IESON - la community anticalvizie - Nuovi integratori Vitaminity
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3431 Messaggi

Ciao a tutti
Come preannunciato è nostra intenzione ampliare la gamma di integratori alimentari proponendo prodotti nello stile K-Max/Vitaminity che ci ha sempre contraddistinto ossia ottima qualità ad un prezzo concorrenziale e, non ultimo vedi ultime problematiche con Biovea, caratterizzati dalla disponibilità immediata in quanto tutti realizzati in Italia sotto nostra supervisione.

Per adesso ci stiamo concentrando su prodotti mono-componente o comunque a base di pochi ingredienti in dosaggi appropriati per l’utilizzo tricologico e non solo.

Sono in sviluppo avanzato:

-Serenoa Repens softgel da 320 mg di estratto standardizzato al 90/95% in acidi grassi. Di questo prodotto abbiamo già effettuato l’ordine quindi attendiamo solo la lavorazione, ragionevolmente parliamo di 4-5 settimane per la disponibilità
-MSM 1000 mg in compresse con resveratrolo e bioflavonoidi da agrumi
-N-acetil cisteina 750 mg in compresse con aggiunte che stiamo ancora valutando
-Estratto di radice di ortica
-Etc etc…

A tal proposito se ci sono proposte o suggerimenti per ulteriori referenze siamo disponibilissimi ad approfondire insieme valutandone la fattibilità!
Una ottima notizia è che stiamo avviando una collaborazione con un ulteriore terzista che ci può garantire flessibilità e minimi d’ordine abbastanza ridotti pertanto anche prodotti “sperimentali”, mi viene in mente il Fillanto, potrebbero essere approntati in maniera piuttosto rapida se reputati interessanti.
Fateci sapere

Dep

boston
Nuovo Membro

Regione: Lazio

23 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 16:31:50 Invia a boston un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottima idea... Bravi!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3929 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 17:37:09 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Attendiamo con impazienza.
zagor

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 17:43:53 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un integratore di biotina ad alto dosaggio sarebbe possibile aggiungerlo?
zagor

dodolandia
Membro Junior

Regione: Estero
Città: Madrid

52 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 17:57:59 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perfetto...tra l'altro dalle cose che hai scritto tutte cose ottime e utili secondo studi...veramente un ottima idea...clienti non vi mancheranno...attendiamo con impazienza :)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 18:35:29 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo in Italia la biotina non si può usare ai classici dosaggi da noi utilizzati, in un normale integratore.. Qui siamo sempre un passo indietro
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 18:47:34 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto: per la biotina i dosaggi massimi consentiti per integratori alimentari in Italia sono 0,45 mg/giorno

ciao

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 18:58:24 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma usare biotina in eccesso cosa comporta?
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 19:08:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A nulla,visto che solo nel nostro paese sembra un tabù...
Proxy®

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 19:19:57 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi possiamo dire che entrò fine maggio saranno già disponibili e acquistabili sullo shop?
zagor

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 19:34:44 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea tucci ha scritto:

Quindi possiamo dire che entrò fine maggio saranno già disponibili e acquistabili sullo shop?

Abbiamo una scaletta di tempistiche che dipendono anche da questioni produttive e di notifica al Ministero della Salute...per la Serenoa sicuramente entro maggio poi a seguire altre referenze in tempi molto brevi...
ciao

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 19:58:49 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Dep e ancora una volta grazie per aver realizzato il k-max copper.
Questa lozione è magnifica specialmente per me che spesso ho lo scalpo arrossato.
zagor

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 20:01:55 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando

dodolandia
Membro Junior

Regione: Estero
Città: Madrid

52 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 23:06:20 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io propongo Fillanto, Pygeum Africanum, Sulforafano, Curcumina e Resveratrolo, Equol, magari qualcosa sintetico tipo Cocco + zucca...gli integratori esistenti (Prostaphane, Capsures, Equolibrium etc etc) sono cari, se si riuscisse a creare un prodotto (o piu prodotti) dal prezzo contenuto con quelle sostanze sarebbe ideale :). Su quelle sopra gia citate (Saw Palmetto, Ortica, N-acetilcisteina, Msm..) mi trovate d'accordissimo e ansioso, visti i problemi di Biovea (vivo in Spagna e mi é successa la stessa roba, ferma in dogana qua a Madrid...)

Un saluto

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 10:13:40 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
State tranquilli ragazzi,c'e' molta carne al fuoco,ma purtroppo come ha detto anche Dep,c'e' molta burocrazia e bisogna stare dietro ai loro tempi.
Purtroppo questa e' l'Italia
Proxy®

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 10:55:22 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il nac per cosa lo proporrete relativamente ai capelli ?

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 11:11:52 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nac:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.876
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.872
Proxy®

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 11:57:19 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottima iniziativa!

Complessivamente di quanti mg saranno le softgel di serenoa? Ho trovato sempre problematico mandare giù compresse troppo grosse quindi spero non siano pilloloni. Approssivamente si sa già
il prezzo?

Sarebbe interessante anche un integratore di ajuga reptans dato che il dottor Gigli ad una domanda aveva risposto avere un'efficacia. L'unico facilmente reperibile è il tricovel ma è abbastanza costosetto.

Un altro, sarebbe riproporre la lozione di Brotzu in versione sistemica se fattibile, equol e dgla (o come si scrive, non ricordo).

Anche uno a base dei principali aminoacidi utili ai capelli non sarebbe male.

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 12:07:07 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
-Serenoa Repens softgel da 320 mg di estratto standardizzato al 90/95% in acidi grassi.

Come gia' detto c'e'molta carna al fuoco,per ora Dep si concentrera' sui prodotti in cantiere,un'po' di pazienza
Proxy®

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 12:45:52 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io nac relativamente ai capelli per cosa lo consiglierete?

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 12:53:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma hai letto???
Proxy®

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 14:21:13 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy intendevo il peso complessivo di ogni softgel. Il prostafactor per esempio ha 160 mg di serenoa + 160 mg di olio di zucca ma complessivamente ogni capsula pesa 500mg. Cmq si, non ho alcuna fretta io, ho solo proposto eventuali sostanze. Sarebbe bello poter accoppiare le migliori sostanze (con efficacia riconosciuta) per i capelli, più che fare integratori singoli, per avere un prodotto superiore alla concorrenza. Non so qualcosa tipo il FORTI 5. Un mix di sostanze che agiscono con diversi meccanismi.

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 14:21:32 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si e quindi?
nac =n-acetil cisteina

volevo capire in che ottica pro capelli verrà proposto?

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 15:40:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'ottica e' questa:
Quale è la sua utilità nella terapia anti-calvizie?
Usato topicamente prima, dopo o assieme al minoxidil, sembra potenzi l'effetto del minoxidil stesso in quanto genera nitrosotioli che , rilasciando NO, manterrebbero attivo il processo di aromatizzazione nei follicoli.
In numerosi newsgroups americani utilizzatori di NAC associato al minoxidil o assunto per via orale hanno raccontato di aver avuto risultati eccezionali.

il NAC aumenterebbe anche i livelli di nitrossidi nel corpo se assunto per via orale.
In definitiva, la n-acetil-cisteina è un antiossidante potente, poco costoso, pluripotente e scientificamente valido che può far parte del supplemento quotidiano di tutti coloro che vogliono ridurre lo stress ossidativo associato all’invecchiamento, e quindi di una certa utilità anche nella cura della calvizie.

Per Koz,per il peso complessivo della sofgel,passo la parola a Dep
Proxy®

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 18:14:17 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ritornando al tema degli integratori certo si sarebbe potuto creare un integratore contenenti serenoa repens, ortica con Nac e Msm per risparmiare ed evitare di dover assumere 4-5 integratori.Forse sarebbe stato cosa difficile.

zagor

Griffin
Membro Attivo

Regione: Umbria
Città: Perugia

193 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 21:25:02 Invia a Griffin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari un buon integratore di te verde? Quelli che vendono nelle varie erboristerie sono abbastanza cari, mentre quelli economici hanno una bassissima titolazione..

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 22:28:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente arriverà anche il turno del the verde, una dozzina di anni fa qui veniva consigliato un integratore di the verde che si trovava facilmente presso la grande distribuzione che poi è sparito, da allora siamo orfani di questo tipo di integratore a buona titolazione e a prezzi modici.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 09:32:15 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea tucci ha scritto:

Ritornando al tema degli integratori certo si sarebbe potuto creare un integratore contenenti serenoa repens, ortica con Nac e Msm per risparmiare ed evitare di dover assumere 4-5 integratori.Forse sarebbe stato cosa difficile.

Il problema Andrea e'che inserire troppe cose in un'integratore,rischia di far inserire poco di tutto.
Per il Palmetto,si e' pensato di mettere a disposizione,un prodotto ad alta titolazione
Si era pensato anche ad MSM con aggiunta di Nac vedremo,ma state tranquilli che tutte le strade verranno percorse,anche perché Dep e'un chimico molto precisino
Proxy®

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 11:01:03 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea tucci ha scritto:

Andrea non si riesce a mettere tutto assieme in dosaggi appropriati come riportato sopra sia per questione fisiche che tecnologiche.
Ci vorrebbe una posologia di 6-7 cps/die con costi complessivi molto elevati ed a questo punto secondo noi è di gran lunga preferibile che l'utente possa reperire singolarmente ciò che vuole in base alle proprie necessità anche perché uno potrebbe non volere utilizzare serenoa tit 90/95% ma magari solo MSM, ad esempio per aiutare la cheratinizzazione in un post-effluvio o per migliorare la qualità del capello, o altro....e viceversa.

Il vantaggio di questi prodotti è proprio questa flessibilità che permette tra l'altro di poterli proporre singolarmente a prezzi molto accessibili

Sono già disponibili delle associazioni di principi attivi molto validi come per esempio K-Max anti-DHT, anti-OX o i prodotti Vitaminity attuali (anti-age, B-mineral, anti sebum etc) che magari si potrà ampliare nel prossimo futuro.

ciao

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 11:11:42 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Griffin ha scritto:

Magari un buon integratore di te verde? Quelli che vendono nelle varie erboristerie sono abbastanza cari, mentre quelli economici hanno una bassissima titolazione..

quello di myprotein ha rapporto qualità prezzo imbattibile, anche di origine bio/organic

anche il nac ha un prezzo ottimo

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 11:20:51 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi capisco le vostre più che giustificate motivazioni ma si potrebbe fare un integratore con al max 4-5 sostanze, scelte tra quelle che ad oggi hanno efficacia riconosciuta. Un anti dht, qualche sostanza che vada sulla strada delle attuali ricerche (lozione Broztu, prostaglandine, wnt), un antiossidante (NAC, thè verde...), un aminoacido (cistina?). Questo è solo un esempio naturalmente. Si potrebbe dividere il tutto in 2 capsule (capsula + compressa, come avviene nell'Innevov densilogy). Secondo me un prodotto con l'associazione delle migliori sostanze naturali sarebbe una buona pensata... Non che gli integratori singoli non vadano bene, ma quest'ultimi sarebbero solo uno dei tanti integratori tra i migliaia già in commercio.. nel senso la vostra serenoa al 95% sarebbe meglio di un'altra serenoa titolata allo stesso modo? Invece con un prodotto creato ad hoc potreste distinguervi rispetto ai prodotti già in commercio. E' solo il mio pensiero, magari non è fattibile come cosa...

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 11:23:59 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Proxy intendevo il peso complessivo di ogni softgel. Il prostafactor per esempio ha 160 mg di serenoa + 160 mg di olio di zucca ma complessivamente ogni capsula pesa 500mg. Cmq si, non ho alcuna fretta io, ho solo proposto eventuali sostanze. Sarebbe bello poter accoppiare le migliori sostanze (con efficacia riconosciuta) per i capelli, più che fare integratori singoli, per avere un prodotto superiore alla concorrenza. Non so qualcosa tipo il FORTI 5. Un mix di sostanze che agiscono con diversi meccanismi.

Ciao Koz
ogni softgel di Serenoa 320 mg sarà da complessivi 500 mg in formato 5 ovale

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 11:30:22 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Ragazzi capisco le vostre più che giustificate motivazioni ma si potrebbe fare un integratore con al max 4-5 sostanze, scelte tra quelle che ad oggi hanno efficacia riconosciuta. Un anti dht, qualche sostanza che vada sulla strada delle attuali ricerche (lozione Broztu, prostaglandine, wnt), un antiossidante (NAC, thè verde...), un aminoacido (cistina?). Questo è solo un esempio naturalmente. Si potrebbe dividere il tutto in 2 capsule (capsula + compressa, come avviene nell'Innevov densilogy). Secondo me un prodotto con l'associazione delle migliori sostanze naturali sarebbe una buona pensata... Non che gli integratori singoli non vadano bene, ma quest'ultimi sarebbero solo uno dei tanti integratori tra i migliaia già in commercio.. nel senso la vostra serenoa al 95% sarebbe meglio di un'altra serenoa titolata allo stesso modo? Invece con un prodotto creato ad hoc potreste distinguervi rispetto ai prodotti già in commercio. E' solo il mio pensiero, magari non è fattibile come cosa...

Una cosa non esclude l'altra quindi, in merito alla tua proposta, se ne può ovviamente discutere

Per quanto riguarda la serenoa o altro è indubbio che ci siano prodotti formulativamente simili ma la cosa su cui vogliamo puntare è il rapporto qualità/prezzo che è un aspetto, a mio avviso, fondamentale e non di poco conto
ciao

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 11:51:45 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dep ha scritto:
Ciao Koz
ogni softgel di Serenoa 320 mg sarà da complessivi 500 mg in formato 5 ovale

Grazie Dep, perfetto!

Dep ha scritto:
Una cosa non esclude l'altra quindi, in merito alla tua proposta, se ne può ovviamente discutere

Per quanto riguarda la serenoa o altro è indubbio che ci siano prodotti formulativamente simili ma la cosa su cui vogliamo puntare è il rapporto qualità/prezzo che è un aspetto, a mio avviso, fondamentale e non di poco conto
ciao

Si immaginavo che l'obiettivo principale fosse puntare sul rapporto qualità/prezzo, ed è già un'ottima cosa, assolutamente.

Griffin
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 12:04:17 Invia a Griffin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Zimmerman Non sono riuscito a trovarlo, quale intendi?
Marlin hai ragione, io uso quello in foglie ma ultimamente riesco sempre più difficilmente a berlo, lo sto sdegnando un pò e nei giorni che faccio digiuno intermittente Non riesco a collocarlo nella mia alimentazione, subito dopo il pasto mi viene proprio difficile come sapore, nel momento di digiuno serale non mi sembra appropriato, mentre la mattina a stomaco vuoto è davvero nauseante. Tu come faresti? Ne conosci qualcuno inquieta momento di buon rapporto qualità prezzo?

Griffin
Membro Attivo

193 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 12:05:13 Invia a Griffin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In questo*

paulwll81
Membro Attivo

457 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 12:21:18 Invia a paulwll81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

Griffin ha scritto:

quello di myprotein ha rapporto qualità prezzo imbattibile, anche di origine bio/organic

anche il nac ha un prezzo ottimo

concordo. myprotein ha prezzi esageratamente bassi. difficile competere.

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 12:42:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh ovviamente l'offerta del web e' ampia.
Noi faremo come sempre del nostro meglio per proporre prodotti di qualita' e prezzi bassi.

Proxy®

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 14:07:02 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Griffin ha scritto:

Zimmerman Non sono riuscito a trovarlo, quale intendi?
Marlin hai ragione, io uso quello in foglie ma ultimamente riesco sempre più difficilmente a berlo, lo sto sdegnando un pò e nei giorni che faccio digiuno intermittente Non riesco a collocarlo nella mia alimentazione, subito dopo il pasto mi viene proprio difficile come sapore, nel momento di digiuno serale non mi sembra appropriato, mentre la mattina a stomaco vuoto è davvero nauseante. Tu come faresti? Ne conosci qualcuno inquieta momento di buon rapporto qualità prezzo?

vai su myprotein.it
se propri non sopporti gli infusi,
troverai due integr di te verde con titolazioni diverse

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 14:24:28 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Massima fiducia
zagor

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 23:16:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I prodotti mix esistono già nello shop e sono gli storici K-max anti-dht & Co, citati sopra da Dep. Giusto ora puntare sui "monosostanza" a prezzi concorrenziali.

Per il the verde io resto legato (pur non usandolo) a quello della Long Life.

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata