IESON - la community anticalvizie - Finasteride causa gonfiore ??
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ginu
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Città: Palermo

163 Messaggi

Salve , uso finasteride 1mg in particolare carefinast da 1 anno e 4 mesi ...diciamo che i risultati ci sono stati in termini di stabilizzazione della alopecia , effetti collaterali all'inizio solamente sxxxxa liquido , adesso nulla di tutto ciò , tranne però una cosa : da quando la utilizzo ho notato che il mio viso si sia gonfiato esageratamente , solamente il viso , è probabile sia causato da finasteride che può provocare ritenzione idrica ??

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1561 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 13:11:47 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti posso chiedere se con la finasteride sei soggetto ad effluvi stagionali? oppure gli effluvi sono molto più blandi
Torna all'inizio della Pagina

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 15:40:27 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente è un side che può dare, anche se molto raro e solitamente lieve. Se parli di gonfiore "esagerato" penso che le cause tu debba ricercarle altrove.
E' tutto solamente rimandato.

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 15:49:33 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si , gli effluvi li ho , ma prendo la vitamina d per diminuirne l'impatto ..gonfiore a livello delle guance sopratutto, non saprei come mai , perché in realtà mangio di meno e anche di pancia e gambe sto dimagrendo , ma la faccia è Po troppo piena ...comunque sia o non sia la finasteride , cosa posso fare per ridurre questa faccia a "luna piena "?

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1561 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 15:58:22 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non penso che la finasteride ti faccia gonfiare solo il viso .....in generale potrebbe dare ritenzione idrica in tutto il corpo (in maniera distribuita)! in ogni modo contro la ritenzione idrica devi bere molta acqua tipo rocchetta e prenderti delle tisane drenanti......non c'è alternativa.......

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2016 : 16:04:31 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ginu ha scritto:

Si , gli effluvi li ho , ma prendo la vitamina d per diminuirne l'impatto ..gonfiore a livello delle guance sopratutto, non saprei come mai , perché in realtà mangio di meno e anche di pancia e gambe sto dimagrendo , ma la faccia è Po troppo piena ...comunque sia o non sia la finasteride , cosa posso fare per ridurre questa faccia a "luna piena "?

A petto come stai messo?
non fare della tua CALvizie un CALvario!

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 18:36:01 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solo il viso è gonfio .confrontato a come ero appena due anni fa la differenza è netta ...non saprei cosa possa essere se non finasteride ...utilizzo lozione con idecortisone butirrato allo 0.08% e progesterone all 1% oltre al minoxidil ma non penso possa esserci un collegamento...sto dimagrendo di gambe e pancia ,ma il viso è davvero gonfio ,non saprei che fare come soluzione .

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 15:26:11 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ginu ha scritto:

...utilizzo lozione con idecortisone butirrato allo 0.08% e progesterone all 1% oltre al minoxidil...

il cortisone è il "candidato colpevole" più probabile,
quelli che descrivi sembrano sintomi cushingoidi.

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2016 : 21:26:04 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il cortisone è assunto per via topica ...non penso possa c'entra qualcosa

maryfra
Membro Junior

reflex5

72 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2016 : 10:58:31 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ginu ha scritto:

Ma il cortisone è assunto per via topica ...non penso possa c'entra qualcosa

viene assorbito comunque

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2016 : 19:13:51 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E quindi che faccio? Me l'avevano prescritto perché ho seborrea, riduco al 0.05% o Lo elimino completamente ?

maryfra
Membro Junior

reflex5

72 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 11:17:23 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ginu ha scritto:

E quindi che faccio? Me l'avevano prescritto perché ho seborrea, riduco al 0.05% o Lo elimino completamente ?

sospenderei per 1 settimana,
in caso di miglioramento avrai il tuo colpevole.
Poi valuterai se riprendere a dosaggio ridotto.

S7E841
Mentor

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

1054 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 23:44:52 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
antonello81 ha scritto:

Sicuramente è un side che può dare, anche se molto raro e solitamente lieve. Se parli di gonfiore "esagerato" penso che le cause tu debba ricercarle altrove.
un sides che può dare fina ?!?
Ma dai..
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 09:17:03 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo è un sides che io ho avuto.

Probabilmente è causato da un elevata aromatizzazione del testo non convertito in dht.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 09:19:36 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ginu ha scritto:

Però.. sei sicuro di star seguendo una dieta corretta?
A quante kcal stai?
Se la dieta è troppo restrittiva potresti iniziare ad avere problemi col cortisolo. Uno dei sintomi del cortisolo elevato è proprio la faccia a luna piena.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata