IESON - la community anticalvizie - cura aga classica per patter di tipo femminile ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

ciao ragazzi
so che in questi casi "bisogna solo iniziare subito la cura e basta", e lo farò...ma mi sto chiedendo una cosa: la mia androgenetica è un pò particolare, ma ho visto che ci sono altri casi anche se non molto frequenti uguali al mio: di "tipo pattern femminile", ovvero diradamento al centro della riga con questa apertura che tende ad allargarsi....so che se cercate alopecia femminile sulla rete trovate le foto, e avete capito cosa intendo, ma per essere precisi - e non avendo foto per ora del mio caso - vi allego unlink di situazioni MOLTO simili alla mia, solo che sono in donne:

http://www.thewestminsterpractice.com/blog/female-hair-loss-before-and-after-photos/

http://theheartysoul.com/40-of-women-will-experience-hair-loss-in-their-lifetime-and-4-ways-to-stop-it/

http://www.aocd.org/?page=FemalePatternHair

io di fatti ho l'attaccatura ancora abbastanza bassa, e a "punta" sembra quella femminile, e il diradamento si sta aggravando soprattutto al centro su tutta la linea, con un pochino l'hairline compromessa, ma poco, e dietro il crown pure, diradamento non direi aree aperte...

la domanda è: minoxidil e propecia + altri antiandrogeni ecc...sono LA CURA: ma questo tipo di cura PUO' ANDARE BENE ANCHE PER I CASI DI ALOPECIA DICIAMO "PATTERN FEMMINILE" ? seppur su un uomo...

me lo sto chiedendo perchè volevo sapere se le donne per curare la loro calvizie, di questa tipologia e di questo tipo di diradamento dal centro della riga che tende ad allargarsi, usino di fatto questi 2 farmaci....oppure per le donne si prescrivono altri farmaci ?

perchè avendo questo IDENTICO tipo di caduta, mi chiedo se andrebbe bene anche per me...

mi dite cosa ne pensate o magari anche qualche parere professionale, anche del dott. Gigli ? che conosce la mia situazione, e sa del mio diradamento però non credo di aver mai posto questo dubbio...

ed infine: SE la cura è sempre la stessa, non ci sono varianti - es altre lozioni, sali minerali e cosi via, che magari si usavano solo per le donne in alternativa a minoxidil e finasteride - CHE VOI SAPPIATE coloro che hanno questa tipologia (maschi intendo) di androgenetica, con la classica cura, ottengono risultati soddisfacenti ?
mi si dice che è molto difficile recuperare la cosiddetta "riga centrale" (appunto tipica dell'alopecia femminile, ma nei maschi) e che non riesce a chiudersi del tutto...

ditemi voi

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2651 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 00:23:11 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se l'attaccatura/tempie regge oltre alla cura classica (supportata da una lozioncina ad hoc di antiandrogeni/estrogeni) potresti trovare giovamento da lllt e prp,ma onde evitare di buttare i soldi faresti meglio a lasciar decidere al derma...nell'uomo non è la riga la zona ostica,ma le tempie/hair line,quindi non demordere ;-)
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 01:04:17 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non è cosi crxedimi,il centrop se è+ folto permette la coperetura migfliore, se poi li porti lunghi come me, cadendo sui lati li copri
ma sai che brutto un diradamento al centro che va davanti a dietgro ? non riesci piu a coprire
cmq l'hairline si sta perdendo del tutto, come nelle donne che hanno tutto diradato in mezzo
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

i.perri
Membro Attivo

109 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 01:06:29 Invia a i.perri un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dici bene la cura è classica minox+fina,si è comunque in presenza di miniaturizzati.
anche lllt per questi pattern puó essere utile
diradamento front-mid / hamilton2
primi segni di aga:2012
terapia: serenoa da 2012
lllt: buon inspessimento e recupero vellus - polisorbato pre laser/ nioxin saltuariamente

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 07:18:50 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sno girme che rispondono bene alle cure normali per l aga minoxidil antiandrigeni topici e sustemici
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 11:48:23 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottore scusi, "girme" ?
lei pensa che casi simili in uomini di diradamento come il mio diciamo cosi simili a cadute pattern femminile con il diradamento che si diffonde solo nella linea centrale (esattamente come le foto che ho linkato) vadano bene le cure classiche minox e fina e altri antiandrogeni, o secondo lei come magari forse si fa con le donne si danno altre cure piu specifiche ?
oppure nei casi di aga in uomini di questo tipo si può SOMMARE al minoxidil e alla fina anche ALTRO che si usa specificameente per alopecia che colpisce le donne in questa maniera dalla linea centrale ?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2651 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 12:21:49 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forme che rispondono bene alle cure classiche...le cure utilizzate x la donna,nell'uomo non si usano (pillola anticoncezionale,lozioni al betaestradiolo e fina a dosaggio superiore)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 13:23:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vanno bene le cure normali minoxidil e antiandrigeni topici e sistemici
Saluti

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 21:18:59 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok capito.
Per dott. Gigli e Kiske202, il senso della mia domanda era proprio visto che per le donne si usano delle cure un pò diverse, se potevano andare bene ANCHE per uomini che peròsi ritrovano quello stesso diradamento classico delle donne di cui ho linkato un pò di fotografie sopra...

se mi dite che nonostante anche negli uomini ci siano diradamenti (come attaccature) di tipo femminile, ma in qualunque caso si usano SOLO le cure classiche, mi sembra sia tutto chiaro...

tuttavia, considerato la particolare (e non troppo diffusa negli uomini) tipologia di diradamento, mi chiedevo se OLTRE le cure classiche si potessero integrare, non so, altri integratori o lozioni che si danno specificamente alle donne che soffrono quel tipo di diradamento...

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 21:19:49 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ps: sempre per dott. Gigli: ma quindi andrebbe bene anche la finasteride appunto ? la si include tra gli "antiandrogeni sistemici" ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 22:26:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il fatto che il pattern di diradamento sia simile a quell femminile non significa che la cura sia quella di un aga femminile, la finSteride ci puo' stare ma va vista la gravita'
Saluti

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 23:12:08 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok capisco.
in effetti un pò mi spiace la cosa..."speravo" che nei casi di diradamento di tipo femminile in uomini si potesse somministrare qualche altra cosa di alternativo o in più.
pazienza

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2016 : 01:19:22 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ecco, questa è la mia IDENTICA SPUTATA situazione, tranne le tempie leggermente piu basse:

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=70723204

e questo utente pare che tra minox e fina non abbia avuto nessun risultato circa il riempimento del diradamento "centrale"

questo, ed il fatto che in tutte queste situazioni simili o identiche, accada la stessa cosa (ovvero nessun reinfoltimento ma al massimo un piccolo mantenimento) mi preoccupa un pò....

ho pensato che esattamente come questo utente, il fatto di tenerli lunghi e perennemente legati a coda abbia causato indebolimento da trazione: inoltre un disordine alimentare e un sovrappeso di 35kg circa purtroppo (a causa di stress e fame nervosa sfociato in alta glicemia, forse diabete-b) possa aver fatto il suo danno oltre ad aver causato SUPPONGO un effluvio cronico - vedo tutte le zone, anche le parietali, con alcuni diradamenti - e che spererei di curare questo pure, per sistemare i capelli....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata