IESON - la community anticalvizie - alternative finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Dogmapro
Nuovo Membro

23 Messaggi

Salve, soffro di AGA e dermatite seborroica. Quale puo' essere secondo voi la migliore alternativa alla finasteride?
E per la dermatite seborroica quale prodotto consigliate (sia topico che orale eventualmente)

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1390 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2016 : 09:47:48 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo non ci sono prodotti o molecole paragonabili alla fina se non la dutasteride.
Se il problema è il non assumere farmaci allora potresti provare con i naturali quali latte di cocco, semi di zucca e serenoa repens.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2016 : 10:52:21 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto,altre alternative non esistono,se porti i capelli corti,potresti provare con la versione topica della finasteride
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2016 : 22:39:34 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono solo i naturali, serenoa e ajuga reptans
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Dogmapro
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2016 : 05:36:46 Invia a Dogmapro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho fatto diverse ricerche per informarmi sull'argomento il meglio possibile.
Pensavo di provare l'integratore anti dht della k-max da prendere via orale invece della finasteride e applicazioni topiche dello spectral dnc-n che contiene il nanoxidil invece del minoxidil. E magari provare lo shampoo nizoral per la dermatite seborroica da alternare ad uno shampoo delicato (quale consigliate in caso? Il revita o il revivogen potrebbero andare bene?)

Opinioni a riguardo a voi che siete veterani ed esperti nel campo? Quanto puo' effettivamente essere efficace l'integratore anti dht secondo le vostre esperienze?

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2016 : 08:29:04 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va vista la tua situazione....
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Emanuele91
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: Torino

86 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2016 : 10:08:38 Invia a Emanuele91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me la fina dopo solo un mese ha già migliorato notevolmente la qualità dei capelli, che dopo un anno di naturali (serenoa e poi cocco ) erano peggiorati improvvisamente. Il mio consiglio, se hai qualcosa , anche poco , da recuperare, è di provare con la fina , almeno per sei mesi . Migliori un po' e poi se vuoi smettere , provi a mantenere coi naturali .

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1390 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2016 : 10:19:31 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta foto.
Scusa ma aga e dermatite ti sono state diagnosticate? E se si che terapia ti è stata prescritta?

- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Dogmapro
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2016 : 04:43:30 Invia a Dogmapro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prossimi giorni provvedo a fare e postare foto. Si aga e dermatite seborroica mi sono state confermate dal dermatologo, che mi ha prescritto shampoo della hairgen e come integratore clinnix immunoplus (colostro, aloe vera, eleuterococco, betaglucano, uncaria, vitamina c, zinco e rame).

La situazione gradualmente sta peggiorando nel tempo, ho 26 anni e mi sta provando abbastanza psicologicamente, negli ultimi 2 anni e mezzo ho inizio a stempiarmi, recentement attaccatura frontale che si sta un po' alzando, e prurito e irritazione al cuoio capelluto peggiorati nell'ultimo anno. In passato ho sofferto di acne curata quasi totalmente con un ciclo di aisoskin, ma mi è rimasta la pelle comunque tendente al grasso.
Oltre al prurito e a volte dolore, ho forfora grassa e tastandomi sento non crosticine ma delle specie di piccoli bitorzoli in 2-3 punti. Col tempo i capelli sono diventati più secchi e deboli.

Non sono sicuro di voler provare la finasteride dati i possibili effetti collaterali, l'integratore della kmax citato sopra potrebbe essere una valida alternativa anche se non potente come la fina? E per quanto riguarda l'uso del nanoxidil al posto del minoxidil?

Ringrazio delle risposte e dell'aiuto.

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2016 : 18:16:14 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate l'intromissione ma questa ajuga reptans agisce nello stesso modo della serenoa, ovvero sul dht, o in altro modo?
Ha un'azione maggiore rispetto a serenoa?
Inoltre ci sono integratori che la contengono?

robbi76_
Membro Attivo

Regione: Piemonte

467 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2016 : 22:26:58 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Scusate l'intromissione ma questa ajuga reptans agisce nello stesso modo della serenoa, ovvero sul dht, o in altro modo?
Ha un'azione maggiore rispetto a serenoa?
Inoltre ci sono integratori che la contengono?

anche io mi sono incuriosito nei riguardi di questa erba, che, nonostante da me sconosciuta, già inserita in diversi integratori per capelli.Ma la mia domanda per il Dottore è questa importantissima: agisce sulla sfera sessuale?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2016 : 07:03:24 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' un anti dht .
Saluti

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2016 : 18:45:21 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, ha un effetto maggiore rispetto a serenoa o sono più o meno uguali?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2016 : 20:11:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' sufficientemente efficace
Saluti

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1550 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2016 : 20:32:32 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il proscar secondo lei dott gigli puo aiutare una donna? lo devo assumere sempre con la pillola anche se non voglio figli?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2016 : 07:18:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impossibile risponderle, l' uso della finasteride nel sesso femm ile si fa solo in casi selezionati dopo valutaione obiettiva.
Saluti

Luke75
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2016 : 15:35:32 Invia a Luke75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'Ajuga reptans può avere gli stessi sides della Serenoa?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata