IESON - la community anticalvizie - Minoxidil, composizione ed efficacia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Sirio82
Nuovo Membro

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

33 Messaggi

Ciao a tutti!

Avrei un dubbio che mi assilla da un po' di tempo, e che alla fine ho deciso di condividere con la community:

Io normalmente uso il foam, ma può capitare che, per qualche motivo, resto temporaneamente senza scorte, e nel frattempo uso il galenico che prendo in una farmacia della mia città.
Bene, ho sempre avuto il sospetto che il galenico sia più efficace.
Avete qualche considerazione da fare a riguardo?
Grazie in anticipo a chi risponderà

Mia cura attuale:

- Rogaine Foam 5% 2/die
- Shampoo al ketoconazolo 1% 3/sett

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2016 : 13:20:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei uno che va contro corrente
Molti diffidano dei galenici,ma se ben fatti,sono UGUALI agli industriali.
Anzi sono meglio,perche' si possono allestire come si vuole a seconda delle esigenze.
La cosa importante e' sia ben fatti !!
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2016 : 13:54:48 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
L'unico problema è trovare farmacie che sappiano realmente fare galenici.
No fina no party

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2016 : 15:08:21 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Due considerazioni:
1) Come si fa a restare senza "scorte"?
Cioè, nel momento in cui si comincia ad usare l'ultima bomboletta, che verosimilmente durerà dai 20 ai 30 giorni, si procede con un nuovo ordine...
2) Sulla dipartita foam vs galenico e/o industriale mi riservo qualche mese prima di dare un giudizio visto che uso il foam da circa un mese.

mackenzie91
Membro Attivo

Città: Firenze

318 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2016 : 15:19:09 Invia a mackenzie91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Quoto
L'unico problema è trovare farmacie che sappiano realmente fare galenici.

Dal mio canto posso dire che quando sono passato dal galenico che prendevo dal n°1 delle farmacie in questo ambito ovvero la Farmacia Sant' Antonio di Torino all'industriale rogaine ho notato un miglioramento netto, secondo me ognuno fa storia a sè non resta che provare.Come riportato altrove passando da Rogaine a DNC sono peggiorato mentre molti altri si trovano bene.
Sono Sloveno vi chiedo di perdonare il mio italiano non corretto.......

Ogni Aga ha la sua storia ma le cure rimangono sempre le stesse da 30 anni
Minox 5% e Fina 1mg Tutto il resto acqua di rose ...

Sirio82
Nuovo Membro

Città: Trieste

33 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2016 : 18:53:58 Invia a Sirio82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
FreeRunner ha scritto:

Due considerazioni:
1) Come si fa a restare senza "scorte"?
Cioè, nel momento in cui si comincia ad usare l'ultima bomboletta, che verosimilmente durerà dai 20 ai 30 giorni, si procede con un nuovo ordine...
2) Sulla dipartita foam vs galenico e/o industriale mi riservo qualche mese prima di dare un giudizio visto che uso il foam da circa un mese.

Beh dopo che una volta il mio pacco è stato bloccato alla dogana ora vado a prendere il Rogaine (anzi, il REgaine) in Austria, che è abbastanza vicina a casa mia, e capita che a volte non riesca ad organizzarmi per andare in tempo.

Comunque lo so che è assurdo, ma già alla prima applicazione di galenico dopo mesi di Foam sia la sera in doccia che la mattina nel lavandino trovo meno capelli, e più spessi.
Sia ben chiaro: il mio lato razionale sa benissimo che ci vogliono settimane prima che una molecola assunta mostri effetti apprezzabili sui capelli, ma è davvero così, e io non so che dire...
Mia cura attuale:

- Rogaine Foam 5% 2/die
- Shampoo al ketoconazolo 1% 3/sett

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2016 : 17:53:56 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sirio82 ha scritto:

Beh dopo che una volta il mio pacco è stato bloccato alla dogana ora vado a prendere il Rogaine (anzi, il REgaine) in Austria, che è abbastanza vicina a casa mia, e capita che a volte non riesca ad organizzarmi per andare in tempo.

Da dove l'ordinavi? Mi pare di capire su questo forum che tra jhonny e biovea al 99% fila tutto liscio. Io adotto/adotterò quella metodologia, ordinerò non appena inizierò l'ultima bomboletta. Non credo che la spedizione impiegherà 30 giorni

Comunque lo so che è assurdo, ma già alla prima applicazione di galenico dopo mesi di Foam sia la sera in doccia che la mattina nel lavandino trovo meno capelli, e più spessi.
Sia ben chiaro: il mio lato razionale sa benissimo che ci vogliono settimane prima che una molecola assunta mostri effetti apprezzabili sui capelli, ma è davvero così, e io non so che dire...

Su questo punto sono un po' perplesso per via della tempistica molto breve.

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Città: Senza Nome

642 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2016 : 19:50:18 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bhà io non so se sia vero o meno perchè è da poco che uso il minoxidil quindi voi ne saprete piu di me sicuramente ma quando andai in farmacia mi dissero che preparare il minoxidil sostituendo il glicole è un rischio perchè dopo un po di tempo avrei avuto una riduzione di penetrazione ed efficacia! adesso io non so se sia una caz...a ma può essere per questo che i minoxidil galenici delle volte siano più efficaci di quelli industriali senza glicole?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata