IESON - la community anticalvizie - Diclofenac
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Ho deciso di iniziare una cura topica a base di diclofenac.
Articolo IESON:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1177
Studio originale:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23807837

Lo studio riporta una maggiore efficacia del minoxidil sia sulla conta sia sullo spessore dei capelli e ne riporta l'entità.

I dati sono molto interessanti e so che diverse persone già adoperano il voltaren gel (diclofenac 1%) come topic da aggiungere alle altre terapie canoniche.

Purtroppo, a mio avviso, il voltaren gel è ingestibile in quanto lascia delle patine bianche visibili che si staccano e rimangono tra i capelli.
Il diclofenac in fiale forse è più gestibile ma richiedere la ricetta medica, quindi impraticabile.
Devo provare il voltaren schiuma, se non funziona tenterò una estrazione del principio attivo.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 18:10:31 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è una discussione a riguardo di diverse pagine!
Io lo provai un anno fa e mi aveva dato dei bei risultati sulle tempie, ma l'ho dovuto, purtroppo, sospendere a causa del fatto che mi causava fiato corto e gonfiore al viso
Fin'ora è stata la sostanza che mi ha dato più risultati
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 19:14:03 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io prendevo le pastiglie di diclofenac in farmacia e le scioglievo nel minoxidil.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 21:41:00 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Io lo provai un anno fa e mi aveva dato dei bei risultati sulle tempie, ma l'ho dovuto purtroppo, sospendere a causa del fatto che mi causava fiato corto e gonfiore al viso
Fin'ora è stata la sostanza che mi ha dato più risultati

Parecchi che l'hanno usata hanno, purtroppo, notato i tuoi stessi sides e hanno interrotto per quello. Anche loro avevano notato buoni risultati a livello tempie, ma fiato corto e gonfiore al viso li hanno convinti a smettere.

bhobho
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

812 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 22:43:53 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo provai anche io per circa un mese, ammesso che qualcosa faccia è troppo lento in relazione ai sides del diclofenac. Si dovrebbe andare avanti per anni forse per vedere qualcosa. Ma anni di diclofenac non sono salutari probabilmente.
7

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1060 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 22:54:46 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fiato corto!!!

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 02:44:15 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Letta, povera di informazioni e vecchia del 2014.

thecrow ha scritto:

io prendevo le pastiglie di diclofenac in farmacia e le scioglievo nel minoxidil.

Nome del farmaco? nessun problema di miscibilità?

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 02:45:58 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per fiato corto cosa intendete esattamente?

Dante12
Nuovo Membro

29 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 08:54:38 Invia a Dante12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma come agirebbe? Semplicemente inibendo le cox?

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2749 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 20:36:29 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pare che certi fans aumentino la produzione di liquido intrapolmonare...io col diclofenac mi son trovato bene e mi trovo bene...lenta e parziale ricrescita e mantenimento totale..dopo ogni effluvio stagionale sempre meglio

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 21:02:09 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo usi in modo continuativo, da quanto tempo? Per ricrescita intendi dei veri e propri capelli?

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1060 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 10:15:17 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zibibbo91 ha scritto:

Per fiato corto cosa intendete esattamente?

...ame dava la sensazione di asma...cioè riduzione della possibilità di fare un respiro completo...stessa sensazione di quando hai la tosse...

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 00:35:14 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Confermo un po di fiato corto ma solo appena dopo l'applicazione.
Dopo una decina di minuti sparisce tutto almeno a me.
Uso il voltalgan schiuma 3% ottimo anche come resa.
Comunque se ne mettete poco niente sides
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 01:02:00 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
account_01 ha scritto:

Confermo un po di fiato corto ma solo appena dopo l'applicazione.
Dopo una decina di minuti sparisce tutto almeno a me.
Uso il voltalgan schiuma 3% ottimo anche come resa.
Comunque se ne mettete poco niente sides

Lo diluisci? 3% è 6 volte la concentrazione impiegata nel famoso studio.

Dante12
Nuovo Membro

29 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 07:36:48 Invia a Dante12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dico a livello topico, nel fermare o invertire la miniaturizzazione come agisce?

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 14:20:53 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ho avuto risultati degni di nota con qiello in fiale
ALOPECIA 24:7

alb40enne
Membro Attivo

121 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 15:15:51 Invia a alb40enne un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi inserisco in questo interessante confronto perche' ho usato la molecola in questione in soluzione al 0,5% (1 ml/die)

Dopo diversi tentativi ho dovuto interrompere per cefalea e lieve senso di capogiro ...

Peraltro, colgo l'occasione per rendere noto che in alcune nazioni tipo Australia, e' stato o sta per essere ritirato...

Fonte Pharmamedix

DICLOFENAC
Voltaren, Dicloreum, Voltfast e altri
Effetti collaterali - Quali sono gli effetti collaterali di Diclofenac?

Dermatologici: prurito, dermatiti e bruciore, causati dai cerotti di diclofenac nella sede di applicazione, alopecia (trattamento prolungato), dermatosi bollosa con IgA lineari, aggravamento del decorso della psoriasi, sindrome di Stevens-Johnson e di Lyell, edema facciale, malattie bollose autoimmuni, eruzioni cutanee orticarioidi (Suzuki et al., 2003); vasculite.
Nel trattamento topico, il diclofenac può provocare irritazioni cutanee nella sede di applicazione (prurito, secchezza della pelle ed eritema) (McEwan, Smith, 1997).
La dermatosi bollosa con IgA lineari (LABD) è un disordine immunobolloso idiopatico in cui gli anticorpi IgA si depositano entro la membrana basale, causando vescicole e bolle: tale tipo di eruzione è stata riportata in associazione con alcuni farmaci, tra cui diclofenac (Cohen, Ugent, 2002).
La sindrome di Stevens-Johnson (SJS) e la sindrome di Lyell, o necrolisi tossica epidermica (TEN), sono entità cliniche tra loro correlate, caratterizzate da eritema, lesioni bollose, con aree di distacco dermo-epidermico e frequente interessamento delle mucose. Il diclofenac rientra tra i farmaci associati ad un più alto rischio di necrolisi epidermica.
L’impiego prolungato di diclofenac può provocare i seguenti effetti collaterali: eritema essudativo multiforme, orticaria e rash maculopapulare (1-3% dei pazienti). Sono stati segnalati casi in cui il diclofenac ha provocato papule anulari sulle aree esposte delle braccia, dopo 9 anni dall’inizio del trattamento, e con miglioramento dopo 8 settimane dalla sospensione del trattamento (Lim et al., 2002).
La vasculite indotta dai farmaci interessa prevalentemente i vasi sanguigni di piccola dimensione della cute; raramente può interessare organi interni, fra questi quello più coinvolto è il rene. Nello sviluppo della vasculite da farmaci un ruolo importante è giocato dalle reazioni immunitarie, cellulo-mediate e umorali (Adverse Drug Reaction Bulletin, 2013)

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 16:11:54 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alb a leggere mi do del pir..
Usato emulgel 2%(senza altro) per 2 applicazioni/die per 6 mesi sulle sole tempie (quantità veramente minima che comunque copriva bene l'area) zero progressi e fortunatanente zero sides.

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 16:57:52 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molto utile leggere le esperienze di chi l'ha usato. Potete anche dire se avete avuto risultati oppure no? Sarebbe ancora più utile.

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 17:11:34 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appena comperato Dicloreum schiuma.
L'applicazione rispetto al gel è tutta un'altra storia.

alb40enne
Membro Attivo

121 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 20:59:15 Invia a alb40enne un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per kiske202

Ricordati di osare sempre. Anche con i venti contrari. - G. DAnnunzio.

Anche perche' nel nostro contesto, o sei un combattente o sei un innovatore ...

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 22:34:46 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come non quotarti?Io mi ritengo sia l'uno che l'altro (amo sperimentare),d'altro canto "non mai il senso della vita è soave come dopo l'angoscia del male" :-D

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 00:56:06 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo lo studio la lozione (diclofenac 0.5% + minox 5% + tea tree oil) ha dato questi risultati:

HAIR COUNT:
2 mesi: +17% (+11.3%)
4 mesi: +18% (+11.3%)
6 mesi: +50.7% (+30.3%)
8 mesi: +62.6% (+39.4%)

MEAN THICKNESS:
8 mesi: +21,74% (+11.50%)

Tra parentesi il risultato, dello stesso studio, su pazienti a cui hanno somministrato il solo minoxidil.
Addizionare diclofenac alla terapia topica mi sembra parecchio sensato.

mackenzie91
Membro Attivo

Città: Firenze

318 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 14:07:05 Invia a mackenzie91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma dove hai trovato questi dati????
Sono Sloveno vi chiedo di perdonare il mio italiano non corretto.......

Ogni Aga ha la sua storia ma le cure rimangono sempre le stesse da 30 anni
Minox 5% e Fina 1mg Tutto il resto acqua di rose ...

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 16:04:19 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma erano pazienti affetti da calvizie ?
ALOPECIA 24:7

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 18:05:52 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quei risultati come si fa a capire che vantaggio hanno rispetto al controllo (solo minoxidil)?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

ilkraken
Mentor

The Kraken

1481 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 18:09:57 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è lo studio completo che avevamo già visto e commentato, è roba vecchia.

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 23:14:09 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

quei risultati come si fa a capire che vantaggio hanno rispetto al controllo (solo minoxidil)?

Tutte i risultati sono già riportati rispetto al controllo. Il controllo non era con minoxidil. Il controllo era pazienti a cui non viene somministrato nulla

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 23:20:27 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bret Hart ha scritto:

Ma erano pazienti affetti da calvizie ?

Si. AGA.

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 23:22:37 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mackenzie91 ha scritto:

ma dove hai trovato questi dati????

Ho fatto i rapporti, tutti rispetto al baseline, dei dati presenti in Fig.3 e Table3 dello studio:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3686323/

mackenzie91
Membro Attivo

318 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 16:05:28 Invia a mackenzie91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho iniziato ad usare diclofenac sulla tempia sinistra al 2% dove ci sono ancora tanti capelli di 3 0 4 cm lo sciolgo in pò di minox 5%

mackenzie91
Membro Attivo

318 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2016 : 15:18:15 Invia a mackenzie91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho meno prurito sulla tempia sinistra rispetto al resto della testa quindi ha un effetto positivo .

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2016 : 00:29:42 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il prurito POTREBBE essere uno dei sintomi dello stato infiammatorio associato ad AGA.
In ogni caso SE avrai risultati li potrai constatare in maniera rilevante al 6o mese.

Io sto continuando con diclofenac spray 3%.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata