piu nulla sulle tempie! sto minoxidil è un po un "arma a doppio taglio"

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 19:49:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragionamento sbagliato
Saluti

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2016 : 15:15:45 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento: con oggi sono 3 mesi esatti che utilizzo minoxidil galenico 5% sulle tempie e che dire...ricrescita zero e visibile peggioramento sulla tempia sinistra,piu lo metto è piu peggioro,mi vien quasi voglia di sospendere,sono disperato

Marco992
Membro Attivo

257 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2016 : 15:37:05 Invia a Marco992 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che grado di nw sei? Ti volevo dire... Ma secondo te secondo voi è proprio così terribile l'idea di mettersi delle protesi?

Non voglio buttarti con questo nello sconforto, io per esempio fino a pochissimo tempo fa (2 mesi) ero nw1 adesso sono a 2 in peggioramento, è una caduta che non si arresta più.

Personalmente mi sta segnando parecchio, cioè io ero un 8 esteticamente ora mi reputo un 4-5, lo noto nelle piccole cose anche per strada passeggiando non mi si caga più nessuno, prima pure i maschi etero mi guardavano xd, le femmine incrociando gli sguardi rimanevano incollate, adesso c'è quel freddissimo incrocio e loro che istantaneamente guardano a destra o a sinistra... Prima dopo alcuni secondi intensi lo abbassavano lo sguardo.. Vabbe questo per dirti un po...
Cmq io stavo vedendo che sono uscite nuove generazioni di protesi per capelli.. Tipo quelle della lordhair che dicono essere invisibili.
Perché è reputata brutta come idea?
A me l'unica cosa per la quale per ora non posso farlo è che, ancora i capelli li ho e nonostante lo schifo delle tempie al centro e in tutto il resto sono proprio pieno, ma la cosa che mi frena di più in assoluto sono i prezzi.
Di tutto il resto non mi importa.
Penso che ne varrebbe proprio la pena.

Io non so adesso te, son capitato nel tuo 3D per caso, quanto ci perdi a stare senza una buona hairline?
({})

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2016 : 16:06:01 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grado norwood non saprei dirti non me ne intendo di ste cose ho solo le tempie leggermente arretrate solo che la destra è stabile da anni(sarà indietreggiata 1 cm in profondita e 1cm di lato) ma la snistra mi preoccupa,fino a l'anno scorso era messa benissimo ora sta diventando come la destra e a poco a poco indietreggia empre piu ed il minox sta peggiorando tutto quanto,per quanto riguarda la protesi non me ne importerebbe un bel niente se sono capelli finiti,la userei certamente ma il problema sono proprio i costi per mantenerla, con quel che spendi stai prima a risparmiare per un trapianto!!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata