IESON - la community anticalvizie - Spaventato, dopo minoxidil buchetto su tempia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

andreaale
Membro Junior

60 Messaggi

Premetto subito che non sono uno di quegli ipocondriaci che si spaventano x cose inesistenti, ma stamattina mi sono svegliato con un buchetto nella tempia, la zona dove uso minoxidil. Una zona gia leggermente diradata da mesi ma questo buchetto si è aperto da un giorno all'altro mi sembra incredibile! Deve essere stato x forza il minoxidil! È possibile dopo soli 16 giorni di utilizzo? Ho paura davvero che qualora ricrescessero a seguito della caduta indotta e poi smettesi di usarlo si riformerebbe questo buchino che prima del minoxidil non c'era! Uso anche lozione di antiandrogeni

Preciso subito che non parlo di copiosa perdita di capelli ( effluvio) ma proprio di diradamento in un punto in cui si è formato un buchino, punto gia debole prima del minoxidil ma con piu capelli che coprivano prima!
Nom so se puo c'entrare qualcosa ma essendosi rotta la pipetta del minoxidil ieri ho usato la pipetta degli antiandrogeni per entrambe le lozioni, è possibile abbiano fatto una qualche reazione? E pure prima di mettere la pipetta degli antiandrogeni nel minoxidil, l avevo lavata e mi pare pure dopo l'applicazione l'ho lavata. Sono sconcertato perche parliamo davvero di un giorno all'altro , di una zona gia diradata ma NON c'era un buchetto che si è creato davvero da un giorno all'altro.
Che ne pensa dottore? Puo essere caduta indotta cosi precocemente?(16 giorni di utilizzo) Mi interesserebbe molto conoscere l'opinione di tutti e ovviamente del dottore. Grazie

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2016 : 08:40:40 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, ma se non posti foto, come possiamo consigliarti o capire di che si tratta? Inoltre in soli 16 giorni non può esserci alcun cambiamento.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2016 : 08:59:50 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In 16 giorni la cura non esercita alcun effetto.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

andreaale
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2016 : 14:39:05 Invia a andreaale un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stranissimo cosa potrebbe essere stato allora... Dottore una eventuale contaminazione della pipetta sporca di antiandrogeni messa nel contenitore del minoxidil mica potrebbe causare una caduta per qualche reazione chimica? La domanda puo sembrare assurda ma non so a che pensare. D'altronde antiandrogeni e minoxidil si mettono insieme quindi a rigor di logica direi di no... Pero non so bene a cosa pensare.

La caduta indotta dopo quanto tempo si potrebbe verificare?

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2016 : 14:47:26 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andreaale ha scritto:

Stranissimo cosa potrebbe essere stato allora... Dottore una eventuale contaminazione della pipetta sporca di antiandrogeni messa nel contenitore del minoxidil mica potrebbe causare una caduta per qualche reazione chimica? La domanda puo sembrare assurda ma non so a che pensare. D'altronde antiandrogeni e minoxidil si mettono insieme quindi a rigor di logica direi di no... Pero non so bene a cosa pensare.

La caduta indotta dopo quanto tempo si potrebbe verificare?

Varia da persona a persona.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1399 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2016 : 16:36:48 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Varia da persona a persona ma cira al secondo mese.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

mangaaa
Membro Junior

92 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 02:42:46 Invia a mangaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi scusate ma la caduta indotta si verifica al 2 mese,siete sicuri ? Io avevo capito dopo il primo mese e al 2 mese già iniziavano a ricrescere

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 10:25:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mannaggia sempre le solite cose trite e ritrite basterebbe leggere !!!!!!!!
Prima di tutto,ci puo' essere come no.
Tutto dipende in che fase sono i capelli quando iniziamo,se siamo tipo nei cambi stagionali,vedrai un'aumento notevole della caduta(ricambio stagionale,accellerato dal minox)
In altri casi,la cosa puo' essere impercettibile,non esiste una data 2-3-4 mesi,tutto e' soggettivo!!!
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 10:29:13 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevi capito male
No fina no party

revo
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna

22 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 10:47:18 Invia a revo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

stai descrivendo una situazione grave ,fossi in te gia' sarei scappato dal dermatologo che postare un aiuto su di un forum

andreaale
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 11:34:13 Invia a andreaale un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Revo: se uso minoxidil evidentemente da un dermatologo gia ci sono andato, che dici? E poi situazione grave, non esageriamo.

Proxy: non credo tu possa conoscermi per permetterti di consigliarmi supporti psicologici e poi usa meglio gli occhi, ho scritto NON SONO UN....

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 11:41:48 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea,si scusa ho sbagliato a leggere

Comunque un buco sulla tempia dalla sera alla mattina,non puo'esistere,quindi anche se non ti conosco,qualcosa di strano c'e'
Unica spiegazione,ti e' finita una goccia di qualche acido sulla tempia,altrimenti pura immaginazione
Posta foto :
http://imgur.com/
Proxy®

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 16:44:43 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di andreaale

Premetto subito che non sono uno di quegli ipocondriaci che si spaventano x cose inesistenti, ma stamattina mi sono svegliato con un buchetto nella tempia, la zona dove uso minoxidil. Una zona gia leggermente diradata da mesi ma questo buchetto si è aperto da un giorno all'altro mi sembra incredibile! Deve essere stato x forza il minoxidil!
...

Visto ciò che premetti, cosa ti si può rispondere?
Non sei uno che si spaventa per cose inesistenti e sei certo che per forza è stato il minoxidill.

Comunque ne minox ne antiandrogeni possono aver fatto una cosa come quella che descrivi (che sembra terrificante ma poi tu stesso sminuisci ...e noi non abbiamo foto per giudicare).
Anche mescolarli assieme non crea particolari problemi (io ho una lozione unica di minox + antiandrogeni).

silvano7
Membro Attivo

Città: Modena

199 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 22:16:21 Invia a silvano7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Personalmente dopo che applico il minox, con carta igienica bagnata in acqua pulisco le zone del frot/tempie che oramai sono "glabre" poi asciugo con carta igienica, tamponando. In passato avevo spesso comparsa di foruncoletti e piccoli "buchetti" ma lievi...non simile/i al problema di andreaale. Meglio lavare le parti senza peli. saluti a tutti

andreaale
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 00:00:54 Invia a andreaale un Messaggio Privato Rispondi Quotando
proxy : se non fosse stato strano non avrei scritto Comunque ho parlato di buchetto non di buco eh, in una zona come ho premesso, già diradata.

finnikola: scusami eh, ma se serve un supporto psicologico a chi scrive quello che ho scritto io allora servirebbero iniezioni abbondanti di tavor e camicia di forza per tante cose che ho letto qui sul forum... Posterò foto comunque

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 09:34:34 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si sulle camicie di forza e tavor hai perfettamente ragione...
Comunque alla fine il problema non esiste,stai sereno e continua la cura
Proxy®

the invincible
Membro Senior

562 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2016 : 00:14:02 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La metti questa foto e basta ?

curiosità mescolata al fatto che ogni volta sento le cose piu' disparate, ma accanto alla descrizione non vediamo le foto...

posti le foto ??
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

silvano7
Membro Attivo

Città: Modena

199 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2016 : 01:15:11 Invia a silvano7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi farei vedere dal Medico di famiglia.....cosi' ti togli un dubbio...o no'??

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2016 : 18:54:52 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andreaale ha scritto:

proxy : se non fosse stato strano non avrei scritto Comunque ho parlato di buchetto non di buco eh, in una zona come ho premesso, già diradata.

finnikola: scusami eh, ma se serve un supporto psicologico a chi scrive quello che ho scritto io allora servirebbero iniezioni abbondanti di tavor e camicia di forza per tante cose che ho letto qui sul forum... Posterò foto comunque

Scusami tu...ma dove è che io ti avrei detto che ti serve supporto psicologico?

Attendo la foto, se mai la posterai, dove potremo vedere l'entità del problema

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata