IESON - la community anticalvizie - Prendere consapevolezza di se stessi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Ciao ragazzi,
era un po' che volevo scrivere su questo argomento! E quale occasione migliore dopo essermi tagliato i capelli corti a 6mm ed essermi messo a confronto con la vera situazione che mi ritrovo in testa! Io sentivo di non essere a conoscenza pienamente della mia immagine..nel senso che dovendomeli sistemare tutte le mattine, lavarli, pettinarli, fissarli con spray per evitare i colpi di vento..(insomma tutti gli strazi che dovevo sopportare),non sapevo più quale fosse la vera immagine di me stesso! Di sicuro non sto meglio così anzi il diradamento è così messo più in evidenza..ma forse non diamo l idea di una persona "più grande e forte" caratterialmente? Io vorrei l opinione di persone che hanno deciso di tagliarli più o meno dopo i 20 anni che sappiano dirmi come si trovano e anche l opinione delle ragazze di fronte a questa scelta! So che potreste anche rispondere " sisi sono tutte cavolate alla fine l unica cosa da dire è che ho pochi capelli" ma vorrei sapere come le altre persone vedono il fatto di avere il coraggio di accertarsi e fregarsene..
al momento mi sento sia un po' giù perché le cure non hanno dato i risultati sperati ma anche un po' soddisfatto per esser riuscito a fare questo passo
Spero possiate aiutarmi a risolvere questa problema psicologico
Buona serata

LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 17:22:25 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di andrea2222

Ciao ragazzi,
era un po' che volevo scrivere su questo argomento! E quale occasione migliore dopo essermi tagliato i capelli corti a 6mm ed essermi messo a confronto con la vera situazione che mi ritrovo in testa! Io sentivo di non essere a conoscenza pienamente della mia immagine..nel senso che dovendomeli sistemare tutte le mattine, lavarli, pettinarli, fissarli con spray per evitare i colpi di vento..(insomma tutti gli strazi che dovevo sopportare),non sapevo più quale fosse la vera immagine di me stesso! Di sicuro non sto meglio così anzi il diradamento è così messo più in evidenza..ma forse non diamo l idea di una persona "più grande e forte" caratterialmente? Io vorrei l opinione di persone che hanno deciso di tagliarli più o meno dopo i 20 anni che sappiano dirmi come si trovano e anche l opinione delle ragazze di fronte a questa scelta! So che potreste anche rispondere " sisi sono tutte cavolate alla fine l unica cosa da dire è che ho pochi capelli" ma vorrei sapere come le altre persone vedono il fatto di avere il coraggio di accertarsi e fregarsene..
al momento mi sento sia un po' giù perché le cure non hanno dato i risultati sperati ma anche un po' soddisfatto per esser riuscito a fare questo passo
Buona serata

conta solo la tua esperienza!
lo vuoi l'unico consiglio valido?
chiudi questo forum ed esci a sperimentare! questo non è il posto giusto per ricevere molti incentivi positivi in merito!
non fare della tua CALvizie un CALvario!
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 19:49:40 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Complimenti per la scelta. Se sei felice e sicuro di te stesso a riguardo ne sono felice per te, e ti auguro buona foruna.

No, rasarsi non dimostra agli altri assolutamente nulla, se non la presa di coscienza di un problema estetico e la necessità di risolvere alla bell’è meglio. Stai certo che alle donne non gliene fregherà proprio nulla del coraggio del tuo gesto e del fatto che tu ti senta “sicuro di te”. Come è stato detto e confermato milioni di volte, dipende solo e unicamente dallo star bene esteticamente anche da rasati, possedere i lineamenti giusti e un buon fisico/altezza, solo da questo.

Io mi raso a 2 mm, e ti assicuro che l’atteggiamento e la reazione degli altri sono stati solo negativi, al massimo indifferenti. Ne ricordo un paio: “Perché ti sei rasato, stavi benissimo con i capelli lunghi!”, la peggiore “Sembri uno in chemioterapia!”

Cosa rimedio ogni giorno? Battute, prese per il culo a non finire, e gli sguardi schifati di ogni donna sotto i 40 anni, ma ormai ci ho fatto l’abitudine, purtroppo a 20 anni non potevo aspettarmi altro.

Ma se tu sei sicuro della tua scelta e stai bene con te stesso, il tutto diventerà molto più sostenibile, e se stai bene rasato, sarà ancora meglio.

In bocca al lupo.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3059 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 20:52:55 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un agato viene sfottuto a ogni lunghezza.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 21:06:38 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a volte mi arrabbio quando vengo preso in giro anzi sempre! Ma poi ci penso e dico : ma è la stessa cosa che qualcuno fa quando dice quella non mi piace perché è brutta, o quest altro guarda come è grasso! Ognuno ha i suoi difetti! La cosa che gli altri non pensano neanche è che non si sceglie di perderli capelli ma è una vera e proprio malattia..nessuno prende in giro qualcun altro per una malattia! Perderemo solo i capelli ma psicologicamente io ho perso tantissimo tra sicurezza ma penso anche parecchia personalità e intraprendenza! Anche sotto il profilo studio sono peggiorato perché niente sembra più importante! Ma sento di voler reagire dentro di me perché si , abbiamo avuto sxxxx ma non può essere questo a farci perdere la voglia di vivere e di far le cose! Devo crescere io probabilmente..comunque janus io ho 20 anni e li perdo da quando ne ho 17..leggo spesso i tuoi commenti e ci vedo sempre la pura realtà rispetto all ottimismo di certe persone! Bisogna essere più forti dei commenti e delle battute... Ti ringrazio per il messaggio !
LA MIA CURA:
-PROPECIA

mary7876
Mentor

Città: trieste

1555 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 21:11:18 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ti posso raccontare questa storia vera.....un mio collega aveva un sacco di capelli e nessuna donna lo considerava...poi verso i 30 anni li ha persi tutti...e si è sposato una bellissima donna....e paradossalmente senza capelli sembra molto carino....con i capelli era strano.....quindi io dico che perdere i capelli fa perdere la testa...ma non sempre è così

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 21:57:08 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

un agato viene sfottuto a ogni lunghezza.

Ho addolcito la pillola, ma è proprio così.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 11:20:30 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I capelli contano poco, conta la persona che hai davanti e come ti rapporti a lei.
Il resto è fuffa.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 11:23:31 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

I capelli contano poco, conta la persona che hai davanti e come ti rapporti a lei.
Il resto è fuffa.

Avevi detto che non avresti scritto più qui, belloccio ipocrita e troll.

Ti ringrazio, comunque, andrea, apprezzo che consideri le mie parole come vere e realistiche, rispetto alle parole dei soliti noti, bellocci e ipocriti.

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 19:02:53 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andea: io ho compiuto il tuo stesso identico passo a 22 anni.
è stata una delle cose più belle che ho mai fatto per me stesso da quando ho iniziato a perdere i capelli.
La sensazione che provo e che ho provato soprattutto all'inizio è stata la stessa che descrivi tu: mi sentivo di aver trovato una consapevolezza di me stesso come forse non ne avevo mai avuta prima. è chiaro che preferivo e preferirei tuttora aver tutti i capelli, ma non li ho e rasarmi (anche io più o meno alla lunghezza che li tagli tu) mi fa sentire sicuro. Sono maturato tantissimo da allora e non mi sono mai pentito di questa scelta. Mai.
Adesso mi piaccio anche così e ti dirò, riguardando le foto di quando ero un ragazzetto e vedendo come portavo i capelli mi piaccio più adesso.
Ti sei fatto un bellissimo regalo. Puoi stare certo che non te ne pentirai. Avere tutti i capelli sarebbe splendido, ma, al momento, non è possibile e pazienza: molto meglio rasati, ordinati e sicuri piuttosto che con acconciature tattiche e il perenne terrore dei caschi, del vento, della pioggia, ecc...

artiglio5825
Mentor

magnotta

3059 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 19:23:08 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io dopo averli rasati non mi sono sentito per niente meglio o consapevole.

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 19:25:10 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

io dopo averli rasati non mi sono sentito per niente meglio o consapevole.

Quoto, di solito quelli che si sentono "meglio o consapevoli" sono, ma guarda, quelli che stanno bene/benissimo pure da calvi, o quelli che avevano già la ragazza da prima di perdere i capelli. Cioè una minoranza.

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 20:23:19 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrei rigirarvi la frittata: quelli che non si sentono meglio dopo essersi rasati sono quelli che non stavano bene con sé stessi a prescindere dai capelli, nemmeno con i capelli.

É vero: da rasato c'é chi sta meglio e chi peggio...però via...non si può vivere di bicchieri mezzi vuoti!!

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 20:48:45 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop88 ha scritto:

Potrei rigirarvi la frittata: quelli che non si sentono meglio dopo essersi rasati sono quelli che non stavano bene con sé stessi a prescindere dai capelli, nemmeno con i capelli.

É vero: da rasato c'é chi sta meglio e chi peggio...però via...non si può vivere di bicchieri mezzi vuoti!!

Così come non si può vivere illudendosi che i bicchieri siano mezzi pieni quando in realtà non lo sono.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 23:35:15 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente piuttosto che star lì a prendermi in giro per camuffare quello che non C è meglio dare un bel taglio! Sia chiaro che comunque che ho si preso consapevolezza ma non mi è ovviamente piaciuto quel che ho visto! Ve lo sta dicendo uno che ha pianto purtroppo stamattina guardandosi allo specchio e si è preso un " perché li hai tagliati così corti che sembri pelato" da suo fratello..però forse un minimo di consapevolezza del fatto che prima o poi questo sarà il "taglio" che dovrò tenermi, credo serva a prendere la situazione un po' più di petto! Ribadisco ci sono i momenti in cui si sta male e io li ho molto spesso ma non ci si può fare niente..la vita va avanti! sono anni che le ragazze non mi considerano sia un po' per colpa mia che esco poco.. ma ho notato che più sono peggiorato e più si allontanavano...cosa dovrei fare entrare in depressione e compromettere i miei obiettivi? Io non lo voglio fare !!
Va affrontata sofferta e superata! Diciamo che io il bicchiere lo vedo solo mezzo :) non voglio vederlo mezzo vuoto ma non lo vedo mezzo pieno perché che io ci stia male per la situazione purtroppo è la verità!
Buona serata
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 23:51:06 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vai sereno andrea!
hai fatto un grande gesto di coraggio,e tanti qui, anche se non lo dicono, già ti invidiano al rodimento perchè loro non ci riusciranno mai! lascia perdere i commenti negativi, fai le tue esperienze senza farti plagiare da frasi fatte!

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 00:15:29 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio! Be diciamo che il coraggio vale per cose più importanti di questa ma si diciamo che un pizzico ce ne vuole! Spero di riuscire a passare giornate serene in settimana che non mi facciano pentire della mia scelta! Io cercherò di essere sereno e tranquillo senza farmi condizionare da commenti che di sicuro arriveranno! Ripeto cercherò..
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 00:26:07 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

Ti ringrazio! Be diciamo che il coraggio vale per cose più importanti di questa ma si diciamo che un pizzico ce ne vuole! Spero di riuscire a passare giornate serene in settimana che non mi facciano pentire della mia scelta! Io cercherò di essere sereno e tranquillo senza farmi condizionare da commenti che di sicuro arriveranno! Ripeto cercherò..

tranquillo, siamo quì a darti supporto! sceglierai tu a chi chiederlo in base a quale strada vorrai continuare!

laurenzio
Mentor

1862 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 00:43:50 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi riportavo. Ora mi da fastidio farli crescere per più di una settimana
Arrivati a un certo punto non c'è più nulla da fare
Se vuoi metti qualche foto prima e dopo taglio che possiamo darti pareri

Gel
Membro Senior

Casco

Regione: Veneto

610 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 04:55:24 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop88 ha scritto:

Esatto.
E io vi richiedo ancora, e quindi?

Io con i capelli non mi piacevo e ora invece senza mi faccio proprio schifo.
C'è una bella differenza eh.
Prima non mi piacevo perchè diaciamo sapevo di non essere bello e quindi non mi lodavo, ma sapevo di non essere nemmeno brutto insomma, ero normale in pratica, ma piacente... e sapevo che potevo compensare molto questo fattore con la personalità e la simpatia;
adesso invece ho attraversato quella sottile linea... e sono diventato del tutto brutto.
Io la vedo così, mettendola ai voti come a scuola, ponendo che la pelata tolga un punto, se sei da 10 diventi 9, ma se sei da 6 passi al 5 e finisci nella zona insufficienza...

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 07:50:42 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gel ha scritto:

Turop88 ha scritto:

Esatto.
E io vi richiedo ancora, e quindi?

Io con i capelli non mi piacevo e ora invece senza mi faccio proprio schifo.
C'è una bella differenza eh.
Prima non mi piacevo perchè diaciamo sapevo di non essere bello e quindi non mi lodavo, ma sapevo di non essere nemmeno brutto insomma, ero normale in pratica, ma piacente... e sapevo che potevo compensare molto questo fattore con la personalità e la simpatia;
adesso invece ho attraversato quella sottile linea... e sono diventato del tutto brutto.
Io la vedo così, mettendola ai voti come a scuola, ponendo che la pelata tolga un punto, se sei da 10 diventi 9, ma se sei da 6 passi al 5 e finisci nella zona insufficienza...

Anch'io la vedo con "i voti a scuola", con i capelli ero 5 (già insufficente), ora sono un 2, contando il mio fisico gracile e il mio pallore cadaverico.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 08:07:39 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non C è niente da fare perdendo i capelli si diventa un po' meno belli rispetto a come si era prima! Resta sempre il fatto che quello che le persone devono vedere è anche il tuo carattere e quello sei tu che devi dimostrarlo! Personalmente sono dalla parte di quelli che il carattere non ce lo mette perché ci rimango male e non reagisco ma sento che non è così che posso continuare e andare avanti!
LA MIA CURA:
-PROPECIA

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 08:40:35 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dai Andrea tieni duro! Siamo tutti con te.

Io vedo tanti miei coetanei pelati, ormai sono la maggioranza...
Comunque per rendere lo stacco meno pesante potresti anche fare una tricopigmentazione, giusto adesso per abituarti a questo look rasato.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 08:51:44 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

Non C è niente da fare perdendo i capelli si diventa un po' meno belli rispetto a come si era prima! Resta sempre il fatto che quello che le persone devono vedere è anche il tuo carattere e quello sei tu che devi dimostrarlo! Personalmente sono dalla parte di quelli che il carattere non ce lo mette perché ci rimango male e non reagisco ma sento che non è così che posso continuare e andare avanti!

Questo è vero, purtroppo però chi non soffre di questo problema raramente mostra una qualche empatia, anzi, quasi mai.

Bisogna andare avanti, certo, e ti consiglierei, come ho fatto io, di ascoltare i consigli di chi effettivamente ha sofferto di calvizie da giovane; per avere un'idea non solo delle opzioni disponibili, ma anche di cosa si deve affrontare su come gestire certe situazioni, anche emotivamente. Resisti, siamo sulla stessa barca.

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 12:06:48 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi...io mi sento uno di quelli che vede il bicchiere mezzo pieno, ma non pensate che l'ho vissuta alla leggera. E non pensate nemmeno che prima ero un figo della madonna e adesso sono ugualmente bello, ma un po' di meno.
Sono stato male. Malissimo. Il malessere dovuto alla perdita dei capelli si ripercosse in molti altri aspetti della mia vita: in amore, all'università (non riuscii a dare nemmeno un esame in più di un anno...e non dico "passare" un esame...dico nemmeno "dare" un esame!). Ero caduto in depressione vera e propria e ho anche avuto bisogno di aiuto per uscirne.
Inoltre non sono mai stato bello. Non mi ritengo un cesso, ma bello assolutamente no. Sono obiettivo, nessuna falsa modestia.

Rasarmi mi è stato di enorme aiuto. Poi che vi dico...non siamo tutti uguali e ognuno di noi reagisce alle cose in maniera diversa. Non dico assolutamente che chi di voi non è riuscito a trarre giovamento dal rasarsi (o che non ha avuto il coraggio e/o la voglia di farlo) è stupido. Non lo penso minimamente.

Però vi assicuro che il fatto di rasarsi può essere davvero positivo sia per la nostra estetica, sia per la nostra mente.
Andrea2222 sta vivendo la stessa cosa che passai io e non posso che essere felicissimo per lui, proprio perchè so (e lo so davvero) cosa significa stare male a causa della calvizie e perchè so quanto si possa tornare a star bene dopo un po' di tempo che ci si rasa.

Insomma: io rispetto tutti voi che dite di non averla vissuta alla stessa maniera, ma non demolite chi invece ne sta traendo giovamento. Io auguro ad andrea di proseguire così perchè è davvero sulla strada giusta per vivere alla grande anche senza capelli

P.S.
Andrea: nel primo periodo in cui avevo cominciato a rasarmi cominciavo a star meglio psicologicamente, ma non ero ancora al top e anche io, come dici tu, non percepivo e non trovavo nessun riscontro di interesse verso di me da parte delle ragazze (ed era proprio così, effettivamente). Poi, invece, non appena ho cominciato ad essere di nuovo sicuro di me e ad avere un atteggiamento positivissimo ho cominciato a rimorchiare senza neanche fare niente e senza nemmeno accorgermene. Non ne andavo minimamente in cerca!
è stata una cosa magnifica. Nemmeno quando avevo i capelli mi era capitata una cosa così. Non ci credevo

Senza fare ipocrisia premetto che anche io sono dell'idea che avere un bell'aspetto aiuta TANTISSIMO, questo è certo. Ma il carattere e la personalità non sono assolutamente da meno!!

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 13:03:16 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stamattina purtroppo sono crollato..vedendomi riflesso in un vetro mi sono sentito malissimo! Mi è salita ansia e panico e ho deciso di tornare a casa in anticipo perché stavo per scoppiare a piangere..si prevede un periodo molto triste! Forse la scelta che ho fatto è quella giusta, ma evidentemente non riesco a vederci lati positivi, anzi....
LA MIA CURA:
-PROPECIA

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 14:24:36 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea ma fisicamente come sei? Come ti vesti? Sei pallido o abbronzato?

Potresti iniziare palestra e farti le lampade, vestirti in maniera elegante-casual non guasterebbe...
Dai una svolta alla tua immagine, effettuare un cambiamento total look potrebbe aiutarti a superare questo momento.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

davidez
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 14:29:27 Invia a davidez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

Stamattina purtroppo sono crollato..vedendomi riflesso in un vetro mi sono sentito malissimo! Mi è salita ansia e panico e ho deciso di tornare a casa in anticipo perché stavo per scoppiare a piangere..si prevede un periodo molto triste! Forse la scelta che ho fatto è quella giusta, ma evidentemente non riesco a vederci lati positivi, anzi....

E allora fai come me, deciditi a fare un trapianto e basta piangersi addosso, io a fine estate prenoto, spero di guadagnare e risparmiare abbastanza per andare da un top, senò me ne frego e vado di clinica turca, 2000 euro li guadagnerò spero, ce ne sono alcune molto interessanti con foto di risultati molto incoraggianti, con tanto di report dei pazienti. Anche se c'è la possibilità che non venga un ottimo lavoro (ma secondo me sono scarse), sempre meglio di cosi. E non mi faccio scoraggiare da chi dice di pensarci bene che la testa è una sola ecc. anche la vita è una sola ed è adesso, per rimanere chiusi in casa è meglio rischiare,io da quando ho preso questa decisione mi sento più sollevato.

Non esistono problemi, ma solo soluzioni cit.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3059 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 14:58:38 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

Potresti iniziare palestra e farti le lampade, vestirti in maniera elegante-casual non guasterebbe...
Dai una svolta alla tua immagine, effettuare un cambiamento total look potrebbe aiutarti a superare questo momento.

sei talmente troll che ormai mi stai simpatico

artiglio5825
Mentor

magnotta

3059 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 15:01:32 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
davidez ha scritto:

andrea2222 ha scritto:

E allora fai come me, deciditi a fare un trapianto e basta piangersi addosso, io a fine estate prenoto, spero di guadagnare e risparmiare abbastanza per andare da un top, senò me ne frego e vado di clinica turca, 2000 euro li guadagnerò spero, ce ne sono alcune molto interessanti con foto di risultati molto incoraggianti, con tanto di report dei pazienti. Anche se c'è la possibilità che non venga un ottimo lavoro (ma secondo me sono scarse), sempre meglio di cosi. E non mi faccio scoraggiare da chi dice di pensarci bene che la testa è una sola ecc. anche la vita è una sola ed è adesso, per rimanere chiusi in casa è meglio rischiare,io da quando ho preso questa decisione mi sento più sollevato.

in effetti è quasi meglio avere pentimenti che rimpianti.

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 15:02:13 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

quindi sei crollato per come ti sei visto allo specchio! non perchè qualcuno ti ha preso in giro, giusto?

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 15:42:09 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
davidez ha scritto:

Ma cosa c'entra la testa è una con anche la vita è una sola?
Pensaci bene. Se i risultati sono scarsi non è che hai buttato solo via 2000 euro e amen, ma ti sei mangiato delle unità follicolari che sono andate perse per sempre, mentre se andavi da un top potevi ritrovarterle ancora in testa ;-)
E te ne pentirai in futuro.
La fretta e l'impazienza è la peggior consigliera.
Aspetta a raccogliere un buon gruzzolo, ascolta a me, alcuni mesi in più non sono nulla, ma anche se fossero anni.

andrea2222 ha scritto:

Resta sempre il fatto che quello che le persone devono vedere è anche il tuo carattere e quello sei tu che devi dimostrarlo!

Ci sono un sacco di cesse con un bellissimo carattere in giro, te le guardi?

Comunque sei giovane, se ti curi puoi recuperare molto, oppure se riuscissi solo a congelare la situazione ormai al giorno d'oggi se non hai la situazione troppo compromessa (come me) puoi risolvere alla grande con un buon trapianto.
Non ti abbattere, hai due ottimi aspetti favorevoli dalla tua parte, 1° che sei giovane e 2° che siamo nel 2016.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 15:55:04 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

M4X ha scritto:

sei talmente troll che ormai mi stai simpatico

Anche tu e Janus mi siete sempre stati simpatici
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 18:01:40 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop88 ha scritto:

Senza fare ipocrisia premetto che anche io sono dell'idea che avere un bell'aspetto aiuta TANTISSIMO, questo è certo. Ma il carattere e la personalità non sono assolutamente da meno!!

Avessi la mia faccia e la mia forma del cranio non parleresti così, altro che bicchiere mezzo pieno, carattere e personalità valgono meno di zero quando si è dei cessi al limite del deforme come me. Il bicchiere è mezzo pieno di vomito nel mio caso.

Mi spiace molto, andrea, purtroppo si deve trovare un proprio equilibrio, che molte volte consiste nell'accettare quello che non si può cambiare e sperare nel meno peggio, cercando di prepararsi psicologicamente all'inevitabile e infinita pioggia di m.e.r.d.a che ci attende.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 18:20:27 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Janus ha scritto:

Turop88 ha scritto:

Avessi la mia faccia e la mia forma del cranio non parleresti così, altro che bicchiere mezzo pieno, carattere e personalità valgono meno di zero quando si è dei cessi al limite del deforme come me. Il bicchiere è mezzo pieno di vomito nel mio caso.

Mi spiace molto, andrea, purtroppo si deve trovare un proprio equilibrio, che molte volte consiste nell'accettare quello che non si può cambiare e sperare nel meno peggio, cercando di prepararsi psicologicamente all'inevitabile e infinita pioggia di m.e.r.d.a che ci attende.

Chi diceva che il padre del pessimismo cosmico era Leopardi non aveva conosciuto Janus. Ahahah TROLOLOL

Ma come ve ne va di corre dietro tanto a ste donne? Guarda che dopo ad avercele è pure una scocciatura, tra chiamate, messaggini, regali, uscite, cene fuori, pranzi coi parenti ecc.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

ssize
Membro Junior

Città: Treviso

70 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 18:25:56 Invia a ssize un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di andrea2222

Ciao ragazzi,
Buona serata

Ciao. Forse sei più o meno nella situazione che ho passato anch'io (e che ahimè sto ancora passando) solo che ho qualche anno in più di te. 25 ora.
Ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni, classica stempiatura eccessivamente profonda e asimmetrica, segno inequivocabile di aga. Dopo in seguito all'inizio del diradamento sopra con formazione della chierica ho deciso di rasarmi a 22 anni. È stato un trauma psicologico purtroppo. Caratterialmente non sono mai stato una roccia, oltre ad essere insicuro. Comunque ció ha contribuito a portarmi in uno stato d'ansia molto forte, con attacchi di panico più o meno frequenti. Non è che mi venissere tutto d'un tratto se mi guardavo i capelli, ma erano dovuti all'accumo di stress/ansia per il disagio che la calvizie portava. Mi sentivo, e ancora mi sento, forse a livello inconscio e indirettamente, più vecchio di quello che sono. Quasi più simile ad un 50enne mezzo calvo che ad un 20enne.
Comunque dopo 4-5 anni dalla rasata devo ancora accettarmi pienamente. Molta ansia e disagio per i capelli è passato, ma un parte continua a persistere.
Ho usato la parola "accettarmi" perché "piacermi" mi sembra una cosa impossibile. No ho mai conosciuto nessun calvo che si piace di più così, l'utente che ha scritto nel topic sarà una delle poche eccezzioni. A livello estetico si perde sempre initule girarci attorno. Il top per perdere il meno possibile è forma cranica adeguata alla rasata/pelata e carnagione scura/bella rosata, anche ovviamente bel viso e fisico aiutano. Io purtroppo ho la carnagione bianca.
Concludendo comunque c'è poco da fare. Dipende tutto da te. Cerca di migliorarti fisicamente dove puoi, compensando insomma, e dedicati ad hobby e passioni che ti fanno star bene. Se ti fai sopraffare dal disagio e malessere, anche se con gli altri cerchi di comportarti con disinvoltura, si nota in ogni caso il malcontento per questo inestetismo. Almeno per mia esperienza è stato così.
Quindi coraggio, non sarà facile, ma puoi lavorarci su e superare il tutto almeno in buona parte. Ti consiglio di non farti sopraffare assolutamente dall'ansia e dal disagio, sfogati in qualche modo, altrimenti finisci come e te la porti appresso per molto tempo.

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 18:46:03 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ssize ha scritto:

Messaggio di andrea2222

Quasi più simile ad un 50enne mezzo calvo che ad un 20enne.
Comunque dopo 4-5 anni dalla rasata devo ancora accettarmi pienamente. Molta ansia e disagio per i capelli è passato, ma un parte continua a persistere.
Ho usato la parola "accettarmi" perché "piacermi" mi sembra una cosa impossibile. No ho mai conosciuto nessun calvo che si piace di più così, l'utente che ha scritto nel topic sarà una delle poche eccezzioni. A livello estetico si perde sempre initule girarci attorno. Il top per perdere il meno possibile è forma cranica adeguata alla rasata/pelata e carnagione scura/bella rosata, anche ovviamente bel viso e fisico aiutano. Io purtroppo ho la carnagione bianca.
Concludendo comunque c'è poco da fare. Dipende tutto da te. Cerca di migliorarti fisicamente dove puoi, compensando insomma, e dedicati ad hobby e passioni che ti fanno star bene.

Come al solito, ssize, ti straquoto, soprattutto queste frasi del commento. Si tratta di trovare, come hanno detto altri, un equilibrio, che molto spesso comporta a rinunce e ad una presa di consapevolezza delle proprie possibilità. Non bisogna abbattersi, ma valutare i pro e i contro della propria situazione, decidendo cosa migliorare e, soprattutto, come farlo.

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 20:05:55 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ssize ha scritto:

e ancora mi sento, forse a livello inconscio e indirettamente, più vecchio di quello che sono. Quasi più simile ad un 50enne mezzo calvo che ad un 20enne.

si vabbè! ciao, eh? passiamo al prossimo messaggio! un 20enne che si sente un 50enne....siamo al paradosso!!!

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 20:08:22 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

ssize ha scritto:

e ancora mi sento, forse a livello inconscio e indirettamente, più vecchio di quello che sono. Quasi più simile ad un 50enne mezzo calvo che ad un 20enne.

si vabbè! ciao, eh? passiamo al prossimo messaggio! un 20enne che si sente un 50enne....siamo al paradosso!!!

Forse perché ssize, come me e tanti altri, non ha i lineamenti giusti per star bene con la pelata? Forse perché la pelata invecchia orribilmente? Forse perché siamo troppo giovani?

Forse perché non siamo tutti fortunati come te, che ti sei vantato in tantissimi messaggi di quanto stai bene rasato?

Ti è mai passato questo per l'anticamera del cervello?

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 21:00:32 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Janus ha scritto:

Forse perché non siamo tutti fortunati come te, che ti sei vantato in tantissimi messaggi di quanto stai bene rasato?

Ti è mai passato questo per l'anticamera del cervello?

mio caro, io non sono bello! sono semplicemente autentico! passasse questo per l'anticamenra del tuo cervello capiresti milioni di cose!

senzariporto
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: Forlinpopoli

23 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 21:07:30 Invia a senzariporto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh la storia e sempre quella! Pure io fino ai 18 ero pieno a zeppo di capelli e poi all'improvviso dopo i 20 stempiata terribile e diradamento, questo volle dire cambiamento totale di look e perdita di quei lineamenti facciali che mi rendevano accettabile.
Ma che da fare anche io decisi pressocche di tagliare molto corto quasi rasato sempre, naturalmente caddi pure in depressione ma poi dopo un po di anni mi sono ripreso a forza di accettare! Questo e inevitabile per tutti noi, belli e brutti.
L'unica cosa che vi consiglio e di non fare scelte affrettate sul trapianto, con cliniche lowcost, valutate bene, a volte meglio ridimensionare i propri obbiettivi e mirare a una clinica garantita anche se piu cara!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata