IESON - la community anticalvizie - Serenoa 320 mg
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

heiko
Membro Senior

Regione: Campania

612 Messaggi

Ho smesso Fina per vari Side e per scarsi risultat(quasi nulli) rassegnato a perderli sono passato a serenoa così alemo ho pensato li perdo più lentamente...ma ho riscontrato dei Side tremendi particmente ho sempre po stimolo di urinarie anke se faccio poi nulla... (non immaginate cosa significa stare tutto il giorno cn questo fastidio! Cosa mi consogliate?

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 14:39:10 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non dipende dallla serenoa repens questo è sicuro.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 16:05:11 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto...fatti visitare da un urologo

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 16:35:48 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tempofa decisi di assumere serenoa nei giorni in cui non assumevo fina...ebbi lo stesso problema attribuendo la colpa alla fina(sai la piu potente quwlla cn piu effetti collaterali... decisi di sospendere tutto e il.problema riento.sono 2 settimane che assumo serenoa e si è ripresentato il.problema

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 16:36:42 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A da premettere sono quasi 3 mesi che non assumo piu finasteride

dodolandia
Membro Junior

Regione: Estero
Città: Madrid

52 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 19:30:38 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La serenoa non c'entra nulla....quoto Kiske, visita un urologo...pensa che statisticamente puoi aver preso qualunque battere mentre stavi assumendo tanto fina come sereona...e comunque anche se foose solo il tuo caso in tutto il mondo (cosa statisticamente poco probabile) la cosa migliore é farsi vedere da un urologo secondo me...

Saluti

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 19:58:44 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto, figuriamoci, la serenoa, specie alla titolazione canonica di 320 mg, non può certo causare problemi del genere. Meglio andare dall'urologo, come ha giustamente detto kiske.

er
Membro Attivo

Regione: Umbria

206 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 20:38:00 Invia a er un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Serenoa da effetti collaterali minori di fina ma li da!!!!
Dopo 7gg due capsule da 320 mi danno depressione e addio libido.
Sono 40 anni che mi curo e di sicuro non é impressione.

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 21:02:16 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se sospendono sono convinto che i Side spariscono...e se vado all urologia di sicuro mi dice sospendi!non credete? A cmq la serenoa e della marca ratiopharm lo acquistata da jonny

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 21:04:50 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
heiko ha scritto:

Se sospendono sono convinto che i Side spariscono...e se vado all urologia di sicuro mi dice sospendi!non credete? A cmq la serenoa e della marca ratiopharm lo acquistata da jonny

La marca non conta più di tanto, se è sempre serenoa 320 mg.

Comunque fa un po' come ti pare, ci hai chiesto un parere e te lo abbiamo dato, e siamo stati quasi unanimi.

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 21:08:40 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho appena fatto una ricerca su internet :serenoa è dotata anche di effetti antifiammatori e spasmoltici sui muscoli delle vie urinarie, ricalcando, in questo senso, l'azione di un'altra categoria di farmaci utilizzati nel trattamento dell'ipertrofia della prostata e chiamati alfa-bloccanti. La contrazione dei muscoli prostatici favorisce infatti l'ostruzione dell'uretra, responsabile dei disturbi di minzione associati all'IBP.

Marlin
Appassionato di cure alternative

31288 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2016 : 22:36:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Serenoa nasce per la prostata e proprio per questo la si è usata per i capelli (essendo le due cose collegate). Possibile che stia agendo per il meglio anche sulla prostata disinfiammandola e decontraendola.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 06:50:08 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E quindi mi da lo stimolo di urinarie 24 ore su 24? Cioè marlin è una cosa positiva?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 09:58:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa cosa la deve dire l'urologo, ossia se si stia contrastando un'ipertrofia o meno. La prostata ingrossata va a interferire col flusso urinario, ma può anche essere che quando si sgonfia lo renda meno controllabile.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 13:20:38 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah, la finasteride agisce proprio contro l'ipertrofia della prostata. Una volta dismessa di netto, potrebbe essere un effetto rebound causato da una improvvisa ipersensibilità al DHT che la serenoa dal canto suo non riesce a contrastare?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 13:49:10 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una banale cistite o uretrite....invece di andare a cercare cosae meno probabili
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 15:29:59 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr Gigli è la stessa cosa per cui fui curato l altra volta e mi diedero degli antibiotici... dopo un mesetto i sintomi sparirono quasi del tutto... ma è anke vero che sospesi anke l assunzione di serenoa!ora ho ripreso e stesi sintomi?

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 18:08:46 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
heiko: nel frattempo com'è andata con i capelli? ti sei visto peggiorare in questi 3 mesi? stai mantenendo bene?

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 20:21:55 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop purtroppo peggioro giorno dopo giorno sono arrivato a un nw 4 più o meno!ma vedendo la situazione familiare e considerando che ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni ho solo rallentato di qualke anno...magari ora sarei già una palla di biliardo

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2016 : 00:43:10 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E fammi capire, anche con la finasteride continuavi a peggiorare? Non eri riuscito nemmeno ad arrestare? Per quanto l'avevi assunta?

Comunque potresti provare a prendere in considerazione di abbinare l'astaxantina al saw palmetto (o all'olio di cocco). Dovrebbe potenziarne gli effetti (lo suggerì noel qualche anno fa).

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2016 : 21:47:48 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop la Fina ste dire l ho assunta per quasi 3 anni ha solo rallentato un po la caduta ma niente di che diciamo che il.gioco non valeva la candela...gli unico risultati degni di nota li ebbi solo a inizio cura cn aloxidil 2% in farmacia (ma magari solo perché l aga era agli inizi)ma poi sai vuoi sempre di più e sono passato al Minoxidil 5.ho iniziato a peggiorare dopo meno di un anno e insieme honiniziato integratori per poi passare a Fina fino ad arrivare a oggi dove mi ritrovo cn un nw 4 senza saper più che fare

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2016 : 21:51:28 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A la Fina l ho sospesa da circa 4/5 mesi ora...ho assunto sereona 320 ma mi sta portando quei fastidi di cui parlavo ...da 2 settimane ho sospeso anke sereona e tutto sta tornando nella norma...tra un mese riprovo e se si ripresentano mollo tutto!

giulyo
Nuovo Membro

Città: milano

24 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 12:23:28 Invia a giulyo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la serenoa della biovea che voi sappiate è disponibile ora?
Giulyo

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 14:25:18 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendere serenoa e riscontrare effetti indesiderati è come mangiare una pastarella e sentirsi di avere il diabete ...

Un altro discorso è essere intollerante alla sostanza in se , ma non penso sia il tuo caso .
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 17:30:03 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop88 ha scritto:

E fammi capire, anche con la finasteride continuavi a peggiorare? Non eri riuscito nemmeno ad arrestare? Per quanto l'avevi assunta?

Comunque potresti provare a prendere in considerazione di abbinare l'astaxantina al saw palmetto (o all'olio di cocco). Dovrebbe potenziarne gli effetti (lo suggerì noel qualche anno fa).

Io prendo 8mg di astaxantina ormai da quasi un annetto.
Per ora è cambiato solo che non sono piu' bianco cadaverico come sono sempre stato, ma ho un bel colorito sano.
Non mi pare nemmeno di aver notato l'incremento di testosterone del quale parlano gli studi sull'abbinamentio astaxantina/serenoa.

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 17:31:56 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
giulyo ha scritto:

la serenoa della biovea che voi sappiate è disponibile ora?

temo di no, la mia è arrivata dagli usa e si è piantata in dogana.
Ho chiesto se sarà sempre così, se potremo riordinarla in futuro e se la cosa coinvolge anche gli altri prodotti.
Non mi hanno risposto.

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 23:46:28 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Raga tutti dite che la serenoa non da effetto collaterali ma come è possibile che nella mia vita l ho provata per ben 2 volte e per due volte si sono presentati gli stessi effetti collaterali! La prima volta la integravo cn Fina a giorni alterni e dici vabbe ci sta magari è la Fina! Ma ora che non la uso più ! A chi devo attribuire la colpa di questi fastidi ?l ho smesso per un po e sta tornando quasi tutto nella norma!dico quasi perché se durante le assunzioni avevo lo stimolo di andare 20 volte in bagno al giorno...ora magari la metà ma a mio avviso sempre troppe!

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 09:51:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In pratica un effetto diuretico, ma lo avevi anche con fina ?

Ciao

MA - r l i n

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 14:08:35 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto Marlin ma non ti dico quanto è fastidioso! Cn Fina no...quando usavo solo Fina no! Poi honiniziato ad assumere Fina a giorni alterni e negli altri giorni usavo serenoa e si sono manifestati i primi sintomi...ma attribuì la colpa a Fina o magari pensai una sinergia tra i due farmaci.Sospeso tutto tornato nella norma riprendo dopo un po ad assumere soli serenoa e riecco il problema!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata