IESON - la community anticalvizie - 3 mesi di dutasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

avaxtar
Membro Junior

Regione: Sicilia

71 Messaggi

Salve da tre mesi utilizzo la dutasteride (avodart) a giorni alterni...ho notato sicuramente uno scalpo meno grasso, ed una caduta ridotta, quando ho cominciato avevo i capelli praticamente rasati, adesso sono circa 2,5 cm, già da qualche giorno noto sul pettine 20/30 capellini di circa 1 cm...immagino siano degli anagen displasici che non riescono più a crescere e diventare lunghi...come devo interpretare tutto ciò...la dutasteride si sta rivelando poco efficace? ...è una sorta di ricambio?

Grazie mille

AvaXtar

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 12:35:40 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche per un farmaco potente come la duta 3 mesi sono pochi.. serve più tempo, non puoi aspettarti chissà quali risultati in meno di 6 mesi.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2673 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 13:34:23 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ricambio...e tieni presente che siamo in periodo di effluvio ;-)

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 15:42:16 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente è l'effluvio primaverile.. anch'io da una settimana noto una forte caduta.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

avaxtar
Membro Junior

71 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 17:00:13 Invia a avaxtar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie delle risposte, quindi se ho capito bene e tutto va per il verso giusto...é un ricambio che dovrebbe sostituire i capellini con capelli si spera più robusti...giusto? Detto questo, considerando che siamo in periodo di effluvio, può essere utile passare ad una capsula al giorno anziché a giorni alterni?

Grazie Ancora
AvaXtar

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 17:46:43 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non si gioca con i dosaggi, specialmente con un duta, che è un farmaco potente.

Mentor

kiske202
Mentor

kiske

2673 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 19:44:18 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inserisci piuttosto locoidon soluzione cutanea (2/3 volte a settimana prima di coricarti) e se nei periodi di effluvio perdi molti capelli,valuta l'integrazione di capsures

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 19:54:02 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Inserisci piuttosto locoidon soluzione cutanea (2/3 volte a settimana prima di coricarti) e se nei periodi di effluvio perdi molti capelli,valuta l'integrazione di capsures

Quoto, questa è un'ottima opzione per integrare duta nei periodi di effluvio.

avaxtar
Membro Junior

71 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2016 : 21:57:29 Invia a avaxtar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vi ringrazio tantissimo, allora locoidon 3 volte a settimana a capsures ; )

Grazie mille
AvaXtar

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 07:25:54 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più che non giocare con i dosaggi, che è ovvio che si modificano al inizio di una terapia prima di trovare il giusto compromesso tra sides/benefici, io ti direi solo di porre attenzione, la duta a una cps due ti può far diventare i capelli secchi come paglia !!!!!

avaxtar
Membro Junior

71 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 21:25:31 Invia a avaxtar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho particolare secchezza ai capelli, ed in ogni caso meglio un po' secchi che unti da far schifo ; )
AvaXtar

avaxtar
Membro Junior

71 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 21:27:00 Invia a avaxtar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kiske, ho ordinato il capsures in farmacia...ne prendo 2 al giorno mattina e sera o mi consigli in altro modo?

Grazie mille
AvaXtar

kiske202
Mentor

kiske

2673 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 23:39:06 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non fa differenza,se ti è più comodo un unica assunzione va bene (ma se sei "delicato" di stomaco/soffri di acidità è meglio pranzo/cena)

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 15:16:53 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, ma se vedi come incendia i capelli duta cambi idea, in America ha causato effluvi a certi utenti che non hanno più ripreso!;)

S7E841
Mentor

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

1068 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2016 : 20:52:58 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi io sono a 7 mesi di assunzione giornaliera..che dire mantenimento e niente di più. Fino a questa sera però..perché dico questo,perché proprio poco fa guardandomi allo specchio sotto una luce forte ho notato molti capelli in hl che stanno spuntando..un po qua un po' la... aiutandomi con il pettine ho provato a guardare anche più dietro dell hairline e c'è ne sono di meno..ma nn è facile guardare tra i capelli se si ha una discreta densità. La cosa che mi ha colpito è il diametro ed il colore dei capelli che stanno spuntando,sono tutti più scuri e appunto di diametro superiore.boh!!! Sono combattuto per due motivi...il primo è che proprio ora avevo deciso di diminuire l'assunzione di duta a giorni alterni anziché tutti i giorni..per la troppa secchezza. Il secondo potrebbe essere che visto l effluvio che ho avuto,non vorrei che quelli in hairline fossero semplicemente i trapiantati che appunto crescono dopo l effluvio..oddio nn so che fare...se continuare ad assumerlo tutti i giorni o diminuire. Voi cosa mi consigliate?
Un saluto ed un grazie per tutti i consigli e la disponibilita'che mi hanno dato Lucatrevi e kiske.
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

S7E841
Mentor

avodart

1068 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2016 : 20:55:06 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque a parte la secchezza dei capelli dutasteride non mi da nessun tipo di sides.
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

daniele80
Mentor

1401 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 01:00:29 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto che non hai sides continuerei la terapia in modo invariato...o al max 5 o 6 gg su 7.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

S7E841
Mentor

avodart

1068 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 08:22:50 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si,continuerei anch'io.. il problema è che ho i capelli troppo secchi e magari diminuendo la dose un po'si riprendono...boh non so che fare..
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

daniele80
Mentor

1401 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 09:15:19 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai provato prodotti cosmetici per capelli secchi?
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 10:55:31 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Occhio diminuisci la dose, tanto emivita di duta

S7E841
Mentor

avodart

1068 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 11:34:48 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo so Luca...già sto diminuendo...da tutti i giorni so no passato a giorni alterni...cosa posso rischiare a parte i capelli secchi ? Effluvio continuo ?!?
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

daniele80
Mentor

1401 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 12:47:09 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh direi che il rischio maggiore sono sides come calo della libido o ginecomastia
- Età 36
- Diradamento

S7E841
Mentor

avodart

1068 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 12:49:55 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono 13/14 anni senza pause che mi curo con finasteride prima e dutasteride poi..non ho mai avuto il minimo sides...mai!!! Forse perché nn c ho mai pensato...
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 13:19:26 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto, tanti li amplificano con le paranoie

S7E841
Mentor

avodart

1068 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 19:08:13 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io vorrei arrivare ad assumere 3 duta a settimana e gli altri 4 giorni fina 1,5mg... l'unica cosa è che non vorrei comprare niente a prezzo pieno..duta la faccio prescrivere a mio padre dal suo medico. Però non penso che gli prescrive anche fina contemporaneamente...devo attendere che mio padre torna dall'estero e chiedere a lui se glie le prescrive senza problemi ..
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 19:16:34 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appena arriverai a prendere 3 duta a settimana non avrai alcun bisogno di utilizzare anche fina.

Cmq scusandomi per l'OT. Cosa ha di particolare questo capsures? Quando andrebbe iniziato?
Io mi ritrovo con un effluvio pesante regolarmente a luglio/agosto, il parrucchiere mi ha consigliato di fare la cura con l'integratore 3 mesi prima dell'effluvio previsto, infatti questo mese ho già cominciato con Hair Formula Plus. A luglio o appena noto effluvi dovrei iniziare col capsures o basta quello che sto facendo ora?
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

S7E841
Mentor

avodart

1068 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 20:44:29 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma ho assunti duta per 7 mesi tutti i giorni...ma i miei capelli sembrano paglia..nn hanno più volume.e quindi volevo provare la combo con fina e vedere se va meglio..
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2016 : 07:37:40 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io se prendo 3 duta e no fina non ho gli stessi risultati , anche perché fina è più specifica nel inibire il tipo 2.

benny72
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: scandiano

20 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2016 : 14:37:32 Invia a benny72 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
salve come scritto in un precedente post ho iniziato ad usare finasteride da fine anni 90 con buoni risultati poi circa 1 anno e mezzo fa ho notato che cominciava a perdere effetto cosi da gennaio ho iniziato a usare dutasteride a giorni alterni per ora non noto alcun beneficio sui capelli anche se sicuramente e un po presto ma sentendo nei vari post mi e parso di capire che diminuisce il discorso del sebo fino a provocare secchezza ma a me rimane la cute molto unta gia dopo un ora dal lavaggio con shampoo,chiedevo se e normale o capita a chi ne fa utilizzo?sinceramente sono in dubbio a questo se prenderla tutti i giorni.grazie dell attenzione saluti

S7E841
Mentor

avodart

1068 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2016 : 15:10:04 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la prendi tutti i giorni ti secca pure le sopracciglia...ovviamente e una battuta..almeno a me è successo così...quindi devo diminuire per forza.
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2016 : 22:34:37 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Idem

avaxtar
Membro Junior

71 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 18:02:55 Invia a avaxtar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...Io vado a giorni alterni da quasi 4 mesi ormai, il sebo è certamente diminuito ed i capelli non sono secchi, non ho particolari sides, mi chiedevo che tipo di vantaggi potesse avere aumentare la posologia...è ipotizzabile una maggiore efficacia, o sono solo rischi di sides e di problemi in più?
AvaXtar

avaxtar
Membro Junior

71 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 18:18:52 Invia a avaxtar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pensandoci...dato l'emivita, potrebbe avere un senso fare tutti i giorni dal lunedi al giovedi, venerdi stop, nuovamente sabato e poi domenica stop...che ve ne pare? sarebbero 5 giorni a settimana e due giorni di break sfruttando l'emivita lungo...
AvaXtar

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata