IESON - la community anticalvizie - Finesterile: funziona! Posso ridurlo?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

abujafar
Novizio

3 Messaggi

Cari Utenti e Dottori,
Sono Peppe. A circa 26 anni ho notato che qualcosa stava cambiando nella mia testa.
Ho cominciato ad usare il Minoxidil 2% (e poi 5%) e per diversi anni quello e' bastato a rallentare sostanzialmente la caduta.
All'epoca vivevo a Pisa e sono andato dal dottor Gigli.

Circa un anno fa ho notato che il diradamento stava accelerando sia su sides e su vertex ed ho cominciato ad assumere Fine 1mg.
Nei primi tre mesi c'e' stato un effluvio importante (al punto che tutti mi dicevano che stavo diventando calvo e amen) e poi bahm!
Ha funzionato! I capelli stanno ricrescendo. Piu' forti, spessi e ovunque. Ho recuperato pure copertura sui sides. Ottimo!

La mia domanda e': posso ridurre la dose di fine a 0.5mg/giorno o 1mg ogni due giorni?

Non ho avuto particolari sides del Finesterile (Apparte sxxxxa piu' liquido) ma vorrei comunque assumerne la minor dose possibile per evitare assuefazione e poterlo incrementare in futuro se ce ne fosse bisogno.

Grazie
Peppe

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 19:15:38 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'assuefazione da finasteride non esiste, ma per rispondere alla tua domanda: consulta il tuo curante.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1550 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 19:44:02 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quindi hai avuto una caduta indotta da finasteride? tutti dicono che non esista

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 20:14:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Deve valutare chi la segue cimunwue in fase di mantenimento le dosi si riducono gradatamente
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mary7876
Mentor

1550 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2016 : 20:15:55 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottore ma la finasteride dà caduta indotta? secondo me no

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 13:04:23 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No
No fina no party

mary7876
Mentor

1550 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 13:10:46 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma perché allora scrivete che quando lo assumete notate un incremento della caduta? forse lo assumete in un periodo di effluvio

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2016 : 23:02:45 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prendi propecia o proscar?

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2016 : 00:09:33 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non capisco nemmeno io perchè diversi utenti sostengono che assumendo finasteride notano un diradamento iniziale dovuto ad una presunta caduta indotta...e poi il reinfoltimento...

per cui anche io mi associo alla domanda: è possibile che in alcuni casi la fina generi la caduta indotta iniziale come il minoxidil ?
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2016 : 07:31:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2016 : 13:25:43 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma Finesterile è un nuovo farmaco? Certo che il nome non è molto accattivante...

Anche io Peppe mi ero diradato sul vertex ma mai sui sides... E poi bahm!
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata