IESON - la community anticalvizie - Come orientarsi per un eventuale trapianto?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Johnnie
Nuovo Membro

propecia 3

Regione: Toscana

11 Messaggi

Salve,
da anni seguo il forum in modo "silente".

Ho fatto per 7/8 anni una cura con Finasteride poi mi sono rassegnato ed ho smesso qualche anno fa.

Ora, ho visto un servizio sulle Iene lo scorso anno della clinica in Turchia, mi ricordo che un volta si parlava di Tesauro, ho visto che avete parlato di una clinica a Cipro, io onestamente mi sono un pò perso...

Mi aiutate ad orientarmi un poco per capire cosa poter fare ed a chi rivolgermi per un consulto e/o eventuale trapianto?

Sono fortemente stempiato e mi sarei anche rotto le scatole di esserlo..

C'è una clinica migliore di altre? Un chirurgo migliore di altri?
Con quali criteri consigliate e/o indirizzate gli utenti del forum quantomeno per un primo consulto?

Ps: abito in toscana, ma non avrei problemi a spostarmi.

Grazie in anticipo per le risposte..

A volte la tristezza mi assale..

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2648 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 00:10:11 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se il tuo problema è la sola stempiatura hai bisogno di un dense pack in hairline/tempie...i chirurghi validi in grado di fare un lavoro ad hoc sono pochi: Rahal (canada) - Feriduni (belgio) -keser e koray (turchia)...in italia l'unico valido è Tesauro,ma solo per quanto riguarda la tecnica strip e comunque lavora in modo moooolto conservativo (non è paragonabile ai suoi colleghi esteri in quanto a densità e abbassamento hairline/tempie)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 00:12:20 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Johnnie

C'è una clinica migliore di altre? Un chirurgo migliore di altri?
Con quali criteri consigliate e/o indirizzate gli utenti del forum quantomeno per un primo consulto?

Si, esistono cliniche migliori di altre, anzi di cliniche realmente valide e professionali secondo me ce ne sono poche, il resto è tutto marketing .
Il mio consiglio è quello di documentarti il più possibile , poi molte cose le capirai da solo ed inizierai a fare una selezione. Prenditi tutto il tempo necessario, indietro non si torna e le insidie e gli interessi in questo settore sono tanti.

Johnnie
Nuovo Membro

propecia 3

11 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 00:18:06 Invia a Johnnie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh, ma ci sono 10000 post e centomila pagine su internet, difficile orientarsi.. escluso allora tesauro, datemi voi dei nominativi, altrimenti finisco nella rete del marketing e della (finta) promozione...

poi, queste cliniche all'estero come funzionano per un consulto? Fanno tutto via mail inizialmente?

cosa dovrei capire da solo che non ci capisco niente? mi pare di aver capito che la tecnica migliore si chiama FUE, per il resto è buio..

dai, aiutatemi voi..

Rahal (canada) - Feriduni (belgio) -keser e koray (turchia) ?

Quella clinica a cipro come mai ad esempio non la consigliate?

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 00:19:49 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono molte cliniche che dopo essere state presentate in pompa magna poi negli anni , o nell'immediato, non si sono rivelate all'altezza delle aspettative, purtroppo a scapito dei malcapitati.
Per contattare le cliniche, personalmente ti consiglio di farlo sempre tramite i loro siti

Johnnie
Nuovo Membro

propecia 3

11 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 00:28:52 Invia a Johnnie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allego anche il mio cranio spelazzato

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 07:24:10 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una foto un po meglio non la trovi? sei stabile o peggiori? se peggiori ricomincia le cure prima di pensare al trapianto.

Johnnie
Nuovo Membro

propecia 3

11 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 12:18:57 Invia a Johnnie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Peggioro da quando avevo 18 anni..

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 12:51:21 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel crown come sei messo? Da quello che si vede è consigliabile un approccio conservativo, secondo me.

Johnnie
Nuovo Membro

propecia 3

11 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 14:06:52 Invia a Johnnie un Messaggio Privato Rispondi Quotando

altra immagine? dietro non mi lamento, ma davanti mamma mia.. che intendete per approccio conservativo?

Non c'è più nulla da conservare.. o mi rassegno o mi trapianto..

o no?

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 14:37:31 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per approccio conservativo si intende senza abbassare troppo l'HL e rinfoltire anche un pò la zona superiore della testa, dando la maggiore copertura possibile.
E' vero che ci sono 100000 post , come dici tu, ma almeno gli ultimi presenti in questa sezione leggili, cosi inizi a farti un idea.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 15:59:36 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se continui a peggiorare o ti curi o ti trapianti quando sei arrivato a fine corsa, cosi puoi fare più casini che altro. più chiara e più dettagliata la foto, così non serve a nulla.

cantigalli
Membro Senior

Regione: Estero

640 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2016 : 11:21:28 Invia a cantigalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Temo il tuo problema non siano solo le tempie, anche il mid (sembra) essere diradato
Io farei un infoltimento e magari, se proprio vuoi, rimpire parzialmente le tempie ma fare un dense pack é da folli!!!

Johnnie
Nuovo Membro

propecia 3

11 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2016 : 19:19:31 Invia a Johnnie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cantigalli ha scritto:

Temo il tuo problema non siano solo le tempie, anche il mid (sembra) essere diradato
Io farei un infoltimento e magari, se proprio vuoi, rimpire parzialmente le tempie ma fare un dense pack é da folli!!!

Ragazzi per favore, parlate come si mangia, che cos'è il mid?
Cos'è il dense pack e perchè sarebbe da folli farlo?

Ps: ho 42 anni, credo proprio di essere arrivato a fine corsa, se si pensa che la calvizie possa arrestarsi... è da quando avevo 18 anni che continua, e invecchiando mi pare ovvio che la cosa peggiori..

Non riesco a postare foto decenti, non so perchè, comunque sia, mi confermate le strutture da voi indicate?

Visto che la maggior parte sono all'estero, come si fa per un consulto? Qual'è la procedura?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2016 : 19:45:56 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mandare foto alle loro mail, ma se le fai cosi auguri, ti conviene aspettare che facciano consulti in italia.

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2016 : 23:32:35 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Johnnie ha scritto:
Ragazzi per favore, parlate come si mangia, che cos'è il mid?
Cos'è il dense pack e perchè sarebbe da folli farlo?

Ps: ho 42 anni, credo proprio di essere arrivato a fine corsa, se si pensa che la calvizie possa arrestarsi... è da quando avevo 18 anni che continua, e invecchiando mi pare ovvio che la cosa peggiori..

Non riesco a postare foto decenti, non so perchè, comunque sia, mi confermate le strutture da voi indicate?

Visto che la maggior parte sono all'estero, come si fa per un consulto? Qual'è la procedura?

Su come contattare le cliniche io ti avevo già risposto sopra, vai sui loro siti e segui le istruzioni.
I motivi del perchè ti consiglio di contattare direttamente le cliniche secondo me sono abbastanza seri.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 15:44:45 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo alle volte pur scrivendo direttamente alla clinica si mette in mezzo qualche consulente che abita oltreoceano e stranamente parla italiano.

HomerJay
Nuovo Membro

homer hairy

44 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 19:11:03 Invia a HomerJay un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tu devi curarti, da come ti eri presentato sembravi un candidato per un dense pack su tempie invece non è così. Sembri in miniaturizzazione in tutta la zona del mid come ti hanno detto, l'hairline non l'hai più e il front è debolissimo, sta scomparendo. Vai da un dermatologo, fina e minox per almeno un anno poi vedi com'è la situazione e decidi. Non sei arrivato a fine corsa, dalla prima foto sembri davvero pieno di zone in miniaturizzazione, quindi destinato ad un norwood eleveato nel giro di X anni. X dipende dall'aggressività della tua aga, anche se per un periodo sei peggiorato poco non è detto che il peggioramento prosegua in maniera lineare, si possono avere periodi di stanca seguiti da peggioramenti repentini. Vai da un derma competente in primis.

Johnnie ha scritto:

Eh, ma ci sono 10000 post e centomila pagine su internet, difficile orientarsi.. escluso allora tesauro, datemi voi dei nominativi, altrimenti finisco nella rete del marketing e della (finta) promozione...

poi, queste cliniche all'estero come funzionano per un consulto? Fanno tutto via mail inizialmente?

cosa dovrei capire da solo che non ci capisco niente? mi pare di aver capito che la tecnica migliore si chiama FUE, per il resto è buio..

dai, aiutatemi voi..

Anche Hattingen sta venendo fuori bene. Hasson e Wong sono praticamente una garanzia assoluta, da molti considerati come punto di riferimento mondiale, e poi ci sono gli spagnoli Couto e Lorenzo che non sembrano male, idem De Freitas ma ci sono poche info.

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 20:59:00 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

purtroppo alle volte pur scrivendo direttamente alla clinica si mette in mezzo qualche consulente che abita oltreoceano e stranamente parla italiano.

Probabilmente sarà già finito su altri lidi dove ha trovato degli amici più disponibili, che "disinteressatamente"gli hanno dato consigli migliori o messo in contatto con i consulenti giusti.

Johnnie
Nuovo Membro

propecia 3

11 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 14:23:43 Invia a Johnnie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie del consiglio.. fortunatamente le foto sembrano più brutte della realtà (credo), comunque sia, si, ripartirò con Fina (propecia o hanno tirato fuori roba generica più economica? c'è sempre il brevetto?) Minox non l'ho mai usato..

Quindi, dopo il dermatologo e la cura?

Pensi che possa pensare ad un futuro trapianto o no?

starscream ha scritto:

Tu devi curarti, da come ti eri presentato sembravi un candidato per un dense pack su tempie invece non è così. Sembri in miniaturizzazione in tutta la zona del mid come ti hanno detto, l'hairline non l'hai più e il front è debolissimo, sta scomparendo. Vai da un dermatologo, fina e minox per almeno un anno poi vedi com'è la situazione e decidi. Non sei arrivato a fine corsa, dalla prima foto sembri davvero pieno di zone in miniaturizzazione, quindi destinato ad un norwood eleveato nel giro di X anni. X dipende dall'aggressività della tua aga, anche se per un periodo sei peggiorato poco non è detto che il peggioramento prosegua in maniera lineare, si possono avere periodi di stanca seguiti da peggioramenti repentini. Vai da un derma competente in primis.

Johnnie ha scritto:

dai, aiutatemi voi..

Anche Hattingen sta venendo fuori bene. Hasson e Wong sono praticamente una garanzia assoluta, da molti considerati come punto di riferimento mondiale, e poi ci sono gli spagnoli Couto e Lorenzo che non sembrano male, idem De Freitas ma ci sono poche info.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 14:47:04 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si dopo un anno minimo.

HomerJay
Nuovo Membro

homer hairy

44 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 14:53:33 Invia a HomerJay un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo con artiglio, dopo almeno un anno di cure, intanto puoi informarti sui trapianti e scegliere il chirurgo giusto. Il minox concordalo con il dermatologo, per me industriale è più affidabile. Di propecia e proscar esistono oramai le versioni generiche, io ti consiglio di spezzare il proscar o equivalente per risparmiare, anche la propecia generica comunque costa parecchio di più al mese rispetto al proscar.

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 16:50:08 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me hai fatto la scelta più saggia. Prima curati, cosi hai anche tempo per informarti e capire meglio tutto, chirurgo e strategia da adottare. In particolare puoi capire dove informarti
Volendo potresti anche iniziare a sentire il parere di qualche chirurgo, cosi inizi a farti un'idea.

ronin
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: milano

256 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 20:45:43 Invia a ronin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Contatta le cliniche nelle email dei loro siti come dicono gli altri utenti.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata