IESON - la community anticalvizie - Capelli pagliosi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere, quando (a partire da quale grado di displasia) si inizia a vedere un consistente peggioramento qualitativo dei capelli?

Ho letto qui sul forum che avere capelli simil-paglia, senza corpo (tanto che i capelli rimangono afflosciati perchè non sostengono il loro stesso peso), opachi ecc... sia segno di aga, è vero?

Un effluvio cronico da carenze non potrebbe portare alle medesime caratteristiche fisiche? Ad esempio una carenza di ferro riduce i diametri quindi si hanno capelli più fini, più opachi e meno corposi di conseguenza quindi mi pare che gli effetti siano simili.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2016 : 15:45:35 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi di sì, quando sei in effluvio da carenze i capelli sono certamente senza corpo, flosci, impettinabili, senza vigore e naturalmente non coprono più. A me è successo quando ho avuto effluvio da carenza di vit D.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 10:38:54 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao James, i difetti estetici che hai elencato sono esattamente quelli che ho con il fatto che però sono cosi da anni. Quindi secondo te può dimezzare la capigliatura?
La vitamina D teoricamente dovrebbe essere sotto controllo perché ogni 2 mesi prendo una fialetta da 100.000 UI. Il ferro sono passato a subferrina dato che sulla carta sembra essere un'alternativa molto valida ai comuni integratori di ferro. Verso fine estate rifarò gli esami per vedere se veramente funge. Detto questo, a volte ho l'impressione di avere maggiore copertura e inspiegabilmente altre volte sembro peggiorare nel giro di pochi giorni. Credo di essere arrivato a quel punto in cui non si torna più indietro dall'effluvio (avevo letto che più passa il tempo e più è difficile recuperare) altrimenti non mi spiego la poca efficacia di integrazione con ferro e vitamina D. Oppure è solo aga e nonostante le carenze queste non hanno inciso più di tanto. Passo da una situazione quasi accettabile a capelli asciutti ad una assurda a capelli bagnati o scompigliati al mattino.

È come se i capelli fossero tutti di grado inferiore al 6, è possibile che l'effluvio porti a displasia?

Meno male che a settembre ho prenotato con Gigli almeno mi chiarirà le idee.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 11:38:04 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda... A partire da luglio scorso, vivo una situazione simile pur non avendo carenze. Onestamente non so che dire, certo l' AGA inevitabilmente avanza, ma pare anche a me di essere in continuo ma altalenante effluvio, con momenti più buoni ed altri meno per non dire che taglierei tutto. Damcosa possa dipendere non ne ho idea, si passa dal capello inconsistente e floscio al tatto, a capello accettabile, boh.... Non vorrei dire ca...te perchè forse ricordo male, ma mi pare che effluvi cronici possano anche portare ad un assotigliamento dei fusti.
Prova ad inserire nella cura locoidon 2 o 3 volte a settimana (2 ml su tutta la AGA zone) e vedi dopo qualche mese se la situazione ti pare un po' migliorata, e comunque assicurati di non avere carenze o problemi con la tiroide.
No fina no party

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1559 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 11:44:20 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
James ma sei in effluvio in questo periodo?

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 14:25:58 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No fina no party

mary7876
Mentor

1559 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 14:29:49 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io da aprile e sono di nuovo molto preoccupata........perdo troppi capelli (piccoli lunghi medi) ma cosi non puo continuare

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 20:52:01 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A questo punto mi sa che il tuo sia un effluvio cronico
No fina no party

mary7876
Mentor

1559 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 21:17:48 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tu dici? Sono in effluvio da aprile....solo gennaio..febbraio e metà marzo non mi cadevano capelli

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 21:44:26 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary essendo tu molto pensierosa e ansiosa peggiori la situazione.
io per esempio per ora peggioro a vista d,'occhio per aver abbandonato ogni cura.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

mary7876
Mentor

1559 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 22:22:51 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono ansiosa....

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2016 : 22:46:44 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si lo so.
e non va bene per i capelli e non solo x quelli.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2016 : 13:36:16 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
No fina no party

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 20:28:56 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una domanda per il dottore:

Ferritina e vit.D basse possono ridurre i diametri in che misura?

Marginalmente oppure anche notevolmente?

Mi sembra di aver letto da qualche parte che le carenze accorciano anche il ciclo del capello quindi si miniaturizzano in un certo senso, é vero?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 21:32:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le ho gia' risposto in passato a dimanda simile
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mary7876
Mentor

1559 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 21:49:12 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottore ma perché quelli che sono affetti da aga hanno questi effluvi cosi forti ?

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 12:22:43 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo so che ha già risposto a domande simili ma ci sono cose che non mi tornano.

Quindi in un telogen effluvio cronico da carenza ci sarebbe solo riduzione dei diametri? Per cui ci sarebbe diradamento ma i capelli sarebbero tutti lunghi, ovvero niente capelli di piccole dimensioni?

In questo post rispondeva cosi alla domanda: http://forum.salusmaster.com/topic/20247-miniaturizzati-da-effluvio-vs-miniaturizzati-da-ag/

Inviato 24 dicembre 2005 - 01:22

Salve dottore, volevo porle la seguente domanda - sappiamo che l'Aga e gli Effluvi Cronici (questi ultimi in misura molto minore), generano capelli miniaturizzati.

domande:

1) i miniaturizzati dell'Effluvio Cronico hanno le stesse scarse possibilità dei miniaturizzati dall'Aga a ritornare capelli Anagen-6? oppure hanno maggiori possibilità visto che la loro miniaturizzazione non è dovuta a sensibilità agli androgeni?

Inviato 24 dicembre 2005 - 05:50

1) dipenfe dal grado di cronicita' dell'effluvio e dalle cause

Per miniaturizzazione nell'effluvio cronico cosa si intende?

Quando un capello è definito vellus?

Un'articolo del SITRI dice che livelli di ferritina < 30 ng/ml portano INEVITABILMENTE ad effluvio.. Io ho avuto ferritina bassa (quella più bassa misurata era 8 ng/ml) eppure non perdo capelli maturi (ben formati con bulbo bianco evidente), anzi perdo praticamente solo capelli più piccoli della mia lunghezza.

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 12:36:56 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Me se hai scritto che a settembre ti farai visitare non puoi darti pace fino ad allora e poi alla visita gli fai tutte le domande che vuoi?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 12:49:56 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si certo lo farò, ma nel frattempo essendo una persona molto curiosa che vuole capire faccio domande. Tanto farle adesso o farle a settembre presumo che le risposte siano le stesse.

Se faccio molte domande è per curiosità d'altronde i forum servono a questo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 14:32:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bisogna valutare il singolo caso impossibile generalizzare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata