IESON - la community anticalvizie - Inizio terapia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

max231
Nuovo Membro



8 Messaggi

Salve a tutti,ho 22 e nell'ultimo anno ho iniziato a perdere capelli ,soprattutto nelle tempie,un arretramento leggero della linea frontale e anche una diminuzioni di densità.Il mio dermatologo mi ha prescritto solo il minoxidil al 5%,non volendo utilizzare finasteride.Il mio obiettivo è quello di mantenere i capelli che ho,naturalmente sarebbe bello se riuscissi anche ad ottenere una ricrescita.Ancora non ho iniziato il trattamento perchè ho paura che utilizzando solo il minox ci possa essere un peggioramento,cosa che non riuscirei a sopportare.Quello che vorrei chiedervi è appunto come questo agisca,dato che leggendo sui vari forum ho capito che inizialmente si verifica una caduta indotta,ma ho anche capito che alcuni capelli caduti durante questo periodo possono non ricrescere,peggiorando la situazione.Se avete altre idee,non esitate a proporle.

officinalis
Membro Attivo


Regione: Piemonte


339 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 21:17:37 Invia a officinalis un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi racconti la tua alimentazione? I cibi che mangi di più?

Io ho usato il minoxidil anni fa e solo al 2% A me non diede risultati, ma ad altri li da. I capelli caduti ricrescono.
Torna all'inizio della Pagina

max231
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2016 : 21:37:52 Invia a max231 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di solito mangio latte a colazione,a pranzo pasta,come secondo carne,uova,ricotta,mozzarella e almeno una volta alla settimana pesce.A metà pomeriggio prosciutto,per cena quello che mangio a pranzo,senza la pasta.Qualche volta mangio frutta sia dopo pranzo che cena.
Torna all'inizio della Pagina

officinalis
Membro Attivo


Regione: Piemonte


339 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 09:53:09 Invia a officinalis un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti chiedo ancora se hai seborrea.
Se la risposta è si vai a leggere cosa ho scritto nella sezione Tutta salute, ma penso possa servirti leggerlo comunque. E cioè vedi la discussione: “ - Attenti ai farmaci (racconto anche un po’ la mia storia)e Medico che parla dei danni del latte”. Capirai perché ti ho fatto queste domande.
Premetto che io non sono nessuno per dare consigli, non ho nessuna formazione medica, semplicemente ci sono passato prima di te e ho voglia di raccontare le mie esperienze e le mie idee. Poi devi fare tu usando il tuo cervello.
Il mio consiglio è, indipendentemente delle cure del tuo medico che devi decidere tu se fare o no, di provare a sospendere latte e latticini per un periodo. Tanto per vedere se anche a te questo alimento crea problemi ai capelli. Calcola che io ho avuto beneficio da tale sospensione dopo alcuni mesi. Se sospendi il latte per un periodo non ti succede niente. Il calcio ad esempio è presente in molti alimenti, come verdure e legumi (es. lenticchie e fagioli). Il latte lo puoi sostituire col l'ottimo latte di mandorle, ma cercalo in negozi bio o erboristerie e vedi che non abbia schifezze, che gli ingredienti siano solo: mandorle e acqua. Ottimo è quello siciliano della Valdibella con le famose mandorle di questa regione. C’è il classico e quello ottimo con il succo d’uva. Comunque ci sono molte altre marche validissime. Va bene anche il latte di avena, di miglio (che fa bene ai capelli) e di soia (che si trova anche integrato con un'alga contenente calcio).
Io al tuo posto oltre a provare a sospendere il latte studierei e proverei anche la Ginnastica facciale.
Un consiglio. Io alla tua età mi ero fatto prendere dal panico per il fatto di perdere i capelli e a causa ciò ho fatto tanti sbagli nelle cure e ho pasticciato troppo i capelli per voler risolvere.
Se anche per te è così ti dico che capisco la tua reazione, è normale se ci tieni ai capelli, ma è pericolosa, sbagliata e può ingenerare l’effetto opposto. Il rischio è di fare tanti errori che favoriscono l’avanzare della calvizie. Non si diventa calvi dall’oggi al domani, anche se si perdono molti capelli al giorno. Questo non vuol dire aspettare, prima ci si cura e meglio è, ma attento a ciò che fai. Quindi calma, calma, calma! E usa bene la tua testa.
Secondo me, e questo vale per tutte le malattie, i farmaci, anche se a volte necessari, curano il sintomo, ma non vanno alla radice del problema e hanno controindicazioni.
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3382 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 10:18:18 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vabè a parte certi consigli e ritornando per me alla realtà ci si cura con minox e fina o se proprio non la vuoi usare perchè forse hai letto troppe assurdità su internet puoi usare la serenoa... il resto serve a poco o nulla
Che poi per curiosità officinalis ma dell'aga quale sarebbe la vera radice del problema che questi famosi farmaci non sarebbero in grado di curare?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

max231
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 11:29:35 Invia a max231 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non soffro di seborrea.Quello che mi preoccupa per la finasteride sono gli effetti a lungo termine,e non credo che siano un assurdità.
Torna all'inizio della Pagina

officinalis
Membro Attivo


Regione: Piemonte


339 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 12:06:34 Invia a officinalis un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non soffri di seborrea è meglio, solitamente è segno di prognosi meno grave.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31306 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2016 : 15:56:24 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inizi la fura come consigliato da cji l ha visitata
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata